Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto:ma questo che si fuma ? :shock: :shock:

....A tenere banco è anche l’uscita durissima di Beppe Grillo: «Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora» ha detto a Brindisi.
Ma non si ferma qua.

Grillo: "Eliminiamo i sindacati,
voglio uno Stato con le palle"

Il leader del Movimento 5 Stelle a Brindisi per il suo "tsunami tour". Parlando dell'Ilva propone la "protezione del mercato interno" con "un dazio ai cinesi". "Un governo senza di noi durerà sette-otto mesi". La replica di Cgil, Cisl e Uil: "Senza di noi non c'è democrazia"

BRINDISI - "Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti politici. Non c'è più bisgno dei sindacati. Le aziende devono essere di chi lavora". Lo ha detto Beppe Grillo, a Brindisi per un comizio del suo "tsunami tour" ritrasmesso in diretta sul suo blog.

Immediata la replica dei sindacati. "Dopo appoggio a Casa Pound, Grillo propone abolizione sindacato e cancellazione dei suoi 12 mln di iscritti. Obiettivo è sterminio di massa?", scrive su Twitter la Cgil. "Ci mancava solo la proposta per un Italia con gli stivaloni in questa campagna elettorale", dice il segretario della Cisl Raffaele Bonanni. "Non si capisce francamente, con tutto il rispetto, che tipo di paese e di società ha in testa Beppe Grillo. Visto che lui va reclamando più democrazia, vogliamo ricordargli che senza sindacati non c'è democrazia in un paese libero e civile", aggiunge Bonanni. Luigi Angeletti usa l'arma del sarcasmo: "Siamo d'accordo con Grillo, trasferiamo la proprietà delle imprese ai lavoratori e il sindacato diventerà inutile", afferma il segretario della Uil. Risponde anche il segretario dell'Ugl Giovanni Centrella: "Grillo non propone nulla di nuovo, la sua idea è in realtà vecchia, e come altri partiti usa il sindacato come capro espiatorio buono per tutte le stagioni e per tutti i problemi, utile a chi è a corto di idee".

Il leader del Movimento 5 Stelle, come sempre, è stato un fiume in piena. Essendo in Puglia, ha dedicato ampio spazio all'Ilva: a Taranto "il problema è grosso e finirà all'italiana". A Riva l'Ilva "l'hanno regalata". Lui "ha preso il boom dell'acciaio", ha intascato 16 miliardi, li ha messi "nei suoi conti all'estero e poi è arrivata la crisi". Quindi Grillo spiega cosa occorre fare ora: "Primo: si prende il signor Riva", gli si chiede dove ha messo i soldi, "si prendono quattro miliardi e si usano per pagare i danni alla salute, alle persone che ha fatto ammalare e all'ambiente". Il secondo fronte della soluzione è la "protezione del mercato interno": "Non possiamo lasciare andar via tutto. Mettiamo un dazio ai cinesi, vaff.... E' quello che fanno gli Stati Uniti. Si protegge l'economia interna. Voglio uno Stato con le palle che dica basta". "Voglio una banca di Stato - continua il fondatore di M5S - il presidente della Repubblica ne diventa il presidente ad honorem e poi fa micro credito alla piccola e media impresa". E ancora: "L'attribuzione del Made in Italy deve andare solo alle aziende che producono in Italia".

Un altro affondo Grillo l'ha sferrato sulle missioni militari all'estero. "Siamo di nuovo in guerra per missioni di pace, io non ho mica dichiarato guerra al Mali, l'articolo 11 della Costituzione non dovrebbe permetterci di fare queste cose, allora perché i francesi bombardano il Mali?". La risposta è, secondo il leader 5 Stelle, nella ricchezza delle risorse del Paese africano, "oro, uranio, manganese". "E io devo stare in società con questa gente? Io voglio decidere con un referendum se dire sì o no, perché le ritorsioni arrivano poi, stanno arrivando ai francesi, arrivano in Libia, magari arrivano degli attentati perché seguiamo questi guerrafondai".

Grillo non ha risparmiato attacchi agli altri leader. A Bersani "Gargamella" che "ha un'aria triste, un colore grigino nei manifesti? Ma quei manifesti chi li paga?". E a Monti "padre Merryl l'esorcista", "venuto a salvare le banche tedesche e francesi". Quindi ha assicurato ai suoi sostenitori che senza il Movimento "qualsiasi governo durerà sette-otto mesi". "Se non andiamo noi al governo - ha detto - c'è il rischio che ci vadano gli estremisti di destra o di sinistra, noi andiamo con una penna a fare la nostra rivoluzione. Noi vogliamo la democrazia non abbiamo idee né di destra né di sinistra ma idee e basta. Adesso andate in giro per tutta la Puglia e spargete il verbo".



(18 gennaio 2013)

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

Grillo purtroppo continua a dare i numeri , ciononostante 5 Stelle riprende ad avanzare nei sondaggi,
mi sembra poi che chi lo preferisce non dia molta importanza alle sue battute non sempre felici, ma guarda a ciò che possono fare gli eletti del movimento, cioè portare la democrazia , contro gli inciuci,contro le ruberie,contro gli sprechi della politica, contro le decisioni che cadono dall'alto.

da Il Fatto quotidiano
Regione Sicilia, la trasparenza che non c’è: M5S denuncia 29 pianisti
Durante la votazione di una mozione contro il ponte sulla Stretto di Messina presentata dal deputato democratico Fabrizio Ferrandelli, in aula risultavano 56 deputati, ma in realtà erano solo 26. Cancelleri: "Il consiglio di Presidenza affronti la questione: non è corretto assegnare diaria per presenze che non sono tali”
Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Giancarlo Cancelleri : “In questo momento in aula siamo in 27, compreso il presidente. I tesserini inseriti negli appositi spazi davanti agli scranni sono però 56. Chiediamo rispetto verso quei colleghi che lavorano e proporremo al consiglio di Presidenza di affrontare la questione, perché non è corretto che la diaria venga assegnata in funzione di presenze che non sono tali”
“Guarda caso quelli che dimenticano i tesserini sono sempre gli stessi” commenta Cancelleri, che insieme agli altri deputati del Movimento di Beppe Grillo ha chiesto formalmente agli uffici di Palazzo d’Orleans di fornire l’elenco ufficiale dei deputati presenti alla seduta di ieri. Sembra la richiesta più naturale del mondo, ma dagli uffici della Regione Sicilia fanno sapere che l’elenco completo dei deputati presenti all’ultima seduta non si potrà visionare prima di una settimana. Come dire che il palazzo di vetro ha ancora parecchie finestre opache.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Che in Italia vi siano troppi sindacati è una grande verità.E pur vero che alla fine passano in politica.E questo è già una cosa che non mi è mai piaciuta.
Si è corretto Grillo,salverebbe la Fiom e un altro che non ricordo.
Sono daccordo avendolo gia detto che questo nuovo interventi nel Mali, non ci dovrebbe interessare per i motivi che ho citato in questo forum.Ci espone pure
ad attentati terroristici.Poi lo ridico,non possiamo piu permetterci guerre.Dobbiamo mettere tutti i soldi a sostegno del lavoro e risanamento Idrogeologico del paese.Bersani si stà facendo male da solo alleandosi dopo le elezioni con Monti.Ormai questa voce circola da molto e gli italiani non sono stupidi,hanno visto le stangate di Monti da che parte sono andate.Personalmente non credo che eravamo falliti come paese se non arrivava Monti.Avrebbe potuto con decreto abassare gli stipendi dei parlamentari.Avrebbe dovuto dimezzare i parlamentari.Ma diceva non c'erano i soldi per pagare il pubblico impiego.Allora non dovevano esserci neppure per i parlamentari, per i menager ecc.........Invece si è ataccato ai pensionati e ai soliti noti senza toccare pesantemente gli stipendi di parlamentari , e ridurne il numero.Ora avremo da pagare di nuovo i quasi 1000 parlamentari delle due camere.Allora i soldi cerano o NO?Spero solo che il prossimo governo duri pochissimo.
Ciao
Paolo11
mariok

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da mariok »

Mah, con tutto il rispetto, mi sembrano le stesse giustificazioni che danno i berluscones alle sparate del nano, che poi si corregge, smentisce, che in fondo dice a suo modo cose vere ecc. ecc.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=67AGp4Z6F2Q
Dal blog di Grillo.
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

da Repubblica.it

Grillo strappa piazza San Giovanni a Pd.
Comizio finale a Roma il 22 febbraio

E noi ci vedremo lì , in piazza San Giovanni a ROMA, il 22 febbraio 2013 a partire dalle 18 per una serata che passerà alla storia".
Amadeus

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Amadeus »

magari diluvia 8-)

( o si scherza eh? )
Amadeus

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Amadeus »

(AGI) - Bologna, 2 feb. - Dallo scandalo Mps - in cui "c'e' dentro tutto il Pd" - all'invito ad al Qaeda a bombardare il Parlamento a Roma. Beppe Grillo si esibisce in un vero e proprio show a Bologna, nel comizio a Piazza Maggiore. "Qui e' una meraviglia: piove governo tecnico! E' iniziato tutto qua e' fantastico. Dio, grazie di questa pioggia benefica": afferma il leader di M5S appena salito sul palco, sotto una pioggia battente e con le persone stipate sotto i portici dietro. "Anche i media non riescono piu' a dare una notizia - dice ancora Grillo - e chiedono quanti siete nei sondaggi. Lo tsunami si sta allargando, siamo un'epidemia, non ci fermiamo piu'. Qui non e' piu' un movimento, siamo una comunita', siamo in emergenza".
"MALI? SE RAPPRESAGLIA AL QAEDA BOMBARDI ROMA"
Quindi Grillo fornisce le coordinate Gps, allude a una "ridente cittadina, un po' piu' a Sud di Bologna: Roma" e invita Al Qaeda, in caso di rappresaglie per l'escalation militare in Mali, a indirizzare li' i propri missili. Le coordinate sono, per la precisione, spiega, quelle della Camera "ma fatelo prima del 25 febbraio senno' - aggiunge riferendosi al giorno dopo le elezioni nelle quali corre anche il suo M5S - finisce che ci prendiamo anche noi".

hahahaaha che ridere :|

"CI VUOLE PRIVACY? INACCETTABILE IL 'LORO' PRESIDENTE"
Poi l'attacco al presidente Giorgio Napolitano, che aveva esortato ad evitare il "cortocircuito informazione-giustizia" sul caso Mps. "Il vostro Presidente, anzi il 'loro', dice che ci vuole la privacy, ma vuole mettere sotto silenzio questo scandalo. E' inaccettabile, il Paese e' allo sfascio", afferma, definendo la vicenda Mps "il piu' grande scandalo della storia con Parmalat e Banco Ambrosiano".
"SCANDALO PAZZESCO. C'E' DENTRO TUTTO IL PD"
"E' uno scandalo pazzesco: tutto il Pd c'e' dentro... E Profumo chi e'? Uno che ha mangiato pane e Pd tutta la vita", dice ancora Beppe Grillo, parlando di "21 miliardi di tangenti". "E' impossibile che nessuno si sia accorto di niente; ora scopro perche' il Pd non e' andato di massa a votare lo scudo fiscale". Adesso, incalza ancora Grillo, aprono un'inchiesta su chi doveva controllare e non ha controllato. "Nessuno ha controllato anche alla Parmalat lo sapevano tutti, ma erano tutti sulle buste paga di Tanzi, qui e' molto peggio". (AGI) .

mh, peccato che nessun politico è indagato e che

L’attenzione della Procura di Siena, rivela oggi il Corriere della Sera, si concentra su Andrea Pisaneschi, nel 2007 consigliere d’amministrazione in quota Forza Italia, poi nominato presidente di Banca Antonveneta subito dopo la contestata acquisizione finita nel mirino degli investigatori. Pisaneschi, avvocato fiorentino di origini senesi, è rimasto in sella dal 23 giugno 2008 al luglio del 2011, quando è stato costretto a dimettersi – anche su richiesta del Pd – perché coinvolto nel dissesto della Banca di Credito Cooperativo di Denis Verdini, uno dei coordinatori del Pdl.


ma il candidato premier del M5S chi diavolo è?
una bidella? :geek:
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da erding »

"L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.
L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.
E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l'Italia."
Beppe Grillo

Chiamiamolo pure populismo...
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Maucat »

Tra le righe molti istituti cominciano ad accreditare il M5S di un consenso maggiore del previsto (arrivano fino al 20%) e potrebbe quindi avere più senatori di Monti e quindi rendere inutile l'inciucio Bersani/Monti...
Molti non dicono di votare Grillo ma poi probabilmente lo faranno...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 11 ospiti