Forum per un "Congresso della Sinistra" ... sempre aperto
La libertà è il diritto dell’anima a respirare. E noi, partecipando malgrado tutto, vogliamo continuare a respirare.Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono nella democrazia
NINA MORIC VUOLE RISPOSARSI IN CHIESA – Da credente, il sogno di Nina Moric è quello di potersi sposare in chiesa con Matteo Bobbi. Per questo motivo, la Moric ha intenzione di rivolgersi alla Sacra Rota per chiedere l’annullamento del matrimonio con Fabrizio Corona. A rivelarlo è stata la stessa Nina Moric che al settimanale Gente ha rivelato: “Chiederà l’annullamento del matrimonio“. Difficilmente, però, la Sacra Rota concederà l’annullamento che viene concesso solo quando le nozze non sono state consumate o per motivi realmente gravi. Chissà se Nina Moric sarà così fortunata da poter sposare in chiesa il suo Matteo Bobbi.
da credente
non consumate
in effetti non riesco a pensare a nulla di più grave che scegliersi corona come marito, in fondo ce la può fare .
monsignore lo guardi!!! non le sembra grave, anzi gravissimo, anzi senza speranza ???
Un paio di anni fa ho testimoniato al tribunale della sacra rota: si trattava di un matrimonio durato oltre 15 anni con un figlio messo in crisi, banalmente, da una collega di 20 anni più giovane.
Il tribunale ha concesso l'annullamento! Per ottenerlo il marito ha detto un cumulo di fesserie, io ero testimone per la moglie.
Ce la può fare anche Nina Moric, stia tranquilla! Al massimo, se il caso è difficile, pagherà di più. E' solo questione di prezzo.
"SENTO IL PESO DELL'INCARICO"
IL PAPA LASCIA IL PONTIFICATO
L'Ansa: "Benedetto XVI lo ha annunciato personalmente. Dimissioni con decorrenza 28 febbraio"
Il papa lascerà il pontificato dal 28 febbraio. Lo annuncia l’Ansa. E’ stato Benedetto XVI ad annunciarlo personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Al momento non ci sono ancora dettagli sulla notizia, ma nei mesi scorsi si erano moltiplicate le voci che davano come possibile la rinuncia del pontefice
******
Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Ansa: “Il...
Ansa: “Il Papa si dimette. Benedetto XVI lascerà il pontificato dal 28 febbraio”
di Redazione Il Fatto Quotidiano |
11 febbraio 2013Commenti (49)
Il Papa lascerà il pontificato dal 28 febbraio. Lo annuncia l’Ansa. E’ stato Benedetto XVI ad annunciarlo personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Al momento non ci sono ancora dettagli sulla notizia, ma nei mesi scorsi si erano moltiplicate le voci che davano come possibile la rinuncia del pontefice.
IL PAPA SI DIMETTE: LASCERA' IL PONTIFICATO IL 28 FEBBRAIO
Il Papa lascia il pontificato dal 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il Concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. La notizia sta rimbalzando su tutti i siti del mondo con grande clamore. Dietro la clamorosa decisione - riferiscono fonti vaticane - la "mancanza del riconoscimento del vigore fisico e mentale adeguati all'impegno del Pontificato".
E' la prima volta nella storia, se si esclude il "gran rifiuto" di Celestino V.
Ieri il tweet del Papa: «Siamo tutti peccatori» (Eccetto uno, che abita a Villa San Martino)
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui". Robert Harris, "Archangel"
Vabè, alla fine era un "gestore", l'hanno eletto perché non sapevanoc hi metterci.
Però adesso lo sanno. Chi vogliono metterci e perché?
Comunque, al lavoro non bastavano le elezioni, sai che casino pure col conclave. Che coglioni.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui". Robert Harris, "Archangel"