Si il problema sono quei cattolici che dici tu per vari motivi:soloo42000 ha scritto:>>con forze il cui DNA è totalmente avulso dall'ideale della Sx sia un pericolo ben maggiore di contaminazione
Che esagerazione!
Abbiamo i nipoti di Marx che votano per un simpatizzante di casa pound
contrario alla cittadinanza agli immigrati.
Pero` il problema sono una manciata di cattolici di sinistra profughi dal PPI.
Capito poi perche` si perde?
soloo42000
- Non sono una manciata ma molti di più e legati al loro passato DC nei metodi e nei riferimenti con lo SCV
- Non sono di sinistra
- Non sono neanche Cristiani perchè mi sembra che non seguano la Parola del Vangelo ma quella del potere temporale della Chiesa e del denaro...
- Condizionano troppo le scelte del PD nel nome di una corsa al centro che non ci ha mai visti vincitori.
- Vogliono trasformare il PD nella nuova DC...
Bastano come motivi?
Per quanto riguarda i nipotini di Marx che votano il simpatizzante di Casapound dubito che abbiano veramente discendenze dall'ideologia marxista... nel voto M5S vedo tante somiglianze col voto che mio padre mi narrava quando ero piccolo verso un movimento chiamato Uomo Qualunque, un voto che raccoglie lo scontento generato da una gestione di casta e clientelare (stile DC e ritorniamo all'argomento di prima...) della politica. Se si è buttata alle ortiche la questione morale di berlingueriana memoria è questo che poi si raccoglie...
Un politico guarda alla prossima elezione mentre lo statista guarda ai prossimi 30 anni e noi abbiamo avuto troppi politicanti da strapazzo nell'ultimo ventennio...
Tornare a Marx partendo dai vertici del PD (o come vorrete chiamare il contenitore della Sx) è basilare per evitare le aberrazioni che vedremo in questo voto.