Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso. Partendo da questa lacuna, mi hai messo in bocca cose che non ho detto, per esempio ..... "progressista ma al tempo stesso lassista verso l'illegalità".soloo42000 ha scritto:Bersani ed il suo PD hanno sbagliato ad appoggiare Monti, cioè quello che gli italiani hanno percepito come massimo esponente delle banche e della finanza internazionale, vedi salvataggio di MPS, per cui il messaggio flebile di meno tasse di Bersani non è stato giustamente creduto.
...
Se vogliamo essere propositivi dobbiamo appoggiare una cambiamento del PD verso una vera forza progressista con ampie forme di democrazia interna, basta gli apparati della meravigliosa macchina da guerra.
Mi spieghi per cortesia una cosa?
Riguardo tasse, equitalia e i soldi all'estero che non piacciono agli italiani.
Perche` poi e` stato questo di Monti che non e` piaciuto agli italiani.
L'idea che tutti debbano contribuire... aggravata dall'arroganza professorale
e da certe "esenzioni" scandalose (vedi IMU alla chiesa...).
Ma limitiamoci a tasse, equitalia, ecc..
Mi spieghi per cortesia come fa il PD, o qualunque altra forza progressista,
a essere progressista, avendo un elettorato consistente, se a forza di evasione,
privilegi ed elusioni ci tocca chiudere scuole, ospedali, tagliare pensioni e diritti?
E` una contraddizione in termini.
Non esiste una forza progressista che possa proporre di "tagliare i servizi".
Tantomeno, poi, a causa di un approccio lassista verso l'illegalita` fiscale.
Se vogliamo assecondare gli italiani nei loro stravizi abbiamo gia` la PdL.
E, per certi versi, pure M5S.
Ulteriori emuli non servono.
Pero` magari mi sbaglio.
Magari esiste un approccio progressista e al tempo stesso lassista verso l'illegalita`.
Ciao.
soloo42000
La mia è un analisi, incompleta, parziale, sugli errori fatti dal PD in campagna elettorale.
Aiutatemi voi a completare o capovolgere la mia analisi.
Ho detto solo che se il PD anzicché appoggiare Monti a tutti i costi (vi ricordate anche se avrò il 51% aprirò a monti) avesse detto, io ho sostenuto il governo "tecnico" monti solo per evitare il baratro. Adesso se mi darete fiducia cambierò il paese con meno tasse, meno burocrazia, più liberismo, meno corruzione, abbattere gli sprechi e ridurre il costo della politica, + dismissioni e meno stato in economia ..... ma per contro + diritti per i lavoratori, + aiuti alle famiglie, meno precarietà sul lavoro, meno grandi opere e + riassestamento del territorio, + green economy, ecc. ecc.
Non lo ha fatto ......
Cmq alla fine della fiera dobbiamo ringraziare grillo e M5S perchè se non ci fosse stata questa valvola di sfogo, avrebbe vinto ancora il CD.
un saluto