Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
myriam

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da myriam »

Paolo, non ho avuto la tua risposta.
Non è per polemizzare, credimi, è che voglio capire!
Ti ringrazio se lo farai
myriam ha scritto:Scusa Paolo, mi spieghi una cosa perché io, onestamente, non ci arrivo.
Ma te sei veramente soddisfatto di come si sta comportando Grillo ?
Ha un’occasione storica: potrebbe tagliare i privilegi a 360 gradi, tagliare gli sprechi, controllare tutte le commissioni che vuole, fare una legge sul conflitto d’interessi, liberare finalmente l’Italia dal ricatto di quest’omuncolo che ci tiene in scacco da vent’anni, e potrebbe rivendicare tutto ciò dicendo
“Avete visto? Tutto questo grazie a noi”
Potrebbe raddoppiare i suoi consensi.
Ma tutto ciò non può farlo dal solo. Non può farlo se si arrocca come sta facendo.
Che cosa vuole ottenere? Costringere PD e PDL a unirsi in un abbraccio mortale per poter continuare a sparare a zero su tutto e su tutti?
Mi viene il sospetto che non sappia fare altro!
Cosa spera di ottenere? Davvero spera di arrivare al 100% alle prossime elezioni?
Boh! Non ci arrivo proprio!
shiloh

Messaggio da shiloh »

paolo11 ha scritto:http://www.beppegrillo.it/2013/03/basta ... l#commenti
Di fronte agli insulti gratuiti e infondati del presidente della Comunità Ebraica Riccardo Pacifici, lo invito a informarsi correttamente prima d'insultare il MoVimento 5 Stelle e la mia persona. In rete potrà trovare tutte le iniziative dei quattro Comuni amministrati dal M5S per il Giorno della Memoria, e anche da parte del M5S stesso con l'iniziativa "Mi ricordo di te" lanciata dal M5S Milano.
Queste le iniziative a 5 Stelle per il Giorno della Memoria. Sempre in Rete potrà trovare una raccolta di sei anni di articoli su questo blog contro il fascismo, a favore della Resistenza e della Costituzione e in memoria del popolo ebraico con interventi di personalità della cultura ebraica come Moni Ovadia. Riguardo al ruolo dei partiti, Pacifici può approfondire il discorso legato alla democrazia diretta: uno spunto viene proprio dal pensiero della filosofa ebrea perseguitata dal nazismo Simone Weil con il suo "Manifesto per la soppressione dei partiti politici" e da Adriano Olivetti, altro amico del popolo ebraico e profondo democratico.
Se Pacifici desidera siamo pronti a un incontro per la conoscenza reciproca. Basta insulti e falsità contro il Movimento 5 Stelle.
Ciao
Paolo11

"ne ho viste io di cose che voi umani..."

dunque,
dopo tutte le becere offese e auguri di morte atroce che peppechrist rivolge gratuitamente a chiunque...
c'ha il coraggio di dire :

"basta insulti al M5s"...???
myriam

Messaggio da myriam »

E' la stessa cosa che ho pensato io appena ho letto la notizia.
Uno che non sa aprire bocca senza offendere si rizzela così....
Le persone educate e corrette sono indifese contro chi usa queste armi improprie della volgarità e dell'insulto
lo stiamo vedendo con berlusconi & co da venti anni, ora lo vediamo con grillo
E , purtroppo, l'educazione e la correttezza, sono sempre meno riconosciuti e apprezzati come valori
pancho

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:
mariok ha scritto:
La descrizione è quella che sostanzialmente ha richiesto la presenza di un tecnico, che Napolitano ha individuato in Monti. Ed è quello che Monti sostiene di aver evitato. E’ quanto accadeva in quella fase.
La presenza di Monti ha rassicurato l’ambiente monetario e politico Ue. Ma il vero salvataggio lo farà Draghi con un doppio prestito all’1 %.
Ah, allora adesso scopriamo che Monti e Draghi hanno salvato l'euro! E allora tutte le catastrofi vendute ormai come inevitabili, previste ed auspicate dalla Napoleoni erano cazzate!
Via siamo seri e cerchiamo di essere obbiettivi, appunto non dei tifosi, ma individui pensanti e indipendenti!
Oggi ci viene a dire che un prelievo sui depositi superiori ai 100 mila euro delle banche del paradiso fiscale a Cipro, sarebbe un precedente pericoloso, che potrebbe essere attuato domani anche in Italia e in Spagna.
Ancora terrorismo psicologico. E qual'è la sua alternativa? Quella di tagliare salari e pensioni con un'inflazione a due cifre?
Comprendo benissimo che in questi confronti si voglia travisare il massimo possibile, ma la realtà non è questa.
Ho scritto:
La descrizione è quella che sostanzialmente ha richiesto la presenza di un tecnico, che Napolitano ha individuato in Monti. Ed è quello che Monti sostiene di aver evitato. E’ quanto accadeva in quella fase.
La presenza di Monti ha rassicurato l’ambiente monetario e politico Ue. Ma il vero salvataggio lo farà Draghi con un doppio restito all’1 %.

Penso che sia sufficientemente chiaro, ma se non lo fosse fai un fischio, vediamo di chiarirci.
Io non io ho assolutamente affermato che Monti abbia salvato il Paese, tu sostieni “l’euro.
Ho scritto che Monti sostiene di essere stato lui ha salvare l’Italia.
Se hai la compiacenza di andare a rileggere quanto scritto in materia dal sottoscritto, visto che carta canta, potrai ritrovare più volte l’affermazione che a salvare in prima istanza il Paese è stato Draghi.

Tra l’altro se in futuro può interessarti cosa pensa buona parte degli economisti e dei vari commentatori economici e politici NON SCHIERATI, prova a prestare attenzione su chi ha veramente salvato in quel momento il Paese.
Più e più volte ho riportato che Draghi ha erogato:
Dicembre 2011, la prima tranche alle banche italiane con la motivazione di risolvere i loro problemi interni, in prevalenza dovuti alla presenza di titoli tossici, per un importo di 116 miliardi di euro lordi, al tasso dell’1 %.
Nel mese di febbraio 2012, Dragi ordina l’emissione di altri 139 miliardi di euro lordi, al tasso dell’1%, con la motivazione precisa “Destinati a imprese e famiglie”.
E’ stra arci noto, che della seconda tranche “imprese e famiglie” non hanno mai visto un sol euro.
Le banche hanno destinato i prestiti della cuccagna a:
1) Continuare a sanare la presenza della carta straccia dei derivati.
2) A sostenere l’emissione dei titoli di Stato da parte del governo Monti.
3) A tentare di tamponare le loro posizione bancarie.
- In proposito, ancora questa settimana si accenna ad una sofferenza complessiva per 126 miliardi di euro
- Poi, di fronte al blocco del mercato immobiliare, gli istituti di credito, non riescono a monetizzare quell’enorme patrimonio, che tra le altre cose si svaluta, dei sequestri di immobili di ogni genere, a fronte del recupero e della garanzia offerta in cambio di credito.
Per questo motivo le banche hanno bloccato l’accesso al credito a imprese e famiglie.
L’unica via che consigliano è quella delle finanziarie, dove le Mafie SpA, godono di grande liquidità.
(NB. Nel 2009, negli Usa e non solo, Europa ed altro, le banche si sono salvate dal problema di mancanza di liquidità chiedendo aiuto alle mafie SpA.)
Il video da te proposto, sulla Napoleoni, riguarda una serie di informazioni che circolavano in quella fase.
Noi ne conosciamo altre di quel periodo.
Una ad esempio era l’ammissione della troika nell’aver sbagliato intervento in Grecia.
Notizia che gli interessati si erano premurati che non venisse divulgata. Allo stesso modo dei liberisti inglesi, che ammettevano di aver sbagliato ma che il pubblico non dovesse sapere.
===============
Il video Rai della replica di Agorà, ora è a disposizione.
In quale punti nascono le tue contestazioni????
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 41.html#p=
Il video Rai della replica di Agorà, ora è a disposizione.

In quale punti nascono le tue contestazioni????

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 41.html#p=

Visto che seguo con attenzione questa discussione, vorrei anch'io a questo punto essere messo a conoscenza in quali punti nascono le contestazioni.

Lo si dica subito pero' e non si aspetti la prossima legislatura.

un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
mariok

Messaggio da mariok »

camillobenso ha scritto:
Comprendo benissimo che in questi confronti si voglia travisare il massimo possibile, ma la realtà non è questa.
caro camillobenso, stai tranquillo, non ho alcun interesse a travisare niente.

Ho solo espresso un'opinione, non su di te, ma su Loretta Napoleoni, che seguo da tempo e che secondo me è una cazzara, a prescindere dalle cose piuttosto banali che ha detto nella trasmissione citata.

Il problema, dal mio punto di vista, va oltre le castronerie di una singola persona, ma riguarda anche certe verità rivelate (come quella dell'ineluttabile implosione dell'euro) fatte proprie da una parte della sinistra o pseudo-tale e da una avventuriero come Grillo, che sulla base di queste castronerie minaccia di trascinarci in un referendum allucinante.

Ovviamente sono le mie opinioni, credo rispettabili non meno delle tue.

That's all.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

@mariok

I viaggiatori che visitano questo pianeta da milioni di anni, conservano geneticamente il retaggio primordiale dell’uso della forza esercitata, in prevalenza da un punto di vista temporale, del più forte sul più debole.

Da Wikipedia, i dati della vita umana di milioni di anni fa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_della_pietra

Questa legge naturale è passata attraverso 3 -4 milioni di anni completamente inalterata, o come si dice oggi “senza soluzione di continuità”. Questa società che si ritiene altamente avanzata ed evoluta, e sotto l’aspetto tecnologico indubbiamente lo è, ripete all’infinito, applicando il tutto sotto forme diverse, quello che gli ominidi della savana ripetevano nei confronti dei propri simili.

Il più forte, il più robusto, ma anche il più furbo, prevaleva sul più debole.

Oggi, in una fase transitoria tra due guerre, lo strumento principale dell’uso della forza è l’impiego del denaro.

Ne abbiamo un esempio eclatante negli ultimi 20 anni.

Questo territorio a forma di stivale, è rimasto celebre nella storia dell’umanità, per lo sviluppo del “diritto”, meglio conosciuto come il “Diritto romano”.

Eppure, pur avendo una solida partenza di oltre 2.000 anni, questo Paese in materia di diritto oggi fa ridere i polli e le polle. Più che di diritto, si potrebbe parlare tranquillamente di “rovescio”.

Infatti, i teatranti del “diritto”, hanno creduto che fosse necessario e sufficiente come strumento per l’inganno del merla merlorum, porre in tutti i suoi tribunali la scritta:

LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI.

Quando sei un ragazzino in addestramento sugli usi e costumi di questo pianeta, quella scritta nei tribunali affascina non poco. Ti infonde sicurezza per il tuo futuro.

“Che bello,….sono proprio capitato in un bel posto, gli abitanti di questo pianeta sono così evoluti che sono usi ad esercitare il diritto in modalità egualitaria.”

Un par di palle.

Quando dal punto di vista temporale il tuo viaggio sta per scadere, hai accumulato così tanta conoscenza che a quelle balle non presti più attenzione.

Tanto è vero, che l’ominide Hardcoriano, possedendo una raccolta numismatica della moneta corrente di grande valore, potremmo dire, molto volgarmente, che a quella scritta nei tribunali ci piscia sopra.

O perlomeno, così riesce a imporre la sua di legge da almeno 40 anni.

La stessa cosa avviene su vasta scala nella vita quotidiana della società umana di questo pianeta.

Il possesso di denaro, è lo strumento, che gli uomini che hanno lasciato da milioni di anni l’età della pietra e le successive, usano al posto della clava per esercitare la loro azione di forza verso altri uomini ritenuti più deboli per mancanza di denaro.

Questo è quello che accade nell’Europa comunitaria, che non ha niente a che vedere con le ragioni fondanti che uomini del livello di Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi, Robert Schuman, avevano in mente fondando la nuova Europa del dopoguerra. Senza trascurare certamente anche Altiero Spinelli, che condannato a 16 anni e 8 mesi di carcere dal regime fascista, durante il periodo del confino a Ponza maturò l’idea della nuova Europa.

Un gruppo limitato di persone sta esercitando da troppo tempo una prevaricazione evidente, su milioni di europei, dando vita in varie forme all’applicazione diretta della degenerazione spinta del capitalismo.

Nulla di strano, da un certo punto di vista, perché gli stessi uomini in tempi remoti avrebbero usato la clava per sottomettere i loro simili.

Usando l’intelligenza, hanno creato strutture economico finanziarie per dominare i propri simili.

Siamo quindi in presenza di un caos economico finanziario europeo, e non solo, dove il più forte in questo caso usando la clava del denaro, ma anche la furbizia, e la cultura accumulata negli anni, tiene sotto controllo vaste aree dell’Europa.

Non tutti accettano l’ordine della forza dell’intelletto applicato ai grandi abusi dei potenti e prepotenti.

Lo ha fatto ad esempio 4 giorni fa l’economista francese Jean-Paul Fitoussi, che ha dichiarato:

MARTEDÌ 19 MARZO 2013
FITOUSSI SU CIPRO: “QUESTA EUROPA DÀ RAGIONE A GRILLO”

“NON PUOI PRENDERE IL DENARO DEI PICCOLI, CHE NON HANNO COLPE, PER DARLO ALLE BANCHE, CHE HANNO TRUCCATO TUTTO” - “C’È DOLO DEI GOVERNANTI: ORA CI SARÀ UNA FUGA DI CAPITALI DALLA SPAGNA, DALL’ITALIA, DAL PORTOGALLO OLTRE CHE DA CIPRO E DALLA GRECIA. E CHI SI AVVANTAGGIA SONO LE BANCHE TEDESCHE”…

1- CIPRO - FITOUSSI: " QUESTA EUROPA DA RAGIONE A BEPPE GRILLO"
Da "Radio 24"

"Questa Europa da ragione a Beppe Grillo.

Va a finire male.

Se vuoi fare la battaglia contro l'evasione fiscale perché non lo fai solo con i conti esteri?" Lo dice a Focus Economia su Radio 24, Jean-Paul Fitoussi, economista francese. Troppi ragionieri a Bruxelles? Domanda Sebastiano Barisoni.

"Troppa dottrina a Bruxelles e non abbastanza coraggio tra i nostri capi di Governo per dire: Basta! Troppo ottusa questa Europa. - continua a Radio 24 - Che fai a Cipro? Chi ha deciso questa stupidità non comprende che il popolo non può più sopportare questo. Il popolo non può più sopportare che si prenda il denaro dei piccoli per darlo alle Banche. Tutti questi movimenti che si sono sviluppati come ‘Occupy Wall Street' o il movimento degli ‘indignandos' o come Grillo, tutti hanno questa radice. Si prende il denaro alla gente che non ha fatto nulla per darlo alla gente che ha truccato tutto".

2- FITOUSSI A RADIO 24: "QUESTI GOVERNANTI O SONO STUPIDI O C'È UN INTERESSE A FARE IL MALE DELL'EUROPA"
Da "Radio 24"

"Questa decisione non può avere come conseguenza che la fuga di capitali. E' talmente ovvio che mi chiedo o questi governanti europei sono stupidi, succede, o non vogliono bene all'Europa, o c'è un interesse a fare il male dell'Europa". Lo dice l'economista francese Fitoussi a Focus economia su Radio 24.

"Si sapeva da un po' di tempo che le banche di Cipro avevano problemi. Perché non fare pagare alle altre banche che non sono in difficoltà invece che alla gente?" - si domanda l'economista - Non si capisce perché hanno deciso questa soluzione stupida e non hanno cercato un‘altra soluzione fra banche".
Ma c'è del dolo? C'è un interesse a fare male?. Domanda Barisoni. "Si certo. Le Banche tedesche si avvantaggerebbero della fuga dei capitali dalla Spagna, dall' Italia, dal Portogallo oltre che da Cipro e dalla Grecia".

Ma non c'è solo Fitoussi a vederla in questo modo.
mariok

Messaggio da mariok »

Gli errori e le contraddizioni dell'Europa danno probabilmente ragione a Grillo. Ciò non significa che Grillo abbia ragione.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

myriam ha scritto:Paolo, non ho avuto la tua risposta.
Non è per polemizzare, credimi, è che voglio capire!
Ti ringrazio se lo farai
myriam ha scritto:Scusa Paolo, mi spieghi una cosa perché io, onestamente, non ci arrivo.
Ma te sei veramente soddisfatto di come si sta comportando Grillo ?
Ha un’occasione storica: potrebbe tagliare i privilegi a 360 gradi, tagliare gli sprechi, controllare tutte le commissioni che vuole, fare una legge sul conflitto d’interessi, liberare finalmente l’Italia dal ricatto di quest’omuncolo che ci tiene in scacco da vent’anni, e potrebbe rivendicare tutto ciò dicendo
“Avete visto? Tutto questo grazie a noi”
Potrebbe raddoppiare i suoi consensi.
Ma tutto ciò non può farlo dal solo. Non può farlo se si arrocca come sta facendo.
Che cosa vuole ottenere? Costringere PD e PDL a unirsi in un abbraccio mortale per poter continuare a sparare a zero su tutto e su tutti?
Mi viene il sospetto che non sappia fare altro!
Cosa spera di ottenere? Davvero spera di arrivare al 100% alle prossime elezioni?
Boh! Non ci arrivo proprio!
...................
Cara myriam .Scusami se non ti ho risposto prima.Non avevo letto il tuo articolo.Questi giorni sono avanti indietro dall'ospedale per la sorella di mia moglie.
Cerco di mettermi nei panni di chi ha fondato il movimento e quelli che lo hanno seguito da subito.Il movimento nasce per cambiare completamente L'Italia in tutti i sensi dai vecchi partiti.
Hanno cominciato a inserirsi nei comuni ecc.....
Ora con le elezioni hanno raggiunto un risultato che neanche loro speravano.MA non hanno avuto la maggioranza.IO l'ho votato per lo stesso motivo dei primi fondatori.Per spazzare via il vecchio.
Montissimi altri lo hanno votato per tornaconto di quel momento.Non rendendosi conto che questo movimento non ragiona come i vecchi partiti, e no fa inciuci, infatti l'ho votato.
Molte volte ho scritto nel forum votiamolo tutti che abbia la maggioranza per governare.
Ci sono cose diversissime fra i due partiti PD e Grillo.Uno non e per la guerra per gli aerei f35 per la non TAV ,per questa Europa delle banche ecc......
Personalmente mi sentirei tradito se facesse un governo assieme.Quello che possono fare è dare la fiducia a cose che condividono.
Capisco pure gli altri che lo hanno votato sperando ad accordi per cambiare qualcosa di questo paese.Ma facendolo non sarebbe piu lo stesso movimento per cui è nato.
Capisco pure che se facesse un accordo con il PD Berlusconi verrebbe tagliato fuori per sempre , non ci sarebbero scuse per andare nei processi in corso.
Ma io quando gli ho dato il voto ero consapevole del suo programma, e lo condivido.Tradirebbe tutti quelli che lo hanno fatto nascere che si sono fatti un mazzo fino ad ora.
A questo punto se la vedano PD e PDL.
Ciao
Paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

...................
Cara myriam .Scusami se non ti ho risposto prima.Non avevo letto il tuo articolo.Questi giorni sono avanti indietro dall'ospedale per la sorella di mia moglie.
Cerco di mettermi nei panni di chi ha fondato il movimento e quelli che lo hanno seguito da subito.Il movimento nasce per cambiare completamente L'Italia in tutti i sensi dai vecchi partiti.
Ora con le elezioni hanno raggiunto un risultato che neanche loro speravano.MA non hanno avuto la maggioranza.IO l'ho votato per lo stesso motivo dei primi fondatori.Per spazzare via il vecchio.
Montissimi altri lo hanno votato per tornaconto di quel momento.Non rendendosi conto che questo movimento non ragiona come i vecchi partiti, e no fa inciuci, infatti l'ho votato.
Molte volte ho scritto nel forum votiamolo tutti che abbia la maggioranza per governare.
Ci sono cose diversissime fra i due partiti PD e Grillo.Uno non e per la guerra per gli aerei f35 per la non TAV ,per questa Europa delle banche ecc......
Personalmente mi sentirei tradito se facesse un governo assieme.Quello che possono fare è dare la fiducia a cose che condividono.
Capisco pure gli altri che lo hanno votato sperando ad accordi per cambiare qualcosa di questo paese.Ma facendolo non sarebbe piu lo stesso movimento per cui è nato.
Capisco pure che se facesse un accordo con il PD Berlusconi verrebbe tagliato fuori per sempre , non ci sarebbero scuse per andare nei processi in corso.
Ma io quando gli ho dato il voto ero consapevole del suo programma, e lo condivido.Tradirebbe tutti quelli che lo hanno fatto nascere che si sono fatti un mazzo fino ad ora.
Ciao
Paolo11
Non credi che ad un certo punto bisogna essere pragmatici ?
Il paese sta andando alla rovina e nessuno dei partiti può tirarsi fuori, siamo in una fase di stallo tale che se non si riesce mettere in piedi un governo si andrebbe alle prossime elezioni con questa legge elettorale e con la prospettiva che nulla cambi.
Però credo anche che gli italiani siano più realisti dei partiti, per cui prendendo atto che il PD di Bersani di oggi non è più lo stesso di quello prima delle elezioni e che il cambiamento impresso dal 5 Stelle ha già fatto breccia , molto probabilmente alle prossime elezioni il PD aumenterebbe i voti, ma al Senato la situazione resterebbe identica.
Conclusione inutile rimandare al domani ciò che si potrebbe fare oggi.

Non ho avuto risposte convincenti circa il fatto di cambiare il Regolamento del Senato , nel senso di conteggiare gli astenuti come astenuti e non come contrari, su questo punto PD e 5 Stelle avrebbero la maggioranza per farlo.
Quale è l'ostacolo ?
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

iospero ha scritto:
...................
Ciao
Paolo11
Non credi che ad un certo punto bisogna essere pragmatici ?
Il paese sta andando alla rovina e nessuno dei partiti può tirarsi fuori, siamo in una fase di stallo tale che se non si riesce mettere in piedi un governo si andrebbe alle prossime elezioni con questa legge elettorale e con la prospettiva che nulla cambi.
Però credo anche che gli italiani siano più realisti dei partiti, per cui prendendo atto che il PD di Bersani di oggi non è più lo stesso di quello prima delle elezioni e che il cambiamento impresso dal 5 Stelle ha già fatto breccia , molto probabilmente alle prossime elezioni il PD aumenterebbe i voti, ma al Senato la situazione resterebbe identica.
Conclusione inutile rimandare al domani ciò che si potrebbe fare oggi.

Non ho avuto risposte convincenti circa il fatto di cambiare il Regolamento del Senato , nel senso di conteggiare gli astenuti come astenuti e non come contrari, su questo punto PD e 5 Stelle avrebbero la maggioranza per farlo.
Quale è l'ostacolo ?

L ostacolo è semplice : i pentastelluti recitano la parte dei duri e puri e quindi non vogliono passare neanche per quelli che faciliterebbero la creazione di un governo. Non voteranno mai per il cambiamento del regolamento.
Rispondi