Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da shiloh »

myriam ha scritto:Non lo so Amalia. Io sento solo gente che si dice delusa da grillo. Non so quanto siano attendibili 'sti sondaggi.
Ma ormai non mi meraviglia più niente. Berlusconi, dopo venti anni di balle e di schifezze di ogni sorta, è ancora quasi al 30%.
Ho voglia di sentire gente NORMALE, toni pacati, niente insulti, ragionevolezza....
e invece ... pdl e m5s in ascesa e pd in calo... boh....!

tutto nella norma cara myriam.

in una democrazia la classe politica rappresenta sempre il livello di cviltà del popolo che la elegge.

e noi siamo sempre quelli del chiagni e fotti che aspettano gli ammmericani sbarcati ad Anzio...e manco facciamo lo sforzo di andagli incontro.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

myriam ha scritto:Non lo so Amalia. Io sento solo gente che si dice delusa da grillo. Non so quanto siano attendibili 'sti sondaggi.
Ma ormai non mi meraviglia più niente. Berlusconi, dopo venti anni di balle e di schifezze di ogni sorta, è ancora quasi al 30%.
Ho voglia di sentire gente NORMALE, toni pacati, niente insulti, ragionevolezza....
Cara myriam.Quelli che votano Berlusconi molti evadono le tasse.
Per fare quella manifestazione a Roma Berlusconi ha dovuto pagare il Viaggio e il pranzo senza questo la piazza sarebbe stata vuota.Molti l'hanno presa come una villeggiatura per vedere Roma.
Ciao
Paolo11
Maucat

Messaggio da Maucat »

paolo11 ha scritto:
Per fare quella manifestazione a Roma Berlusconi ha dovuto pagare il Viaggio e il pranzo senza questo la piazza sarebbe stata vuota.Molti l'hanno presa come una villeggiatura per vedere Roma.
Ciao
Paolo11
Verissimo ne conosco diversi di questi elementi che devono le loro fortune al fatto di evadere le tasse e costoro non smetteranno mai di votare per il Cainano... I figuranti di Piazza del Popolo molti venivano dagli Studios Mediaset sulla Tiburtina... il Popolo della De Filippi da 10 €+panino a comparsata... che pena :cry:
mariok

Messaggio da mariok »

Io sarei più cauto nel liquidare l'elettorato di cds in evasori e figuranti prezzolati.

Spero proprio di non dovercene rendere conto al prossimo appuntamento elettorale.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Ancora un'osservazione su coloro ( i grillini, ma non solo... ) che pensano che l'Euro e l'Europa siano una sciagura e che prima ce ne andiamo e meglio é, perchè solo "riprendendo la nostra sovranità" potremo ritornare ricchi e felici come un tempo...
A costoro vorrei far notare:
1) ma secondo voi come è stato possibile che un Paese poverissimo come l'Italia, uscito distrutto dopo la II guerra mondiale, sia potutto diventare in poche decine di anni un Paese moderno, industrializzato ed uno dei piú ricchi del mondo?.... Mica abbiamo vinto la lotteria, ci sono dei motivi ben precisi... Da un lato, certo, i pacchi di dollari che ci hanno regalato gli Americani ( Piano Marshall ): lo hanno fatto perchè gli conveniva, ovvio, ma lo hanno fatto... Ma dall'altro lato, ancora più importante, il fatto di essere entrati in un grande mercato continentale, l'Europa, con le frontiere aperte, senza dazi, con la assoluta libertá di circolazione di persone e merci... Questo a noi pare scontato, ma non lo era fino a pochi decenni fa... Per noi, che siamo totalmente privi di materie prime e siamo un'economia di trasformazione, è stato il vero propulsore per il famoso "miracolo italiano" ...
È stata l'Europa unita che ci ha permesso di passare dalla fame nera dei nostri padri e nonni, ad una società benestante, in cui, comunque, a tutti o quasi sono assicurati servizi essenziali ( istruzione, sanità , un minimo di welfare... ) del tutto sconosciuti alla stragrande maggioranza degli abitanti del Pianeta Terra.

2) per l'Euro: ma pensate sul serio che fosse un'idea folle o, peggio, un complotto dei Tedeschi per impadronirsi dell'Europa?...
L'Euro è stato un tentativo, sicuramente gestito male, ma dalle motivazioni forti, di difendere l'Europa nel mondo che stava cambiando e che stava spostando il suo baricentro in Asia. È stato il tentativo di ridurre quanto meno lo strapotere del dollaro..
La prima regola monetaria dice che se un Paese stampa moneta senza copertura, il valore di quella moneta scende: ma questa regola non vale per gli Usa potenza dominante, che puo stampare a suo piacere perchè è, appunto, l'America e le banche mondiali sono piene di dollari.
Qualora non lo sappiate, gli Americani da oltre trent'anni ( dai tempi di Reagan ) vivono sulle spalle del resto del Pianeta, stampando pezzi di carta ( i dollari... ) che se dovessero essere valutati in modo appropriato ( quantità di dollari stampati diviso ricchezza globale del Paese emittente... ) dovrebbero valere un decimo di quanto vengono valutati attualmente....
L'Euro è stato il tentativo di mettersi in mezzo da parte dell'Europa, tentare di prendere anche noi una parte del benefit derivante dall'essere una moneta di riferimento, una valuta di riserva di tutte le banche mondiali.
In questo modo, però, mettevamo in crisi il predominio americano, su cui si basa l'equilibrio monetario globale: ed è per questo che, fin dall'inizio, gli Americani hanno ferocemente combattuto il "progetto Euro".
Sono d' acordo anche io che, probabilmente, il progetto è destinato a fallire o ad essere, in qualche modo, depotenziato, è notizia di oggi che il WSJ ha dichiarato che sta per ricominciare l'attacco all'Euro dei mercati internazionali e questa volta, probabilmente, la BCE non basterà...
Ma se l'Euro crolla non è perchè era una cattiva idea, ma perchè siamo andati alla guerra come i Polacchi nella II guerra mondiale, con la cavalleria leggera contro i carri armati.
E la fine dell'Euro (o, piú probabilmente, la nostra cacciata dall'Europa... ) non sarà affatto l'inizio di un Paradiso in terra, semmai la fine di una lunga stagione di piú o meno relativa prosperità ed il nostro ritorno alla casella di partenza come al gioco dell'Oca, all'Italietta del dopoguerra...
Tirate fuori la lambretta se ce l'avete ancora in garage.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Maucat ha scritto:
paolo11 ha scritto:
Ciao
Paolo11
Verissimo ne conosco diversi di questi elementi che devono le loro fortune al fatto di evadere le tasse e costoro non smetteranno mai di votare per il Cainano... I figuranti di Piazza del Popolo molti venivano dagli Studios Mediaset sulla Tiburtina... il Popolo della De Filippi da 10 €+panino a comparsata... che pena :cry:
mariok ha scritto:Io sarei più cauto nel liquidare l'elettorato di cds in evasori e figuranti prezzolati.

Spero proprio di non dovercene rendere conto al prossimo appuntamento elettorale.
Ci sono anche lavoratori dipendenti ( che pagano tasse alla fonte) che hanno un paio di case ( montagna/mare/campagna) e magari qualche pezzetto di terra lasciato dai nonni/padri.
Questi votano PDL perchè "tutela loro le proprietà " , non si sentono "ricchi o privilegiati" e non sopportano la tassazione su ciò che deriva da sacrifici e non da ruberie.
Questa fetta di elettori non si sente rappresentata a sinistra o centro sinistra e non sono pochi.
Maucat

Messaggio da Maucat »

Il problema è che la Classe dei "Ricchi Privilegiati" ha negli ultimi 20 anni giocato al meglio le sue carte nell'eterna lotta di classe che accompagna da sempre l'Umanità... Ha distrutto le Classi nemiche facendo loro credere di essere salite di livello grazie al credito facile (guadagnandoci tanto...) poi stretto al loro collo il legame del debito ha tirato la corda e passo dopo passo ha recuperato il terreno perduto nell'ultimo secolo e mezzo. Chi per il fatto di avere una seconda casa o un piccolo lascito si era illuso di essere Borghese e non più appartenente alla classe dei lavoratori si è illuso e disperdendo il suo voto a favore della Classe nemica si è dato la zappa sui piedi da solo... Ora che queste Classi medie sono state stritolate e le loro ricchezze fatte defluire verso l'alto ci vorrebbe la consapevolezza delle proprie azioni errate e iniziare di nuovo la lotta che da sempre le masse che hanno poco fanno contro le minoranze che hanno tanto...
Poi se questo vuol dire essere di destra o sinistra e affermazione recente e fuorviante: si è ricchi (ma veramente ricchi non piccoli benestanti) o non ricchi...!
iospero

Messaggio da iospero »

Secondo Pagnoncelli a Ballarò i sondaggi sul voto oggi sarebbe:
CENTROSINISTRA 31% era al 29,5%
Centrodestra 29% " 29,2%
5 Stelle 27% " 25,6%
Centro 9,5 " 10,6%
Riv. Civile 1,1, " 2,2

Riguardo al mov. 5 Stelle: Rispetto a un mese fa, oggi il mov. 5 Stelle
MI PIACE DI MENO 35%
MI PIACE DI PIù 10%
NON HO CAMBIATO OPININE 52%

Tutto sommato sembra che dovrebbe scendere un po' di più, cioè un 25% in meno.
myriam

Messaggio da myriam »

Mi sa che il signor Grillo ha sbagliato qualche calcolo:

M5S, deputati in rivolta contro la Lombardi:
"Vuoi decidere tutto da sola senza ascoltarci"
La capogruppo a Montecitorio contestata per gli interventi su Cipro e sui crediti delle imprese. E in assemblea arriva anche la richiesta di dimissioni
di ANNALISA CUZZOCREA

ROMA - Quando Roberta Lombardi ha preso la parola in aula, lunedì pomeriggio alla Camera, i suoi compagni di partito hanno cominciato ad agitarsi sui banchi. "Non può essere", "Sta leggendo il suo discorso", "Non ha preso in considerazione quello che abbiamo preparato in Rete". Di banco in banco, di voce in voce, il malumore contro la capogruppo è diventato un principio di rivolta. Erano talmente furibondi, i deputati 5 stelle, per il fatto che la loro portavoce non avesse letto l'intervento che avevano concordato insieme, ma quello che aveva preparato il suo "ministaff", che hanno indetto una riunione urgente dopo l'assemblea. Sono rimasti a Montecitorio fino alle dieci e mezza di sera, a chiedere conto di quel che era accaduto. "Vi rendete conto? - chiede un deputato - Dovevamo parlare di Cipro, della crisi economica peggiore di tutti i tempi, e lei si è presentata con l'equivalente di una brutta tesi di laurea triennale. E poi chi l'ha scritta? I suoi aiutanti? E noi dovremmo farci dettare la linea politica da qualcuno che neanche conosciamo?".

Il gruppo della Camera aveva potuto leggere l'intervento alle quattro del pomeriggio, e aveva deciso di emendarlo: "Abbiamo chiesto alle persone che ci aiutano attraverso la Rete, avevamo preparato un discorso decisamente migliore, ma lei è andata dritta per la sua strada. Non se l'è sentita di cambiare". A sera, davanti a quello che è un vero e proprio processo, Roberta Lombardi cerca di spiegare: "Non avevo capito che volevate cambiassi tutto. È tardi, con tutte le cose che ci sono da fare, vi sembra una priorità?". Si è sentita rispondere che sì, è una priorità concordare gli interventi. Anche ieri è andata così: Alessandro Di Battista era incaricato di prendere la parola in aula sui marò. Ha preparato il discorso insieme agli altri deputati del Movimento candidati a far parte della commissione Esteri. Lo ha aperto ai miglioramenti della Rete e dei suoi colleghi. Poi lo ha letto (video), ed è stato premiato dagli applausi, oltre che dai successivi complimenti della presidente della Camera Laura Boldrini.

Roberta Lombardi ha agito diversamente, e per questo - racconta chi c'era - durante la riunione Adriano Zaccagnini si è alzato in piedi e ha chiesto le sue dimissioni. Qualcuno era d'accordo, ma si è deciso di soprassedere, anche se i malumori interni restano, e sono profondi. "Non è capace di lavorare in gruppo. Non sa gestire le persone". Dal Senato, qualcuno la accusa anche di non essere abbastanza preparata: "Basta vedere il discorso sui debiti della pubblica amministrazione, i commenti al video che ha fatto la stanno massacrando". Nelle immagini postate sul blog di Grillo, Lombardi spiega come la commissione speciale per i debiti con la PA sia una "porcata di fine legislatura", perché parte dei soldi verranno restituiti alle banche e non direttamente alle imprese. Chi la critica spiega come sia un meccanismo obbligato, visto che si tratta di debiti che le imprese hanno già contratto con le banche, e si chiede perché il Movimento voglia bloccare l'unica cosa positiva che la legislatura può fare da subito. Ma i 5 stelle chiedono che partano le commissioni permanenti, criticano l'istituzione di quella speciale. Non aiuta un tweet di Pietro Ichino: "M5S non è monolitico: sull'articolo 18 dello Statuto la capogruppo alla Camera la pensa sostanzialmente come me".
(27 marzo 2013)

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREC1-12
shiloh

Messaggio da shiloh »

Rieploghiamo:
- Crimi che dorme.
-quell'oca nera della Lombardi che fa apologia del fascismo in streaming.
- i pentastellati che non conoscono la BCE e Draghi .
- non hanno presentato un DDL.
- si sono spaccati su Grasso.
- si sono spaccati sulla fiducia e si spaccheranno il giorno fatidico.
- non esiste più l'uno vale uno.
- non esiste più la democrazia diretta .
- non esiste più la democrazia dal basso .
- hanno rifiutato la possibilità di mettere in piedi il miglior esecutivo degli ultimi 20 anni.
- potrebbero far tornare a vincere la mummia cinese,di sicuro gli stanno salvando il collo dai processi.
- non stanno dando un governo,e non stanno facendo un casso.
- la gente ha bisogno di risposte e non ne stanno dando.
- frequenteranno i corsi alla LUISS per imparare come si fa politica.
- destra uguale sinistra/grasso uguale schifani.

Queste cose sono accadute grazie al Martedì dopo le elezioni con la linea Bersani che ha anteposto gli interessi del Partito ai propri per demolire il 5 Stelle.

onore a Pierluigi,
molti lo rimpiangeranno.

p.s.
Manca, per completare il cerchio, che Napisan mandi Bersani con un'ottima squadra di governo alle Camere per affondarli almeno agli occhi di chi è in grado di fare un qualche pensiero ragionato.

Se Pigi va in Parlamento a chiedere la fiducia succede il finimondo nel M5s, con tanto di sciiiii kimikiiiiiiiiiiiiii.

Ma purtroppo le speranze, credo, siano decisamente poche, in quanto l'unico modo per farsi mandare alle Camere per la fiducia è dimostrare a questo cacasotto di Presidente di avere un qualche accordo con Lega e PDL...cosa da NON fare.
Rispondi