the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
myriam

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da myriam »

La cosa più interessante riguarda l'eventuale espulsione di Berlusconi dal parlamento.
Che poi è la stessa cosa che ho sentito da Scalfari: se ho ben capito nessun capo dello stato amico potrebbe fermare i processi,
nemmeno se diventasse pdr lo stesso Berlusconi, perché l'immunità riguarda il capo dello stato nell'esercizio delle sue funzioni,
e non cose pregresse o giudizi in atto.
Se poi non viene smentita, la candidatura a sindaco di Messina è un altro segnale in tal senso.
Si sente già estromesso dai pubblici uffici.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Il commento iniziale è di D'Agostino, in base all'articolo di Claudio Cerasa del Foglio.

Claudio Cerasa per
http://www.rivistastudio.com/editoriali ... e-freezer/
iospero

Messaggio da iospero »

Napolitano ha fatto bene a dire che Parlamento può funzionare e fino a quando non subentrerà il prossimo può fare diverse leggi.
Non capisco perchè si è sbilanciato a fare il nome dei 10 cosidetti saggi, avrebbe potuto benissimo
chiedere ai 4 partiti più numerosi di segnalarli a lui, almeno avremmo visto anche quelli del 5 Stelle .
shiloh

Messaggio da shiloh »

Il grillino Crimi lo scopre solo ora:
«Era meglio Bersani al governo»
http://www.unita.it/italia/il-grillino- ... i-1.492400
ma questo...ci è...ci fa...o è il coglione di giornata ???

p.s.

eppoi...aspè...
rileggendo questa dichiarazione di Creamy,
cioè ,
questo qua voleva che Bersani si fosse presentato alle camere,
così che loro potevano sputargli in faccia negandogli la fiducia,
e pure che poi fosse andato a fare il fantoccio al posto di Monti per "gestire gli affari ordinari".
a questo punto mi sa che definirlo "coglione" sia un gran complimento...
mariok

Messaggio da mariok »

Onida a otto e mezzo ha detto che anche in questa situazione alcune leggi si possono fare, a partire dalla legge elettorale.

Perché il PD, indipendentemente dal governo, non utilizza questa opportunità?

E' uno dei tanti misteri che rendono poco comprensibile questa vicenda.
iospero

Messaggio da iospero »

Non si dovrebbe restare indifferenti dopo le ultime battute di Crimi:
1) meglio un governo Bersani di minoranza che quello di Monti ;
2) Napolitano non ha preso in considerazione un governo proposto da 5 Stelle con delle personalità
che avrebbero ottenuto il consenso degli altri per la fiducia ( probabilmente per gli altri si sottintende il centrosinistra).

Vedo che il 5 Stelle insiste , perchè non vedere ?
Joblack

Messaggio da Joblack »

Mi dispiace deludervi, ma grillo dal suo blog ha detto che Bersani vale Monti quindi il movimento 5 stelle non darà fiducia, quindi ha smentito il suo portavoce.

Se qualcuno avesse il dubbio che nelle zucche degli eletti del M5S ci fosse cervello e non biglietti di tram ormai se lo deve togliere.

Il fatto che Napo non ha chiesto ai capigruppo di M5S un loro esperto da mettere nei gruppi dei saggi, ha risposto lo stesso PdR dicendo che non sono nomine arbitrarie ma discendono da cariche parlamentari e governative, dove i 5 stelle non ci stanno x auto-esclusione.

Per concludere la finisca Crimi di reCriminare.

Bye

P.S.: A proposito di Crimi, io applicherei un proverbio siciliano qui tradotto: "Chi sputa verso cielo ...... lo sputo gli ritorna in faccia"
Ultima modifica di Joblack il 02/04/2013, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
myriam

Messaggio da myriam »

Un mio carissimo amico , molto conosciuto ed apprezzato a Napoli e in tutta la Campania
per il lavoro che fa, conosce personalmente un paio di esponenti grillini campani fra i più influenti.
Mi ha detto in questi giorni che sono in profonda crisi perché letteralmente sommersi da gente che li ha votati e che chiede loro di darsi una mossa e di appoggiare il cs in un governo di cambiamento e per liberarsi definitivamente dal caimano.
Non credo sia facile resistere ad una simile richiesta che viene dal proprio elettorato.
Inoltre sta crescendo nel movimento l’insofferenza verso i diktat del capo e verso quei due burattini per bocca dei quali parlano grillo e casaleggio.
Insomma…più tempo passa e meglio è!
Joblack

Messaggio da Joblack »

myriam ha scritto:Un mio carissimo amico , molto conosciuto ed apprezzato a Napoli e in tutta la Campania
per il lavoro che fa, conosce personalmente un paio di esponenti grillini campani fra i più influenti.
Mi ha detto in questi giorni che sono in profonda crisi perché letteralmente sommersi da gente che li ha votati e che chiede loro di darsi una mossa e di appoggiare il cs in un governo di cambiamento e per liberarsi definitivamente dal caimano.
Non credo sia facile resistere ad una simile richiesta che viene dal proprio elettorato.
Inoltre sta crescendo nel movimento l’insofferenza verso i diktat del capo e verso quei due burattini per bocca dei quali parlano grillo e casaleggio.
Insomma…più tempo passa e meglio è!
Ma il tempo a disposizione non è infinito.

Inoltre digli di stoppare la nomina del nuovo presidente della repubblica attraverso la RETE perché questa è controllata da grillo e casaleggio x cui sarebbero loro a nominare il PdR. Dì al tuo amico che gli eletti M5S, in modo democratico, eleggano loro il nome candidato da sottoporre al parlamento e sarebbe meglio anche concordarlo con il PD, perché no sottobanco, e votarlo in modo sfacciato x far morire di infarto la mummia.

Infine, la destra xenofoba francese quella della figlia di Lepen è interessata ad incontrare grillo per le sue posizioni anti-euro o euro-scettiche. Pure questa ci voleva.

Bye
Ultima modifica di Joblack il 02/04/2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Maucat

Messaggio da Maucat »

Nel Blog di Grillo oramai i commenti negativi sulle scelte del M5S hanno superato quelli positivi...
Secondo voi come andrà a finire?
Rispondi