"resistere,resistere,resistere."myriam ha scritto:Inaffidabile, bugiardo, opportunista, farebbe saltare tutto e distruggerebbe il PD come ha fatto con Fini e Casini.
Speriamo che resistano!

"resistere,resistere,resistere."myriam ha scritto:Inaffidabile, bugiardo, opportunista, farebbe saltare tutto e distruggerebbe il PD come ha fatto con Fini e Casini.
Speriamo che resistano!
Joblack ha scritto:@iospero @amadeus
Certo che essere in compagnia di Bertinotti nell'appoggiare un governo super minoritario a 5stelle ce ne vuole.
Bertinotti fu quello che una volta incassato la terza carica dello stato (i cui privilegi sul vitalizio, auto blu , l'ufficio, segreteria ecc. che ancor oggi egli gode e mai rinunciato) poi creò le condizioni alla sfiducia a Prodi quando in una famosa intervista disse: "Il progetto del governo è fallito e noi sia già oltre l'Unione", nel Dic 2007.
Io di questi becchini ne farei a meno.
Bye
mariok ha scritto:A Ballarò i due rappresentanti del PD (Sardo e Mosca) sono assediati da tutti gli altri, che gli rinfacciano di non accettare realisticamente le disponibilità del Pdl.
Mi sembra il trionfo dell'ipocrisia.
Perché nessuno ha il coraggio di dire che l'obbiettivo di Berlusconi è di piazzare un suo uomo al Quirinale e che un minuto dopo, come ha sempre fatto, farà saltare il tavolo e si andrà dritti alle elezioni?
Direi di non tirare in ballo Bersani per la caduta del governo Prodi, ricordiamoci che c'era anche Mastella.Joblack
Certo che essere in compagnia di Bertinotti nell'appoggiare un governo super minoritario a 5stelle ce ne vuole.
Ma siccome è evidente che il PD+SEL hanno la maggioranza alla camera ecco che nessun partito né PDL né M5S possono mai avere la maggioranza nelle 2 camere, senza che il PD lo voglia. Quindi un governo tutto M5S può esistere sono se esiste un accordo di coalizione tra i due partiti, cosa non fattibile per il niet di grillo.
mi sembra che la seconda sia l'unica possibile perchè 5 Stelle con Grillo hanno fatto un patto con gli elettori e i patti , se vuoi essere credibile , devono essere osservati; questo patto prevede nessun accordo con i partiti.Joblack ha scritto:@iospero
Discorso ragionevole, ma ribalto il concetto in questi termini:
Il PD può giocare 2 carte x convincere grillo, ma direi gli eletti di 5stars:
1- uno governo PD formato da giovani eletti PD tutti sotto i 40 anni, con a capo uno di loro gradito dal M5S, tipo Puppato, Civati, Speranza, Moretti, ecc. un gov snello max 12 ministri con metà donne.
2- Proporre (scegliere) un gov di tecnici indipendenti dai partiti guidato da un costituzionalista, Onida, Aines, Gallo, Flick, ecc.
Io penso che né il PD né il M5S possano permettere al farabutto di mandare a casa il miglior parlamento mai avuto che ha la possibilità di eliminare tutte le leggi ad personam fatte dalla mummia, fare leggi vere contro l'evasione e la corruzione, dare una speranza ai giovani ed ai precari.
Un saluto
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite