Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?
-
Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?
>>Era appunto l'esame di coscienza che ti avevo chiesto l'altro sabato ma di cui non ho mai avuto risposta.
L'esame di coscienza?
E a chi lo chiedi?
A un partito?
A un'area politica?
A un militante in particolare su questo forum?
A tutti?
Quando dico che "ognuno ha le sue responsabilita`" vuol dire esattamente questo.
Al disastro ci siamo arrivati INSIEME.
Ognuno di noi 60 milioni di italiani.
Compresi me, te e quelli che hanno votato Grillo.
Nel caso specifico io, per evitare di sbagliare, ho pensato PRIMA DEL VOTO
a cosa poteva succedere in caso di non maggioranza al Senato.
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
Tu, invece, e molti altri non ci avete pensato.
E adesso avete la VOSTRA responsabilita`.
>>Perché 3,5 milioni di elettori hanno deciso di votare diversamente rispetto al 2008?
Per colpa di Monti e Fornero.
E del PD/Bersani che non hanno saputo gestire il governo di transizione.
E di Renzi che ha pensato bene di proporsi come leader iperliberista del CSX .
Portando la base a votare ancora Bersani candidato premier.
Ribadisco.
Se cerchi colpe, qui il piu` pulito c'ha la rogna.
Si salvano solo i ragazzi fino a 15 anni... quando iniziano a guardare Amici e` gia` troppo tardi.
Ciao.
soloo42000
L'esame di coscienza?
E a chi lo chiedi?
A un partito?
A un'area politica?
A tutti?
Quando dico che "ognuno ha le sue responsabilita`" vuol dire esattamente questo.
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
>>Perché 3,5 milioni di elettori hanno deciso di votare diversamente rispetto al 2008?
Per colpa di Monti e Fornero.
E del PD/Bersani che non hanno saputo gestire il governo di transizione.
E di Renzi che ha pensato bene di proporsi come leader iperliberista del CSX .
Portando la base a votare ancora Bersani candidato premier.
Ribadisco.
Se cerchi colpe, qui il piu` pulito c'ha la rogna.
Si salvano solo i ragazzi fino a 15 anni... quando iniziano a guardare Amici e` gia` troppo tardi.
Ciao.
soloo42000
-
>>Era appunto l'esame di coscienza che ti avevo chiesto l'altro sabato ma di cui non ho mai avuto risposta.
L'esame di coscienza?
E a chi lo chiedi?
A un partito?
A un'area politica?
A tutti?
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
Ci continui girare intorno,…o meglio alla larga.
L’esame di coscienza lo avevo chiesto a te, proprio perché cattolico, sapevi più degli altri di cosa si trattava.
Dopo la richiesta ti ho postato l’articolo in cui nell’elezione per il sindaco di Roma Veltroni e D’Alema, e le rispettive truppe stavano litigando.
Dopo 30 anni siamo ancora qui alle liti D’Alema – Veltroni per il potere.
Ovviamente l’esame di coscienza era in merito alle responsabilità del Pd che tu vuoi attribuire ad altri.
L'esame di coscienza?
E a chi lo chiedi?
A un partito?
A un'area politica?
A tutti?
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
Ci continui girare intorno,…o meglio alla larga.
L’esame di coscienza lo avevo chiesto a te, proprio perché cattolico, sapevi più degli altri di cosa si trattava.
Dopo la richiesta ti ho postato l’articolo in cui nell’elezione per il sindaco di Roma Veltroni e D’Alema, e le rispettive truppe stavano litigando.
Ovviamente l’esame di coscienza era in merito alle responsabilità del Pd che tu vuoi attribuire ad altri.
-
>>Se un pallone ti entra in casa sfondando i vetri, la responsabilità è del pallone o di chi lo ha calciato?
3.5 milioni di elettori ex CSX che votano grillo, nonche` 8 milioni di elettori di destra becera
per me non sono ne' termometro ne' pallone.
Sono cittadini che hanno fatto una scelta.
Che poi quella scelta sia stata fatta con le VISCERE sono affari loro.
Fa parte della loro liberta`.
Ma LORO e` anche la RESPONSABILITA` delle CONSEGUENZE.
Tradotto in volgare.
Proprio perche` il CSX tradizionale stenta da anni a decollare i cittadini italiani erano chiamati da anni a proporre un'alternativa.
E invece l'alternativa prodotta e` stata ancora populista: Berlusconi e Grillo.
E infatti, persino una volta in parlamento, di fronte alla REALE possibilita` di cambiamento,
le forze populiste persistono a trascinarci nel baratro.
M5S, infatti, si dimostra castrato politicamente peggio del PD.
8 milioni di voti sprecati.
La PDL non perde occasione per pensare a salvacondotti e leggi ad personam.
E nessuno di quelli che crocifiggono Bersani e il PD che emettono un fiato di protesta...
E normale?
In Italia si.
Ciao.
soloo42000
3.5 milioni di elettori ex CSX che votano grillo, nonche` 8 milioni di elettori di destra becera
Sono cittadini che hanno fatto una scelta.
Che poi quella scelta sia stata fatta con le VISCERE sono affari loro.
Fa parte della loro liberta`.
Ma LORO e` anche la RESPONSABILITA` delle CONSEGUENZE.
Tradotto in volgare.
Proprio perche` il CSX tradizionale stenta da anni a decollare i cittadini italiani erano chiamati da anni a proporre un'alternativa.
E invece l'alternativa prodotta e` stata ancora populista: Berlusconi e Grillo.
E infatti, persino una volta in parlamento, di fronte alla REALE possibilita` di cambiamento,
le forze populiste persistono a trascinarci nel baratro.
M5S, infatti, si dimostra castrato politicamente peggio del PD.
8 milioni di voti sprecati.
La PDL non perde occasione per pensare a salvacondotti e leggi ad personam.
E nessuno di quelli che crocifiggono Bersani e il PD che emettono un fiato di protesta...
E normale?
In Italia si.
Ciao.
soloo42000
Ultima modifica di soloo42000 il 03/04/2013, 16:18, modificato 1 volta in totale.
-
Se non l'hai letto ti posto un articolo segnalato da shiloh, che rappresenta la genesi di tutti i mali della seconda Repubblica
L’acquiescenza, la cecità, l’occasione storica.
Oggi, sul Manifesto, c’è un’intervista a Luigi Saraceni che va presa, ritagliata e tenuta per la storia.
Luigi Saraceni adesso ha 76 anni, nella vita ha fatto il magistrato ed è stato deputato del centrosinistra per sette anni. Nel 1994, al suo primo mandato, era capogruppo per il Pds nella giunta per le elezioni alla Camera. Oggi, appunto, racconta come a dispetto dell’evidenza giuridica nel ‘94 venne un ordine dall’alto del suo partito (Occhetto o D’Alema, si presume) per dichiarare eleggibile Silvio Berlusconi, che godeva di pubbliche concessioni televisive e dunque era in contrasto con la legge.
Fu l’inizio dei rapporti sempre ambigui del centrosinistra con il Caimano: formalmente avversato ma tenuto in vita perché – sosteneva D’Alema – proprio il fatto che fosse in conflitto d’interessi ne costituiva una debolezza e quindi ‘conveniva’ avere lui e non altri come contraltare politico a destra.
Un errore strategico epocale, oggi lo sappiamo. Ma anche una grossa porcheria sotto il profilo etico-politico: la negazione del primato della legalità e soprattutto il disinteresse verso il conflitto d’interessi che poi ha portato lo stesso centrosinistra a non fare una legge in merito quando è stato maggioranza (nel 1996 e nel 2006), a non partecipare al No B. Day (2009), a farsi trainare di malavoglia da Di Pietro sul referendum contro il legittimo impedimento (due anni fa) e infine a entrare in maggioranza con il Pdl anziché andare subito a elezioni anticipate (fine 2011-inizio 2012).
E questa è storia: su cui il Pd dovrebbe interrogarsi molto – e se possibile fare un po’ di autocritica – prima di chiedere frettolosamente la fiducia per un governo presieduto proprio dal suo segretario.
La cronaca di oggi, invece, racconta di un Berlusconi spaventato come mai era stato da quando è entrato in politica: «Forse non gli era mai successo di sentirsi così a rischio, così vulnerabile e pure così disarmato», scrive Salvatore Merlo sul Foglio.
Il terrore si chiama Quirinale: è il fantasma di un Presidente della Repubblica meno incline dell’attuale (la cui storia non va dimenticata) a garantirne ruolo politico, interessi economici e salvaguardia giudiziaria.
Non so, vedete voi se il Caimano è angosciato più da un’ipotesi Prodi, Zagrebelsky, Rodotà, Imposimato o altri: in fondo, le scelte possibili sono diverse, in questo senso.
Ma l’occasione è storica per mettere fine a un vulnus ventennale alla democrazia, a quella che proprio Zagrebelsky chiamò profeticamente nel 1994 «la formula del potere perpetuo», aggiungendo: «Se questo progetto andrà in porto, sarà perché glielo sarà stato permesso dall’acquiescenza e dalla cecità degli altri».
Acquiescenza. Cecità. D’Alema. Violante.
Ora anche basta, no?
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... e-storica/
L’acquiescenza, la cecità, l’occasione storica.
Oggi, sul Manifesto, c’è un’intervista a Luigi Saraceni che va presa, ritagliata e tenuta per la storia.
Luigi Saraceni adesso ha 76 anni, nella vita ha fatto il magistrato ed è stato deputato del centrosinistra per sette anni. Nel 1994, al suo primo mandato, era capogruppo per il Pds nella giunta per le elezioni alla Camera. Oggi, appunto, racconta come a dispetto dell’evidenza giuridica nel ‘94 venne un ordine dall’alto del suo partito (Occhetto o D’Alema, si presume) per dichiarare eleggibile Silvio Berlusconi, che godeva di pubbliche concessioni televisive e dunque era in contrasto con la legge.
Fu l’inizio dei rapporti sempre ambigui del centrosinistra con il Caimano: formalmente avversato ma tenuto in vita perché – sosteneva D’Alema – proprio il fatto che fosse in conflitto d’interessi ne costituiva una debolezza e quindi ‘conveniva’ avere lui e non altri come contraltare politico a destra.
Un errore strategico epocale, oggi lo sappiamo. Ma anche una grossa porcheria sotto il profilo etico-politico: la negazione del primato della legalità e soprattutto il disinteresse verso il conflitto d’interessi che poi ha portato lo stesso centrosinistra a non fare una legge in merito quando è stato maggioranza (nel 1996 e nel 2006), a non partecipare al No B. Day (2009), a farsi trainare di malavoglia da Di Pietro sul referendum contro il legittimo impedimento (due anni fa) e infine a entrare in maggioranza con il Pdl anziché andare subito a elezioni anticipate (fine 2011-inizio 2012).
E questa è storia: su cui il Pd dovrebbe interrogarsi molto – e se possibile fare un po’ di autocritica – prima di chiedere frettolosamente la fiducia per un governo presieduto proprio dal suo segretario.
La cronaca di oggi, invece, racconta di un Berlusconi spaventato come mai era stato da quando è entrato in politica: «Forse non gli era mai successo di sentirsi così a rischio, così vulnerabile e pure così disarmato», scrive Salvatore Merlo sul Foglio.
Il terrore si chiama Quirinale: è il fantasma di un Presidente della Repubblica meno incline dell’attuale (la cui storia non va dimenticata) a garantirne ruolo politico, interessi economici e salvaguardia giudiziaria.
Non so, vedete voi se il Caimano è angosciato più da un’ipotesi Prodi, Zagrebelsky, Rodotà, Imposimato o altri: in fondo, le scelte possibili sono diverse, in questo senso.
Ma l’occasione è storica per mettere fine a un vulnus ventennale alla democrazia, a quella che proprio Zagrebelsky chiamò profeticamente nel 1994 «la formula del potere perpetuo», aggiungendo: «Se questo progetto andrà in porto, sarà perché glielo sarà stato permesso dall’acquiescenza e dalla cecità degli altri».
Acquiescenza. Cecità. D’Alema. Violante.
Ora anche basta, no?
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... e-storica/
-
I 3,5 milioni di ex elettori che mancano all'appello non hanno votato tutti Grillo, ma:
- Grillo
- Sel
- Rivoluzione civica
- Non hanno votato
I 3,5 milioni di ex elettori che mancano all'appello non hanno votato tutti Grillo, ma:
- Grillo
- Sel
- Rivoluzione civica
- Non hanno votato
-
Ma dico, ma ti leggi?
Vuoi da me cattolico un esame di coscienza perche` a Roma Veltroni e D'Alema litigano per il candidato sindaco?
E che dovrei risponderti "ho peccato" perche` non gli ho dato fuoco per tempo?
Suvvia non siamo ridicoli.
La mia responsabilita` si limita a quanto posso cambiare.
Col voto e con l'azione politica nella quale sono impegnato direttamente.
Di quello rispondo.
Questo pero` vale anche per te.
E per i grillini. E per i "civici".
Anche quelli che "stanno a casa" rispondono allo stesso modo delle loro azioni.
Di quello che scrivono.
E delle idee che diffondono e votano, o non votano.
Pensieri, parole, opere e OMISSIONI.
Vale per tutti.
Non solo per "quelli del PD".
Ciao.
soloo42000
-
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
Quindi devo arguire che è bastato votare Sel, per far finta di non sapere quanto ha dichiarato il Pd fino all'ultimo minuto?
L'alleanza PD-Udc- Monti-Fini
Ma non era meglio se votavi Pd? Tanto L'obiettivo era quello.
Hai votato quindi per l'alleanza?
Ho deciso di votare.
E votato SEL.
Quindi devo arguire che è bastato votare Sel, per far finta di non sapere quanto ha dichiarato il Pd fino all'ultimo minuto?
L'alleanza PD-Udc- Monti-Fini
Ma non era meglio se votavi Pd? Tanto L'obiettivo era quello.
Hai votato quindi per l'alleanza?
-
soloo42000 ha scritto:L’esame di coscienza lo avevo chiesto a te, proprio perché cattolico, sapevi più degli altri di cosa si trattava.
Ma dico, ma ti leggi?
Vuoi da me cattolico un esame di coscienza perche` a Roma Veltroni e D'Alema litigano per il candidato sindaco?
E che dovrei risponderti "ho peccato" perche` non gli ho dato fuoco per tempo?
Suvvia non siamo ridicoli.
La mia responsabilita` si limita a quanto posso cambiare.
Col voto e con l'azione politica nella quale sono impegnato direttamente.
Di quello rispondo.
Questo pero` vale anche per te.
E per i grillini. E per i "civici".
Anche quelli che "stanno a casa" rispondono allo stesso modo delle loro azioni.
Di quello che scrivono.
E delle idee che diffondono e votano, o non votano.
Pensieri, parole, opere e OMISSIONI.
Vale per tutti.
Non solo per "quelli del PD".
Ciao.
soloo42000
Ti ripeto, se ho insistito con la richieste dell'esame di coscienza, è perchè allora come adesso, stai dando la colpa a tutti eccetto a chi ha allontanato 3,5 milioni di elettori
-
Quindi provo a seguire il ragionamento.
Siccome il PD, miserabile, non fa autocritica, allora tutti gli altri possono votare irresponsabilmente cani, porci, caimani e grillli.
E i loro rappresentanti, una volta in parlamento, sono esentati dal fare scelte politiche.
Alla fine, dopo che il parlamento e` diventato uno zoo, la colpa e` sempre del PD che non fa autocritica...
Provo da un altro lato.
Come scritto piu` e piu` volte, il PD e` uno "strumento politico".
Se davvero gli italiani sono vittime da decenni di questa sorta di "mutazione cattocomunista",
questi "civici italiani" ferventi sostenitori della politica virtuosa potevano benissimo
produrre qualcosa di diverso.
Hanno avuto due-tre decenni di tempo.
E invece hanno prodotto Lega, Forza Italia, PdL, astensione e M5S.
Colpa del PD e di D'Alema?
O colpa della pochezza culturale degli italiani?
soloo42000
-
Non è che la cosa sia molto complicata.
Per 2 volte Romano Prodi ha saputo unire.
Tutti gli altri solo a disgregare dal 1996, eccetto la parentesi 2006-2007, ma c'era sempre Romano.
Per 2 volte Romano Prodi ha saputo unire.
Tutti gli altri solo a disgregare dal 1996, eccetto la parentesi 2006-2007, ma c'era sempre Romano.