La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
pannelliano

Re: La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...

Messaggio da pannelliano »

Mario Staderini:" Dei 2,7 miliardi di euro che i partiti hanno ricevuto dal 1994 come rimborsi elettorali, le spese dichiarate sono poco piu' di 700 milioni, quelle effettive persino meno".

Credo che oltre a Bossi si dovrebbe dimettere qualcun altro... Mi sembra di vedere le stesse facce nel servizio delle Iene sui manifesti elettorali abusivi, le facce di Bersani, Di Pietro ecc....

La differenza tra i Radicali e gli altri partiti e' questa: i Radicali sono andati di loro spontanea volonta' a denunciare gli 80.000 euro che il tesoriere non ha fatto quadrare, gli altri aspettano la Magistratura.
Hai ragione Amadeus, esistono uomini migliori (in politica).
shiloh

Messaggio da shiloh »

baskerville2008 ha scritto:comunque non è difficile prevedere che ci sarà una bella resa dei conti in questo partito/clan.... stile notte dei cristalli. Ora i supporter del bossi manolesta già danno del traditore a maroni....

io preparo i pop-corn e mi godo lo spettacolo

ciao a tutti

Eggià...
oggi è uno di quei giorni in cui vedo il Nirvana...

;)
shiloh

Messaggio da shiloh »

pannelliano ha scritto:

La differenza tra i Radicali e gli altri partiti e' questa:
beh ci sarebbe anche la differenza che i Radicali hanno un consenso dello 0.4% mentri altri partiti del 27%...
e che un partito nato giusto pochi anni fa come M5s, che manco c'ha una radio,
e che usa solo internet,
ha già 10 volte più del vostro consenso...
oh son dettagli eh...
vuoi mettere i "contenuti" dei soliloqui di Giacinto...imperdibili.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

@shiloh

è un'ora che penso a quel film ( l'ho visto tantissime volte , ma ora è da un pò che non lo rivedo )
e sono sicura che c'è una scena in cui quello alto biondo ( quello coi dentoni) per non farsi reclutare per il vietnam , si finse pazzo e alla visita tirò fuori dalla tasca una TROTA gigante e la sbattè sul tavolo davanti allo psicologo.
vabbè magari non era una TROTA ma oggi mi va di ricordarla così!

:mrgreen:
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

BOSSI E CRAXI

la vicenda Bossi rivaluta la figura politica di Bettino Craxi.
Craxi NON si è mai arricchito con soldi pubblici .
Ha commesso a mio avviso dei GRAVI ILLECITI AMMINISTRATIVI ed ha pagato duramente.
E' morto all' estero in una villa che valeva 25% della villa di Bossi.

Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord .
E' UNA COGLIONATA PAZZESCA !!!!
se Bossi dal punto di vista tecnico giuridico è un LADRO, non un pensionato che ruba la carte in un supermercato per necessità, ma un LADRO che si è arricchito con denaro pubblico deve dimettersi da senatore ( cosi come il figlio consigliere regionale) .

un piccolo consiglio esca volontariamente dall' Italia e restituisca tutti i denari dll' appropriazione indebita.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:@shiloh

è un'ora che penso a quel film ( l'ho visto tantissime volte , ma ora è da un pò che non lo rivedo )
e sono sicura che c'è una scena in cui quello alto biondo ( quello coi dentoni) per non farsi reclutare per il vietnam , si finse pazzo e alla visita tirò fuori dalla tasca una TROTA gigante e la sbattè sul tavolo davanti allo psicologo.
vabbè magari non era una TROTA ma oggi mi va di ricordarla così!

:mrgreen:

non è proprio così,
ma la trota c'è !!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=moU4NGEOQzk

minuto 1:48
oh...mi pare più una ricciola che una trota eh...
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

mi è venuto in mente appena ho letto" non è proprio così" .... 8-)

che però.... tornando in tema... visto che i partiti ricevono una quantità eccessiva di denaro che non riescono a spendere ....con i guasti del caso , si potrebbe vedere quanto hanno speso mediamente e considerarlo un tetto di spesa, l'eccedente va in un fondo di garanzia per le famiglie dei morti sul lavoro, ad esempio.
un altro punto sono i bilanci farlocchi, ormai chiunque sa come falsificare un bilancio , bene : il bilancio dei partiti deve essere approvato e possibilmente certificato da un soggetto terzo .
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto: un altro punto sono i bilanci farlocchi, ormai chiunque sa come falsificare un bilancio , bene :
il bilancio dei partiti deve essere approvato e possibilmente certificato da un soggetto terzo .
«A dire il vero i rimborsi elettorali hanno subito negli ultimi anni un drastico taglio passando dai 289 milioni di euro del 2010 ai 189 del 2011. A regime, con i tagli già decisi, arriveremo a 143 milioni di euro.
Siamo in linea se non sotto il livello europeo.
L'anomalia non è questa, ma la trasparenza dei controlli.
Si tratta di un'eredità di una fase in cui, a fronte di un finanziamento pubblico elevato, abbiamo visto il proliferare di partiti leaderistici e personali, privi di una vera vita democratica al loro interno.
Una democrazia diffusa, infatti, favorisce il formarsi di "anticorpi" che aiutano a controllare meglio ciò che accade.
Per questo bisogna cambiare le regole».

«Diciamo che il Pd ha fatto degli sforzi aggiuntivi rispetto a ciò che prevede la legge.
Il nostro bilancio è da anni certificato da una società di revisione esterna.
E abbiamo esteso questo meccanismo anche alle organizzazioni territoriali alle quali abbiamo trasferito 12 milioni di euro di rimborsi.
Le distrazioni di fondi sono praticamente impossibili».

http://beta.partitodemocratico.it/doc/2 ... laccia.htm

-----------------------------

...intendi una cosa del genere ???
;)
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

sì , una cosa del genere, obbligatoria per tutti.

se il pd se ne è già dotato non può che fargli onore , magari farlo sapere di più in giro di 'sti tempi , non sarebbe male.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:sì , una cosa del genere, obbligatoria per tutti.

se il pd se ne è già dotato non può che fargli onore , magari farlo sapere di più in giro di 'sti tempi , non sarebbe male.

hai ragione,
faremo diffondere la notizia su radio radicale...
:P
prima che parta il soliloquio di Pannella,
così siam sicuri che avremo decine di milioni di ascoltatori che son già sintonizzati per ascoltare l'oracolo....
e magari qualchuno qui poi la pianta di inserire Bersani nella sua lista dei cattivi che intascano soldi pubblici e pretenderne le dimissioni...
:roll:
Rispondi