shiloh ha scritto:camillobenso ha scritto:
Hai dato una risposta compiacente per te stesso. Se avessi avuto l'umiltà di ascoltare le motivazioni di chi ha fatto una scelta diversa dalla tua avresti potuto comprendere ulteriori ragioni oltre la tua.
non pervenuto.
ti abbiamo già detto,
anche in questo caso più volte,
che le motivazioni di chi ha fatto una scelta diversa le comprendiamo e le condividiamo.
il problema rimane sempre tuo/vostro:
perchè continui/ate a NON capire che quelle motivazioni NON sono per nulla sufficenti a giustificare un voto,
o un "non voto" che "DE FACTO" ha resuscitato la mummia cinese e portato in parlamento un branco di teleguidati e radiocomandati a 5 stelle.
se avessi anche tu avuto l'umiltà ad esempio di ascoltare chi da SEL si è spostato verso Rivoluzione civile o verso M5S per disperazione o chi dal Pd si è spostato nelle stesse direzioni ti saresti reso conto che esistono motivazioni logiche e di coerenza non allineate alle vostre.
Un ragionamento che va per la maggiore è questo:
“Perché votare SEL se la direzione del Pd dichiara di volersi alleare con Monti?
Vendola ha attaccato Monti per 15 mesi è poi ci si allea?
La coerenza dove sta?”
Perché Vendola non ha mai chiarito questa posizione quando D'Alema venerdì 22 febbraio 2013 ha dichiarato al Tg3 delle 19,00 che l'obiettivo prossimo era l'alleanza Pd - LC - Udc - Fli?
Cosa hanno pensato quelle persone indecise che hanno ascoltato l'ultima raffica dalemiana?
3,5 milioni di persone, quasi un terzo rispetto al 2008, erano tutti coglioni perché rifiutavano secondo logica di accettare un ragionamento perverso di votare SEL che voleva stare col Pd che voleva stare con Monti, Casini e Fini???
Persone con una certa coerenza ci sono ancora.
Che senso aveva votare SEL se non cambiava nulla nella sostanza e nei fatti?
Solo per il piacere di punire il Pd ma poi consentire che continuasse la stessa politica di sempre?
Sono riflessioni un po’ contorte e poco lineari quelle di dire voto SEL, tanto poi la politica la dirige ugualmente il Pd,… giustificabili solo con la gran confusione di questo momento.
Non si possono fare riflessioni da tribù con i piedi caldi (coloro che un lavoro ancora ce l’hanno) e accusare gli altri di ragionare col pisello.
Provate ad andare a discutere con chi non trova lavoro, con chi il lavoro l’ha perso, con chi l’hanno perso in due, marito e moglie e che decidono di andare a rubare nei supermercati cibo o vestiario per i figli.
Tra poco non ci saranno più i soldi della cassa integrazione, e cosa volete che vi rispondano quei poveri disgraziati?
E se hanno votato Pd come buon parte di quei 3,5 milioni nel 2008 che adesso hanno detto basta con le bufale, avete ancora il coraggio di dire che hanno votato con il pisello? E perché dovevano votare SEL, che stava col Pd che ha avallato tutte le leggi Monti che ci hanno portato alla rovina, e Bersani, con la testa su Marte, ha anche la sfacciataggine di affermare: Noi siamo stati fedeli a Monti fin all’ultimo?
Ma vogliamo renderci conto che la gente non è tutta scema come si vuol far credere?