chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
soloo42000

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da soloo42000 »

Credo che alla quarta debbano arrivarci per forza.

Infatti quale che sia il candidato, il PD si spacchera` coi franchi tiratori.
Per cui il candidato buono devono giocarselo alla quarta dove con l'aiuto
dell'alleato prescelto (PdL o M5S) potranno superare l'opposizione dei cecchini.
Non possono bruciarlo nelle prime tre votazioni dove servono i 2/3...

E, BTW, questo e` anche il motivo per cui Grillo deve chiamare Bersani e trovare
gli accordi necessari.
Senza accordi preventivi e` difficile che Bersani, dopo il trattamento lombardi,
si sbilanci ancora...

Per il momento tuttavia il Grillo continua a postare cazzate sul sito...
in questo modo indebolendo l'ala innovatrice del PD.

soloo42000
shiloh

Messaggio da shiloh »

anche il NO dei Montiani a Prodi è una cosa indegna.
era meglio che Bersani si fosse dato una martellata sui maroni quando ha portato il PD a sostenere il governo del banchiere mannaro.
gli avrebbe fatto meno male,
a lui,
a noi e al paese intero.

Mario Monti non è neanche degno di fare da chaffeur a Romanone.
cupio …dissolvilo.
soloo42000

Almeno adesso abbiamo provato i famigerati tecnici, gli a-politici.
Quelli che fanno cazzate, tanto sono altri a metterci la faccia...
E, ora che ci penso, anche i grillini sono a-politici... sara` forse
per questo che non si impegnano, non si "committano" come si
dice in slang tecnico italo-inglese?

soloo42000
Joblack

Messaggio da Joblack »

Il problema grosso che ha il PD non è Bersani ma il concetto di "apparato" di un partito ingessato, fortemente burocratizzato e costoso, che trova in questo limite l'impossibilità a rinnovarsi e fare una politica moderna.

Il Pd di bersani, ma non solo, è un mega apparato costoso, ha un debito di 200 milioni e spese fisse di 30 milioni all'anno, che impedisce nei fatti i suoi dirigenti ad essere liberi nel concepire nuove linee politiche efficaci.

Devono pensare a trovare i quattrini per alimentare un apparato costoso quanto inutile, e quindi sempre pronti a cedere sulle idee pur di avere posti di potere per accedere ai ritorni economici che la gestione del potere sicuramente dà.

Con questi lacci e lacciuoli la vera politica, una politica libera è morta.

Io penso sia giusta la visione di partito di Barca che punta su un partito più snello, autofinanziato, dove nei circoli si formino le idee, che poi devono trovare spazio più in alto, e che poi il partito chiami personalità per implementare le nuove idee sotto forme di governo, i politici stiano in parlamento a dettare le linee guida di sviluppo e non sporchino le mani nei giuochi di potere, ma lo so questa è fantascienza.

Viceversa la strada indicata da renzi non la vedo giusta, egli vuole un partito senza finanziamenti pubblici, una partito leaderista i cui leader di volta in volta cercano gli sponsor per condurre campagne mediatiche populiste slogamiste, condotte attraverso ausilio di spin doctor vedi Gori, prive di contenuti ed idee politiche valide tanto che il partito di renzi sarebbe indistinguibile da quello di berlusconi perchè guardano allo stesso tipo di elettorato, in sintesi "sono disposto a votarti se per contro mi dai qualcosa o difendi i miei interessi", e dal punto di vista mediatico "dici le cose come io le voglio sentire".

Io che sono vecchio, invece mi piacerebbe che si costruisse una sinistra fondata sulla valorizzazione dei giovani quasi tutti esclusi dai processi di produzione di alta tecnologia, di innovazione nelle università, di sviluppo del pensiero politico moderno, di far nascere con le startup idee industriali vincenti, ecc. ecc.

Credo che solo Barca può darci una mano, ma i vecchi gerarchi del PD saranno spazzati via?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

"D'Alema, Marini, Amato?
Non è una questione di nomi, tutti meritano rispetto, ma la discussione riguarda il merito e ha delle ragioni politiche di fondo:
se lavoriamo nella direzione dell'inciucio non stiamo facendo l'interesse del Paese,
mentre invece bisogna guardare con attenzione alla positiva rosa di nomi offerta dal M5S.

Ascoltiamo la domanda di cambiamento, non le nomenklature.

Se le intese, gli accordi e i dialoghi che sono in corso in queste ore sul futuro Presidente della Repubblica costituiscono la prova d'orchestra di un governissimo Pd-Pdl,
allora esprimiamo la nostra radicale contrarietà.

Niky Vendola
Joblack

Messaggio da Joblack »

Parole sagge di Niky Vendola.

Ho scritto un tweet ai deputati e senatori del PD.

Anzichè criticare i colleghi eletti del M5S eterodiretti, dimostrate ed applicate voi l'art.67 della Costituzione, siate rappresentanti della Nazione, non ascoltate gli ordini con SMS di Bersani, votate secondo coscienza, votate per i vostri elettori, non sentitevi franchi tiratori ma persone libere con testa pensante.

Come elettore vi do ultima chance.
.........
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
iospero

Messaggio da iospero »

Quirinale, Civati (Pd): “D’Alema? Non vendiamo l’anima a B., il Pd valuti Rodotà”

Per un nuovo centrosinistra vincente e di governo la strada oggi deve guardare al 5 Stelle.

I parlamentari 5 Stelle purtroppo stanno dimostrando di non essere adeguati a prendere delle decisioni rapide, ci vuole un incontro
Grillo-Bersani che chiarisca le prossime mosse sul presidente e sul governo.
I sondaggi ieri a Ballarò davano il 5 Stelle in discesa al 23%, prima la coalizione di centrodestra con 32,1 seguita dal cebtrosinistra con 31,4 e Rivoluzione Civile 1,3.

A Grillo conviene trovare una via di uscita

A Bersani sfruttare questa situazione , perchè dopo sarebbe anche peggio.

Una cosa incomprensibile nei sondaggi che vedrebbe per la prossime elezioni Renzi al 53% contro un 20% di Berlusconi,
mentre con Bersani contro Berlusconi ci sarebbe u pareggio.
iospero

Messaggio da iospero »

Dopo la rinuncia di Milena Gabanelli, ho chiesto a Gino Strada che ha optato per la candidatura di Stefano Rodotà. Ho chiamato Rodotà che ha accettato di candidarsi e che pertanto sarà il candidato votato dal MoVimento 5 Stelle. Beppe Grillo
soloo42000

Pare che si siano bruciati il cervello definitivamente.
Bersani propone Mattarella!!!!!
Questo sarebbe il grande nome a sorpresa?

Spero che sia tutto uno scherzo.
Un'allucinazione.
Un terribile incubo.

soloo42000
pancho

Messaggio da pancho »

soloo42000 ha scritto:Pare che si siano bruciati il cervello definitivamente.
Questo sarebbe il grande nome a sorpresa?

Spero che sia tutto uno scherzo.
Un'allucinazione.
Un terribile incubo.

soloo42000
Dove hai letto questo?!

un salutone da Juan

ps:Mi hai invitato a rosponderti sull'altro post ma ora che fai? Scappi ?? ;)
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi