chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???
-
Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???
Ho sentito poco fa Fassina affermare che Rodotà non ha i numeri nel PD per riuscire a superare la soglia minima per essere eletto.
Ma quando mai hanno discusso ho presentato Rodotà come una soluzione.
E' stato chiesto ai grandi elettori del centrosinistra che la scelta è
tra un governissimo con Berlusconi o
un governo di cambiamento ?
Ma quando mai hanno discusso ho presentato Rodotà come una soluzione.
E' stato chiesto ai grandi elettori del centrosinistra che la scelta è
tra un governissimo con Berlusconi o
un governo di cambiamento ?
-
Boh, io ormai non so che dire
Napolitano sarà in carica per un po', poi darà le dimissioni dopo aver sciolto le camere e aver riportato il paese alle urne
Vincerà la discarica a mani basse
Poi eleggeranno il caimano presidente delle repubblica
PERCHE' RODOTA' NO, IMBECILLI? IMBECILLI, IMBECILLI, IMBECILLI!!!!!
Napolitano sarà in carica per un po', poi darà le dimissioni dopo aver sciolto le camere e aver riportato il paese alle urne
Vincerà la discarica a mani basse
Poi eleggeranno il caimano presidente delle repubblica
PERCHE' RODOTA' NO, IMBECILLI? IMBECILLI, IMBECILLI, IMBECILLI!!!!!
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
No.
Le dimissioni le dara` molto dopo le elezioni.
Altrimenti rischia di trovarsi ancora impossibilitato a sciogliere le camere.
Curera` che il caimano o il grillo si insedino bene dopo aver rivinto le elezioni.
E poi andra` in pensione.
Ma adesso vediamo il governo.
Chi avra` l'incarico.
A chi chiedera` la maggioranza.
Che programma presentera`.
E tanti complimenti agli scienziati.
"Noi siamo quelle parti sociali?": ma va a cagher barbuna!!!
soloo42000
Le dimissioni le dara` molto dopo le elezioni.
Altrimenti rischia di trovarsi ancora impossibilitato a sciogliere le camere.
Curera` che il caimano o il grillo si insedino bene dopo aver rivinto le elezioni.
E poi andra` in pensione.
Ma adesso vediamo il governo.
Chi avra` l'incarico.
A chi chiedera` la maggioranza.
Che programma presentera`.
E tanti complimenti agli scienziati.
"Noi siamo quelle parti sociali?": ma va a cagher barbuna!!!
soloo42000
Ultima modifica di soloo42000 il 20/04/2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
-
Parole sante!!erding ha scritto:Quando nel 2006 si ipotizzava un rinnovo del mandato presidenziale di Carlo Azeglio Ciampi
lui ringraziò pubblicamente ma rifiutò, spiegando le motivazioni in un comunicato in cui scriveva:
"Non ritengo, infatti, data l'età avanzata di poter contare sulle energie necessarie all'adempimento,
per il lungo arco di tempo previsto, di tutte le gravose funzioni proprie del Capo dello Stato.
A ciò si aggiunge una considerazione di carattere oggettivo,
che ho maturato nel corso del mandato presidenziale:
nessuno dei precedenti nove Presidenti della Repubblica è stato rieletto.
Ritengo che questa sia divenuta una consuetudine significativa.
E' bene non infrangerla. A mio avviso, il rinnovo di un mandato lungo, quale è quello settennale,
mal si confà alle caratteristiche proprie della forma repubblicana del nostro Stato."
Carlo Azeglio Ciampi - Roma, 3 maggio 2006
http://www.beppegrillo.it/2013/04/ciamp ... ziale.html
Purtroppo Ciampi non e' Napolitano anche se piu' di ogni altro avrebbe dovuto aver chiaro il tutto. Anche Lui come altri ora rinnegano il loro passato? vaff....e ora governissimoooooo alla faccia del rinnovamento politico.
Ora stiamo a vedere questo ultimo termometro politico(Stefano Rodotà 214) per capire quali siano le forze reali contrarie a questo inciucio. Sperando che non siano rientrate all'ovile.
un salutone
Ultima modifica di pancho il 20/04/2013, 18:14, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
Ma il governo con chi, solo? Non ha formato un governo prima, ci riesce adesso?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
-
Fassina ha dichiarato che un conto sono gli elettori, le piazze, un conto è la dirigenza del partito PD. che essendo dirigenza deve decidere per tutti.
sta qui il nesso della crisi dei partiti, ma di tutti specie quello che si dice democratico ma che non applica nessun metodo democratico al suo interno, abbiamo visto con i candidati a PdR.
secondo questa teoria, si vota una volta ogni 5 anni, si è costretti a votare un simbolo disponibile, il non voto non vale,
poi i dirigenti dei partiti, eletti e non eletti, si impadroniscono dei voti e fanno quello che vogliono, si distribuiscono incarichi, prebende, posti pubblici, cariche istituzionali, alta burocrazia, alti funzionari all'estero, cariche municipalizzare, cariche organi di controllo, questo in accordo di spartizione con la maggioranza se si è minoranza e con la minoranza se si è maggioranza, assicurandosi dosi di potere perpetui.
qual'è la soluzione?
non la so.
nel mio piccolo ho lavorato in un movimento di democrazia partecipativa ma come al solito non ha funzionato xrké si sono subito messi in atto organismi di delega e di decisione politica cristallizzate che hanno riprodotto gli stessi guasti dei partiti tradizionali.
voi quale soluzione avete in mente?
sta qui il nesso della crisi dei partiti, ma di tutti specie quello che si dice democratico ma che non applica nessun metodo democratico al suo interno, abbiamo visto con i candidati a PdR.
secondo questa teoria, si vota una volta ogni 5 anni, si è costretti a votare un simbolo disponibile, il non voto non vale,
poi i dirigenti dei partiti, eletti e non eletti, si impadroniscono dei voti e fanno quello che vogliono, si distribuiscono incarichi, prebende, posti pubblici, cariche istituzionali, alta burocrazia, alti funzionari all'estero, cariche municipalizzare, cariche organi di controllo, questo in accordo di spartizione con la maggioranza se si è minoranza e con la minoranza se si è maggioranza, assicurandosi dosi di potere perpetui.
qual'è la soluzione?
non la so.
nel mio piccolo ho lavorato in un movimento di democrazia partecipativa ma come al solito non ha funzionato xrké si sono subito messi in atto organismi di delega e di decisione politica cristallizzate che hanno riprodotto gli stessi guasti dei partiti tradizionali.
voi quale soluzione avete in mente?
Ultima modifica di Joblack il 20/04/2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
Grandi intese, caro mio. Questo era chiaro gia' da prima!peanuts ha scritto:Ma il governo con chi, solo? Non ha formato un governo prima, ci riesce adesso?
un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
Se non riesce il superinciucione Letta-Alfano o Amato... sciolgono le camere si rivota e vince il Nano... tutto come prima...
-
Grandi intese, caro mio.PDL+PDL-elle + Lista Civica= inciucione.pancho ha scritto:peanuts ha scritto:Ma il governo con chi, solo? Non ha formato un governo prima, ci riesce adesso?
Questo era chiaro gia' da prima!
un salutone
-
Non le hanno fatte prima e le fanno adesso?
E anche fosse, che schifo!
IMBECILLI, MALEDETTI IMBECILLI!
E anche fosse, che schifo!
IMBECILLI, MALEDETTI IMBECILLI!