chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Joblack

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da Joblack »

Subito dopo il voto già i dirigenti del PD, quelli vecchi, quelli che l'hanno spaccato ora rivedono il tiro:

Prima Marco Minniti, dalemiano,

ha detto che la elezione di Napo è un merito da ascrivere alla mia parte politica.

linguaggio criptico ma non troppo

ha fatto capire che sotto c'era una regia, sussurrando le parole come se Napo avesse dato al PD un ok preventivo prima di questa fase finale, addirittura prima dello sfascio Marini e Prodi.

ovviamente sono puttanate.

Franceschini, ha detto che una volta fatto il presidente si volta pagina e si pensa al governo, si, si dovrà chiarire quello che è successo nel PD, ma quando chiede la giornalista ....quando? No, non so poi si vedrà, insomma prendono tempo e vedrete che fotteranno i dissenzienti, che hanno già calato la cresta e votato Napo.

Uno solo contro nel PD quello di Corradino Mineo ex direttore di Rainews in pensione.

A lui va il mio plauso ma come vedete 1 su 500.

il PD è finito, non è riformabile .... niente ... non ci sentono, non vogliono mollare il potere e vedrete che non si andrà ad elezioni ravvicinate.

bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

pancho ha scritto:
shiloh ha scritto:Ufficiale SEL esce da Italia Bene Comune,
rispetto per Napolitano che però rappresenta una scelta di restaurazione.
Voteremo Rodotà e da domani saremo impegnati nella costruzione di una nuova aggregazione di Sinistra di governo.
Per L'8 maggio convocata a Roma assemblea generale della Sinistra aperta a tutti coloro che vogliono opporsi al governo di larghe intese e che vogliono costruire un cammino di cambiamento con noi.

- Nichi Vendola
Non per essere polemico ma questo non lo si poteva prevedere o e' stata una furbata per avere il traino ed entrare in parlamento? Ma a che scopo visto quali saranno le prospettive?

un salutone

non per riportarti nella dimensione terrena da quella del sol dell'avvenire.
io sono SOLO un elettore.
e mi accontento del fatto che oggi il mio voto (SEL) ha una rappresentanza in parlamento
(che tu NON hai visto che chi hai votato né è rimasto fuori ancora una volta...e lo sapevi prima di votarlo che RC sarebbe rimasta fuori...)
che ha fatto la scelta giusta votando Rodotà.
shiloh

Messaggio da shiloh »

piccola importante nota a margine:

Squinzi molto dispiaciuto per la mancata elezione di Romano Prodi.

questa dichiarazione amplificata ancora di più l'oscenità dei franchi tiratori del PD.
shiloh

Messaggio da shiloh »

iospero ha scritto:Fatto il Pdr si farà il governo, le Commissioni permanenti
staremo a vedere se il PD avrà la coerenza di votare l'ineggibilità di Berlusconi.

suvvia...se manco hanno avuto il coraggio di votare Prodi.

ed è meglio che la smettiamo di parlare della mummia cinese.

ha già il salvacondotto in tasca e lo vedo come probabile prossimo PdR.

l'unica che potrà fare qualcosa è "'a livella".
http://www.antoniodecurtis.com/poesia8.htm
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

E importante quello che sta succedendo a roma e va seguito con grande attenzione da tutti e anche a mio avviso senso di PARTECIPAZIONE.

E evidente che sotto il profilo GIURIDICO TECNICO non c è alcun golpe di stato.
Le norme giuridiche peraltro di rango costituzionale sono state rispettate.
Vi sono dubbi a mio avviso sotto il profilo amministrativo sulla segretezza del voto che non è stata
rispettata e sotto questo profilo vi possono essere delle irregolarità.

Sara probabilmente la corte costituzionale a dirimere la controversia per altro di secondaria importanza.

Cari compagni e campagne cerchiamo di capirci.

E stato eletto presidente della repubblica colui che ha inventato il governo monti, governo che a mio avviso dal punto di vista SOCIALE è stato politicamente piu a destra di Berlusconi.

Il governo Berlusconi aveva aggirato l' articolo 18 mentre il governo monti ha pesantemente colpito articolo 18 vedi i 100 dipendenti della vodafone.

Per non parlare delle legge sulle pensioni che sta creando il fenomeno ( con modifica articolo 18 )
dei 60enni licenziati senza lavoro e pensione.

Sotto il profilo SOCIALE E POLITICO a mio avviso è un GOLPE DI STATO.

Per questo chiedo ai compagni di questo forum di mobilitarsi fin da oggi per arrivare al 25 aprile ad una grande manifestazione a Roma contro la nomina di Napolitano e del conseguente governo delle grandi intese.

Dobbiamo essere uniti nello slogam napolitano ? No grazie.

Uniti nel proporre un programma alternativo a quello di Monti e dell' europa neolibersta e neomercantilista.

Potrebbe essere il momento giusto forse..finalmente....
pancho

Messaggio da pancho »

aaaa42 ha scritto:omissis...

omissis
Come premessa prima di continuare.
Parti "male" amico mio con questi termini. Qualcuno potrebbe anche offendersi.
Non vedi che non sono piu' in uso fra di noi. Ci chiamiamo per nick e basta. Cum panem non e' piu' di moda ;)

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho

Messaggio da pancho »

aaaa42 ha scritto:E importante quello che sta succedendo a roma e va seguito con grande attenzione da tutti e anche a mio avviso senso di PARTECIPAZIONE.

E evidente che sotto il profilo GIURIDICO TECNICO non c è alcun golpe di stato.
Le norme giuridiche peraltro di rango costituzionale sono state rispettate.
Vi sono dubbi a mio avviso sotto il profilo amministrativo sulla segretezza del voto che non è stata
rispettata e sotto questo profilo vi possono essere delle irregolarità.

Sara probabilmente la corte costituzionale a dirimere la controversia per altro di secondaria importanza.

E stato eletto presidente della repubblica colui che ha inventato il governo monti, governo che a mio avviso dal punto di vista SOCIALE è stato politicamente piu a destra di Berlusconi.

Il governo Berlusconi aveva aggirato l' articolo 18 mentre il governo monti ha pesantemente colpito articolo 18 vedi i 100 dipendenti della vodafone.

Per non parlare delle legge sulle pensioni che sta creando il fenomeno ( con modifica articolo 18 )
dei 60enni licenziati senza lavoro e pensione.

Sotto il profilo SOCIALE E POLITICO a mio avviso è un GOLPE DI STATO.

Per questo chiedo ai compagni di questo forum di mobilitarsi fin da oggi per arrivare al 25 aprile ad una grande manifestazione a Roma contro la nomina di Napolitano e del conseguente governo delle grandi intese.

Dobbiamo essere uniti nello slogam napolitano ? No grazie.

Uniti nel proporre un programma alternativo a quello di Monti e dell' europa neolibersta e neomercantilista.

Vai un po' sul pesante e su qualche punto dissento ma il concetto e' giusto.

Dobbiamo riprenderci le piazze e solo con questo possiamo dimostrare quanti siamo e che vogliamo.

Non solo a Roma ma anche nei capoluoghi di regione.

Il ritorno al passato non e' sempre negativo anzi.

Se certi valori qualcuno ha voluto metterli nell'immondizzaio, ora sarebbe venuto il momento di riprenderceli.

Dica quel che dica qualcuno

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
shiloh

Messaggio da shiloh »

pancho ha scritto:
aaaa42 ha scritto:omissis...

omissis
Come premessa prima di continuare.
Parti "male" amico mio con questi termini. Qualcuno potrebbe anche offendersi.
Non vedi che non sono piu' in uso fra di noi. Ci chiamiamo per nick e basta. Cum panem non e' piu' di moda ;)

un salutone

aaaa42 ha scritto:

Come premessa prima di continuare:
cari compagni e care compagne...
ma dove vivete...
in questo momento è meglio unirsi nel cercare altri mille imprenditori come Squinzi che creino posti di lavoro ed obbligare le banche a dargli credito...

e scendete dal pero...e fatelo da soli ...che a nessuno frega nulla di dove vi siete arrampicati.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

shiloh ha scritto:
aaaa42 ha scritto:

cari compagni e care compagne...
ma dove vivete...
in questo momento è meglio unirsi nel cercare altri mille imprenditori come Squinzi che creino posti di lavoro ed obbligare le banche a dargli credito...

e scendete dal pero...e fatelo da soli ...che a nessuno frega nulla di dove vi siete arrampicati.

Non l'hanno ancora capita.
Adesso siamo alla merce di Napolitano, Monti e Berlusconi.
Per 1-2 anni almeno.
Bisogna solo SPERARE che fra gli accordi dell'inciucio ci sia un governo di "simil-cambiamento".
Ovvero non smaccatamente inciucista.

La sinistra e` bella che morta da un pezzo.
Il suo strumento politico pure.

soloo42000
mariok

Messaggio da mariok »

SabinaGuzzanti ‏@SabinaGuzzanti 25m
Noi siamo in piazza #grillo s'è sfilato le spara grosse e poi si caga sotto
Rispondi