Friuli Venezia Giulia
-
Friuli Venezia Giulia
Scarsa partecipazione 50,51%
Quasi a metà scrutinio CSX al 40,17%
cdx a 36,34%
5 Stelle a 20,36%
altri a 3,12
Quasi a metà scrutinio CSX al 40,17%
cdx a 36,34%
5 Stelle a 20,36%
altri a 3,12
-
Re: Friuli Venezia Giulia
L'astensione dimostra come tanta gente ne abbia le scatole piene, anche in base a quanto successo negli ultimi giorni
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
Non superando il 50% si va al secondo turno mi pare e allora vedremo dove finiranno i voti del 5 Stelle.
Questo potrebbe essere un test valido per capire se si cambiasse la legge elettorale in una a doppio turno dove andrebbero a finire i voti 5 Stelle
Questo potrebbe essere un test valido per capire se si cambiasse la legge elettorale in una a doppio turno dove andrebbero a finire i voti 5 Stelle
-
iospero ha scritto:Non superando il 50% si va al secondo turno mi pare e allora vedremo dove finiranno i voti del 5 Stelle.
nessun secondo turno.
nell'indifferenza quasi generale la Serracchiani strappa alla destra la regione.
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HRER2-1
Serracchiani: "Senza Roma, li avremmo asfaltati".
ha vinto dello 0,0001%
scherzo, comunque lo scarto era pochissimo ....
grasso che cola , visto Masìa? PD -6%
le telefonate quando le hanno fatte? quando hanno silurato prodi?
scherzo, comunque lo scarto era pochissimo ....
grasso che cola , visto Masìa? PD -6%
le telefonate quando le hanno fatte? quando hanno silurato prodi?
-
E' una vittoria di Pirro, comunque
Oltretutto, mi pare di aver capito che la destra abbia la maggioranza in consiglio, o ho capito male?
Oltretutto, mi pare di aver capito che la destra abbia la maggioranza in consiglio, o ho capito male?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
nel wc ?iospero ha scritto:Non superando il 50% si va al secondo turno mi pare e allora vedremo dove finiranno i voti del 5 Stelle.
...
L’altro dato sorprendente è il risultato del Movimento 5 Stelle, alla prima prova elettorale dopo l’esplosione delle politiche. Il Movimento 5 Stelle alle politiche aveva ottenuto il 27 per cento, mentre in questa elezione ha ottenuto il 13,77 per cento. Il suo candidato presidente, Saverio Galluccio – che avrebbe dovuto contendere il secondo posto a Serracchiani, secondo le previsioni – ha ottenuto un risultato al di sotto delle attese.
( il post.it)
Per le regionali non c'è il secondo turno. Quindi finisce qui. Bisogna capire se la Serracchiani avrà una maggioranza in consiglio o si troverà nella stessa situazione di Crocetta.