Nasce Partito Democratico Della Liberta-La sinistra che fa ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
erding

Re: Nasce Partito Democratico Della Liberta-La sinistra che

Messaggio da erding »

Amadeus ha scritto:e che fine ha fatto rifondazione civile ?

o si chiamava rivoluzione civile

boh

grazie per aver rotto le balls al pd.

è stato utilissimo

grazie

di cuore.
Secondo te, se gli elettori del PD avessero conosciuto prima del voto le scelte fatte oggi dal partito a cui hanno dato il voto,

sarebbero stati numericamente di più o di meno?

Un saluto erding
pancho

Messaggio da pancho »

erding ha scritto:
Amadeus ha scritto:e che fine ha fatto rifondazione civile ?
o si chiamava rivoluzione civile
boh
grazie per aver rotto le balls al pd.
è stato utilissimo

grazie

di cuore.
Secondo te, se gli elettori del PD avessero conosciuto prima del voto le scelte fatte oggi dal partito a cui hanno dato il voto,

sarebbero stati numericamente di più o di meno?

Un saluto erding
Domanda alla quale Ama' non puo rifiutarsi di rispondere.

Certamente dove ora sta andando il PD e' la linea che alcuni suoi elettori di questo partito vorrebbero.
Non so' quanti ma una buona parte si' e fra questi penso ci sia pura l'amica Ama'.

Scelte del tutto rispettabili, anche se non condivise, ma appunto perche' sono da ritenere rispettabili si devono dire a chiare lettere senza alcun timore.

Siamo qui fra amici, con idee magari contrapposte ma sempre qui per discutere in modo amichevole. Che ne dici Ama'?

....ma , ti prego, non tirarmi fuori sempre ed ogni volta i soliti Ingroia, Vendola o rifondaioli perche le balls, a me, non si rompono ma scoppiano.!....e non concludiamo un belin.
:) :) :D :D

Un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

ma timore di che? 8-) :D

e cioè di chi dobbiamo parlare ? la sinistra "vera", quella che votate voi "puristi" , sarebbe rappresentata allora da chi , se non Ingroia detto la meteora , Bonelli, diliberto ferrero, rizzo e non ricordo chi altro a parte Vendola, che però ha peccato!!!! ha ceduto al lato oscuro della forza e non sarà mai un Jedi .
o stiamo parlando di gente defunta e rimpianta , tipo berlinguer.... ahhh se ci fosse lui, ahhh se ci fosse uno come lui.... ora pro nobis.
o stiamo parlando di sogni?
di griglie culturali ?

la critica al pd è una cosa , ed è possibile .
l'impossibilità di criticare la sinistra sinistra è un'altra.

la risposta a erding è contenuta nel topic quo vadis pd....nessuno schiva niente , nessuno vuole negare le contraddizioni evidenti nel pd già da prima che comparisse Ingroia.

di fatto Ingroia ha distratto voti , ha indebolito anche gli inossidabili Rizzo, Diliberto Ferrero Bonelli etc.

però se non volete che se ne parli, non ne parliamo. se vi disturba parliamo di altro, chessò tipo le contraddizioni nel pd.

recentemente ho letto che è stato fatto un sondaggio che stabilisce che a rendere felici è sapere di fare più sesso degli amici , non fare sesso e basta.

ecco per la sinistra non importa molto se Berlusca governerà per 200 anni, l'importante è che non governi il Pd.

poi però si aprono topics sulla sinistra che odia la sinistra .

contenti voi.
pancho

Messaggio da pancho »

Amadeus ha scritto:ma timore di che? 8-) :D

e cioè di chi dobbiamo parlare ? la sinistra "vera", quella che votate voi "puristi" , sarebbe rappresentata allora da chi , se non Ingroia detto la meteora , Bonelli, diliberto ferrero, rizzo e non ricordo chi altro a parte Vendola, che però ha peccato!!!! ha ceduto al lato oscuro della forza e non sarà mai un Jedi .
o stiamo parlando di gente defunta e rimpianta , tipo berlinguer.... ahhh se ci fosse lui, ahhh se ci fosse uno come lui.... ora pro nobis.
di griglie culturali ?

la risposta a erding è contenuta nel topic quo vadis pd....nessuno schiva niente , nessuno vuole negare le contraddizioni evidenti nel pd già da prima che comparisse Ingroia.

di fatto Ingroia ha distratto voti , ha indebolito anche gli inossidabili Rizzo, Diliberto Ferrero Bonelli etc.

però se non volete che se ne parli, non ne parliamo. se vi disturba parliamo di altro, chessò tipo le contraddizioni nel pd.

recentemente ho letto che è stato fatto un sondaggio che stabilisce che a rendere felici è sapere di fare più sesso degli amici , non fare sesso e basta.

ecco per la sinistra non importa molto se Berlusca governerà per 200 anni, l'importante è che non governi il Pd.

contenti voi.
Scusa, ma giri insistentemente attorno al problema senza dare ne a me ne a erding alcuna risposta se non sempre le solite litanie su Igroia, Diliberto, Vendola e Ferrero. Ne ho dimenticato altri?

Per quanto riguarda noi "puristi"(poi mi spieghi cosa intendi con questo termine)che ti fa pensare che noi votiamo per questi che hai citato? Potremmo anche non aver votato o no?

Quindi, detto questo, tralasci di discutere sul vero problema di questi giorni e cioe' del PD.

Io son sempre qui per discuterne e non solo del PD ma anche degli attuali Vendola e...e...e...e.

Vedi, io a differenza di te, pur avendo votato ultimamente per SEL mi son permesso di dissentire dalla linea di Vendola criticandone l'entrata nella casa assieme al PD.

Ho dissentito su questa decisione presa dall'alto senza consultare chicchessia e oltretutto prevevdendo quello che sarebbe successo dopo.
Io, non giustifico quel detto in cui fine che giustiufica i mezzi e quindi i parlamentari che ora SEL ha..

Per tale motivo non ho ritenuto di dargli piu' mio voto. Il mio voto e' importante e lo dovrebbe essere anche per altri.

E' giusto?

Per me si. Altri invece hanno fatto scelte completamente diverse.

Tutto qui.

Non ho mai e dico mai voluto fare patti di sangue con nessuno tantomeno con i partiti..

Neppure ai tempi del PCI. Pensa un po' se lo faccio ora?

Se per questo tu mi definisci "puro e duro" vabbeh, non lo considero un'offesa ma casomai un pregio.

Io son qui non per difendere qualcuno anche quando questo qualcuno e' indifendibile ma per costruire qualcosa di nuovo che parli una volta per tutte di sinistra. Chiaro che non tutti la possona intendere come la vedo io.

Te probabilmente, come ho detto prima, hai altri obiettivi ed e' proprio su questi che vorrei che tu fossi piu' esplicita sulle tue risposte.

Quando ti si chiede se queste 2 linee contrapposte tra di loro possano coesistere, qui non puoi glissare la risposta ancora una volta perche questa e' di massima importanza sia per lo stesso PD che per ventuali coalizioni che si possono creare nel futuro.

Son consapevole dello stato di confusione che regna nella sinistra ma e' appunto per questo che cerco in tutti i modi di dare il mio pur piccolo contributo affinche questa possa nascere.

Se non vuoi rispondere, va bene lo stesso, non e' un problema ma...avvaloreresti, senza rendertene conto, la mia tesi.

Questo e' il vero problema di oggi .

Chiarito questo(speriamo poiche son gia' sette anni che aspetto) credo che i passi successivi saranno molto piu' facili. Sia che il PD svolga a destra sia che svolga a sinistra.

Fara' bene al PD ma sopratutto anche alla sinistra che si definisca tutto questo.

tutto qui.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
erding

Messaggio da erding »

Amadeus ha scritto:ma timore di che? 8-) :D

di griglie culturali ?

contenti voi.
Eviti di rispondere in modo diretto ed esplicito, e ...va bene.
Ammetti però che ci sono state: “contraddizioni evidenti nel pd già da prima che comparisse Ingroia.”

Ora mi viene spontanea un'altra semplice domanda, ovviamente non c'è obbligo di rispondere, però, se vogliamo ragionare...

Si parla sempre di responsabilità degli elettori che hanno “distratto voti” ma se nel PD riconosci che ci sono state
“contraddizioni evidenti già prima che comparisse Ingroia” perché addossare la colpa della sconfitta o mancata vittoria a chi non ha votato PD?

Farlo ora che i fatti hanno definitivamente palesato le contraddizioni ed i retropensieri di chi ha perseguito e voluto, riuscendoci,

l'abbraccio con la destra per puro calcolo personale di potere, è doppiamente ingiusto.

Le responsabilità si possono ascrivere anche ad Ingroia & co. ma se permetti, le responsabilità maggiori le ha il maggior partito della sinistra (?)
che ha così palesemente fatto doppio gioco macchiandosi di tradimento nei confronti di buona parte dei suoi elettori e di Prodi.

Sono riusciti a tradire Prodi per l'ennesima volta.

Ora sono più convinto di prima della bontà della scelta di aver negato il mio voto e, di aver consigliato altri a “distrarre” il loro voto al PD.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

ma dove sei stato ?
abbiamo aperto un topic
"quo vadis pd"
il 22 febbraio 2012
quando Ingroia stava mettendo l'autan nella valigia del guatemala.
myriam

Messaggio da myriam »

Ognuno di noi , qua dentro, dice cose giuste.
Siamo tutte persone di “buona volontà” , credo.
Siamo inoltre lo specchio di questo paese, e , soprattutto, dell’elettorato di cs.
Eppure non ci capiamo.
Per come la vedo io , forse mi ripeto per l’ennesima volta, abbiamo un’emergenza enorme, come se fossimo in guerra, come se fossimo stati attaccati dagli alieni.
Invece di affrontarla e di chiudere finalmente, dopo vent’anni, questa pagina bruttissima e deleteria,
ci siamo messi a fare le questioni di principio.
Se fosse stato per me, avrei fatto un’unica Alleanza per l’Italia, da Fini a Vendola e oltre; avrei fatto nascere un governo con tre o quattro punti chiavi , i soliti, conflitto d’interessi , legge elettorale ecc.
Poi, tutti al voto, con il ritorno della politica vera, di destra di sinistra e di centro, e berlusconi in galera o a fare il bunga bunga nelle sue ville.
Se poi la maggioranza degli italiani fosse democristiana nell’animo ( qua non ci possiamo fare niente ) , almeno avremmo cercato di favorire una dc dalla faccia pulita, non certo quella di brunetta o della santanchè.
pancho

Messaggio da pancho »

myriam ha scritto:Ognuno di noi , qua dentro, dice cose giuste.
Siamo inoltre lo specchio di questo paese, e , soprattutto, dell’elettorato di cs.
Eppure non ci capiamo.
Per come la vedo io , forse mi ripeto per l’ennesima volta, abbiamo un’emergenza enorme, come se fossimo in guerra, come se fossimo stati attaccati dagli alieni.
Invece di affrontarla e di chiudere finalmente, dopo vent’anni, questa pagina bruttissima e deleteria,
Se fosse stato per me, avrei fatto un’unica Alleanza per l’Italia, da Fini a Vendola e oltre; avrei fatto nascere un governo con tre o quattro punti chiavi , i soliti, conflitto d’interessi , legge elettorale ecc.
Poi, tutti al voto, con il ritorno della politica vera, di destra di sinistra e di centro, e berlusconi in galera o a fare il bunga bunga nelle sue ville.
Se poi la maggioranza degli italiani fosse democristiana nell’animo ( qua non ci possiamo fare niente ) , almeno avremmo cercato di favorire una dc dalla faccia pulita, non certo quella di brunetta o della santanchè.
Su queste tue proposte si poteva anche ragionare e credo che a moltissimi questo sarebbe andato bene ma poi subito alle urne!

Hanno vinto altre logiche e cioè le stesse di quando nacque il governo tecnico. I mercati, lo spread e chi più ne ha più ne metta.

Chissà perché allora nello stesso periodo la Spagna scelse le elezioni. Sprovveduta? Non credo proprio.

Il PD credo abbia paura di governare poiché avrebbe dovuto fare scelte importanti.

Scelte che lo obbligava a togliessi la maschera e far vedere la sua vera identità e cioè la strada da prendere che avrebbe scoperto tutte le carte.

Ora queste difficoltà se le divide con altri e può uscire sempre con le solite risposte: noi non eravamo d'accordo.

Come sai il popolo e' quello che è quindi la storia infinita continua e ci saranno sempre i polli a giustificarli.

Il Piccoletto se avesse potuto non avrebbe perso nemmeno un minuto a dire: non ho paura di prendersi le responsabilità . Governo io !!!

Questo suo "coraggio" gli viene soltanto dalla chiarezza dei suoi obiettivi che non si è mai nascosto di esporli. Lo sappiamo tutti dove intende parare e chi intende difendere.

Questo manca nel PD e per questo non può fare lo stesso.

Certo, queste sono mie personali opinioni e come tali sempre opinabili.

Un salutone da Juan
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:Ognuno di noi , qua dentro, dice cose giuste.
Eppure non ci capiamo.

Ognuno di noi , qua dentro, dice cose giuste.
Eppure non ci capiamo.

Eppure non ci capiamo.

Per capire, occorre prima capire come funziona il meccanismo dell’appartenenza legata al pensiero umano.

Ogni individuo ha un limite destro e un limite sinistro. Tra i due limiti ognuno inserisce una serie di elementi, in funzione dell’intelligenza, della informazione (cultura), dell’ambiente che lo circonda, da come è stato educato, dal vissuto storico, che lo caratterizzano.

Se poi metti in fila gli elementi caratterizzanti di ogni individuo, partendo, dall’alto verso il basso si può individuare, quanti sono gli elementi che sono in comune tra i veri individui.

Più alto è il numero degli elementi comuni, più alta sarà l’appartenenza di gruppo.

A – ( Cattolico – Di sinistra – Progressista – Pro Pd – Contro Renzi – Liberale …………………………………………….)
B – ( Ateo – Di sinistra – Progressista –Pro Sel – Contro Renzi – Non liberale………………………………………………)
C – ( Cattolico – Centro – Moderato – Pro Pd – Pro Renzi – Liberista…………………………………………………………..)
D – (Valdese – Sinistra radicale – Progressista – Pro Sel – Contro Renzi – Non liberale ………………………………)
E – (Mussulmano – Di sinistra – Moderato – Pro Pd – Pro Renzi – Liberista………………………………………………..)
F – (Ateo – Di sinistra – Progressista – Pro Sel – Contro Renzi……………………………………………………………………..)
G– ( Cattolico – Di sinistra – Progressista – Pro Pd – Contro Renzi – Non liberale………………………………………..)
F – ( Ateo – Di sinistra – Progressista – Pro Pd – Pro Renzi – Non liberista ……………………………………………………)
Rispondi