L'uso della violenza e delle armi

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero

L'uso della violenza e delle armi

Messaggio da iospero »

Dopo aver visto ieri Servizio Pubblica in cui tutti logicamente erano contrari all'uso delle armi, mi chiedo se non ci sia un po di ipocrisia in queste affermazioni, dopotutto sin dai tempi della scuola
abbiamo sempre ritenuto degli eroi quelli che per liberare la patria dal giogo straniero commettevano anche delle stragi ecc.ecc...

Alcuni predicano persino l'uso della violenza e delle armi per
trasformare le cose. Lo stesso Ghandi ammetteva la possibilità di ribellarsi anche
con la violenza in casi estremi, pur di non accettare il sopruso e l'ingiustizia.

In linea di principio siamo tutti contrari all'uso delle armi, però ..
pancho

Re: L'uso della violenza e delle armi

Messaggio da pancho »

iospero ha scritto:Dopo aver visto ieri Servizio Pubblica in cui tutti logicamente erano contrari all'uso delle armi, mi chiedo se non ci sia un po di ipocrisia in queste affermazioni, dopotutto sin dai tempi della scuola
abbiamo sempre ritenuto degli eroi quelli che per liberare la patria dal giogo straniero commettevano anche delle stragi ecc.ecc...

Alcuni predicano persino l'uso della violenza e delle armi per
trasformare le cose. Lo stesso Ghandi ammetteva la possibilità di ribellarsi anche
con la violenza in casi estremi, pur di non accettare il sopruso e l'ingiustizia.

In linea di principio siamo tutti contrari all'uso delle armi, però ..
Certo...stanno facendo di tutto perche' il tuo cervello vada in tilt e se va in tilt non ragioni piu' e tutto e possibile.

Tutte le analisi poi sul caso non valgono niente. Non valgono neppure qualora tu non fossi in possesso di una pistola. Strumenti di aggressione te li puoi costruire da solo se maledettamente di viene in mente di fare qualche pazzia.

Quindi....attenzione!! Siamo arrivato ad un punto di non ritorno che dovrebbe destare preoccupazione a chi di dovere!

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
iospero

Messaggio da iospero »

pancho
Quindi....attenzione!! Siamo arrivato ad un punto di non ritorno che dovrebbe destare preoccupazione a chi di dovere!
A chi di dovere , cioè credo questi responsabili dovrebbero essere i politici.

Aggiungo : per me l'uso delle armi dovrebbe essere vietato in assoluto a tutti, compresi i tutori della sicurezza, polizia e carabinieri .
Invece succede che chi ha il potere ritiene di avere il diritto di utilizzare anche le armi per difendere l'autorità costituita .
Quando l'autorità costituita non risponde più alla maggioranza democratica e una oligarchia vuole comunque imporsi ha bisogno delle armi per difendersi e far accettare i soprusi .
Oggi dopo anni di soprusi in cui c'è stato un impoverimento delle masse che sta continuando tuttora il pericolo dell'uso della violenza da ambo le parti si sta facendo sempre più concreto.
Come diceva a Servizio Pubblico un rappresentante sindacale delle Forze dell'ordine oggi sono aumentate le scorte di polizia dei politici e dei rappresentanti delle istituzioni mentre le stesse sono sempre meno presenti per la normale presenza di controllo del territorio contro la malavita .
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro iospero.Come vedi questi giorni.Abbiamo visto volti nuovi Ritorna la Finocchiaro,Formigoni,Cicchitto e molti altri di primo pelo.
Io personalmente sono più di 30 anni che ho una Beretta 7.65 automatica regolarmente segnalata alla questura.Ne avevamo comperate due.Una io una mio padre dopo aver subito due rapine in appartamento.Per qualche periodo sono andato al poligono di tiro.Avevo il permesso con foto ed il percorso segnato da casa al poligono.Ogni tanto la lubrifico, la smonto e rimonto.
Ciao
Paolo11
Rispondi