Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da iospero »

A Paolo
auguri per tuo nipote, mi sembra che quelle corse siano sempre a rischio a differenza di quanto avviene oggi nella formula 1
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 185
La cruna dell’ago – 151
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 151
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 131
Cronaca di un affondamento annunciato - 131
In mezzo alla tempesta - 68


I giorni difficili della Repubblica italiana - 12



L’anziana insegnante dopo aver dato una lettura veloce ai quotidiani, la scorsa settimana, si lascia andare ad uno sconsolato: <<Da questa situazione non se ne esce più….>>

Poi prosegue: <<Ho passato una vita intera a trasmettere ad intere generazioni i valori fondamentali della vita,……non è servito a nulla, i risultati contrari ci sommergono,…………….non si vede la via d’uscita…..>>


Come fai a dargli torto se segui giorno dopo giorno il vissuto della società italiana.

Può consolare il solo fatto che quanto stiamo osservando è una legge fondamentale della vita su questo pianeta???

Assolutamente NO.

Nascita, crescita, punto massimo, decrescita o declino, morte, vale per tutti e per tutto.

Non vale solo per la macchina “uomo”, ma vale anche per tutte le cose che l’uomo realizza.

Può essere un automobile, come un televisore o una lavatrice.

La cosa che ci dà più fastidio è che anche in amore si segue la stessa legge. Il fenomeno del femminicidio c’è sempre stato, ma mai come nel periodo della crisi, anche perché coincide con la caduta di tutti i valori di una società.

La legge vale anche per una società, nasce, cresce, arriva al top e poi decresce e muore.

Scorrere le notizie quotidiane non si può non vedere una società al crepuscolo.


***

Il razzismo potremmo annoverarlo nella categoria delle malattie mentali. Doppiamente deprecabile se usato a fini politici.

Le reazioni di un uomo(leggasi anche donna) che incontra un altro uomo sono sempre le stesse dalla notte dei tempi.

- Simpatia immediata
- Antipatia immediata
- Neutra

Da cosa dipende la scelta automatica indipendente dalla nostra volontà, non saprei dirlo. Forse qualche scienziato del settore antropologia, psicologia o psichiatria, potrebbe averlo scoperto. Io per il momento non ne sono a conoscenza.

Come funzioni chimicamente mi piacerebbe saperlo.

Se la tua insegnante la trovi da subito antipatica dal momento che ha varcato la soglia della classe, non puoi farci niente. Devi armarti di sopportazione e andare avanti.

Lo stesso avviene se il tuo capufficio genera la prima sgradevole sensazione appena lo conosci. Devi portare a casa lo stipendio e quindi ti adatti.

Lo stesso vale per il tuo caporeparto, e così via…

Dove una parte di italiani non riesce ad adattarsi è il colore della pelle. Quando la pelle è nera o la lingua non è quella indigena, scatta automaticamente il meccanismo del rifiuto.

E questo è inaccettabile, perché sfora nel razzismo.

Il fenomeno del razzismo è riesploso con la nomina a ministro della dottoressa congolose Cecile Kyenge. Dottoressa con laurea conseguita in Italia.

Dato che la madre degli imbecilli è sempre incinta, subito hanno fatto sentire il loro inutile parere:

1) Matteo Salvini, la nullità emergente dei barbari sognanti,
2) Il nazista Mario Borghezio,
3) E il meno esaltato governatore del Veneto Zaia.

Anche i decelebrati di Forza nuova non tardano a far sapere il loro decelebrato pensiero, invitando la ministra a tornare in Congo.

Poi le cose si complicano e il ministro avanza la proposta dello “ ius soli”. Apriti cielo.


Immagine

http://www.agenziaradicale.com/index.ph ... tra-kyenge


Non ci sono più i fascisti di una volta,……quelli che cantavano la superiorità della razza.

Da : Faccetta nera

Se tu dall'altipiano guardi il mare,
Moretta che sei schiava fra gli schiavi,
Vedrai come in un sogno tante navi
E un tricolore sventolar per te.

Faccetta nera, bell'abissina
Aspetta e spera che già l'ora si avvicina!
quando saremo insieme a te,
noi ti daremo un'altra legge e un altro Re.

La legge nostra è schiavitù d'amore,
il nostro motto è LIBERTÀ e DOVERE,
vendicheremo noi CAMICIE NERE,
Gli eroi caduti liberando te!



http://www.youtube.com/watch?v=1PmUTJ-T33U


**

Il destino, infine, ci mette sempre lo zampino (in peggio).

A Milano l’11 maggio, il ghanese Mada Kabobo, uccide un uomo a picconate e ne ferisce altri 4.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 9852.shtml

E’ la manna per il nazista Mario Borghezio che ieri mattina si reca nel quartiere di Niguarda, a Milano, dove è accaduto il fatto. Ringrazia Kabobo in cuor suo Borghezio, che gli permette di svolgere la propaganda ariana.

Ma a Niguarda, zona operaia, lo sfruttamento del caso non piace, e quindi si verificano i soliti insulti, che non proseguono oltre per l’intervento delle forze dell’ordine.

Oggi però muore la seconda vittima, un ragazzo di 21 anni, con la sola colpa di passare in quel tratto di via nel momento sbagliato.

Sappiamo poi come finiscono queste cose.

Ai tanti problemi irrisolvibili di questa fase, la forza del destino ci ha messo la sua.

*

MILANO
Assalto col piccone, morto il 21enne
Da Kabobo prime ammissioni|Video

http://images2.corriereobjects.it/Media ... 0513130557


Non ce l'ha fatta Daniele Carella: è la seconda vittima frutto della follia omicida
del ghanese, che intanto comincia a parlare
di Cesare Giuzzi


http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 5578.shtml
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da peanuts »

paolo11 ha scritto:
peanuts ha scritto:Paolo, che aveva detto Grillo nel video che non si vede (almeno sul mio pc)?
Caro peanuts.Nonho guardato.Sono preoccupato per mio nipote che ha subito incitente con il Kart a Sarno.
http://www.vroomkart.it/news/13818/tomm ... ella-milza
...............................................
Ciao
Paolo11
Oh cavolo, speriamo bene
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 186
La cruna dell’ago – 152
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 152
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 132
Cronaca di un affondamento annunciato - 132
In mezzo alla tempesta - 69


I giorni difficili della Repubblica italiana - 13


Tardi, purtroppo tardi, sto registrando che qualcuno si sta accorgendo che siamo immersi in una situazione greca.

Malgrado tutti i suoi sforzi per deviare il corso della storia d'Italia, il cavalier Banana, detto il Caimano, non riesce ad arrivare dappertutto.

La rossa è destra, ma la fanno passare di sinistra. Ha un grande difetto, non si fa corrompere.

Il film documentario "La guerra dei 20 anni", mandato in onda ieri sera su canile 5, no ha fatto altro che rafforzare le convinzioni di Ilda la rossa, ma solo di capelli.

La banda del buco era preparata, ma la rossa non scherza e non ci tiene affatto essere presa per le natiche dal vecchio sciupafemmine.

Lei è convinta del rapporto sessuale con Ruby Rubinetti, mentre il Pinocchione allestisce addirittura un film documentario per affermare il contrario.

La storia d'Italia ha preso di nuovo la rincorsa.


"L'ora del destino batte sotto il cielo della nostra Patria" attendiamo di sapere il nostro destino. Perché il nostro destino da 20 anni è legato a quello di Al Tappone.


Immagine





Ruby, Boccassini chiede 6 anni per B.
"Interdizione perpetua da pubblici uffici"
Il procuratore aggiunto: "Cavaliere ha mentito. No ad attenuanti. Senza dubbio sesso con Karima"
Ieri su Canale 5 lo speciale a tesi orchestrato dall'imputato Berlusconi: ma è flop di ascolti (video)
VIDEO - LE CONTRADDIZIONI DEL CAVALIERE DIMOSTRATE DALLE INTERCETTAZIONI

Requisitoria di Ilda Boccassini al processo Ruby, che vede Silvio Berlusconi imputato. "Nipote di Mubarak? Colossale balla nota in questura". Ironia sul "doppio lavoro" di Nicole Minetti (leggi l'articolo). Alla fine le richieste: sei anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici uffici. Ieri sera il Cavaliere si è fatto confezionare da Mediaset un programma in prima serata (guarda il video). Ma "l'inchiesta" che nega il bunga bunga fa flop (di Gianni Barbacetto)

VIDEO - NITTO PALMA: "RICORDIAMOCI CHE BOCCASSINI E' DI PARTE". DE GIROLAMO: "B. INNOCENTE"

FATTO TV - "SISTEMA PROSTITUTIVO" - ALLE 17.30 LA DIRETTA STREAMING
LE RAGAZZE BUNGA BUNGA TESTIMONI SILENTI (DI G. PIPITONE) LA DIFESA DI B. IN TV. I

BERLUSCONIANI SU TWITTER: "ECCO LA VERITA'" (DI F. TAMBURINI)
NOTTI DI ARCORE: B. NON RISPONDE IN TRIBUNALE, MA NELLA SUA TV PROCESSO MEDIASET, B. SI SALVERA' DALLA CONDANNA? SONDAGGIO (DI P. RICCA)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 187
La cruna dell’ago – 153
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 153
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 133
Cronaca di un affondamento annunciato - 133
In mezzo alla tempesta - 70


La sfera di cristallo di madame Zuzù Moreau - 1


Anche la sfera di cristallo di madame Zuzù Moreau non riesce a dare una risposta chiara su cosa succederà nello stivalone nei prossimi giorni.

E' chiaro solo il presente, ma per questo basta leggere la cronaca.

La richiesta della Bocassini al processo Ruby infiamma ulteriormente i dissidenti di base dei defunti.

I fans di Al Tappone fanno quadrato intorno al perseguitato, che si attacca a Tortora dopo essersi attaccato ad Andreotti, perseguitato dalla sinistra e dai pm.

In fondo, da perseguitato, ha ricevuto molte più accuse e procedimenti che Gesù Cristo, mandato a morire in croce per decisamente molto meno.

E' strano che non sia ancora arrivato a questo paragone estremo.


**

Ruby, Cicchitto: “Assassinio giudiziario”. Ghedini: “Qui ci aspettiamo di tutto”
Davanti al palazzo di Giustizia si è formato un piccolo presidio a favore della Boccassini. E Bondi dichiara: "Le sue ricostruzioni sono un romanzo d'appendice". Già stamattina fioccavano i commenti dei ministri berlusconiani in difesa del Cavaliere

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 13 maggio 2013


“A Milano ci aspettiamo di tutto”. L’avvocato Nicolò Ghedini ha commentato così la condanna a sei anni per Silvio Berlusconi nel processo Ruby richiesta dal pm Ilda Boccassini, sottolineando che “è una richiesta molto alta, altissima se rapportata al fatto storico contestato”. Mentre Fabrizio Cicchitto del Pdl ha dichiarato: ”E’ mai possibile che questi cultori così appassionati e talora spesso cosi fanatici dell’uso politico della giustizia vogliano basare la loro intenzione di rivoluzionare la vita politica italiana attraverso l’assassinio per via mediatico-giudiziaria del leader del centrodestra”. E ha aggiunto: “Tutta l’arringa è insieme il segno della inattendibilità e della decadenza della dottoressa Boccassini”.

Già stamattina fioccavano i commenti dei ministri berlusconiani. ”Vediamo quello che dice, vediamo come lo dice, ricordandoci che è la valutazione di una parte…”, ha avvertito Francesco Nitto Palma, neo presidente della commissione giustizia del Senato, arrivato al palazzo dei gruppi di Montecitorio per partecipare all’assemblea dei senatori e deputati del Pdl. Mentre il ministro dell’Agricoltura, Nunzia De Girolamo, ha precisato che “da ministro non commento sentenze, né requisitorie, ma sono convinta che Berlusconi dimostrerà la sua innocenza”.


fare discutere è soprattutto un passaggio citato dalla Boccassini, secondo cui Ruby ”aveva una furbizia orientale, i genitori non riuscivano a tenerla a freno e lei sfruttava a proprio vantaggio l’avvenenza fisica e il fatto di raccontare la storia della povera musulmana scappata da un padre-padrone”. La critica più dura è arrivata da Souad Sbai, giornalista e presidente dell’Associazione delle donne marocchine in Italia. “Furbizia orientale, a patto che il Marocco si trovi in Oriente invece che in Nord Africa e quindi nel Mediterraneo, è un termine che non è nella maniera più assoluta accettabile”, ha scritto in una nota. “L’accostamento fra un’ipotesi di prostituzione e una specifica etnia o cultura è gravissimo: non tutte le donne orientali o arabe tengono atteggiamenti come quelli di cui si sta dibattendo nel processo”.

L’affermazione della Boccassini ha sollevato critiche anche all’interno del Pdl. ”Boccassini parlava come procuratore della Repubblica italiana e chiede sentenze in nome del Popolo Italiano”, ha detto il senatore Lucio Malan. “Il popolo italiano non è razzista e la Costituzione della Repubblica di cui la dott.ssa Boccassini è procuratore, bandisce ogni distinzione di razza”. Mentre il coordinatore del Pdl Sandro Bondi ha attaccato il magistrato milanese dichiarando che ”chi conosce Berlusconi sa che le ricostruzioni della Boccassini sono cose da romanzo d’appendice“. E ha aggiunto: “Spero perciò che i giudici, chiamati ad appurare e verificare i fatti secondo verità e coscienza, non si lasceranno influenzare da accuse lontane anni luce dalla realtà”.

Nel frattempo, davanti al palazzo di Giustizia di Milano, si è formato un piccolo presidio, composto da cinque o sei persone, a favore di Ilda Boccassini. Davanti all’ingresso di via Manara una donna tiene in mano un cartello con su scritto “Boccassini avanti tutta, l’Italia onesta è con te”, mentre un uomo regge un cartellone che recita: “Berlusconi hai disonorato dignità e valori della nostra Italia, dimettiti!”. Altre persone tengono in mano la Costituzione e un’altra ancora ha un cartello dove si legge “Berlusconi resti in politica per continuare a delinquere”.

Davanti al palazzo c’è anche Efe Bal, trans di origini turche. Il suo cartello di protesta si somma a quello dei sostenitori della magistratura, ma spicca sugli altri per l’esclusività del contenuto: “Sono una prostituta, voglio pagare le tasse e voglio una pensione”. La trentenne, autrice del libro “Quello che i mariti non dicono. Confessioni di un trans” dice di non conoscere le ragazze del processo Ruby, ma di aver scelto l’esterno del palazzo di giustizia proprio per la presenza di tanti giornalisti e perché “queste ragazze sono considerate da tutti prostitute”.


I video nell'articolo di IFQ.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... io/592338/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Vox populi



40 di 2490 commenti visualizzati

Guevara125 0 minuti ago
VIVA LA BOCASSINI
VIVA LA REPUBBLICA ITALIANA
SOLIDARIETA' AI MAGISTRATI DI MILANO

Mi piace Rispondi

Eradicato 0 minuti ago
Facciamo 18, così stiamo tranquilli con la maggiore età.....

Mi piace Rispondi

DanielMnemonic 0 minuti ago
spero che tu possa scontarli ad OZ

Mi piace Rispondi

Andrea Beccarisi 1 minuto ago
Si farà nominare senatore a vita... game over

Mi piace Rispondi

Saverio Gentile 2 minuti ago
Mah... Che dire.
Non e' bello quello che e' bello ma e' bello quello che piace.
E a me, l'idea di una giustizia che funziona me piace assai!
Pregiudizio?
E perche' no?
Io ho una netta posizione a sfavore della prostituzione, corruzione, concussione, frode fiscale, diffamazione, falso in bilancio, abuso d'ufficio (res publica in genere), pedofilia, camorra, evasione delle tasse, violenza verbale, psicologica e fisica sia sulla donne sia sugli uomini e... vabbuo' mi fermo,
se no' tutti crederete che ce l'ho proprio con Berlusconi.

Quant'e' bella la giustezza
che pur sfugge tuttavia!
Chi vuol esser reo lo sia
ma del doman v'e' piu' certezza.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

sistem32 3 minuti ago
Questo essere è peggio di gianburrasca a delinquere ,una ne fà e cento ne pensa, infatti ha già pronte altre imputazioni con richiesta di rinvio a giudizio, ma sono i magistrati che vogliono lui no altri 51 ml di Italiani che non sono Italioti

Mi piace Rispondi

Liberty 3 minuti ago
Signor Crespi: 1) Non capisco quale parere deve cambiare un PM quando ha le prove di un reato! Un processo in un tribunale della Repubblica non è mica un pomeriggio a canale 5 ...!? 2) come li dve chiamare gli emulementi in migliaia di euro versati dall'accusato alle testimoni al processo? Aiuti a povere ragazze disoccupate e bisognose in cerca di lavoro? Non credo altrimenti gli dava un lavoro nelle sue aziende e uno stipendio per meriti professionali e non per la scollatura o per l'uso del loro fodero per la sua spada! Patetico è il modo in cui alcuni soggetti tentano oscenamente di cercare ogni misera giustificazione per attaccare chi svolge con competenza il proprio lavoro istituzionale come il PM Bocassini! E solo per un senso di sudditanza verso un soggetto che ha fatto della superficilaità, di un immagine vuota il senso della sua vita.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

cassiopea 3 minuti ago
il pd sta prendendo in giro i suoi elettori quando dice loro che questo era l'unico governo possibile, perchè aveva detto sino ad un minuto prima MAI CON IL PDL e i politici sanno che le elezioni si possono vincere, perdere o pareggiare, quindi se si dice MAI CON IL PDL lo deve essere qualunque sia il risultato.... altrimenti si parla diversamente.... il pd sta prendendo in giro tutti i cittadini

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gg.coretti 3 minuti ago
ILDA BOCASSINI: LA "BOCCA DELLA VERITA'!!!"

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

ririta 4 minuti ago
Sono sempre troppo pochi commensurato al danno che ha fatto all'Italia, al futuro dei giovani, alle aziende italiane, non ha mai lavorato per il bene del paese ma soltanto per il tornaconto proprio, ha messo in ginocchio tutto un paese e con lui sono collusi tutti quelli che gli hanno dato una mano a fare di noi poveri zimbelli in Europa, per poi firmare di corsa il fiscal compact perché pensava di recuperare simpatia da parte della Germania e dell'Europa tutta. Quindi è proprio ora di farlo tacere e fargli pagare tutto questo male. Se penso ai giovani senza lavoro, senza speranze, aziende di eccellenza delocalizzate, mi viene una grande rabbia perché non è giusto che per il bene di pochi si è giocato allo sfascio con un paese intero. Quindi grazie ai giudici che, nonostante le offese perpetrate contro di loro, continuano a lavorare per fare un po' di giustizia, anche se dalle finestre arrivano insulti da gente come la "Santadedche'", ma loro hanno le spalle larghe e una grande dignità , cercano di dare al pese l'immagine di normalità e di giustizia dandoci così speranza per un futuro migliore. Grazie a voi forse possiamo continuare a sperare perché il resto è tutto macerie.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

Guevara125 4 minuti ago
Ma se qualche deputato del PDL ripresenta la mozione che Ruby è nipote di Mubarak cosa fa il PD a vostro giudizio come vota?

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

rororoby67 2 minuti ago in risposta a Guevara125
io continuo ad essere convinto che Ruby sia la nipote di Mubarak

Mi piace Rispondi

parsec 0 minuti ago in risposta a rororoby67
e che nelle seratine ad arcore si recitava l'atto di dolore...

Mi piace Rispondi

cassiopea 2 minuti ago in risposta a Guevara125
mi sembra abbia già votato

Mi piace Rispondi

Misko 4 minuti ago
Scusate l'ignoranza, mi sono un po' perso nei processi del Berlusca. Ma questo è solo il primo grado o è già l'appello?

Mi piace Rispondi

DalleStalleAlleStelle 1 minuto ago in risposta a Misko
Se è l'appello, lui risulta assente .......

Mi piace Rispondi

Panco Pinco 4 minuti ago
la Boccassini è una persona caparbia che ha contro quasi tutte le istituzioni.....mi ricorda DallaChiesa, mi ricorda il giudice Palermo e le indagini che coinvolgevano Craxi...mi ricorda Falcone e Borsellino...mi ricorda................................................

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

disadattato1 5 minuti ago
Partito delle Libertà parte2 Claudio FazzoneSenato. Imputato per abuso d’ufficio.Raffaele FittoCamera. Condannato a quattro anni di reclusione (ridotti a uno per effetto dell’indulto) per corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio.Roberto FormigoniSenato. Indagato per corruzione e finanziamento illecito.Altero MatteoliSenato. Imputato per favoreggiamento (processo annullato per l’immunità).Antonino MinardoSenato. Condannato in appello a 8 mesi per abuso d’ufficio.Massimo ParisiCamera. Indagato (assieme a Verdini) per truffa aggravata allo Stato.Mauro PiliCamera. Indagato per peculato.Francesco Saverio RomanoCamera. Corruzione aggravata mafiosa con richiesta di archiviazione.Giuseppe RomeleCamera. Indagato per false dichiarazioni ai pm in un’inchiesta su finanziamento illecito ai partiti.Paolo RomaniSenato. Indagato per peculato e istigazione alla corruzione.Paolo RussoCamera. Indagato per violazione della legge elettoraleDaniela SantanchèCamera. Indagata per turbamento e interruzione di funzione religiosa.Elvira SavinoCamera. Indagata per concorso in riciclaggio.Antonio Fabio ScavoneSenato. Rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e truffa. Condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale.Renato SchifaniSenato. Indagato per concorso esterno alla mafia, con richiesta di archiviazione.Salvatore SciasciaSenato. Condannato definitivo a due anni per corruzione alla Guardia di Finanza.Domenico ScilipotiSenato. Casa pignorata dalla Cassazione per non aver pagato la parcella aun ingegnere.Giancarlo SerafiniSenato. Patteggiamento per corruzione.Paolo Tancredi Camera. Rinviato a giudizio per corruzione.Denis VerdiniSenato. Indagato per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere (Credito cooperativo fiorentino), concorso in corruzione (appalti G8), truffa allo Stato (da editore del Giornale di Toscana), associazione per delinquere (P3). Rinviato a giudizio assieme a Marcello Dell’Utri per bancarotta e truffa.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

parsec 4 minuti ago in risposta a disadattato1
partito delle criminalità è piu adatto...:)

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

gary moore 5 minuti ago
Questa notizia è relativa ad un atto dovuto, siamo solo al primo step giudiziario, non facciamoci illusioni, anche se chi ben comincia....
Resta il fatto che, personalmente, B e il suo partito di malaffare lo voglio estromettere dalla scena con le armi politiche. Voglio che gli italiani crescano eticamente e non lo votino più, almeno la maggior parte; poi si sa, qualche colluso in malafede ci sarà sempre. Facciamo della questione morale il baluardo della nostra Nazione.

Mi piace Rispondi

zecca luigi 6 minuti ago
SE NON GALERA SI AD INDERDIZIONE PERPETUA DEI PUBBLICI UFFICI.cosi'facendo ce lo togliamo dalle balle.E IL(pdl POPOLO DEI LADR...)SENZA IL SUO BURATTINAIO COSA FARA'.MORIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

0

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

rororoby67 6 minuti ago
FANTASTICI, SE NON ESISTESSERO LI SI DOVREBBE INVENTARE

Da IL GIORNALE on line:
Il Cavaliere: "Teoremi, illazioni, forzature, falsità". Ghedini: "I pm
hanno parlato di un altro processo, non di questo". E il Pdl fa
quadrato. Gelmini: "Tutto ciò che non fa parte del teorema viene
respinto come falso". Carfagna: "Palese attacco alla democrazia"

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

foradibal 6 minuti ago
Sto "nano malefico" ha una fortuna sfacciata, oltre che la "faccia come il cu.......o " ! E' solo fortunato che si trova in Italia ! In America o in qualsiasi paese civile europeo, sarebbe già in "galera" almeno da 15 anni !

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

francescokl 6 minuti ago
Boccassini una donna che tiene testa al Berlusca e non si piega come le altre al suo piacere....ma applica il codice.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

sistem32 7 minuti ago
I berlusconini sono andati in chiesa per lavarsi dei loro peccati di connivenza mentale

Mi piace Rispondi

Markus 7 minuti ago
Se penso a quei pezzenti che in parlamento hanno votato "ruby nipote di Mubarak".... meglio che stò zitto sennò mi bannano

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

sistem32 8 minuti ago
Non dimentichiamo mai che per questo essere immondo mangano era un eroe

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

parsec 6 minuti ago in risposta a sistem32
ricordiamolo anche al pd...:)

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

frantic55 9 minuti ago
che notizia, dopo 20 anni di questo personaggio la gente non è abituata, gli può prendere un malore a sentire tutto ciò.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

misternoquadrifoglio 9 minuti ago
Non è di buon auspicio dare 6 anni a B.: e se poi se li fa tutti? Accorciamo la pena a lui con la speranza che si accorci anche a noi!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Woody Borraccino 9 minuti ago
Povero Cavaliere.. e povero anche il cavallo... ah beh, si beh...

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

pietro baudo 10 minuti ago
L'idea di una manifestazione pro giustizia, già proposta da alcuni commentatori, mi sembra una grande opportunità: dimostriamo che c'è un'Italia che non ne può più di quest'individuo che negli ultimo 20 anni ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto per salvaguardare il suo potere di stile mafioso. La magistratura deve essere sostenuta dalle piazze. Sotto i palazzi di giustizia di ogni città italiana manifestare civilmente la nostra solidarietà ai giudici: e vediamo come si comporta il governo e i partiti che lo sostengono. Questa sarà la resa dei conti!

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mir2011 2 minuti ago in risposta a pietro baudo
Si trovo che sia una grande idea. Andiamo nelle piazze a manifestare in favore dei magistrati che fanno il loro dovere. E contro i fuorilegge miliardari che non vogliono andare in galera per i loro misfatti.

Mi piace Rispondi

DalleStalleAlleStelle 10 minuti ago
Se lo mettono in galera, scappano tutti i galeotti ......

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Angela Vita 11 minuti ago
Vedrete che adesso farà qualcosa, di bello o di brutto, per distogliere l'attenzione degli italiani, che sono bravissimi a dimenticare ogni cosa in un attimo.
Questo, purtroppo, siamo noi.
Sennò non si spiegherebbe il largo consenso di cui gode tuttora.
Anche se non bisogna dimenticare che la metà degli elettori di oggi sono persone che si sono lasciate comprare dalla promessa riguardante l'IMU.
Lui lo sa e per questo insiste sulla sua abolizione e sulla restituzione.

Angela Vita

Mi piace Rispondi

Guevara125 11 minuti ago
DETENUTO BERLUSCONI SILVIO l'ora d'aria è finita torni in cella.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

utentesconosciuto 12 minuti ago
Ilda Boccassini non ti fermare sei STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fa trionfare la giustizia!!!!!

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi

vocepopolare 12 minuti ago
qualcuno pensa davvero che questi processi abbiano conseguenze quali il carcere o la fine politica di berlusconi? fra appelli ,cassazione, ed annacquamenti vari non si riuscirà mai a cavar il classico ragno dal
buco , ed allora? allora gli italiani si sono rotti di aprire un giornale o accendere la tv o ascoltare la radio
e sentire sempre la stessa nenia : più i tribunali si impegnano a condannarlo,più il cavaliere sale nei sondaggi. Questa strana equazione mostra solo lati negativi: o gli italiani ormai hanno classificato la
loro giustizia ridotta a livello di farsa, oppure gli stessi italiani si sentono come ammaliati da chi cerca
di farla franca in ogni modo.

Mi piace Rispondi

Damiano Bortolato 3 minuti ago in risposta a vocepopolare
Che cosa proponi? Di lasciarlo delinquere impunemenete "perché se no sale nei sondaggi"? Il Nano ha paura sul serio e francamente poco importa se ancora, nonostante tutto, in molti lo rivoterebbero, uno cosi in un paese normale sarebbe incarcere da un pezzo altro che "interdizione dai pubblici uffici". Rimane da capire quanto sia normale un paese in cui in molti lo votano e in cui molti altri (magari gli stessi) sono convinti che non dovrebbe essere processato o condannato perché "se no sale nei sondaggi".

Mi piace Rispondi

gipi 12 minuti ago
"Giuri di dire la verità, tutta la verità, dica lo giuro" - Ma il reato di falsa testimonianza in Italia esiste ancora o si sono cancellato anche quello?

Flag
a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 188
La cruna dell’ago – 154
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 154
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 134
Cronaca di un affondamento annunciato - 134
In mezzo alla tempesta - 71


La sfera di cristallo di madame Zuzù Moreau - 2




Romanzo criminale

Continua da 19 anni consecutivi il romanzo criminale del Caimano e di una banda di sodali disposti a tutto raccontando balle megagalattiche.

Giornalisti sodali e politici sodali non hanno nessuna remora nel perdere la faccia.

Come si cura una malattia culturale di questo tipo?

Se in caso di condanna del reo venissero condannati anche i suoi sodali che hanno raccontato balle immense con una pena 5 volte superiore a quella del reo, i banditi che oggi si prestano a raccontare di tutto perché tanto non succede niente, questa gentaglia sarebbe disposta a rischiare lo stesso racconto balle megagalattiche?

Un’indecente Santanché ha avvelenato ancora una di volta di più l’atmosfera già tesa per la crisi a otto e mezzo.

E’ difficile che prima o poi non esploda la piazza.

A Piazzapulita sono andate in onda immagini nuove di Brescia. La tensione è alta.

Tra 50 giorni ci sarà la sentenza.

La sfiga di Berlusconi è che la pubblica accusa, la presidente del Tribunale di Milano e i due giudici a latere sono tutte donne.

Difficile che se la cavi.

Cosa succederà in questi 50 giorni???

E dopo, in caso di condanna???

***

Criminali le parole di Sallusti a Piazzapulita.

Il fascismo esiste, e non intende mollare. Sallusti è un’icona rappresentativa di questo fascismo.


****


FattoTv, sistema prostitutivo. Riguarda lo speciale con Lillo, Lombezzi, Mascali e Tramontano

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/ ... no/232287/


**


Ruby, Brunetta: 'Processo farsa, difficile raccontarlo ad un marziano'
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/ ... no/232318/


**


Ruby, Minzolini: “Sentenza è già scritta, facile cassandra la mia”
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/ ... ia/232273/


**


Caso Ruby, assalto finale della Boccassini
Berlusconi: "Requisitoria ispirata dall'odio"

(Odio per che cosa ?– ndt)

Il Cavaliere: "Teoremi, illazioni, forzature, falsità". Ghedini: "I pm hanno parlato di un altro processo, non di questo". E il Pdl fa quadrato. Gelmini: "Tutto ciò che non fa parte del teorema viene respinto come falso". Carfagna: "Palese attacco alla democrazia"

http://www.ilgiornale.it/news/interni/p ... 16754.html


**


La richiesta della Boccassini:
6 anni, interdizione perpetua
Vuole farlo fuori per sempre
Luca Fazzo

http://www.ilgiornale.it/live/interni/c ... 16679.html


**


IL BERLUSCONI FURIOSO
Dopo la Boccassini, il Cav interviene a Quinta Colonna. Atteso un duro attacco ai magistrati (DIRETTA COMMENTATA di A. De Angelis)

http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1


**


Ruby: scontro in Tv Massimo Cacciari e Daniela Santanché (VIDEO)
L'Huffington Post | Pubblicato: 13/05/2013 15:16 CEST | Aggiornato: 13/05/2013 15:21 CEST

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/13 ... _ref=italy
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 189
La cruna dell’ago – 155
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 155
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 135
Cronaca di un affondamento annunciato - 135
In mezzo alla tempesta - 72


La sfera di cristallo di madame Zuzù Moreau - 3



Dopo il filmato di Brescia, dopo la valutazione di Fitousssì a Piazzapulita che da osservatore esterno registra due tipi di rabbia presenti in Italia:

- quella nei confronti di una persona
- quella nei confronti della crisi


Adesso é un pò più chiaro cosa significa:


Come inizia una guerra civile
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 190
La cruna dell’ago – 156
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 156
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 136
Cronaca di un affondamento annunciato - 136
In mezzo alla tempesta - 73


I giorni difficili della Repubblica italiana - 14



Continua il romanzo criminale di Sallusti
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Se i politici mentono, è o per debolezza, avendo comunque bisogno di garantirsi il consenso elettorale, o per disprezzo, ritenendo utili i voti, ma inutili gli elettori.
Hannah Arendt




Come inizia una guerra civile – 191
La cruna dell’ago – 157
La danza macabra dei nanetti continua senza sosta – 157
La lunga agonia della Repubblica italiana continua inarrestabile. Siamo all’ultimo atto? - 137
Cronaca di un affondamento annunciato - 137
In mezzo alla tempesta - 74


I giorni difficili della Repubblica italiana - 15



...................In hoc signo vinces

Immagine-Immagine



La Stampa 13.5.13

Stefano Rodotà:
«Il governo Letta rafforzerà enormemente Berlusconi e farà erodere il consenso a sinistra»
«Se il Pd non ascolta la base si avvia verso la dissoluzione»
Rodotà: il segretario deve bloccare i regolamenti di conti tra i leader storici

intervista di Riccardo Barenghi


Se il Pd ci avesse creduto, oggi lui sarebbe il presidente della repubblica e magari al posto del governo Letta-Alfano ci sarebbe un governo Bersani-Grillo. Questo fa notare, senza rancore, Stefano Rodotà all’inizio di un’intervista in cui parla soprattutto del Partito democratico e del suo futuro.

Rodotà, Guglielmo Epifani è l’uomo giusto al posto giusto?
«Lo conosco da molti anni e lo considero un uomo serio e capace. Ma il problema è che lui è stato chiamato al capezzale del Pd, che finora non è stato ciò che si proponeva di essere. Le due culture politiche che dovevano amalgamarsi non sono neanche riuscite a dialogare tra loro. Quindi o Epifani riesce dove altri finora hanno fallito o sarà tutto inutile».

Un compito immane per il neo leader. Cosa potrebbe o dovrebbe fare Epifani?
«Deve essere capace di rispondere alla profonda esigenza di cambiamento che c’è nel Pd, sia tra molti parlamentari sia tra migliaia di militanti, e penso a Occupy Pd. Altrimenti se dovesse accompagnare l’ennesimo regolamento di conti tra i leader storici che vogliono controllare il partito con le loro correnti e correntine, sarebbe destinato al fallimento. E la cosa sarebbe molto grave non tanto per Epifani quanto perché la dissoluzione del Pd rappresenterebbe una catastrofe per la sinistra e per tutta la democrazia italiana. A quel punto si aprirebbe una voragine politica e ci troveremmo di fronte alla polarizzazione tra Berlusconi e Grillo».

Ma lei è stato candidato al Quirinale proprio da Grillo...
«Il mio nome è uscito dalla consultazione on line del Movimento 5 Stelle, ma poi sarebbe dovuto diventare il nome di tutto il centrosinistra. L’obiezione secondo cui il Pd non poteva votarmi perchè ero appunto il candidato di Grillo, non sta in piedi: pure Scalfaro era il candidato di Pannella ma poi fu un ottimo capo dello Stato».

Però Grillo spara ogni giorni dichiarazioni quantomeno imbarazzanti.
«Certo e infatti non sono certo d’accordo con lui sul golpe che sbandiera, sulla sua opposizione allo ius solis o sul vincolo di mandato per i suoi parlamentari. Tuttavia penso che adesso il suo Movimento si è parlamentarizzato e dunque deve fare i conti con questa scelta e gli altri devono fare i conti con loro».

Torniamo al cambiamento, è Matteo Renzi il Pd del futuro?
«Il peso di Renzi è aumentato parecchio, lui è stato capace di sbandierare il nuovo con molta disinvoltura. Oggi ha una rendita di posizione che può spendere più di alri. Ma io penso anche a personaggi come Giuseppe Civati, Laura Puppato, Gianni Cuperlo, Fabrizio Barca. Con i quali mi sento più in sintonia di quanto non lo sia con Renzi».

Cos’è che non le piace di Renzi?
«L’ideologia del nuovismo nel metodo e molti contenuti nel merito, a cominciare da quelli sul lavoro. Ma io non dico “a morte Renzi”, perché quello che mi interessa è che si apra una discussione interna per capire quale sia la cultura politica del Pd, se ne ha una, e se voglia mantenere legami, seppur tenui, a sinistra. Non solo con i partiti politici, come la Sel di Nichi Vendola, ma anche con tutto quel mondo che conduce battaglie sul territorio e che ci ha consentito di vincere le ultime elezioni amministrative e i referendum sull’acqua e il nucleare. E pensi che Bersani, che pure aveva avuto coraggio schierando un partito riluttante su quel voto, dopo la vittoria non ha neanche ritenuto di incontrare quelli che quella battaglia avevano promosso».

Senta Rodotà, in tutta franchezza che ne pensa del governo Letta?
«E’ ovvio che ci sono emergenze drammatiche, ma la mia impressione è che questo governo abbia cominciato male, andando nella direzione sbagliata, ovvero il blocco dell’Imu. Quando invece la priorità è l’occupazione. E poi chi può pensare che questa maggioranza possa fare cose decenti sul conflitto di interessi, la corruzione e i diritti a cominciare da quelli dei figli degli immigrati? E’ evidente che si tratta di un governo che rafforzerà enormemente Berlusconi, erodendo il consenso per il Pd. E l’unico modo per togliere al Cavaliere il potere di vita e di morte sul governo è cambiare immediatamente la legge elettorale, altrimenti lui potrà continuare a ricattare governo e Pd: “Se non fate come dico io si torna al voto e col porcellum vinco sia alla Camera che al Senato”».

Ma se si cambiasse subito la legge elettorale, l’attuale parlamento, eletto col vecchio sistema, sarebbe delegittimato e si tornerebbe per forza al voto in tempi rapidi.
«Meglio così».
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite