Quale governo ?
-
Re: Quale governo ?
Ho perso qualche passaggio ?
dopo l'assemblea del PD non ho visto nessun intervento in questo Forum.
Oggi " In onda" un giornalista di Repubblica ha fatto una riflessione :
Epifani è stato eletto da un'assemblea nazionale del PD in cui erano assenti quasi la metà degli aventi diritto, cioè hanno lasciato che la vecchia guardia nominasse un personaggio in continuità con il passato.
Resta da comprendere se gli assenti e l'area Puppato -Civati -occupyPD partecipaeranno al prossimo congresso e l'elezione del segretario averrà con le primarie aperte a tutti i cittadini.
Oggi " In onda" un giornalista di Repubblica ha fatto una riflessione :
Epifani è stato eletto da un'assemblea nazionale del PD in cui erano assenti quasi la metà degli aventi diritto, cioè hanno lasciato che la vecchia guardia nominasse un personaggio in continuità con il passato.
Resta da comprendere se gli assenti e l'area Puppato -Civati -occupyPD partecipaeranno al prossimo congresso e l'elezione del segretario averrà con le primarie aperte a tutti i cittadini.
Evidentemente non ci sono più parole!iospero ha scritto:Ho perso qualche passaggio ?
-
Intanto gli altri sono uniti e pare che abbiano ripreso anche i consensi.
-
Non mi dispiacciono le affermazioni di Renzi
" il governo Letta deve essere a guida PD ".
ma per fare questo credo sia necessario preparare il terreno per un'alternativa con il 5 Stelle che al momento sta perdendo consensi se non si scongela.
" il governo Letta deve essere a guida PD ".
ma per fare questo credo sia necessario preparare il terreno per un'alternativa con il 5 Stelle che al momento sta perdendo consensi se non si scongela.
-
Caro iospero .Non credo proprio che il M5S si scongeli.E nato come movimento non come partito.Poi ci sono molte cose che li dividono dal PD.
1) Restituzione finanziamento dei partiti.Il PD se lo tiene.
2)Ritiro di tutti i soldati dai vari scenari, con riduzione soldi per le forze armate compresi f 35.
3)Credo invece che a furia di scotrarsi tra PD e PDL tragga più consenso il M5S alle prossime elezioni politiche.
Ciao
Paolo11
2)Ritiro di tutti i soldati dai vari scenari, con riduzione soldi per le forze armate compresi f 35.
3)Credo invece che a furia di scotrarsi tra PD e PDL tragga più consenso il M5S alle prossime elezioni politiche.
Ciao
Paolo11
-
Che ci siano delle differenze nessuno lo mette in dubbio, ma se confronti i programmi di CDX e CSXpaolo11 ha scritto:Caro iospero .Non credo proprio che il M5S si scongeli.E nato come movimento non come partito.Poi ci sono molte cose che li dividono dal PD.
Ciao
Paolo11
con quelli CSX-5Stelle mi sembra che questi ultimi abbiano molti più punti in comune e nei punti in cui sono in contrasto sarebbe sufficiente un serio confronto on line per trovare delle soluzioni .
-
Caro iospero.Che ci siano più cose condivisibili con il M5S questo e verissimo.Come è vero che Grillo pendeva sempre verso sinistra.Ricordiamoci governo Prodi, cui gli portò degli appunti da mettere nel programma.Come pure voleva candidarsi nel PD. Ma ora ha quasi gli stessi voti del PD, e meno correnti del PD.Altra cosa il PD è in una fase non stabile
Quindi se vogliono ragionare assieme lo devono fare alla pari.
Ciao
Paolo11
Quindi se vogliono ragionare assieme lo devono fare alla pari.
Ciao
Paolo11
-
Cari Paolo11
io ritengo che il centrosinistra abbia una base che ai sondaggi può variare a seconda del comportamento di chi è alla guida , ma comunque se si riesce avere una guida chiara e decisa può benissimo vincere le elezioni..
Spero che l'onda lunga della base veramente incazzata riesca ad arrivare al Congresso prossimo e dare un'impronta nuova e di cambiamento alla politica italiana, alla base ci sta un contatto diretto con i cittadini e una democrazia diretta a disposizione.
Riguardo a 5 Stelle non so a quali sondaggi credere, c'è chi lo dà in crescita e chi al contrario in calo, personalmente credo che se non riesce ad utilizzare bene il buon numero di parlamentari e ad avere dei risultati tangibili non possa andare lontano.
io ritengo che il centrosinistra abbia una base che ai sondaggi può variare a seconda del comportamento di chi è alla guida , ma comunque se si riesce avere una guida chiara e decisa può benissimo vincere le elezioni..
Spero che l'onda lunga della base veramente incazzata riesca ad arrivare al Congresso prossimo e dare un'impronta nuova e di cambiamento alla politica italiana, alla base ci sta un contatto diretto con i cittadini e una democrazia diretta a disposizione.
Riguardo a 5 Stelle non so a quali sondaggi credere, c'è chi lo dà in crescita e chi al contrario in calo, personalmente credo che se non riesce ad utilizzare bene il buon numero di parlamentari e ad avere dei risultati tangibili non possa andare lontano.
-
da Il Fatto q.
Sulle riforme, l’idea originaria della Convenzione, bloccata da Berlusconi, è stata sdoppiata. A prendere la parola è stato Quagliariello:
la Convenzione sarà formata dalle commissioni Affari costituzionale di Camera e Senato mentre “consigli” arriveranno da un comitato di esperti esterni. Il risultato sarà sottoposto a una consultazione in Rete.
Che vuol dire ? chiederanno il permesso alla rete ?
Sulle riforme, l’idea originaria della Convenzione, bloccata da Berlusconi, è stata sdoppiata. A prendere la parola è stato Quagliariello:
la Convenzione sarà formata dalle commissioni Affari costituzionale di Camera e Senato mentre “consigli” arriveranno da un comitato di esperti esterni. Il risultato sarà sottoposto a una consultazione in Rete.
Che vuol dire ? chiederanno il permesso alla rete ?
-
Non so quanto tempo ancora possa durare questo governo, sull'IMU Brunetta continua a insistere di toglierla a tutti, possiamo anche dargliela vinta, ma contemporaneamente si metta una patrimoniale equivalente sulle prime case dei redditi alti e comunque di coloro che non sono indigenti.
Il PD non deve mollare un mm. deve preparare l'alternanza con 5 Stelle.
Il PD non deve mollare un mm. deve preparare l'alternanza con 5 Stelle.