Alcune riflessioni sul dopo voto del 9-10/06/2013

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
mariok

Re: Alcune riflessioni sul dopo voto del 9-10/06/2013

Messaggio da mariok »

pancho ha scritto:Ma te ci credi ancora ai sondaggi dopo tutto quello che e' successo? Penso che il mio termometro politico che uso continuamente nella mia piazza sia il piu' sicuro. Almeno nella mia piazza .

Che ne dici?

Nella tua piazza (che mi pare sia quella di Castelfranco Veneto) il Pd alle politiche ha preso il 24,74%, la sinistra "alternativa" di Rivoluzione Civile lo 0,81% :!:

Forse devi cambiare termometro.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Alcune riflessioni sul dopo voto del 9-10/06/2013

Messaggio da paolo11 »

pancho ha scritto:
mariok ha scritto:
camillobenso ha scritto:
Però non è da escludere che il pegno che il Pd dovrà pagare in termini elettorali per le larghe intese, a prescindere dalla grave responsabilità per le forzature agli equilibri costituzionali, sia altrettanto pesante del tributo al tanto vituperato (ex post) governo tecnico.
Concordo solo in parte. Le cosiddette larghe intese in quanto tali non sono ciò che l'elettorato mostra di addebitare maggiormente al PD.

Che si tratti di una necessità dovuta anche alla ottusità di Grillo è opinione passata abbastanza.

Sono le logiche di potere che stanno dietro alla sua gestione che potranno abbattere le illusioni che alcuni stanno traendo da queste elezioni.

Questi risultati hanno messo ancor di più in risalto il fossato ormai incolmabile che c'è tra la base ed i vertici.

Se i "soliti noti" pensano di essersi salvati o rilegittimati si sbagliano di grosso.
Che si tratti di una necessità dovuta anche alla ottusità di Grillo è opinione passata abbastanza.
Non sono daccordo con la tua analisi caro amico Mariok. Troppo semplice e credulona per uno come me che ha bazzicato una vita in mezzo a costoro.

Il Bersani sapeva che all'interno del M5S c'era un'area disposta a collaborare. E i numeri certamente si sarebbero trovati.

Bastava dare tempo e forza a questa iniziativa e, probabilmente, ora non saremmo in questo gran casino pieno di ricatti che alla fine gioveranno solo al natetto e co. E' cosi' caro mio. Inutile che alcuni non se ne rendano conto.

Questa defezioni all'interno del M5S c'erano sin dall'inizio. Bastava coltivarle ed alaborare un piano.

Quello che succede oggi e forse succedera' domani , sarebbe successo con molto ingegno politico gia' allora. Non era sprovvedta questa iniziative del "vecchio" Bersani. Di politica ne ha mangiato piu' di questi pivellini inciucioni ex democristiani il cui obiettivo non sara' mai di spostarsi a sinistra. Sarebbero immediatamente scomunicati dalle caste acclesiatiche.

Purtroppo ha visto la linea dell'inciuco e non ci sono scuse per questo imbroglio.

Hanno annusato che in questa mossa di Bersani uno spostamento a sinistra e quindi... meglio buttare la palla in corner prima che facciano rete.

Non raccontiamola anche questa volta. Come dice continuamente l'amico CamilloBenso ci potranno essere certamente si tanti merli ma non tutti lo sono.

un salutone
.......................................
Bersani ha perso tutto quel tempo per cercare di rompere il M5S.Tutto qui.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Alcune riflessioni sul dopo voto del 9-10/06/2013

Messaggio da paolo11 »

Letta se fosse una persona a modo.Prenderebbe in considerazione come prima cosa non aumentare IVA.Se l'aumenta non so cosa succederà.
Imu potrebbe non farla pagare a chi ha il mutuo per la prima casa.E a quelli che hanno perso il lavoro e perderebbero pure la casa.Per gli altri la si paghi, tenendo conto che gli appartamenti sono diminuiti di prezzo.
Ciao
Paolo11
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Alcune riflessioni sul dopo voto del 9-10/06/2013

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:Letta se fosse una persona a modo.Prenderebbe in considerazione come prima cosa non aumentare IVA.Se l'aumenta non so cosa succederà.
Imu potrebbe non farla pagare a chi ha il mutuo per la prima casa.E a quelli che hanno perso il lavoro e perderebbero pure la casa.Per gli altri la si paghi, tenendo conto che gli appartamenti sono diminuiti di prezzo.
Ciao
Paolo11
Sarebbe piu' che giusto non aumentare l'IVA ma il rientro della procedura dell'infrazione del 3% previsto dal patto di stabilità prevedeva gia' questo aumento di 1 punto

Ora dove trovare i soldi per non aumentare questa IVA?

Saranno le solite boiate e quindi sara' sempre il solito pantaeon a pagarle.Come succede ora con l'IMU.

Proprio stasera, quindi pochi minuti fa qundi, un mio amico mi faceva presente che l'unico genitore rimastogli e' dovuto andare in casa di riposo poiche' era venuto il momneto che non riusciva piu a gestirlo a casa.

Ora questo suo genitore ha il suo domicilio in una casa di riposo e la sua casetta ha dovuto per il momento lasciarla libera.

Purtroppo, per la legge,questa sua unica casetta( che non e' altro che un'appartamento di 60/70anni) diventa "la sua seconda casa" perche' il suo domicilio non e' piu' qui ma dall'altra parte quindi, soggetta a tassazione(IMU).

E non e' finita.

Sempre questo mio amico( quando si dice sfifa ) con la sua liquidazione + alcuni risparmi che aveva da una vita di lavoro dipendente, aveva acquistato un piccolo appartamente per l'unica figlia. Beato lui direbbe qualcuno. Eh no...
La figlia per un tempo ci aveva abitato ma poi per motivi di lavoro ha dovuto spostarsi fuori dal suo comune e come succede spesso qui ha trovato anche la sua anima gemella.

Conclusione.

Qui va a convivere nella casa del suo compagno e quindi, sfiga anche qui, il suo piccolo appartamento diventa anche per lei la "sua seconda casa", Tassazione(IMU) anche qui.

Come vedi, non se ne viene piu' fuori e a pagarne le spese sono i soliti "pirla".
Ora sicuramente verra' tolta l'IMU a tutte le prime case sia esse da 100mila euro che quelle da 1mln di euro.

Morale:
Il padre e la figlia di questo mio amico continueranno a pagare sempre l'IMU sulla loro 1° e unica casa come fosse una seconda e coloro che hanno la loro residenza in case super costose se la caveranno ancora una volta a spese dei soliti "pirla" che siamo noi.

Come vedi le beffe non finiscono mai. Ti fanno pagare l?IMU per non farla pagare a che deve pagarla.

Ribellarsi? Una volta si parlava di forconi ma ormai sembra che questi non vadano piu' di moda.

Occorrera' probabilmente servirsi di qualcos'altro.

Son tempi molto pericolosi e sara' proprio per questo che negli ultimi mesi le forze dell'ordine si stanno "allenando" fuordimisura.

Ah...ma questo l'ho' gia' detto in un'altro post, scusami :mrgreen:


un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti