La Questione Monti

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: La Questione Monti

Messaggio da peanuts »

Beh, ma la crisi non era superata?
400... e domani chissà.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Re: La Questione Monti

Messaggio da Amadeus »

nei primi sei mesi si devono fare le aste per piazzare i titoli di stato italiani, gli investitori non ci considerano ancora fuori pericolo e assestano delle corpose mazzate alle banche che investono sui titoli.
ci saranno altri giri sulle montagne russe .
----------------------------------


è ancora presto per metterla nelle good news ma è un passo avanti rispetto all'AGGRATIS di prima.

Passera: «Niente frequenze gratuite per le tv»
Il beauty contest verrà azzerato, annuncia il ministro
dello Sviluppo: «Pacchetti di frequenze con durate diverse»


Corrado Passera
MILANO- Niente frequenze gratuite per le televisioni. Le frequenze tv infatti andranno all'asta e saranno vendute a pacchetto, come ha annunciato al quotidiano la Repubblica il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, sottolineando che «il beauty contest verrà azzerato». A nove giorni dalla scadenza della pausa di riflessione che il governo si era preso per esaminare la decisione del precedente esecutivo, Passera ha già individuato il percorso per assegnare i multiplex di frequenza d'intesa con l'Europa e l'Autorità delle comunicazioni. «La prossima asta - spiega - sarà fatta di pacchetti di frequenze con durate verosimilmente diverse».
BANDA LARGA PER I PROSSIMI TRE ANNI - E una delle ipotesi è che la banda larga 700 (2 o 3 multiplex dei 6 totali in palio) venga aggiudicata per un periodo di tre anni, da qui al 2015, quando è previsto lo spostamento di reti dalle tv all'accesso a Internet. Il resto dei multiplex meno preziosi verrebbe assegnato per un periodo più lungo a imprese puramente televisive. Se i passaggi parlamentari e in sede europea avranno buon esito, l'autorità potrebbe indire la gara già entro l'estate.

Redazione Online10 aprile 2012 | 15:19
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: La Questione Monti

Messaggio da paolo11 »

Con la fame di soldi che ha il governo.Dare le frequenze gratis alla Rai e Mediaset sarebbe stato una cosa che i cittadini Italiani non avrebbero accettato facilmente.Darle GRATIS per 5 anni e poi rivenderle sarebbe stato il colmo.
Ciao
Paolo11
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: La Questione Monti

Messaggio da shiloh »

Come diceva Gaber

Pulizie di primavera.
Ieri ci hanno fatto sapere che la «pulizia» messa in opera dal governo Monti non viene giudicata sufficiente dagli investitori.

Borsa giù, spread su.

Il paese è in mutande,
la gente s’ammazza per un prestito negato,
le vacanze sono il ricordo di un’altra era,
la «pappa» torna ad essere chiamata «viveri», ma non basta.

Anche se paghiamo i debiti e siamo dotati di risorse vere.

Poi dicono della «fredda razionalità» dei mercati,
che invece si muovono sull’onda di una isteria forsennata e da questa dipendiamo.

Siamo chiamati a una disciplina ferrea fino all’autolesionismo per servire il caos, signore e padrone della finanza, territorio di paure e pulsioni non controllate.

A questo stupido dio neo-romantico è già stata consegnata la sorte dei greci,
che ora muoiono di fame e il puzzo dell’insufficienza incrementa la voracità degli investitori.

Far finta di essere sani, come diceva Gaber?

http://nanerottoli.comunita.unita.it/20 ... eva-gaber/
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: La Questione Monti

Messaggio da paolo11 »

Come possono avere fiducia i mercati, se ogni giorno ci sono scandali nei partiti.Quello della lega ha fatto il giro D'Europa.Poi si sono accorti dei rinborsi elettorali dei partiti.Abbiamo un debito pubblico del 120% abbiamo i parlamentari piu pagati i menager pubblici piu pagati, i partiti prendono piu
rimborsi di qualsiasi nazione messa meglio di noi.Se non si cambiano in fretta queste cose,quella fiducia ritrovata con Monti, la perdiamo di nuovo.
E cominci a fare pulizia pure il PD Penati era il braccio destro di Bersani.A mio avviso dovevano andarsene tutti e due.
Ciao
Paolo11
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: La Questione Monti

Messaggio da Joblack »

Lavoro, Pdl attacca la riforma
Fornero: "No ad arretramenti"


Cicchitto annuncia emendamenti per una "profonda revisione". Il ministro difende le nuove regole. Il collega dello Sviluppo dice che i mercati non sono delusi dall'impianto. Al via l'iter in commissione al Senato Riforma del lavoro

Fornero: ''Cambiamenti sono possibili senza arretramenti''

ROMA - Il Pdl punta ad una "profonda revisione" del ddl sulla riforma del mercato del lavoro e giudica "sbilanciato" il provvedimento. Domani il Pdl incontrerà gli imprenditori prima di definire gli emendamenti. Lo si apprende al termine di una riunione di partito a via dell'Umiltà alla quale hanno partecipato, fra gli altri, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Gasparri e Renato Brunetta. Il partito sta lavorando alla riscrittura del ddl nel senso di un profondo snellimento del provvedimento, in particolare rispetto ai temi della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali.

.....
da repubblica.it

Come vedete la Fornero è molto + cauta e meno caustica nei confronti del PDL.
Questo sta a confermare come questo governo Monti sia in stretta continuità con il governo del nano, il quale ha sempre in mano la golden share.

Il PD di Bersani ha tutto da perdere da questo sodalizio .. per cui sarebbe meglio che se ne uscisse quanto prima.

un saluto
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
mariok

Re: La Questione Monti

Messaggio da mariok »

Immagine
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: La Questione Monti

Messaggio da shiloh »

pssssssssssssss....Mont Blank:

----------------------------------------------------

"L’austerità è un cane che si morde la coda:
alla fine ti ritrovi più povero perché un’economia depressa non può produrre nuovo gettito fiscale."

Jeff Madrick, 11 aprile 2012

http://www.unita.it/la-striscia-rossa
------------------------------

basta con i dilettanti ,non se ne può più...
mariok

Re: La Questione Monti

Messaggio da mariok »

Homepage > BLOG di Bruno Tinti 13 aprile 2012

Chiacchiere e distintivo

Le cose stanno andando molto male: spread, Borse, speculazione impietosa. Siamo di nuovo nel guano. Quindi stanno andando molto bene. Perché tra qualche mese si deve votare e la fauna incapace e disonesta che ha portato l’Italia a questo punto scalpita per recuperare poltrone e soldi. Ma… incapace e disonesta, ho detto; e anche incolta e stupida. Però, in quanto fauna, condivide con gli animali un istinto primario: quello di sopravvivenza.

E, proprio per questo, le strategie immaginate dai pochi che capiscono quello che dicono (e dai pochissimi che lo capiscono molto bene) verranno accolte dai più, che si accontenteranno di essere eletti, sedere su poltrone dorate, prendersi un sacco di soldi e chiacchierare a vanvera senza disturbare il manovratore. Credo sia ovvio perché dico questo. Chi, tra quelli che il 16 novembre 2011 sono stati scopati via, oserebbe prendere il posto di Monti, Passera, Fornero etc? Chi accetterebbe di giocarsi una fruttuosa “carriera” politica, costruita sull’opportunismo, l’incompetenza, gli inciuci, i voti di scambio, assumendosi la responsabilità di negoziare con Sarkozy, Merkel, Obama e Cameron? Attenzione, senza avere alcuna idea di ciò di cui si discute e delle politiche economiche, sociali, fiscali su cui i loro interlocutori (e che interlocutori) sono tanto divisi. Il loro istinto animale gli fa essere molto chiaro che un sorriso di scherno rivolto a chiunque di loro nel corso di un summit internazionale trasmesso in mondovisione segnerebbe (fortunatamente per il paese, ma assai sfortunatamente per loro) la fine della pacchia criminale e impunita in cui hanno vissuto per decenni.

Sicché io sono convinto che i politici di professione sono, come diceva Robert De Niro ne “Gli Intoccabili” di Brian De Palma, solo chiacchiere e distintivo. Faranno tanta scena ma nessuno farà cadere il governo; e soprattutto, se i “tecnici” avranno voglia di candidarsi nel 2013 (eh, ci va uno stomaco…), e se almeno una parte dei cittadini li voterà, potremo avere un nuovo governo di persone perbene senza le sceneggiate di Scilipoti e della sua fascia nera al braccio.

Tutto questo, a mio parere, significa che il governo deve avere più coraggio e smetterla di correre dietro a presunti veti incrociati. Tanto, come dicevo, sono chiacchiere. L’asta delle frequenze, la riforma della giustizia, i tagli alla politica (finanziamenti ai partiti, stipendi ai politici, abolizione di Province, accorpamento di Comuni) sono tutte cose che il governo Monti può fare benissimo; tanto lo sanno tutti che quando spiumi un pollo questo strilla. Ma poi lo spiumi lo stesso.

Alla fine voglio chiarire una cosa importante. Io non credo che il governo Monti abbia fatto tutto bene; e i miei recenti articoli si occupano proprio delle cose mal fatte. Ma fate attenzione: qui sulla terra viviamo; e il migliore dei mondi possibili è tutto ciò a cui possiamo aspirare. Non credo che qualcuno possa seriamente contestare che B & C (e anche il resto della cosca) ha fatto del suo meglio per farci vivere nel peggiore di questi mondi.

Il Fatto Quotidiano, 13 aprile 2012
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: La Questione Monti

Messaggio da Joblack »

Franceschini: «Autolesionista
chi nel Pd dice Monti di destra»


Il Pd sosterrà il Governo Monti fino alla fine della legislatura, ma cercherà di «correggere e migliorare» le proposte dell'esecutivo, nel 2013 si tornerà all'alternanza fiosologica tra Pdl e Pd e a sinistra chi parla di governo Monti di destra è “autolesionista”. Lo ha detto il presidente dei deputati Pd Dario Franceschini, aprendo i lavori del convegno di AreaDem a Cortona

«Il governo Monti noi l'abbiamo voluto e la destra l'ha subito, perché non poteva fare altrimenti – ha detto Franceschini - L'abbiamo voluto immaginando di dargli un mandato pieno fino alla fine della legislatura. Poi si tornerà al normale schema basato sull'alternanza progressisti-conservatori». «Per questo - ha aggiunto - è sciocco che emerga anche tra di noi 'non è il nostro governo'... È autolesionista parlare di governo di destra, anche se è chiaro che lo sostengono forze che sono lontane e tornaranno avversarie alle prossime elezioni.

.........


dall'Unità.it 13/4/2012

Questa dichiarazione di Franceschini ci fa capire quanto noi siamo lontani dal PD. Infatti F. considera Monti uno "non di destra" solo perchè è di area cattolica.

La storia recente dello sfacciato appoggio della CEI al passato governo Berlusconi, compreso i "respingimenti" di poveri emigranti, ci fa capire che anche per la chiesa nella sua massima espressione gerarchica prima vengono gli interessi (no ICI sugli immobili della chiesa) e poi in ultimo i principi cristiani.

Per me Monti è di destra, fa una politica di destra, è paladino di un capitalismo rapace, fa parte di una elite di ricchi benestanti che considerano i poveri il frutto del peccato e dell'ignoranza.

Intanto non si parla + della IMU per le attività della chiesa di tipo commerciale.

un saluto
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], Semrush [Bot] e 4 ospiti