Matteo Dall'osso Cittadino M5S

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da paolo11 »

I vergognosi sfottò a Matteo Dall'Osso
sfotto_dell_osso.jpg
"Conoscete tutti ormai Matteo Dall'Osso, cittadino M5S alla Camera, e la sua incredibile storia, è affetto da sclerosi multipla ma vive meglio di chiunque altro. Ha appena fatto il suo intervento in Aula, è l'una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui, mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque. Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà "dategli il foglio giusto!", ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti. Avvisati poi dello stato di Matteo qualcuno ha chiesto scusa per la palese, vergognosa, indecente, schifosa, indecorosa gaffe. L'arte dell'ipocrisia. Signori, ci troviamo a lavorare con questa gente. Come possono stupire gli scempi che stanno facendo al Paese e la costante indifferenza per i cittadini italiani più deboli?
Dopo gli sfottò a fine intervento Matteo ha concluso dicendo "e come dissero tre violoncellisti sul Titanic mentre stava affondando 'è stato un piacere suonare con voi". Ma anche no." Giulia Di Vita
.....................................................................................................
http://www.italiaincrisi.it/2013/05/18/ ... a-normale/
La sua storia.
Il suo intervento
http://www.youtube.com/watch?v=Pal-WNMwniM#t=1m
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da camillobenso »

Cristo si fermato a Empoli............



DURANTE IL DIBATTITO SUL «DECRETO DEL FARE»
Sfottò alla Camera contro Dall'Osso, malato
di sclerosi multipla. Di Vita: «Vergognosi»
La deputata del Movimento 5 Stelle attacca i colleghi
di Pd e Scelta civica: «Indifferenza verso i più deboli»


Matteo Dall'Osso alla Camera«Conoscete tutti ormai Matteo Dall'Osso, cittadino M5S alla Camera, e la sua incredibile storia, è affetto da sclerosi multipla ma vive meglio di chiunque altro. Ha appena fatto il suo intervento in Aula, è l'una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui, mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque. Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà "dategli il foglio giusto!", ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti. Avvisati poi dello stato di Matteo qualcuno ha chiesto scusa per la palese, vergognosa, indecente, schifosa, indecorosa gaffe».
Lo racconta la deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Di Vita in un post dal titolo «I vergognosi sfottò a Matteo Dall'Osso», pubblicato sul blog di Beppe Grillo. Poi, Di Vita, attacca: «Ci troviamo a lavorare con questa gente. Come possono stupire gli scempi che stanno facendo al Paese e la costante indifferenza per i cittadini italiani più deboli?».

LA STORIA - Lo scorso marzo, in un'intervista a Radio 24, Dall'Osso raccontò di aver «sconfitto la sclerosi multipla togliendo gli amalgami dai denti». Alla radio spiegò infatti che alla base della sua malattia ci sarebbe la carenza di una piccola proteina chiamata glutatione.
«La malattia mi colpi' che avevo 19 anni - raccontò Dall'Osso - Nel 2006 non muovevo le gambe, non vedevo dall'occhio destro, non muovevo la mano sinistra e non riuscivo a parlare». La svolta fu una puntata di Report: «Non ringrazierò mai abbastanza Milena Gabanelli. Intervistò un dentista sulla tossicità delle otturazioni di amalgama - ricostruiì Dall'Osso con Radio 24 -. Ho rimosso quattro cinque amalgami e un dente devitalizzato. Ed ero rinato. Poi ho scoperto che sono carente di una parte di un gene che serve per detossificarsi dai metalli tossici. La catena di detossicazione dei metalli tossici non è completa a meno che non vado a prendere delle pasticche per sopperire a questa carenza e che vanno ad integrare questa carenza di Glutatone. Nelle mail, i dottori mi scrivevano di curarmi e di tornare da loro. Non ti vogliamo vedere in dieci anni in condizioni peggiori di quelle che avevi. Ma cosa avevo? Mi hanno dato altri tre anni, staremo a vedere».

Redazione Online
25 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://www.corriere.it/salute/disabilit ... 318c.shtml
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da paolo11 »

Stanno facendo un buon lavoro M5S nelle due camere.Hanno imparato in breve tempo il mestiere di parlamentare.
Questo lo hanno detto qualcuno del PDL in TV.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da camillobenso »

Quei piccoli parlamentari che ridono di una malattia

di Emiliano Liuzzi

| 25 luglio 2013Commenti (105)
Più informazioni su: Movimento 5 Stelle, Parlamento, Sclerosi Multipla.


Mica solo per Michele Dall’Osso, professione ingegnere e deputato.

Chi ha sghignazzato in Parlamento dovrebbe avere il coraggio di scusarsi pubblicamente, cospargersi il capo davanti a quelli che si portano a passeggio una ghigliottina, una lama che non sanno quando deciderà di cadere.

Loro che ridevano perché pensavano fosse un grillino, e lo è, certo.

Ma è anche malato.

Per quello le difficoltà nel leggere durante l’intervento in aula, la goffaggine nel tenere in mano i fogli.

Non perché sia un deputato acerbo e (a detto di lor signori) un radiocomandato.

Il signor Dall’Osso da Bologna un giorno è andato in ospedale perché sentiva uno strano formicolio alla mano. E alla pancia.

I suoi genitori l’hanno visto piangere quando è stata firmata una diagnosi: sclerosi multipla.

Ma si è rialzato, combatte tutti i giorni la malattia con la fiera dignità di chi vuole giocarsela, anche se è persa perché qualcuno ha truccato le carte contro il suo destino.

Ma accidenti se cammina a testa alta.

Dal 2007 che va in giro a raccontare quello che gli è capitato.

Uno così doveva farsi ridere in faccia dai colleghi parlamentari? Non credo.

E non parlo di Dall’Osso, non lo conosco.

Parlo della malattia, genetica e degenerativa.

Anni fa mi capitò di chiedere a un medico di cui mi fido, Gian Ugo Berti, neurochirurgo, e lui mi disse: “Non c’è una guarigione, fai finta che il paziente sia su una scala mobile, c’è da augurarsi che il piano sotterraneo non arrivi mai”.

Un altro giorno vidi piangere un ragazzo di cui sono diventato amico.

Fa l’edicolante.

Mi capitò distrattamente di chiedergli dove fosse sua madre.

Mi disse che faceva cure con l’interferone – su Google anche i parlamentari possono facilmente capire di quale farmaco si tratta - e per tre, quattro giorni, non può alzarsi dal letto.

Michele Dall’Osso oggi non era a letto.

Era in Parlamento, a fare comunque il suo dovere.

Gli altri solo a sghignazzare, a puntare il dito, beati nell’avere davanti un presunto diverso in grado di farli sentire migliori o meno piccoli.

Purtroppo sono peggio di quello che appaiono.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07 ... ia/667437/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da camillobenso »

Deputato M5S fatica a leggere, “sfottò” in Aula. Ma è malato di sclerosi multipla
La parlamentare Giulia Di Vita, in un post sul blog di Grillo, denuncia le "battutine" dai banchi di Scelta Civica e Pd al collega Matteo Dall'Osso che "ripetevano le sue parole balbettando, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti". Poi si sono scusati

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 25 luglio 2013Commenti (2337)


Preso in giro in aula dai colleghi per le difficoltà a leggere l’intervento.

Che, però, sono dovute alla sua malattia, la sclerosi multipla.

“I vergognosi sfottò a Matteo Dall’Osso” è il titolo di un post sul sito di Beppe Grillo a firma della deputata M5S Giulia Di Vita in cui si denuncia che, “all’una di notte”, durante la seduta fiume alla Camera, il deputato M5S Dall’Osso, affetto da sclerosi multipla, nel corso del suo intervento in Aula è stato oggetto di “battutine” da parte degli “umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica”.


Dall’Osso aveva “appena fatto il suo intervento in Aula, è l’una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui, mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque”, si legge sul post del blog di Grillo, nel quale si denuncia come “gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà, “dategli il foglio giusto!”, ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti”.

Poi, “avvisati dello stato di Matteo qualcuno ha chiesto scusa per la palese, vergognosa, indecente, schifosa, indecorosa gaffe. L’arte dell’ipocrisia. Signori, ci troviamo a lavorare con questa gente.

Come possono stupire gli scempi che stanno facendo al Paese e la costante indifferenza per i cittadini italiani più deboli?”, scrive ancora la deputata Di Vita riportando le parole pronunciate dallo stesso Dall’Osso al termine del suo intervento: “E come dissero tre violoncellisti sul Titanic mentre stava affondando ‘è stato un piacere suonare con voi’”.

“Ma anche no”, è la postilla della Di Vita.


La polemica ha subito attraversato il palazzo, e la condanna verso chi “insulta i disabili” è stata corale.

Sotto schiaffo Scelta civica e Pd che però hanno respinto in modo netto le accuse.

“Nessun deputato del gruppo Scelta Civica si è permesso di offendere o anche solo irridere il deputato Matteo Dall’Osso”, ha puntualizzato il gruppo in una nota. “Offendere i disabili non appartiene alla nostra cultura”, hanno aggiunto. “Accuse senza riscontro, senza fondamento”, ha fatto presente anche Ettore Rosato, segretario di aula della presidenza del gruppo Pd.

Quanto a Matteo Dall’Osso, la nottata ha poi lasciato il posto ad una giornata trionfale: ha incassato solidarietà, affetto e applausi; ha preso la parola in aula per ricordare la sua storia, quella di chi ha vissuto l’incubo della malattia ma l’ha poi superato.

“Tutti i giorni – ha spiegato – faccio le scale per venire in Aula.

Son partito da una condizione in cui non muovevo le gambe, la mano, non vedevo da un occhio e non riuscivo a parlare.

Ma oggi la mia storia è diventata un case history internazionale”. E ha chiuso ricordando il suo motto: “Vinciamo noi!’.
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da lucfig »

La cosa è vergognosa, ma all'una di notte si è tutti stanchi.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Matteo Dall'osso Cittadino M5S

Messaggio da pancho »

lucfig ha scritto:La cosa è vergognosa, ma all'una di notte si è tutti stanchi.
E' una battuta vero la tua.
Se e' cosi' l'accetto piu' che volentieri

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti