AI FORUMISTI : DISPONIBILITà AD APRIRE IL FORUM AL MANIFEST

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
iospero

AI FORUMISTI : DISPONIBILITà AD APRIRE IL FORUM AL MANIFEST

Messaggio da iospero »

Patecipando ai primi contatti con coloro che desiderano aderire al Manifesto per un soggetto politico nuovo e vedendo le difficoltà di organizzarsi ho proposto di aprire un Forum .
Visto che " Forumisti per il centrosinistra" esiste e questo soggeto nuovo ( se non sbaglio ) e più sinistra centro, si potrebbe offrire la disponibilità ad incontrarsi su questo Forum magari definendo
e confrontandosi su come procedere e organizzarsi.

Mi sono permesso questa proposta , a Voi la scelta

un cordiale saluto
shiloh

Re: AI FORUMISTI : DISPONIBILITà AD APRIRE IL FORUM AL MANI

Messaggio da shiloh »

per quanto mi riguarda,
nel rispetto delle regole che ci siamo dati,
qui sono tutti benvenuti.
anzi,personalmente mi piacerebbe che parallelamente alle discussioni sull'attualità politica del momento,
potesse nascere un gruppo che cerca di cucire insieme tutti i vari solisti di centrosinistra che ci sono nel web.

la mia l'ho detta...

aloha.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Siamo di fronte ad una realtà tragica che spesso viene blandita, omessa, negata. La Seconda Repubblica è morta. Non sappiamo come evolverà la situazione che dovrebbe traghettarci verso la Terza Repubblica.

I dati tecnici per il momento non consentono di auspicare nulla di buono per il futuro. Mi auguro quindi che questa sia la volta buona per mettere sul tappeto idee non preconcette per attraversare il guado.

Per quanto mi riguarda ben venga ogni confronto aperto con chiunque, come auspicava pancho, ma naturalmente tutto dipende dalla Moderazione e dall’Amministrazione.
mariok

Messaggio da mariok »

Per me va bene.

Mi sembra di aver già proposto di dedicare una sezione specifica all'iniziativa, in linea con quanto fatto per i Radicali anche se ha aderito il solo filippo che si è messo pure in pausa di riflessione :roll:

Il concetto sarebbe quello di avere una propria bacheca con una specifica identità, ovviamente con la possibilità di tutti di intervenire su tutto.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Sulla scorta della proposta di “iospero”.

Proprio ieri mattina pensavo alla nota riportata da shiloh circa il numero degli iscritti limitata a 25 (ora a 27).

Il Corriere della Sera dispone di un forum, vedi fondo hp.

Potremmo chiedere a Il Fatto Quotidiano se in cambio di una bacheca con possibilità di accedere a tutto come ha segnalato mario, può aggiungere sulla sua home page la presenza di un forum con tanto di link?

Il forum potrebbe acquisire in breve un certo numero di lettori e farsi conoscere a un pubblico più vasto a livello nazionale.

La richiesta fatta però dopo la stesura del manifesto “Chi siamo”, a cui segnalo di inserire l’intenzione di sollecitare la nuova formazione di Cs per la Terza Repubblica

Anche il quotidiano di Padellaro potrebbe averne un utile se i suoi lettori disponessero di un forum.

Dalla hp de Il Fatto Quotidiano manca il Forum.

• Home
• Blog
• Video
• Foto
• Abbonati ora!
• Negozio
• Pagina abbonati
• Contatti
• Misfatto
• Saturno
• Zona Euro
• Servizi

Politica & palazzoGiustizia & ImpunitàMedia & RegimeEconomia & LobbyLavoro & PrecariAmbiente & VeleniSport & MiliardiDirittiCronacaMondoCervelli in fugaSocietàScuolaTerza paginaTecnoPiacere quotidianoDocumentati!Emilia RomagnaAnnunci
pancho

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:Siamo di fronte ad una realtà tragica che spesso viene blandita, omessa, negata. La Seconda Repubblica è morta. Non sappiamo come evolverà la situazione che dovrebbe traghettarci verso la Terza Repubblica.

I dati tecnici per il momento non consentono di auspicare nulla di buono per il futuro. Mi auguro quindi che questa sia la volta buona per mettere sul tappeto idee non preconcette per attraversare il guado.

Per quanto mi riguarda ben venga ogni confronto aperto con chiunque, come auspicava pancho, ma naturalmente tutto dipende dalla Moderazione e dall’Amministrazione.
Certamente deve essere aperto a tutti ma non dobbiamo confondere questo con un manifesto che ci daremo.
Non credo che mancheranno tanti giorni per poterlo mettere a disposizione di tutti ma certamente avra' una sua impronta politica che non vuol dire far riferimento a sigle o a partiti.
Se poi questi ns. obiettivi serviranno a qualcuno per dargli una sua collocazione, questo sara' esclusivamente un suo giudizio personale e basta. Noi abbiamo gia' detto le ns. storie e un po' quello che vorremmo.

Se poi qualcuno non condividera' in toto queste ns. scelte(e qui abbiamo un po' tenuto conto dei vs.aiuti)non per questo dovra' tirarsi da èparet. Anzi il ns. scopo e' anche quello di trovare alleanze con chi non la pensa completamente come noi.
Cmq credo che saranno pochi o nulli i casi in cui non ci si potra' trovare daccordo visto gli anni che abbiamo vissuto assieme.

Devessere chiaro che non siamo un forum di destra e questo credo sia piu' che sufficiente per chi dovesse iscriversi nei prossimi giorni. Se poi qualcuno dell'altra parte volesse entrare nella "tana dei leoni" ben venga se la discussione limane nel rispetto delle regole e del rispetto reciproco.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
peanuts

Messaggio da peanuts »

Se ho capito bene, si tratterebbe non di aprire un forum nuovo ma di invitare le persone in questione su questo, no?
Mi pare una buona idea
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

TUTTE LE INIZIATIVE POLITICHE CHE PUNTANO AD UN PROCESSO COSTITUENTE DI UNA NUOVA REPUBBLICA , LA TERZA REPUBBLICA VANNO SOSTENUTE.
quindi va sostenuta anche l' iniziativa del manifesto per una nuova politica.
sul merito il manifesto dellla buona politica ha ricevuto una marea di critiche da ultimo De Magistris
chi ha scritto il maifesto b. p. credo che sia il prof. Revelli esponente no tav e politicamente schierato molto a sinistra.
che alcuni compagni vogliano partecipare al forum del manifesto per la b.p. lo trovo cosa naturale e logica
come molti di noi intervengono anche in altri forum

io non parlerei di manifesto per noi ma di comunicato.
non parlerei di partito , io sono d' accordo di chiudere il comunicato con fraternità uguaglianza e ligalità roba da repubblica francese lontanissimi anni luce da un......partito.

l' idea di aprire una finestra nostro forum su il fatto mi sembra una ottima idea dipende dal fatto
cosi come possiamo provare con altri siti e forum.
per esempio la componente marino PD emilia ha un sito e mi sono sembrati molto aperti.

questo è un forum più sinistra centro .....questo è giannig.......ultimamente piange sempre
se è qui dobbiamo dargli un supporto............. psicologico.

mi fermo qui su giannig. ( punto ).
Ultima modifica di aaaa42 il 16/04/2012, 23:47, modificato 1 volta in totale.
iospero

Messaggio da iospero »

E come scriveva sopra Camillobenso

naturalmente tutto dipende dalla Moderazione e dall’Amministrazione.
shiloh

Messaggio da shiloh »

iospero ha scritto:E come scriveva sopra Camillobenso

naturalmente tutto dipende dalla Moderazione e dall’Amministrazione.

un momento.

uno dei motivi per cui abbiamo fondato questo forum è stato proprio quello di voler uscire da un "certo tipo di moderazione",
passare cioè da un forum in cui l'indirizzo politico ,abbiamo scoperto,era predistinato fin dall'inizio e dove il semplice dissenso verso la linea politica stabilita "dall'amministratore globale" veniva osteggiato come tutti sapete,
ad un forum in cui tutti possono partecipare e non solo:
tutti devono partecipare.
le tre persone che attualmente fanno la funzione di moderatori hanno solo fatto un passo avanti prima di altri,
ma contando che lo facciano anche altri.

il fatto stesso che abbiamo chiesto la partecipazione di tutti nella stesura del documento "chi siamo" dovrebbe rendere chiaro a tutti come si intende "moderare" questo forum.

per cui "tutto dipende" da noi come comunità,
non certo da noi 3 come moderatori...anche perchè mi pare evidente fin da ora che se andiamo nella direzione di cercare di aprire il forum verso altre realtà...e se per caso l'operazione riesce...non basteranno certo 3 moderatori.
Rispondi