Cinesi e la tragedia di Prato
Re: Cinesi e la tragedia di Prato
intanto non si papisce perchè non cadono teste di guardia di finanza e vigili del fuoco ( questi ultimi per
dare il nulla osta alle imprese italiane fanno diventare pazzi per pochi cm , sui finanzieri no comment )
.sul registro degli indagati ci sono solo cinesi , che forse manco i documenti per andare in tribunale hanno e i "vigilatori" italiani ? niet.
come al solito non si sa chi doveva controllare chi.
facciamo pena.
alla radio ( 24ore) sentivo che alla base ci stanno gli accordi Italia - Cina , come poi si traducano nel più totale banditismo e malaffare secondo me fa parte della italica propensione delle istituzioni ( dal cuore ai capillari ) a lasciare spazio alle mafie.
dare il nulla osta alle imprese italiane fanno diventare pazzi per pochi cm , sui finanzieri no comment )
.sul registro degli indagati ci sono solo cinesi , che forse manco i documenti per andare in tribunale hanno e i "vigilatori" italiani ? niet.
come al solito non si sa chi doveva controllare chi.
facciamo pena.
alla radio ( 24ore) sentivo che alla base ci stanno gli accordi Italia - Cina , come poi si traducano nel più totale banditismo e malaffare secondo me fa parte della italica propensione delle istituzioni ( dal cuore ai capillari ) a lasciare spazio alle mafie.
Questi sono terzisti, lavorano in subappalto per grandi marche. Basterebbe imporre per legge ai committenti la verifica della regolarità dei subfornitori (certificazioni INPS, INAIL e ASL) per spezzare la catena. Se non sbaglio c'era una proposta di Di Pietro buonanima.
Ma evidentemente gli interessi in ballo sono troppo forti.
Ma evidentemente gli interessi in ballo sono troppo forti.
-
mariok ha scritto:Questi sono terzisti, lavorano in subappalto per grandi marche. Basterebbe imporre per legge ai committenti la verifica della regolarità dei subfornitori (certificazioni INPS, INAIL e ASL) per spezzare la catena. Se non sbaglio c'era una proposta di Di Pietro buonanima.
Più che terzisti direi schiavi del terzo millennio.
1 euro all'ora e dormire in un loculo.
In un loculo ci andrò a finire da morto, ma non mi farà di certo impressione.
Questi invece provano l'esperienza della morte da vivi. Manco i nazisti erano arrivati a questo. I prigionieri dormivano in letti a castello.
*
Ma evidentemente gli interessi in ballo sono troppo forti
Questo è il problema di fondo.
Tre o quattro anni fa, durante la rivolta del quartiere cinese a Milano, a cui si è contrapposta la protesta del Vicesindaco ex An De Corato, il console cinese convoca la Moratti notificandogli che se De Corato non avesse smesso subito la protesta di parte i rapporti economici Cina-Italia avrebbero subito una flessione.
La Moratti ha capito al volo e si è adeguata anche se non ha sbattuto i tacchi.
Cosa invece che non ha capito o ha fatto finta di non capire il governatore della Toscana Rossi, lunedì mattina ad Agorà, quando chiedeva una regolarizzazione dei rapporti tra Cina e Italia.
-
Ma dei cinesi di Prato non ne parla più nessuno???
Tutto a posto ???
Io credo di no.
Tutto a posto ???
Io credo di no.