La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: La Lega...? Gli ultimi ladri di una lunga serie...

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:Lega, è caccia al tesoro
Dove sono finiti i diamanti?

Anche la Corte dei Conti della Lombardia indaga sui bilanci del Carroccio. E dopo i lingotti d'oro, la Procura cerca diamanti per altri 200mila euro.

http://www.unita.it/italia/corte-conti- ... i-1.402106

-----------------------

"..shine on you crazy diamond...-trad. :splendi(luccica) in te stesso pazzo diamante.

Pink Floid-tratto da lp :"wish you where here"-trad." vorrei che tu (Trota...) fossi stato qui...vicino a me che si ti prendo..."
."

http://it.wikipedia.org/wiki/Shine_On_You_Crazy_Diamond

li ho io,......ieri pomeriggio passavo per caso in Via Bellerio e all'improvviso si è aperta una finestra al secondo piano ed è comparso Calderoli che mi ha lanciato una scatola delle scarpe gridando di portala a casa sua tra 15 giorni.

Mi deve aver scambiato per un leghista amico.

Un finanziere ha visto la scena e da allora mi danno la caccia la GdF, la benemerita, i poliziotti, il Battaglione San Marco e i Granatieri di Sardegna.

Frankly,......non so più dove nascondermi......
mariok

Messaggio da mariok »

ALLA GUARDIA DI FINANZA

Belsito riconsegna i diamanti e i lingotti d'oro

Il legale dell'ex tesoriere della Lega, Paolo Scovazzi, ha trasportato i preziosi a bordo di un'auto

MILANO - E alla fine li ha consegnati. Francesco Belsito, l'ex tesoriere della Lega Nord indagato dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per truffa ai danni dello Stato e riciclaggio, ha consegnato i diamanti e i lingotti d'oro alla Guardia di finanza di Milano. La riconsegna è avvenuta tramite il suo legale, l'avvocato genovese Paolo Scovazzi. Secondo quanto si è appreso, l'ex tesoriere della Lega nord ha consegnato 11 lingotti per un peso complessivo di 5 chilogrammi e 11 diamanti in una confezione sigillata. Il trasferimento è avvenuto a bordo di un'auto.
Redazione Milano online
17 aprile 2012 | 18:09

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3270.shtml
mariok

Messaggio da mariok »

ALLA GUARDIA DI FINANZA

Belsito riconsegna i diamanti e i lingotti d'oro

Il legale dell'ex tesoriere della Lega, Paolo Scovazzi, ha trasportato i preziosi a bordo di un'auto

MILANO - E alla fine li ha consegnati. Francesco Belsito, l'ex tesoriere della Lega Nord indagato dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per truffa ai danni dello Stato e riciclaggio, ha consegnato i diamanti e i lingotti d'oro alla Guardia di finanza di Milano. La riconsegna è avvenuta tramite il suo legale, l'avvocato genovese Paolo Scovazzi. Secondo quanto si è appreso, l'ex tesoriere della Lega nord ha consegnato 11 lingotti per un peso complessivo di 5 chilogrammi e 11 diamanti in una confezione sigillata. Il trasferimento è avvenuto a bordo di un'auto.
Redazione Milano online
17 aprile 2012 | 18:09

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3270.shtml
camillobenso

<<Conosco Bossi da tanti anni – sostiene il governatore Cota a Ballarò – e vi posso assicurare che non ne sapeva niente, è completamente estraneo ai fatti>>

Vabbè che la politica è l’arte per abbindolare i merli, ma se almeno avesse letto i giornali saprebbe che il Senatur e consorte si sono recati tempo fa da un notaio di Samarate per scudare le proprietà acquistate al fine di evitare eventuali sequestri giudiziari.

Come può Cota dire stupidaggini di questo livello???

Questa è l’antipolitica quella che fa sfregio della politica.

Un ulteriore passo verso il baratro, con questi bucanieri non ne veniamo più fuori.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Vabbè... Cota... :lol: ... ha l'espressione di un bambino di sei anni in una classe dell'ultimo anno di fisica quantistica.

anche per loro è arrivato il tragico momento di mandare in trasmissione le mezze calzette .
shiloh

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto: <<Conosco Bossi da tanti anni
– sostiene il governatore Cota a Ballarò –
e vi posso assicurare che non ne sapeva niente, è completamente estraneo ai fatti>>

.

gli ha praticamente detto dell'idiota...
:shock:
si può essere cosi cojoni da farlo in diretta TV ???
:roll:
camillobenso

Solo lunedì scorso Ilvo Diamanti ci aveva invitati a non dare per spacciata la Lega e le sue motivazioni erano più che convincenti.

Quanto sta accadendo ora però sembra che stia deflagrando al suo interno.

SCANDALO LEGA NORD, LA RIVELAZIONE IN UN'INCHIESTA DI PANORAMA DOMANI IN EDICOLA
Nella Lega Nord adesso è l'ora dei dossier
Maroni: «Io, ministro dell'Interno spiato»
Barche, favori, amicizie e affari in un dossier commissionato da Belsito. L'ex ministro: «Non è un tentativo, io l'ho visto»

MILANO - L'ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, ordinò un dossier su Roberto Maroni. Lo rivela il settimanale Panorama, in edicola giovedì. Ma non è escluso che i dossier siano stati fatti anche su altri esponenti del partito: secondo quanto si apprende in ambienti della Lega Nord, Belsito avrebbe messo a punto dossier anche contro i deputati Gianluca Pini, Giovanni Fava e Fabio Rainieri.

IL CONTENUTO - Come nasce questa ennesima brutta vicenda all'interno della Lega Nord? Lo spiega lo stesso Belsito a Panorama: «Non appena ho capito chi fossero i miei nemici ho deciso di fare un po' di ricerche su quelli che sostengono di essere trasparenti, puliti e corretti. Presto ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità». Per scoprire i presunti scheletri negli armadi altrui, Belsito ha ingaggiato un investigatore privato genovese che insieme a dei collaboratori ha scandagliato la vita dei «puri» della Lega, con in testa, appunto, Maroni. Nel dossier finiscono così note su frequentazioni, amicizie, presunti affari loschi. Un esempio? Si sa che hanno seguito una «pista» nautica. E' noto che a Maroni piace la vela. E che cosa hanno trovato gli investigatori da attribuire a Maroni? Tre imbarcazioni: un catamarano e due motoscafi. Il primo sarebbe intestato a una società di un prestanome. Uno dei motoscafi, invece, sarebbe stato recentemente trasferito a Portorose in Slovenia. Almeno questo è quanto hanno inserito nel dossier recapitato all'ex tesoriere della Lega Nord

LA REPLICA - «È incredibile che l'ex ministro dell'Interno sia stato oggetto di attività di dossieraggio - reagisce Roberto Maroni -. E non è un tentato dossier, è un dossier che ho visto. Mi sembra molto grave soprattutto se qualcuno sapeva o era consenziente. Sembra che sia stato pagato con i soldi della Lega: e la cosa è ancor più grave». Maroni accetta anche di replicare alle accuse: «Non ho alcuna difficoltà a farlo, perché non c'è nulla di segreto e meno che limpido. Il dossier che ho visto - spiega - contiene cose inverosimili o inventate di sana pianta, come il fatto che io avrei una barca ormeggiata in un porto sloveno, Portorose». Maroni spiega di avere tenuto per anni fa invece una barca a vela a Porto Rosa, in Sicilia. «Più che emuli di James Bond questi signori sembrano Qui, Quo, Qua!» chiude Maroni.

IL RUOLO DI BOSSI - Il Senatur sapeva del dossier? «Gli ho detto che mi sentivo accerchiato e che stavo cercando di capire alcune cose su Maroni. Se mi ha scoraggiato? In realtà non mi ha detto niente» ha dichiarato Belsito a Panorama.

I PM - Allo stato non risulta tra le carte esaminate finora dagli investigatori che conducono le indagini sulle distrazioni dei fondi della Lega alcun presunto dossier su Roberto Maroni. Così gli inquirenti milanesi riguardo al presunto dossier che avrebbe fabbricato Belsito. Tra le carte ci sarebbero riferimenti a pagamenti verso società di investigazioni ma potrebbero riguardare attività di bonifiche ambientali e dunque non situazioni anomale.

Redazione Online
18 aprile 2012 | 20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Corriere.it
shiloh

Messaggio da shiloh »

Affitto di Calderoli, lo pagava la Lega.

http://www.unita.it/italia/affitto-di-c ... a-1.403107

----------------------------------

ecco che ne spunta un'altro...eppure non è periodo di funghi.
che poi se Calderoli trova chi gli pagava l'afffitto a sua insaputa...lo denuncia.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

alla facciazza di Borghezio

Il sole e il vento battono il petrolio e trascinano verso il basso il costo dell’elettricità. Certo per ora è solo un fotogramma di un film che ha un altro esito, ma è un fotogramma che fino a pochi anni fa non esisteva e che negli ultimi tempi si ripete con frequenza crescente. Il cameraman che ha scattato queste immagini del sistema Italia è qualificato. Si chiama Terna e le ha rese note oggi in un convegno organizzato dal Gse su una ricerca condotta da Althesys sui vantaggi delle fonti rinnovabili.
Tra le ore 13 e le 14 di Pasquetta, il 64% dell’energia prodotta in Italia è arrivata dalle rinnovabili. In Sicilia questa percentuale ha raggiunto il 94% e si è attestata sul 60% come media della giornata. Risultato: il prezzo dell’energia in Sicilia, nel momento di picco, era pari a 0.
Vale la pena riflettere anche su un secondo elemento, sempre offerto da Terna: per ogni punto percentuale in più di energia da fonti rinnovabili il prezzo dell’elettricità scende di 2 euro per megawattora.
Mettendo assieme questi elementi – e la loro somma che come ha ricordato l’amministratore delegato del Gse Nando Pasquali dà una media annua del 26% di elettricità da rinnovabili – si ha il quadro del vero dibattito che c’è dietro la guerra degli incentivi.
La posta in gioco non è un sostegno più o meno forte all’eolico piuttosto che al fotovoltaico o alle biomasse. La posta in gioco, come ripete puntualmente il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, è una rivoluzione del sistema energetico che prevede la progressiva riduzione sia dei fossili che delle grandi centrali per far spazio all’efficienza, alle rinnovabili, alla generazione distribuita, alle smart grid, alle case bioclimatiche, all’accumulo dell’energia attraverso vari sistemi (dall’idrogeno alle batterie delle auto elettriche). E’ un processo di portata epocale che vede la riallocazione di centinaia di migliaia di posti di lavoro e di una quota importante del Pil.
Come in tutte le rivoluzioni ci saranno vincitori e perdenti. E’ comprensibile che chi oggi gioca in posizione oligopolista nel mercato dell’energia sia preoccupato dai cambiamenti. Ma visto che questi cambiamenti avvengono su scala globale (con un investimento attorno ai 250 miliardi di dollari in crescita anno dopo anno) frenare mentre il mondo accelera alla lunga non conviene a nessuno, nemmeno a chi pensa di guadagnare nell’immediato.

http://cianciullo.blogautore.repubblica ... nnovabili/
shiloh

Messaggio da shiloh »

@Amà,
bell'articolo,che mi ricopierò nel 3d sull'ambiente a futura memoria.
p.s.
mi sfugge cosa c'entri Borghezio...ma se tu dici che è alla facciazza sua...va bene uguale.
:mrgreen:

aaaaaaaaaaahhh...uorre ourre arrivai ,meschino,
:idea:

è perchè quell'idiota ce l'ha su coi meridionali e qui si dimostra che i terrun fanno meglio dei polentun.
8-)
Rispondi