Chiusura del forum

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
lucfig

Re: Chiusura del forum

Messaggio da lucfig »

Mi dispiace ... vedo che cambiano gli attori ma non la commedia.

Non capisco il motivo della chiusura ... non ho visto nulla di diverso da un'anno fa o da quando abbiamo cominciato.

Caro Mariok se volevi liberarti del forum potevi semplicemente passare l'amministrazione a qualcun'altro, se non c'era nessuno disponibile allora chiudevi tutto.

Se c'era qualcuno che ha abusato in termini e modi sul forum si poteva bannare ...

Ricordo che abbiamo aperto questo forum come punto esterno al PD, altrimenti stavamo ancora con Arlecchino & co.

Questa dimostra la "maledizione della sinistra" che incombe anche su un gruppo di compagni che chiacchierano (chat-ano) su un forum.

Hasta la vittoria!

Messaggio da aaaa42 »

per paolo11
quello che tu scrivi è che sei troll
peggio di quello che avevo capito
se non eri interessato al forum potevi non intervenire invece di postare messaggi di pura propaganda

per il conte camillo
si penso che un problema fosse una diversa valutazione sulla NOSTRA esperienza dell' Ulivo,
come è emerso in fase di scrittura manifesto
penso che il problema principale sia altro
tocca a te a a marius dire qual è . noltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .

per il compagno pancho
se ci sono due compagni che vogliono impegnarsi a tempo pieno e che possono farlo possiamo trovare tutti insieme una soluzione. il problema è calibrare l' intervento immediato con l' analisi sociale.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Movimento 5 stelle , sono una costola della sinistra, chiamarli fascisti non ha senso, il comportamento di paolo11 era infantile e sbagliato in questo forum completamente stupido
bastava come facevo io non leggerlo.
aaa42.)
................................................................
Caro aaaa42 Diciamo invece che ormai questo forum non aveva più niente da dire, visto le poche persone che ormai vi partecipavano. Diversi hanno lasciato il forum
Si è verificata la stessa cosa quando eravamo nel forum Dell'ulivo.
La colpa di tutto questo è: l'evoluzione del PD che ormai è diventato un partito uguale al centrodestra. Le differenze sono minime in tutti i sensi anche nella corruzione.Nel tenersi ancora la Cancellieri.
Il PD è ancora indietro nel postare i dibattiti in rete delle camere. Oppure arriva in ritardo di molto.
Quando abbiamo partecipato all’apertura di questo forum le cose erano diverse.
La colpa non è nostra ma del PD in questi anni .
paolo11 22/02/2012, 14:30 Tu sei arrivato dopo in questo forum
Ciao
Paolo11

Paolino mi ha anticipato perché in seguito avrei espresso gli stessi concetti di fondo sulle cause che appesantiscono il forum.
- L’evoluzione del Pd, in cui la sinistra è scomparta da anni.
Piero Ignazi attribuisce a Renzi, l’affermazione finale della Dc. Anche Carlo Freccero ieri mattina ad Agorà ha ringraziato pubblicamente Renzi per aver fatto emergere la Dc.
In effetti non è così, perché la perdita della prima tranche di voti (3,5 milioni) è di un anno fa.
Ci sono sensibilità diverse di fronte agli stessi eventi. Paolino aveva preferito l’Idv già da qualche anno.
Sull’Idv si erano spostati in precedenza Achille Occhetto e Gianni Vattimo. Poi con le elezioni del febbraio 2013, la registrazione del gran botto la perdita in una sola volta di più di un quarto di elettorato.
Non si può scappare. Se sposti la coperta verso destra, coprirai la nuova destra ma lasci scoperta la sinistra che ti abbandona.
La ragione d’essere della vecchia Dc non può essere paragonabile alle condizioni di oggi.

- Quando abbiamo partecipato all’apertura di questo forum le cose erano diverse.
La colpa non è nostra ma del PD in questi anni .

In effetti l’evoluzione c’è stata, la Dc è venuta allo scoperto, e non poteva essere diversamente. E’ una questione di affinità elettive, in cui i raggruppamenti avvengono secondo la sensibilità d’appartenenza e la condivisione di idee ed ideali.

Caro aaaa42 Diciamo invece che ormai questo forum non aveva più niente da dire, visto le poche persone che ormai vi partecipavano. Diversi hanno lasciato il forum

Sul fatto che questo forum non ha più niente da dire mi trovo in disaccordo.

Noi stiamo attraversando un fase di confusione e di caos a cui non eravamo abituati.

I segni della frantumazione sociale vengono messi in bella vista giorno dopo giorno.

Tanto per fare un esempio sui quotidiani di oggi, spicca il tema che la Camusso voglia fare fuori Landini.

Vengono meno in questo modo i riferimenti di una vita nel settore sindacale.

Nel momento in cui la situazione peggiora a vista d’occhio, dove le aziende chiudono i battenti, il sindacato maggiore litiga. Questo è il segno che la società si sta decomponendo.

Senza una giustizia che funziona, una società non può andare e le confidenze che raccolgo sulle cause civili, soprattutto nel mondo del lavoro.

Il livello a cui si è ridotta la giustizia fa spavento (non ditelo però a Silvio).

La tenuta sociale è destinata a peggiorare per via delle scelte della classe politica.

Da lunedì i sondaggi trasmessi dai media, danno in vantaggio il cd del Caimano.

Questa e pura follia, perché al Caimano è stato permesso fare quello che vuole, e questo a tutti i livelli.

Stamani ad Agorà è stato detto che la legge elettorale verrà fatta fallire nell’urna per evitare la vittoria di Berlusconi.

D’altra parte le opzioni si sono ristrette, ed è folle il solo pensare il ritorno di Berlusconi, anche se per interposta persona.

La magistratura preme e lui ancora una volta agirà solo in funzione del suo salvataggio.

Del Paese completamente allo sbando non se ne preoccupa nessuno.

Io dò completamente ragione a Squinzi quando chiede il cambio di passo, altrimenti sarà la desertificazione delle aziende.

Il Tg3 in questo momento annuncia che abbiamo perso anche l’azienda della poltrona.

Chi viene dal mondo del lavoro e della produzione, queste cose le capisce. Chi proviene da altri settori, come quello della politica non riesce a comprendere la realtà italiana.

Per questi ragioni è completamente assurdo chiudere i contatti con tutto il territorio italiano attraverso il forum.

Anzi, dovrebbe accadere l’esatto contrario perché potrebbe accadere a breve di tutto e disporre di un luogo d’informazione e di scambio di notizie è più che necessario.

La politica sta nuovamente impazzendo.

La guerra democristiana sta distruggendo il Paese.

Ha ragione Verderami quando stamani ad Agorà ha affermato che così non si può più andare avanti.

Il governo deve ripartire da subito. Renzi si deve prendere le sue responsabilità. O manda una sua delegazione al governo con un rimpasto, o fa il cambio con Letta.

Ma questo non è negli interessi di Renzi.

Andando avanti in questo modo salta tutto.
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

per il conte camillo e per marius

sicuramente eravamo in pochi ad intervenire
le letture erano migliorate anche a seguito di alcuni link

ho scritto ' penso che il problema principale sia altro
tocca a te a a marius dire qual è . inoltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .

non vedo risposte
pancho

Messaggio da pancho »

aaaa42 ha scritto:per paolo11
quello che tu scrivi è che sei troll
peggio di quello che avevo capito
se non eri interessato al forum potevi non intervenire invece di postare messaggi di pura propaganda

per il conte camillo
si penso che un problema fosse una diversa valutazione sulla NOSTRA esperienza dell' Ulivo,
come è emerso in fase di scrittura manifesto
penso che il problema principale sia altro
tocca a te a a marius dire qual è . noltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .

per il compagno pancho
se ci sono due compagni che vogliono impegnarsi a tempo pieno e che possono farlo possiamo trovare tutti insieme una soluzione. il problema è calibrare l' intervento immediato con l' analisi sociale.
per il compagno pancho
Il problema e' trovare chi ha del tempo disponibile e la capacita' di gestire un forum.
All'inizio di questa "avventura" io avevo proposto proprio x questo che tutti noi potessero dare un po' di tempo a queste discussioni alternandoci alla gestione. Quindi, tutti AMMINISTRATORI
Pero' onestamente, essendo ignorante in materia, non so se sia possibile:
1)Bisogna conoscere il programma e la sua parte gestionale
2)Se fosse possibile questo sarebbe piu' facile la gestione nel caso ci fosse anche un'esperto a cui far riferimento x modifiche, bannature e quan'altro.
3)Per non disperdere la memoria di tutti gli interventi fin'ora fatti, bisognerebbe capire se sia possibile che il tutto rimanga come tale e quindi modificare solo la parte gestionale.

Se questo ritenete possibile e sia possibile formare un bel gruppo che s'impegna, do' pure io la mia disponibilita' nella mia ignoranza completa in materia.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho

Messaggio da pancho »

aaaa42 ha scritto:per il conte camillo e per marius

tocca a te a a marius dire qual è . inoltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .

non vedo risposte
...inoltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .
Mi e' sfuggito qualcosa?
Qual'e'?

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

aspetto la risposta da parte di marius e conte camillo
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

pancho ha scritto:
aaaa42 ha scritto:per il conte camillo e per marius

non vedo risposte
...inoltre perchè proprio ieri io una idea c è lo .
Mi e' sfuggito qualcosa?
Qual'e'?

un salutone

Se non specifici in relazione a “cosa” ti aspetti una risposta, diventa evidente la domanda di pancho.
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

mi sembra una strana ' coincidenza'
il 5 febbraio 2014
riunione della segreteria del PD

buona notte
erding

Messaggio da erding »

aaaa42 ha scritto:mi sembra una strana ' coincidenza'
il 5 febbraio 2014
riunione della segreteria del PD

buona notte
Caro aaaa42, che andiamo avanti per indovinelli?

Potresti essere più chiaro ed esplicito... almeno per i meno dotati come me?

Un saluto erding
Bloccato