Ci prendono per il culo
- Insicurocronico
Ci prendono per il culo
Non da sempre, si sono svegliati negli ultimi 15 anni quando hanno constatato che tutto è permesso, persino non scontare una pena comminata quasi un anno fa, vedi Berlusconi.
Quindi mi direte che sto generalizzando e tutto è opinabile?
Può darsi, ma su chi mettereste la mano sul fuoco sull'onestà intellettuale di chi fa politica oggi?
Buona giornata
Insi
Quindi mi direte che sto generalizzando e tutto è opinabile?
Può darsi, ma su chi mettereste la mano sul fuoco sull'onestà intellettuale di chi fa politica oggi?
Buona giornata
Insi
-
Re: Ci prendono per il culo
Una società dove non funziona la giustizia, e quindi si riscontra che chi ha molti soldi oppure è un potente della politica e non solo, può fare quello che vuole, …prima o poi crolla.
Credo che chi ha stabilito che siamo al 79 ° posto rispetto a chi è meno corrotto, non conosca fino i fondo i dati italiani. Perché se sto ad alcune confidenze private, potremmo essere in questa fase storica tra i primi dieci Paesi più corrotti del pianeta.
Secondo il Prof. Cacciari, sabato 1° marzo a “Otto e mezzo”, noi camminiamo già sulle macerie. Valutazione pressoché identica fatta da Oliviero Beha ieri sera a “La Gabbia”.
*
Io la mano sul fuoco la metterei per Stefano Rodotà, per Gustavo Zagrebelsky, per Gianfranco Pasquino, solo che per il momento non sono nel giro della politica attiva.
Credo che chi ha stabilito che siamo al 79 ° posto rispetto a chi è meno corrotto, non conosca fino i fondo i dati italiani. Perché se sto ad alcune confidenze private, potremmo essere in questa fase storica tra i primi dieci Paesi più corrotti del pianeta.
Secondo il Prof. Cacciari, sabato 1° marzo a “Otto e mezzo”, noi camminiamo già sulle macerie. Valutazione pressoché identica fatta da Oliviero Beha ieri sera a “La Gabbia”.
*
Io la mano sul fuoco la metterei per Stefano Rodotà, per Gustavo Zagrebelsky, per Gianfranco Pasquino, solo che per il momento non sono nel giro della politica attiva.
- Insicurocronico
E s Vendola?camillobenso ha scritto:Una società dove non funziona la giustizia, e quindi si riscontra che chi ha molti soldi oppure è un potente della politica e non solo, può fare quello che vuole, …prima o poi crolla.
*
Io la mettevo, poi mi sono ustionato leggendo l'intercettazione dove la sua deferenza verso il pluriaffarista Riva è vomitevole.
-
-
Luigi Di Maio
FAVIA CHI?
(la risposta al fango dei "piccoli Fiorito")
Oltre ad essere Deputato. Dal 20 marzo 2013 sono anche Vice Presidente della Camera. Ricopro una carica istituzionale che mi darebbe diritto a:
- 6.500 euro di spese di rappresentanza
- 2000 euro di indennità aggiuntiva di carica
- un'auto blu
- accesso ai voli di stato
- un cellulare di servizio (gratuito)
- un telepass (illimitato)
TUTTI PRIVILEGI CHE NON HO MAI TOCCATO.
Ovvero, per gestire gli impegni istituzionali (visite ambasciate, partecipazione a tavoli internazionali, etc) utilizzo lo stipendio che mi viene erogato da "Deputato semplice", che anche io come tutti i miei colleghi M5S mi taglio. Quindi rinuncio anche a:
- metà dell'indennità da Deputato (che restituisco sul fondo per le piccole e medie imprese in difficoltà)
- il trattamento di fine rapporto (la cosiddetta buonuscita/liquidazione)
- tutti i rimborsi spese che non spendo e quindi non rendiconto ai cittadini (anche questi finiscono sul fondo per le piccole e medie imprese)
INSOMMA. Se ci sono dei mesi in cui i miei rimborsi sembrano alti, vorrei ricordare che io li utilizzo anche per gli impegni istituzionali legati alla mia carica di vice presidente. Ma voi potete sempre monitorarli sul sito.
QUESTO SIGNIFICA CHE pur ricoprendo due incarichi, LUIGI DI MAIO COSTA comunque un terzo in meno di qualsiasi deputato senza incarichi (di altro partito). E due terzi in meno di un suo omologo.
DETTO QUESTO. Lasciatemi anche dire che non accetto lezioni da uno come FAVIA (rosicone, consigliere regionale espulso dal M5S) che spendeva i soldi pubblici del gruppo regionale Emilia Romagna per pagare trasmissioni tv locali al fine di farsi intervistare. E che, a causa delle "spese pazze" fatte, il suo ex gruppo consiliare è stato rinviato a giudizio e c'è un processo in corso. Tra le tante spese: 9000 euro di "cene istituzionali" fattesi rimborsare dal gruppo.
Potrei continuare all'infinito per farvi capire da che pulpito viene la predica.
Da FAVIA inoltre stiamo ancora aspettando le dimissioni da consigliere regionale che annunciò un anno fa, dopo essersi candidato con Ingroia (evidentemente dopo il pessimo risultato elettorale, si è tenuto la poltrona?).
Dispiace anche che certo fango di questi "piccoli Fiorito" parta (a mezzo blog) da uno dei pochi giornali ancora autorevoli in questo Paese, Il Fatto Quotidiano.
Se potete condividete.
Continuate a controllarmi. VINCIAMO NOI! — con Simone Spinelli
Mi piace · · Condividi · 3 marzo
-----------------------
Ciao
Paolo11
FAVIA CHI?
(la risposta al fango dei "piccoli Fiorito")
Oltre ad essere Deputato. Dal 20 marzo 2013 sono anche Vice Presidente della Camera. Ricopro una carica istituzionale che mi darebbe diritto a:
- 6.500 euro di spese di rappresentanza
- 2000 euro di indennità aggiuntiva di carica
- un'auto blu
- accesso ai voli di stato
- un cellulare di servizio (gratuito)
- un telepass (illimitato)
TUTTI PRIVILEGI CHE NON HO MAI TOCCATO.
Ovvero, per gestire gli impegni istituzionali (visite ambasciate, partecipazione a tavoli internazionali, etc) utilizzo lo stipendio che mi viene erogato da "Deputato semplice", che anche io come tutti i miei colleghi M5S mi taglio. Quindi rinuncio anche a:
- metà dell'indennità da Deputato (che restituisco sul fondo per le piccole e medie imprese in difficoltà)
- il trattamento di fine rapporto (la cosiddetta buonuscita/liquidazione)
- tutti i rimborsi spese che non spendo e quindi non rendiconto ai cittadini (anche questi finiscono sul fondo per le piccole e medie imprese)
INSOMMA. Se ci sono dei mesi in cui i miei rimborsi sembrano alti, vorrei ricordare che io li utilizzo anche per gli impegni istituzionali legati alla mia carica di vice presidente. Ma voi potete sempre monitorarli sul sito.
QUESTO SIGNIFICA CHE pur ricoprendo due incarichi, LUIGI DI MAIO COSTA comunque un terzo in meno di qualsiasi deputato senza incarichi (di altro partito). E due terzi in meno di un suo omologo.
DETTO QUESTO. Lasciatemi anche dire che non accetto lezioni da uno come FAVIA (rosicone, consigliere regionale espulso dal M5S) che spendeva i soldi pubblici del gruppo regionale Emilia Romagna per pagare trasmissioni tv locali al fine di farsi intervistare. E che, a causa delle "spese pazze" fatte, il suo ex gruppo consiliare è stato rinviato a giudizio e c'è un processo in corso. Tra le tante spese: 9000 euro di "cene istituzionali" fattesi rimborsare dal gruppo.
Potrei continuare all'infinito per farvi capire da che pulpito viene la predica.
Da FAVIA inoltre stiamo ancora aspettando le dimissioni da consigliere regionale che annunciò un anno fa, dopo essersi candidato con Ingroia (evidentemente dopo il pessimo risultato elettorale, si è tenuto la poltrona?).
Dispiace anche che certo fango di questi "piccoli Fiorito" parta (a mezzo blog) da uno dei pochi giornali ancora autorevoli in questo Paese, Il Fatto Quotidiano.
Se potete condividete.
Continuate a controllarmi. VINCIAMO NOI! — con Simone Spinelli
Mi piace · · Condividi · 3 marzo
-----------------------
Ciao
Paolo11
-
Nel Paese in cui i comici fanno i politici, e i politici fanno i comici - 1
DALL'ITALIA
Alfano, "Forza Italia né carne né pesce"
La replica di Toti: "Voto a noi serve a impedire aumenti tasse" - rcd
http://video.corriere.it/alfano-forza-i ... 8350ae7b5e
^^^^^^
Già,...se "Forza Italia non è né carne né pesce"...gli Alfanoidi non sono né pesce né carne.
Eppure l'italietta accetta questa comicità tragica.
^^^^^^
Alfano: "Questo è un partito che non è grande come quello,....ma sa esattamente dove andare......." Provi a chiederlo a Grillo, lui sa indicargli la strada...............
Perché Alfano non sta attento quando parla???.
E' come Renzi che come un fiume in piena non controlla quello che afferma.
"......io mi ci gioco la faccia!!!!!!!!!!!!!.... mai dire queste cose perché l'abbinamento diventa facile.............
DALL'ITALIA
Alfano, "Forza Italia né carne né pesce"
La replica di Toti: "Voto a noi serve a impedire aumenti tasse" - rcd
http://video.corriere.it/alfano-forza-i ... 8350ae7b5e
^^^^^^
Già,...se "Forza Italia non è né carne né pesce"...gli Alfanoidi non sono né pesce né carne.
Eppure l'italietta accetta questa comicità tragica.
^^^^^^
Alfano: "Questo è un partito che non è grande come quello,....ma sa esattamente dove andare......." Provi a chiederlo a Grillo, lui sa indicargli la strada...............
Perché Alfano non sta attento quando parla???.
E' come Renzi che come un fiume in piena non controlla quello che afferma.
"......io mi ci gioco la faccia!!!!!!!!!!!!!.... mai dire queste cose perché l'abbinamento diventa facile.............
-
Wunderbar
Sull’incontro tra Renzi e la Merkel interviene anche Angelino Alfano. “L’Italia è un grande Paese che sa esattamente quello che deve fare”, ha detto il ministro dell’Interno a proposito della visita del presidente del Consiglio. “L’Italia ha avviato la ripresa, e siamo sulla strada giusta”, ha aggiunto. “Siamo un paese fondatore dell’Ue, e dunque un paese che deve contribuire a dare la linea”.
Sì, è vero il NCD sa cosa fare..................
Nuovo Centrodestra, guai con la giustizia
Nelle Regioni uno su tre è indagato
Nuovo Centrodestra, quanti indagati e condannati nelle fila del partito
Il Nuovo Centrodestra è nato vecchio Ecco chi sono i parlamentari di Alfano
Ncd, il nuovo partito costa caro Gli onorevoli sborsano mille euro
Antonio Azzollini, l'indagato per truffa presidente della Commissione Bilancio
Sull’incontro tra Renzi e la Merkel interviene anche Angelino Alfano. “L’Italia è un grande Paese che sa esattamente quello che deve fare”, ha detto il ministro dell’Interno a proposito della visita del presidente del Consiglio. “L’Italia ha avviato la ripresa, e siamo sulla strada giusta”, ha aggiunto. “Siamo un paese fondatore dell’Ue, e dunque un paese che deve contribuire a dare la linea”.
Sì, è vero il NCD sa cosa fare..................
Nuovo Centrodestra, guai con la giustizia
Nelle Regioni uno su tre è indagato
Nuovo Centrodestra, quanti indagati e condannati nelle fila del partito
Il Nuovo Centrodestra è nato vecchio Ecco chi sono i parlamentari di Alfano
Ncd, il nuovo partito costa caro Gli onorevoli sborsano mille euro
Antonio Azzollini, l'indagato per truffa presidente della Commissione Bilancio