Livorno 2014

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
lucfig

Livorno 2014

Messaggio da lucfig »

Livorno è una città che revoca ricordi profondi nella Sinistra Italiana.

Il 11-12-13 Luglio 2014 a Livorno, l'on. Pippo Civati organizza una "Leopoldina" per la Sinistra Italiana, aperta al PD, SEL e M5S.

Penso che noi ci dovremmo essere, visto che da anni la stiamo facendo su questo Blog.

Che ne dite?

Gradirei un vostro Parere!

Re: Livorno 2014

Messaggio da Maucat »

Si ma se Civati è quello che ho visto Domenica scorsa al Circolo degli Artisti a Roma brindare con la nuova Nomenklatura Piddina non vedo come possa fare qualcosa di buono: gli manca il "quid" anche a lui e agli altri 14...
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

lucfig ha scritto:Livorno è una città che revoca ricordi profondi nella Sinistra Italiana.

Il 11-12-13 Luglio 2014 a Livorno, l'on. Pippo Civati organizza una "Leopoldina" per la Sinistra Italiana, aperta al PD, SEL e M5S.

Penso che noi ci dovremmo essere, visto che da anni la stiamo facendo su questo Blog.

Che ne dite?

Gradirei un vostro Parere!
Sarebbe opportuno che Pippo venisse qui a discuterne.

PS. E che si tagliasse la barba.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Nogarin, blitz (di notte) in porto. Pronto un dossier. Assessori, 670 cv. Il 30 giugno primo Consiglio - See more at: http://www.quilivorno.it/news/porto-eco ... 4m8PW.dpuf
Blitz del sindaco in porto, in Darsena Toscana per l’esattezza. Uno di sera e terminato alle 3, l’altro di giorno accompagnato da alcuni dipendenti che hanno raccontato la loro verità. L’obiettivo di Nogarin (670 i cv arrivati per diventare assessori, leggi qui) capire da vicino quelle che sono le criticità dello scalo e i punti di forza per mettere a punto delle strategie di rilancio il comparto portuale.
Il primo sopralluogo, quello in notturna, è andato in scena lunedì. Doveva essere solo una chiacchierata e invece, con in mano la sua agenda con cui prendere appunti, il primo cittadino è rimasto fino a notte fonda tra le banchine, salendo anche sui rimorchiatori. L’altro è andato in scena ieri pomeriggio dopo la conferenza stampa in Comune alla presenza del presidente dell’Autorità portuale, Gallanti.
Nogarin non si fa sfuggire una parola su ciò che ha visto e che ha in mente di fare, limitandosi a dire che sta lavorando per lo sviluppo del porto. Si parla però di una imminente conferenza stampa in cui Nogarin presenterà un dossier, anche fotografico, sulla situazione con una precisa richiesta all’Authority. Come aveva detto durante la campagna elettorale, tra i suoi punti c’è il far funzionare l’esistente prima di occuparsi della Darsena Europa.
mercoledì 18 giugno 2014 11:51
- See more at: http://www.quilivorno.it/news/porto-eco ... 4m8PW.dpuf
----------------------------------
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/ ... index.html
I costi della campagna elettorale a Livorno M5S.
Ciao
Paolo11
lucfig

Messaggio da lucfig »

il PoliCamp di Livorno non è altro uno specchio del nostro Forum.

Fateci caso ...

Stesse componenti, stesse idee, stesse discussioni e perché no: stessi "genitori"!

Sarebbe bello che dimostrassimo che avevamo predetto il futuro ...

Inoltre sarebbe l'occasione di pubblicizzare questo luogo!

Messaggio da peanuts »

Io ancora non capisco perché Civati e compagnica non se ne vadano e basta.
E' inutile stare lì a tentare di cambiare le cose tanto il caimano 2.0 ha messo tutti i suoi nei posti chiave e se qualcuno protesta poi lo caccia dalle commissioni (anche se in qualche caso poi assistiamo a strani pentimenti...)
Non potrò essere lì (non posso allontanarmi da Roma per motivi familiari) ma cercherò di seguire la cosa
Domanda: i media la seguiranno?...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
lucfig

Messaggio da lucfig »

Non credo che sia la soluzione andarsene ...

Invece credo che la soluzione sia quella di creare un gruppo, movimento, partito che inizi a porre una politica sull'uguaglianza, che sia di diritti o economica o lavorativa ...
e per creare questo bisogna costruire, con calma e determinazione.

Livorno sarà un altro passo verso questo ...

PS: Mi sembra che il vecchio forum è stato chiuso, questo dimostra che i nodi arrivano al pettine!

Questo 3D è strettamente collegato ai precedenti:
Come possiamo contribuire a far nascere un partito x la SX?
Un po' piu' di chiarezza non fa mai male
La chiarezza e' ancora una virtù' ?

Premessa doverosa.

Vi invito a costatare, soprattutto a chi proviene dallo storico forum “Ulivo.it”, che il confronto politico di questi ultimi mesi, cioè da quando è stato rimesso in moto il precedente forum amministrato da mariok, che il confronto, anche se sviluppato in forma ridotta per svariati motivi, è avvenuto nella forma civile come si conviene nel terzo millennio per chi crede ancora nella democrazia.

Questo modo di partecipare ha reso non necessaria la presenza di un moderatore.

Mi auguro che tutto possa proseguire in questo modo perché è la base per ottenere buoni risultati in futuro.

Non si discute per aver ragione, ma per capire!

E’ un fine da perseguire a tutti i costi nell’interesse di tutti.
camillobenso

La politica e il forum - 1

Intendo mettere in evidenza il post di peanuts e la successiva risposta di lucfig:

peanuts

Io ancora non capisco perché Civati e compagnia non se ne vadano e basta.
E' inutile stare lì a tentare di cambiare le cose tanto il caimano 2.0 ha messo tutti i suoi nei posti chiave e se qualcuno protesta poi lo caccia dalle commissioni (anche se in qualche caso poi assistiamo a strani pentimenti...)
Non potrò essere lì (non posso allontanarmi da Roma per motivi familiari) ma cercherò di seguire la cosa
Domanda: i media la seguiranno?...

risponde lucfig

Non credo che sia la soluzione andarsene ...

Invece credo che la soluzione sia quella di creare un gruppo, movimento, partito che inizi a porre una politica sull'uguaglianza, che sia di diritti o economica o lavorativa ...
e per creare questo bisogna costruire, con calma e determinazione.

Livorno sarà un altro passo verso questo ...

Queste due posizioni sono piuttosto diffuse nella sinistra di base del Paese.

Dare vita ad una nuova sinistra oppure dare battaglia all’interno del Pd.

Il Pd è stato solo un grande fallimento, voluto sostanzialmente da D’Alema quando nel 2006, otto anni fa, l’Unione vince le elezioni con Prodi ma i Ds raggiungono il loro minimo storico al 17,5 %.

La fusione fredda con la Margherita fallisce dopo soli 6 mesi, ma i due ex tirano comunque a campare nei mesi ed anni successivi. Anche gli elettori si sono adattati a qualcosa che non c’era e non c’è. Il Pd.

E’ in quel momento che il Pd assume l’identità della Dc. Un partito esclusivamente d’affari ancora più sfacciato della Dc.

E gli elettori niente, a loro stava bene così.

Non ci si deve meravigliare del coinvolgimento dell’Expo, il ritorno di Greganti e le accuse di Orsoni nel caso Mose. “ I soldi andavano al Pd” ha denunciato alla magistratura l’ex sindaco di Venezia.

Il Pd romano l’ha fatto fuori non per il reato commesso, ma perché aveva cantato.

La vecchia Dc almeno ha avuto l’intelligenza e la buona creanza di salvaguardare i suoi elettori e non solo.

Si era tramutata si in un idrovora, ma nello stesso tempo cercava anche il loro benessere, in modo di poter continuare nelle proprie malefatte.

La nuova Dc, ex Ds ed ex Margherita, invece, assolutamente no.

Sono senz’altro pochissimi gli elettori del Pd che conoscono la presentazione del ddl 3809 dell’11 aprile del 2011, in cui Sposetti l’allora tesoriere chiedeva una legge ad hoc per il raddoppio del rimborso pubblico ai partiti, ovviamente in accordo con il Pdl.

In pratica chiedevano 8 volte quanto avevamo abrogato col referendum del 1993.

La crisi in quei mesi mieteva vittime nel mondo del lavoro dopo tre anni di dura crisi iniziata nel 2008, ma i partiti, già falliti, continuavano imperterriti nella loro mission, fregandosene di tutti e di tutto.

Depredare lo Stato attraverso la contribuzione diretta ed indiretta dei cittadini.

E’ stato citato di recente il film “Finché c’è guerra c’è speranza”.

Mentre il film attuale del sistema politico italiano, invece, s’intitola “Finché ci sono merli c’è speranza”

Ma questo non basta.

Nel dicembre del 2013, Il Cicciobello di Firenze s’impossessa della Dc e all’inizio dell’anno nuovo con una mossa per lo meno malandrina sostituisce Lettanipote a Palazzo Chigi, trasformando la nuova Dc in un partito peronista. Dal mondo dei media si celebra già in queste settimane il Partito della Nazione.

In sostanza il Partito unico già conosciuto nel ventennio del ‘900.

E’ una situazione del tutto nuova dove scopriamo che l’antifascismo di sinistra era solo di cartapesta come d’altra parte anche l’antiberlusconismo.

Da tre anni, di fatto il Pd governa con il Pdl-FI.

E agli ex sinistri sta bene così, compresi i fuoriusciti di Sel che hanno scelto di saltare sul cargo di Matteo il Conquistatore.

In pratica l’operazione inversa del 25 aprile 1945.

Ai punti di vista di peanuts e di lucfig, si è aggiunto oggi il parere di pancho che aveva già manifestato giorni addietro.

Scrive pancho su altro 3D:

Un po' troppo frettoloso questo giudizio della Costamagna.

Non si puo' fare di tutta un'erba un fascio.

Accumunare come fan ora tutti a Scilippoti e co. e non entrare nei distinguo e nei particolari di queste scelte non ci permette di fare un'accurata analisi politica.

Questo tema su dove dovrebbe collocarsi una sinistra o parte di una sinistra allo sbando l'ho a suo tempo ripreso in un'altro mio post .

La domanda piuttosto che dovremmo porci e' come tenere in piedi quel che rimane di una sinistra. Se collocarla in un recinto indiano e quindi isolarla da tutti i media con la conseguente sparizione completa o rafforzare quella parte di sinistra esistente all'interno del PD.

Qui la Costamagna pecca di analisi politica e fa un discorso generalista che non posta alcuna discussione interna alla sinistra ma contribuisce a modo suo ad una polemica sterile che non favorisce la sinistra ma in un certo qual modo tenta di darle il colpo finale.

Visto che ci si chiede sempre cosa fare e dove andare con il forum, questa è l’occasione giusta per un’ampio confronto chiarificatore dove mi auguro che partecipino anche i lettori e non solo tutti gli scrittori.

La sinistra non esiste più in quanto frantumata all’ultimo stadio e il Pd è un partito peronista che ha cancellato anche la nuova Dc.

A voi le risposte.
Rispondi