La chiarezza e' ancora una virtù' ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
aaaa42

Re: La chiarezza e' ancora una virtù' ?

Messaggio da aaaa42 »

a mio avviso il titolo del forum va bene
forumisti per una sinistra è un titolo valido

libera è un termine hegeliano prima di carlo marx
autentica è da boy scout prima del boy scout di gelli

comunque rispetto al titolo di prima assolutamente superato ed obsoleto va bene.

adesso il problema è il minimanifesto di pancho il primo poi c ne saranno altri per una sinistra plurale.
quel minimanifesto è stato preparato credo almeno 6 mesi fa.

poi c è la famosa galleria e il canale youtube per la formazione culturale e poi tante altr cose.

adesso fondamentale e prioritario è il minimanifesto con quello andiamo a navigare in rete per fare proselitismo
fino ad oggi è stato cosi ' partecipate al nostro forum '
perchè ?

BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
camillobenso

Re: La chiarezza e' ancora una virtù' ?

Messaggio da camillobenso »

Joblack ha scritto:
Quindi, se questo non dovesse avvenire a pensar male certamente si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
Non fosse possibile tutto questo,allora si lucchetti tutto il forum e la facciano finita poiché probabilmente è' questo a cui si vuol arrivare.
Pancho Non è così.

non c'è stata volontà di nessuno di lucchettare argomenti o forum. Assolutamente no!

Forse l'ho fatto incosapevolmente io quando ho cambiato titolo da "Forumisti per un centrosinistra vincente" in quello attuale.

In questo caso ho chiesto aiuto a lucfig egli è riuscito a sbloccarlo.

Per quanto riguarda le tue domande legittime:
1- chi siamo
2- cosa vogliamo
3- chi vogliamo coinvolgere
Cominciamo a raccogliere le idee di tutti quelli che hanno a cuore questo forum.

Prego tutti di dare apporto.

Grazie

Resistere, Resistere, Resistere - 2

Intendo evidenziare che il momento politico e sociale è difficile per tutti. Per questo motivo occorre fare ricorso ad una dose di sopportazione maggiore associata ad una volontà di comprensione maggiore.

Stamani, in Biblioteca ho incontrato Antonio Pizzinato (ex Segretario della CGIL, ex Senatore Ds), a cui ho posto la domanda che vado ripetendo ossessivamente e indistintamente a tutti.

<< Come si può far ripartire la nuova sinistra del Terzo Millennio>>

Pizzinato non mi ha dato una risposta concreta, ma è convinto anche lui che sia necessario mettere in cantiere una nuova ripartenza della sinistra.

Poi, non rinuncio mai ad una mia idea fissa personale che deriva dall’allarme lanciato da Prodi circa sei anni fa, o forse anche più, in cui ha affermato che se non proviamo a prendere provvedimenti adeguati contro la crescita della Cina ma anche dell’India, ci troveremo in presenza della Notte dell’Europa.

Il tema fondamentale europeo, e a maggior ragione italiano, è che ci troviamo a combattere una guerra commerciale in cui la paga mensile media all’interno della Cina è di 83 dollari al mese, che al cambio odierno è pari a 61 euro.

Il costo medio della manodopera, metalmeccanico 4^ livello al 1 gennaio 2013 (malgrado la rete non abbiamo dati aggiornati ad oggi) è di euro 20,65.

Il che vuol dire che lo stipendio medio mensile in Cina equivale a 3 ore di un operaio italiano.

Inoltre, mi sembra ovvio, la tassazione cinese non incide come quella tricolore.

E’ evidente anche ai sassi che noi siamo destinati a soccombere.

Evidente anche ai sassi ma non al Cicciobello fiorentino e alla sua ghenga ed alla stampa ossequiosa di regime.

Senza poi tenere presente che siamo a 40 anni dall’inizio della terza rivoluzione industriale e che anche i colletti bianchi stanno toccando con mano cosa significa.

Non ho chiesto a Pizzinato di venire sul forum, perché ogni cosa a tempo debito. Oggi aveva fretta per via di un appuntamento. Ma la prossima volta che l’incontro glielo proporrò, con la speranza che all’interno del forum ci siamo chiarite le idee per tempo.
Rispondi