Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da erding »

Per cio che ha detto Di Battista non mi scandalizzerei piu' di tanto.
E' piu' che altro ...una constatazione
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Sono daccordo
Ciao
Paolo11
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

Spero solo che non sia protagonismo, tutto là
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Basta vedere su Alessandro Di Battista su facebook la foto che ha inserito e la sua storia.
https://www.youtube.com/watch?v=eK_p4Z_CM2s
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Basta vedere su Alessandro Di Battista su facebook la foto che ha inserito e la sua storia.
https://www.youtube.com/watch?v=eK_p4Z_CM2s
Ciao
Paolo11



Caro Paolo,
io non faccio di certo parte del coretto strumentale alla Serracchiani o Cicchitto che dir si voglia.

Ma questo intervento di Di Battista non l’ho proprio capito e sarebbe interessante se venisse a spiegare le sue ragioni sul forum, senza sollevare il clamore della polemica politica in corso.

Motivo:

Una settimana prima dell’inizio dei bombardamenti gli uomini dell’Isis avevano sepolto vivi 80 donne e bambini.

Questo è un crimine che considero al top con tanti altri.

E’ un crimine di chiaro stampo nazista.

E’ inconcepibile che possa essere perpetrato nei confronti di un suolo uomo perché è un crimine orribile.

A maggior ragione se perpetrato nei confronti di donne non combattenti.

Io che sono contrario alle guerre e alla pena di morte, non accetto per che questi crimini si commettano nei confronti di bambini, che hanno la sola colpa di essere stati messi al mondo da altri.

Se lo stesso trattamento fosse stato fatto nei nostri confronti, oggi non saremmo qui a raccontarcela.

Quando toccano i bambini vado in bestia perché non esiste nessuna possibilità di difesa dall’azione criminale nei loro confronti nei rapporti di forza. Anche oggi, non ricordo dove, un padre ha ucciso la figlia minore. E’ folle.

Non mi interessa che le vittime siamo cristiane. Lo stesso vale a ruoli invertiti. Oppure se fossero cinesi.

Poi morire in quel modo, soffocati mentre ti riempiono di terra dall’alto, prova a pensarci se toccasse a noi che sappiamo cosa succede.

Solo per questo, andando contro ai miei principi, queste persone vanno eliminate dalla faccia della terra, come è stato fatto con i criminali nazisti.

E’ pur vero quello che afferma Di Battista che vengono attaccati con mezzi sproporzionati, ma il parlamentare del M5S nella valutazione dimentica lo sterminio nazista.

E’ questo che non capisco. Se ce lo spiegasse forse capiremmo anche noi, ma detto in quel modo copre uno sterminio nazista che grida vendetta, tremenda vendetta.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da erding »

Iraq, Di Battista: “Con i droni il terrorismo è la sola arma rimasta a chi si ribella”

Il deputato M5s: "L'Italia prenda posizione di fronte all'avanzata dell'Isis, ma basta con la leadership americana. Il terrorista non lo sconfiggi mandando più droni, ma elevandolo ad interlocutore". E ancora: "Se a bombardare il mio villaggio è un aereo telecomandato io ho una sola strada per difendermi a parte le tecniche nonviolente che sono le migliori: caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana"

“Se a bombardare il mio villaggio è un aereo telecomandato io ho una sola strada per difendermi a parte le tecniche nonviolente che sono le migliori: caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana”. Dice di non voler giustificare né approvare, il deputato del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista, ma di “provare a capire”. “Per la sua natura di soggetto che risponde ad un’azione violenta subita – scrive – il terrorista non lo sconfiggi mandando più droni, ma elevandolo ad interlocutore. Compito difficile ma necessario, altrimenti non si farà altro che far crescere il fenomeno”. Secondo Di Battista, inoltre, “occorre legare indissolubilmente il terrorismo all’ingiustizia sociale. Il fatto che in Africa nera la prima causa di morte per i bambini sotto i 5 anni sia la diarrea ha qualcosa a che fare con l’insicurezza mondiale o con il terrorismo di Boko Haram? Il fatto che Gaza sia un lager ha a che fare con la scelta della lotta armata da parte di Hamas?”. La presa di posizione è a proposito della guerra in Iraq, ai nuovi massacri dell’Isis e alla reazione dei Paesi occidentali che stanno decidendo in queste ore cosa fare. Sull’ipotesi di armare i curdi, che il 20 agosto sarà sottoposta al voto delle commissioni Esteri di Camera e Senato, Di Battista osserva: “‘Armiamo i curdi’ sostiene la Mogherini. Chi ci dice che una volta vinta la guerra i curdi non utilizzeranno quelle armi sui civili sunniti?”.
Pubblicità

L’intervento del deputato M5s, molto lungo, è stato pubblicato sul blog di Beppe Grillo. ”Dovremmo smetterla – secondo il parlamentare Cinque Stelle – di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione. Questo è un punto complesso ma decisivo. Nell’era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella. E’ triste ma è una realtà”. La posizione all’interno del Movimento Cinque Stelle non è nuova. Nei giorni scorsi, in un’intervista alla Stampa, Manlio Di Stefano - componente come Di Battista della commissione Esteri della Camera – aveva spiegato che per “fenomeni radicali come l’Isis sarebbero da approfondire con calma e rispetto“. Le parole di Di Battista sono finite al centro della polemica politica: tutti, dal Pd a Forza Italia, hanno criticato l’analisi del deputato grillino: “Parole farneticanti”.

Gli 8 punti di Di Battista
L’intervento di Di Battista parla delle colpe dell’Occidente, del fallimento della leadership americana, degli interessi delle lobby del petrolio e delle armi in ogni conflitto. Quanto al presente Di Battista mette in fila in particolare 8 punti secondo i quali, in sintesi, l’Italia dovrebbe: realizzare che la linea americana è stata finora sconfitta, spingere l’Ue a promuovere una conferenza di pace sul Medio Oriente, promuovere una moratoria internazionale sulla vendita delle armi, trattare il terrorismo come il cancro e quindi eliminandone le cause (per esempio “i fenomeni di corruzione promossi da Eni“), “smettere di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione” (e quindi confrontarsi con lui), “legare indissolubilmente il terrorismo all’ingiustizia sociale”, “cominciare a pensare alla costruzione di una società post-petrolifera”. Su tutto, poi, rivedere la concezione sui confini degli Stati: quelli attuali sono stati “imposti dall’Occidente dopo la prima guerra mondiale” e di conseguenza “il processo di nascita di nuove realtà su base etnica è inarrestabile sia in Medio Oriente che in Europa. Bisogna prenderne atto e, assieme a tutti gli attori coinvolti, trovare nuove e coraggiose soluzioni”.

“Armare i curdi per fermare la guerra è una follia”
Di Battista commenta la possibilità di armare i curdi con l’obiettivo di fermare la guerra come “una follia che non credo che una persona intelligente come il ministro Mogherini possa davvero pensare. Evidentemente le pressioni che ha subito in queste settimane e il desiderio che ha di occupare la poltrona di ministro degli esteri della Commissione europea, l’hanno spinta ad avallare le posizioni di Obama e degli Usa ormai autoproclamatisi, in barba al diritto internazionale, poliziotti del mondo”. Gli americani, dice Di Battista, “hanno sostenuto colpi di stato in tutto il pianeta, venduto armi a dozzine di dittatori, loro che hanno impoverito mezzo mondo, loro che, da soli, utilizzano oltre il 50% delle risorse mondiali. Loro che hanno invaso Iraq e Afghanistan con il pretesto di distruggere le ‘cellule del terrore’ ma che hanno soltanto progettato oleodotti, costruito a Baghdad la più grande ambasciata Usa del mondo ed esportato, oltre alla loro democrazia, 25mila contractors in Iraq, uomini e donne armati di 24 ore che lavorano in tutti i campi, dalle armi al petrolio passando per la vendita di ambulanze. La guerra è davvero una meraviglia per le tasche di qualcuno”.

“Miliziano Isis diverso da Colin Powell?
D’altra parte, come detto, la leadership americana ha fallito finora, secondo Di Battista. I tremila morti dell’attentato alle Torri Gemelle (“una panacea per il grande capitale nordamericano”) furono utilizzati come “pretesto per attaccare l’Afghanistan, un paese con delle leggi antitetiche rispetto al nostro diritto ma che con il terrorismo internazionale non ha mai avuto a che fare, e l’Iraq”. Qui “la vittoria della Nato fece piombare il Paese in una guerra civile senza precedenti e le fantomatiche armi di distruzione di massa non vennero mai trovate. Ripeto, Saddam le aveva, ahimè, già utilizzate e gli Usa lo sapevano benissimo. A questo punto mi domando quanto un miliziano dell’Isis capace di decapitare con una violenza inaudita un prigioniero sia così diverso dal segretario di Stato Colin Powell colui che, mentendo e sapendo di mentire, mostrò una provetta di antrace fornitagli da chissà chi per giustificare l’imminente attacco all’Iraq. Una guerra che ha fatto un numero di morti tra i civili migliaia di volte superiore a quelli provocati dallo Stato Islamico in queste settimane”.

“Comprare F35 e bombardare villaggi azioni criminali”
Dunque “l’avanzata violenta, sanguinaria, feroce dell’Isis è soltanto l’ultimo atto di una guerra innescata dai partiti occidentali costretti a restituire i favori ottenuti dalle multinazionali degli armamenti durante le campagne elettorali. Comprare F35 mentre l’Italia muore di fame o bombardare un villaggio iracheno mettendo in prevenivo i ‘danni collaterali’ sono azioni criminali che hanno la stessa matrice: il primato del profitto sulla politica”. Di Battista spiega: “L’Isis avanza, conquista città importanti e minaccia migliaia di cristiani. E’ evidente che la comunità internazionale e l’Italia debbano prendere una posizione”. Per il deputato, tuttavia, “innanzitutto occorre mettere in discussione, una volta per tutte, la leadership nordamericana. Gli Usa non ne hanno azzeccata una in Medio Oriente. Hanno portato morte, instabilità e povertà”. In secondo luogo, secondo Di Battista, “l’Italia, ora che ne ha le possibilità, dovrebbe spingere affinché la Ue promuova una conferenza di pace mondiale sul Medio Oriente alla quale partecipino i paesi dell’Alba, della Lega araba, l’Iran, inserito stupidamente da Bush nell’asse del male e soprattutto la Russia un attore fondamentale che l’Ue intende delegittimare andando contro i propri interessi per obbedire a Washington e sottoscrivere il Ttip il prima possibile”. Per dirla più chiaramente “essere alleati degli Usa non significa essere sudditi, prima di applicare sanzioni economiche a Mosca, sanzioni che colpiscono più le imprese italiane che quelle russe, si dovrebbero pretendere le prove del coinvolgimento di Putin nell’abbattimento dell’aereo malese”.

E in generale “l’Italia dovrebbe trattare il terrorismo come il cancro” e “il cancro si combatte eliminandone le cause non occupandosi esclusivamente degli effetti”. Quindi “si condanna in Nigeria Boko Haram ma si tace di fronte ai fenomeni di corruzione promossi da Eni che impoveriscono i nigeriani dando benzina alle lotte violente dei fondamentalisti”. Non solo: “L’Italia dovrebbe porre all’attenzione della comunità internazionale un problema che va risolto una volta per tutte: i confini degli stati. Non sta scritto da nessuna parta che popolazioni diverse debbano vivere sotto la stessa bandiera”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08 ... a/1092081/
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto: Caro Paolo,
io non faccio di certo parte del coretto strumentale alla Serracchiani o Cicchitto che dir si voglia.

Ma questo intervento di Di Battista non l’ho proprio capito e sarebbe interessante se venisse a spiegare le sue ragioni sul forum, senza sollevare il clamore della polemica politica in corso.

Motivo:
Una settimana prima dell’inizio dei bombardamenti gli uomini dell’Isis avevano sepolto vivi 80 donne e bambini.

Questo è un crimine che considero al top con tanti altri.

E’ un crimine di chiaro stampo nazista.

E’ inconcepibile che possa essere perpetrato nei confronti di un suolo uomo perché è un crimine orribile.

A maggior ragione se perpetrato nei confronti di donne non combattenti.

Io che sono contrario alle guerre e alla pena di morte, non accetto per che questi crimini si commettano nei confronti di bambini, che hanno la sola colpa di essere stati messi al mondo da altri.

Se lo stesso trattamento fosse stato fatto nei nostri confronti, oggi non saremmo qui a raccontarcela.

Quando toccano i bambini vado in bestia perché non esiste nessuna possibilità di difesa dall’azione criminale nei loro confronti nei rapporti di forza. Anche oggi, non ricordo dove, un padre ha ucciso la figlia minore. E’ folle.

Non mi interessa che le vittime siamo cristiane. Lo stesso vale a ruoli invertiti. Oppure se fossero cinesi.

Poi morire in quel modo, soffocati mentre ti riempiono di terra dall’alto, prova a pensarci se toccasse a noi che sappiamo cosa succede.

Solo per questo, andando contro ai miei principi, queste persone vanno eliminate dalla faccia della terra, come è stato fatto con i criminali nazisti.

E’ pur vero quello che afferma Di Battista che vengono attaccati con mezzi sproporzionati, ma il parlamentare del M5S nella valutazione dimentica lo sterminio nazista.

E’ questo che non capisco. Se ce lo spiegasse forse capiremmo anche noi, ma detto in quel modo copre uno sterminio nazista che grida vendetta, tremenda vendetta.
Le tue osservazioni,Zione, possono essere accettate e in gran parte le condivido ma resta sempre un problema irrisolto e cioè quello che i mali si risolvono andando alla loro radice.

Questa dovrebbe( e lo era un tempo) essere la ragione della sinistra.

Portare aiuti ai più poveri non con i sacchi alimentari ma con le attrezzature affinché possano essere indipendenti.
Purtroppo non lo facciamo più xché potrebbero nel tempo essere ns, concorrenti.

La vera politica si fa con le analisi approfondite dei fatti e non con l'impulso come si vede ora .
Ci sono dei mali da estirpare? Andiamo alla radice di questi e poi tutto e' possibile. Ma dopo questo però'.

Le ingiustizie del mondo si devono risolvere partendo dalle origini.

Certo arrivati a questo pinto sembrerebbe quasi un'utopia questo per il semplice fatto che chi vorrebbero risolverle molte volte son proprio costoro che hanno mani insanguinate metaforicamente parlando.

L'economia mondiale, le lobbies i clan e così via sono costoro che vorrebbero risolvere immediatamente e velocemente i disordini(?) del mondo per essendone consapevoli che il tutto proviene da loro.

Il cane con la rabbia che di da un morso lo puoi uccidere dopo ma se non affronti le cause che hanno portato a questo, cani del genere ne troverai ancora.

Caro Zione, le società iper consumistiche ed iper liberiste sono machiavelliche e quindi il loro fine giustifica sempre i loro mezzi.

Siamo in un bel guaio, caro amico. Un guaio serio dal quale non riesco a trovare una via di uscita.

Accettare che le soluzioni oggi avvengano senza alcuna analisi politiche sulle origini io non ci sto' .

Fa ribrezzo sentire morti a josa nel mondo dovuto a guerre in cui muoiono tantissimi bambini. Certo son da condannare fermamente ma allo stesso modo vorrei condannare tutte le morti per fame e per la disperazione di tutto questo nostro pianeta.

Ma chi lo fa questo? I media? Nessuno caro amico poiché è il sistema stesso che vive su questo(morte tua vita mia)e i media su questo sistema si sono adagiati x poter vivacchiare comodamente.

Quindi ritorniamo sempre come al gioco dell'oca.

Come venirne fuori?

Accettando l'una e scordandosi del' altra? Lo possiamo noi accettare tutto questo se vogliamo essere coerenti con i ns, ideali?

Ha ragione Marx o Bakunin?

Tutto qui, caro amico.


Un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Maucat »

Juan hai ragione non se ne esce...

Aspettiamo solo l'ennesimo crollo di un impero come tante volte è successo nella storia umana.
Questa volta tocca a quello USA e dobbiamo solo sperare che la caduta provochi minor macerie possibili e non ci si avvii verso il bis del 476 DC...
Le cadute degli imperi sono sempre dovute a problemi economici, quando il costo del mantenimento dell'impero supera di gran lunga le possibili entrate e non ci sono più ricchezze da saccheggiare la situazione implode, si è ripetuto talmente tante volte questo procedimento che fa scalpore che ci sia ancora chi si stupisce di ciò.
Il vero problema è il dopo, che tipo di Mondo avremo? Che tipo di economia ne uscirà fuori? Quanto tempo ci vorrà per raggiungere un nuovo equilibrio?
Sono tutte domande attualmente senza risposta e tali rimarranno per molto...

Oggi non sono particolarmente ottimista... :(
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Ciao Camillobenso.Hai visto la barbarie dove può arrivare L'uomo, nel video che ho postato.Quando si arriva a tagliare le teste dei nemici e infilarle nelle ringhiere questo vuol dire che non siamo piu esseri umani ma altro.Quando una guerra in palestina dura da piu di 60 anni tenendo un popolo circondato che non può muoversi tirando su perfino dei muri.Di chi è la colpa?Principalmente gli USA che continuano ad armare Israele con le armi piu sofisticate in commercio.Iraq,Somalia Libia,
Afganistan, un po di America latina.Ora vogliono sottomettere pure la Russia.Le scatole nere qualcuno ci ha detto qualcosa?
Ucraina ci sono pure i nazisti a fianco delle forze armate Ucraine.Pensa che la Russia ha combattuto il Nazismo può lasciar perdere!La strategia degli Usa è quella di portare indietro le nazioni Bombardando distruggendo il tessuto urbano,solamente le nazioni che hanno risorse petrolifere.Poi ci meravigliamo se vi è un odio così folle verso gli Usa e l'occidente.
Raccolgono quello che hanno seminato.
Ciao
Paolo11
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Maucat »

paolo11 ha scritto:Ciao Camillobenso.Hai visto la barbarie dove può arrivare L'uomo, nel video che ho postato.Quando si arriva a tagliare le teste dei nemici e infilarle nelle ringhiere questo vuol dire che non siamo piu esseri umani ma altro.Quando una guerra in palestina dura da piu di 60 anni tenendo un popolo circondato che non può muoversi tirando su perfino dei muri.Di chi è la colpa?Principalmente gli USA che continuano ad armare Israele con le armi piu sofisticate in commercio.Iraq,Somalia Libia,
Afganistan, un po di America latina.Ora vogliono sottomettere pure la Russia.Le scatole nere qualcuno ci ha detto qualcosa?
Ucraina ci sono pure i nazisti a fianco delle forze armate Ucraine.Pensa che la Russia ha combattuto il Nazismo può lasciar perdere!La strategia degli Usa è quella di portare indietro le nazioni Bombardando distruggendo il tessuto urbano,solamente le nazioni che hanno risorse petrolifere.Poi ci meravigliamo se vi è un odio così folle verso gli Usa e l'occidente.
Raccolgono quello che hanno seminato.
Ciao
Paolo11
Come ho già detto nel post di sopra, l'impero USA sta ripercorrendo, molto più velocemente però, le crisi che l'Impero Romano ebbe a ripetizione tra il III e il V secolo DC fino a quella fatale del 476 DC...
Stessa politica militare, stessa politica economica di saccheggio delle risorse e ricchezze altrui, stesso odio generato nelle altre popolazioni...
L'unica differenza è che Roma lasciò un'eredità culturale e sociale che ancora oggi permea il mondo occidentale mentre gli USA non lasceranno niente... 8-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti