Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Vittoria 5 Stelle: l'8 per mille anche per l'edilizia scolastica
Una grande vittoria, merito del lavoro dei ragazzi 5 Stelle. Ovviamente, nessun giornale ha riportato la notizia, ma ormai ci siamo abituati. Il Movimento 5 Stelle è riuscito a far approvare un emendamento alla legge di stabilità. In cosa consiste? Ce lo spiega il deputato Giuseppe Brescia:
Vittoria del ‪Movimento 5 Stelle‬ per le scuole! Finalmente i Comuni possono fare richiesta per i fondi. L'8x1000 devoluto allo Stato verrà investito anche nell'edilizia scolastica.
La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento del M5S, e recepita nel decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, è in Gazzetta Ufficiale.
La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento per la categoria dell'edilizia scolastica è fissata, solo per l'anno 2014, al prossimo 15 dicembre. (Giuseppe Brescia, deputato 5 Stelle)
http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/ ... index.html
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/ ... -italiani/
A febbraio, quando Matteo Renzi si insediò, la disoccupazione era al 13% tondo tondo. E il premier sbottò: “E’ sconvolgente, ma calerà”. Come non detto, oggi siamo al record assoluto del 13,2%.
Sono questi gli effetti del decreto Poletti e del far west sui contratti a termine che doveva faciliare le assunzioni? Sono queste le magnifiche sorti e progressive degli 80 euro che dovevano far ripartire i consumi?
La legge di Stabilità è un’occasione persa per un Paese che urla la sua disperazione a un governo sordo. Renzi le ascolta le proteste che lo (in)seguono in giro per l’Italia? Oppure sente solo le paroline dolci che gli sussurra all’orecchio il presidente della Commissione Ue Juncker, noto amico degli evasori internazionali?
Il taglio da 4 miliardi imposto alle Regioni colpirà di certo servizi essenziali come sanità e trasporti. E la riduzione orizzontale da 1,2 miliardi a danno dei Comuni comprometterà di sicuro i piccoli investimenti diffusi sul territorio, quella spesa produttiva che il M5S vuole potenziare con la sua #finanziAriabuona.
Mettere oltre 3 miliardi di recupero dell’evasione come copertura è un imbroglio, proprio come il Tfr in busta paga che sarà tassato con l’aliquota marginale e darà un beneficio allo Stato sulla pelle dei lavoratori.
Loro, nella Stabilità, usano quasi 10 miliardi per gli 80 euro che vanno pure a chi vive dignitosamente e non fanno ripartire i consumi, mentre escludono pensionati e precari. Noi quei miliardi li usiamo come coperture per un Reddito di cittadinanza che dà dignità a chi è rimasto indietro e spinge i disoccupati a riqualificarsi per trovare un nuovo lavoro.
Loro tagliano 5 miliardi di Irap soprattutto alle grandi imprese e ale multinazionali che delocalizzano e desertificano il tessuto produttivo nazionale. Noi usiamo 3,5 miliardi per azzerare l’Irap alle microimprese che con fatica e coraggio mandano avanti ogni giorno questo Paese.
Loro impongono 1,2 miliardi di tagli orizzontali ai Comuni. Noi tagliamo 1 miliardo di auto inutili nel Servizio sanitario nazionale.
Loro erogano 100 milioni agli Lsu in una logica evidentemente clientelare. Noi usiamo quegli stessi 100 milioni per potenziare il 5 per mille a favore della ricerca e della solidarietà.
Loro impongono 4 miliardi di tagli orizzontali alle Regioni che finiranno per colpire anche sanità e trasporto locale. Noi abbiamo tagliato 4,5 miliardi di consumi e beni intermedi della Pa per coprire parte del Reddito di cittadinanza.
Loro si preparano a stangare ulteriormente gli italiani proprietari di case con la fantomatica local tax, dopo il pasticcio Imu-Tasi. Noi abbiamo chiesto 200 milioni di Imu alle piattaforme petrolifere delle multinazionali che ancora ci vincolano alla logica mortale dei combustibili fossili.
Loro si scontano dalle tasse i finanziamenti erogati ai loro stessi partiti. Noi abbiamo rinunciato a 42 milioni di fondi pubblici e abbiamo già restituito oltre 8 milioni dei nostri stipendi alle Pmi.
Loro pagano pegno alle banche d’affari con cui hanno siglato derivati capestro negli anni ’90. Noi, in questa Stabilità, abbiamo invece ottenuto la sospensione delle rate di mutui e prestiti per famiglie e imprese nel prossimo triennio. Ma abbiamo anche salvato le Pmi che dovevano restituire le agevolazioni godute per aver assunto disoccupati iscritti alle liste della “piccola mobilità”. E che dire della possibilità di compensare, anche per il 2015, cartelle Equitalia e crediti verso la Pa? Tutte misure concrete a favore delle piccole e medie imprese.
Loro hanno previsto un po’ di deficit in più e poi hanno subito fatto un passo indietro appena l’Europa ha alzato un tantino la voce. Noi abbiamo sfidato i diktat dell’euro e abbiamo fatto una #finanziAriabuona “alla francese” (deficit al 4,4% del Pil) per promuovere la spesa che può ridare fiducia e far ripartire il Paese.
Loro e la loro moneta unica continuano a spingere il Paese verso il baratro. Noi abbiamo indicato una via alternativa. Quella di cui l’Italia ha ormai urgente bisogno.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/ ... lamentari/
Non era la prima volta. Giravano voci che Renzi ci "provasse" da tempo a convincere i 5 Stelle anche con telefonate. Il colloquio di ieri con Artini, dunque, assume una valenza politica chiara: il premier è a caccia di numeri. E la caccia è aperta tra gli ex 5 Stelle. La denuncia è di Federico D'Incà, deputato 5 Stelle, che su Facebook pubblica un lungo messaggio.

Lo riportiamo di seguito:

Vi racconto un aneddoto, prima dell'elezione dell'ultimo capogruppo mi sono speso per la riappacificazione del gruppo camera del M5S, convinto che spesso le divergenze fossero costruite su inutili antipatie personali invece che su temi concreti e ne sono ancora convinto. Per questo motivo, ho accettato quando un deputato del M5S ( non faccio il suo nome solo per evitare che si strumentalizzi la sua persona) mi ha chiesto un incontro alla presenza anche di Artini ponendomi questa richiesta: "se vuoi aiutare il gruppo del movimento alla camera devi sostenere l'elezione di Massimo Artini nel ruolo di capogruppo". La mia risposta è stata pesantemente negativa visti i precedenti relativi alla "questione Server".

Nelle dinamiche del gruppo, ho sempre espresso il pensiero di eleggere un capogruppo tra le persone capaci, anche se critiche con il ruolo di Beppe e Casaleggio, perché si accorgessero, in quel ruolo, di quanto minimali o nulli sono i presunti consigli di Beppe e Gianroberto nelle nostre scelte in parlamento, io ne sono testimone avendo fatto il capogruppo. A Massimo ho consigliato di fare un passo indietro in assemblea in modo da ridare serenità al gruppo e che di questo, anche la sua figura ne avrebbe giovato. Inoltre, a tutti, ho sempre precisato che non si scherza con i soldi e che, personalmente, avrei votato per l'espulsione di tutte le persone che non rendicontavano sul sito www.tirendiconto.it e così ho fatto.
Purtroppo, mio malgrado, questi tentativi sono stati vani. Oggi, dopo quello che ho visto ieri sera a "Piazzapulita" sono deluso e amareggiato. Da molto tempo girava la voce che Renzi fosse in diretto contatto con alcuni dei nostri parlamentari ma ho sempre pensato che fosse un modo per minare la nostra compattezza piuttosto che un fatto comprovato. Oltre al fatto che nessuno mi dica che era la prima volta che Renzi sentiva Artini, ciò che mi rende più amaro il momento è una domanda: quanti altri ricevono telefonate da Renzi? E quello che mi addolora ancora di più: quante bugie sono state raccontate ai nostri attivisti o ai parlamentari più sensibili in modo da avvelenare i pozzi e creare un clima di caccia alla streghe soprattutto contro Beppe e Gianroberto?
-----------------------------------------------
Bella figura a piazzapulita.Adesso nel gruppo misto hai lo stipendio intero.
Il rendiconto dovrebbero farlo tutti il mese sucessivo come avveniva nella ditta che lavoravo.
Spese benzina,pasti fuori sede, autostrada ecc......I rappresentanti avevano lo stipendio fisso e poi il rendiconto delle spese
gli veniva ridato il mese sucessivo.Questo avveniva nella ditta che lavoravo.Qui invece molti fermi a giugno i due fermi a Marzo.Ci vuole chiarezza anche in questo.Se poi quei soldi vengono dati ad artigiani ecc. in difficoltà.
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

ciao PAOLO11,

Massimo Artini, ex compagno di banco di Matteo Renzi è UNA COSA RISAPUTA, CON QUESTO NON SI POSSONO FARE DEDUZIONI DEL TUTTO GRATUITE.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:ciao PAOLO11,

Massimo Artini, ex compagno di banco di Matteo Renzi è UNA COSA RISAPUTA, CON QUESTO NON SI POSSONO FARE DEDUZIONI DEL TUTTO GRATUITE.
.............................
Ciao iospero.Forse è risaputa per tè.Non per me.Comunque a Piazzapulita ieri sera il conduttore ha detto che abitava a 15KM da Renzi.Quale scuola hanno fatto assieme!
Diplomato all'istituto tecnico commerciale, è un imprenditore nel campo dell'informaticaArtini
Renzi prima al Liceo Ginnasio Dante (60/60 nonostante sia vicino alla bocciatura per il rifiuto, da rappresentante d'istituto, di ritirare le copie del giornalino scolastico in cui c'erano forti critiche alla prof di matematica)[12] e poi all'Università degli Studi di Firenze dove si laurea nel 1999 in Giurisprudenza[ Renzi.
Erano alle medie dice Artini .visto che abitavano non propio vicini.
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

paolo11 ha scritto:
iospero ha scritto:ciao PAOLO11,

Massimo Artini, ex compagno di banco di Matteo Renzi è UNA COSA RISAPUTA, CON QUESTO NON SI POSSONO FARE DEDUZIONI DEL TUTTO GRATUITE.
.............................
Ciao iospero.Forse è risaputa per tè.Non per me.Comunque a Piazzapulita ieri sera il conduttore ha detto che abitava a 15KM da Renzi.Quale scuola hanno fatto assieme!
Diplomato all'istituto tecnico commerciale, è un imprenditore nel campo dell'informaticaArtini
Renzi prima al Liceo Ginnasio Dante (60/60 nonostante sia vicino alla bocciatura per il rifiuto, da rappresentante d'istituto, di ritirare le copie del giornalino scolastico in cui c'erano forti critiche alla prof di matematica)[12] e poi all'Università degli Studi di Firenze dove si laurea nel 1999 in Giurisprudenza[ Renzi.
Erano alle medie dice Artini .visto che abitavano non propio vicini.
Ciao
Paolo11
Tra ex compagni di scuola, entrati entrambi in politica, è normale darsi del tu e scambiarsi saluti e in questo caso, vista l'espulsione dal movimento, due parole si possono anche dire, ad esempio " te l'avevo detto che con Grillo..." o altro, ma ciò non intacca per niente l'onorabilità di Artini o le sue convinzioni sulla validità del M5S. Cerchiamo di essere più obiettivi, perché non sempre ha ragione il detto " a pensar male spesso si indovina".
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Ciao iospero. Se era convinto del M5S delle sue idee.Poteva attenersi alle regole di comportamento.
E poi come si spiega che non se ne tornano a casa ma vanno tutti nel gruppo misto.
Invece sen. Alessandra Bencini è tornata a casa.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

https://www.youtube.com/watch?v=vIh5IPF ... ploademail
Taverna: "Alemanno e altri 36 indagati, Roma cade a pezzi. Avete ancora dei dubbi?"
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/ ... ta_su_la7/
Gioco d'azzardo Di Battista
Condonati 98 miliardi per le Slot machine, i nostri politici non ne sanno nulla. La notizia è dello scorso settembre, ma merita di essere nuovamente considerata. Riassumiamo:
La maxi multa ai concessionari delle slot machine per i danni causati dal gioco d'azzardo passa da 98 miliardi di euro a 611 milioni. La cancellazione del condono proposto dal Movimento 5 stelle attraverso una mozione a firma del senatore Giovanni Endrizzi è stata bocciata dai gruppi parlamentari del Pd e del Pdl.
La mozione proponeva di far pagare interamente la multa. Approvata, invece, la mozione della Lega Nord (con i voti del gruppo 5 stelle) che prevede una moratoria di un anno sull'apertura di nuove sale slot. Grazie al Governo Letta "signori dell'azzardo" dovranno restituire allo Stato solo 611 milioni di euro. (Per approfondire)
Nel video, alle richieste di spiegazione in studio, i politici presenti fanno finta di nulla, come se non sapessero nulla della porcata fatta. Alessandro Di Battista li sbugiarda.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/ ... _zittisce/
Giannini accusa i 5 Stelle di strumentalizzare Mafia Capitale, Di Battista lo sbugiarda
La battaglia per l'onestà portata avanti in questi giorni dal Movimento 5 Stelle dopo lo scandalo Mafia Capitale, per il conduttore di Ballarò è una battaglia strumentale. Giannini lo ha affermato ieri sera in diretta, con il deputato Alessandro Di Battista in collegamento.
"Questo scandalo di Mafia Capitale è un'ancora di salvezza per voi che uscite e cavalcate in maniera anche strumentale questo stesso scandalo?". A detta del giornalista, i 5 Stelle starebbero strumentalizzando Mafia Capitale. Un'affermazione davvero grave. Per fortuna Alessandro Di Battista ha immediatamente zittito Giannini rispondendo a tono alla domanda. Di seguito riportiamo le parole del deputato 5 Stelle:
"In tv ci andiamo quando serve. Renzi è la faccia nuova di sistema marcio. Non cavalchiamo strumentalmente la vicenda, io sono romano, mi vergogno. Basta parlare di scontrini e di espulsioni dei 5 stelle, parlate di quello che facciamo. Non ci fidiamo di questi partiti. Qualora arrivassero ottime proposte le voteremmo, ma non arrivano. C'è talmente compromesso che hanno le mani legate. Non ci dite scongelatevi. Su Marino, che è un pesce piccolo, la chiedeva prima la collaborazione. Gli 80 euro sono entrati da destra e sono usciti da sinistra, raccontatelo".
"Faremo opposizione come sempre fatto se il prefetto non scioglierà il comune di Roma. Lo spezza pollici che racconta su Facebook di essere un 5stelle è una non notizia! Se fosse stato lo avremmo cacciato a pedate. I rapporti con Grillo sono ottimi, gli italiani non ci premiano alle amministrative perché dopo questi inciuci e voti di scambio, noi non diamo niente in cambio".
Alla frase dell'Economist che gli viene letta da Giannini "Falling Stars" replica: "I giornalisti scrivono quello che vogliono, hanno scritto anche dovevo farmi esplodere nella metro di Roma per delle frasi riportate parzialmente e riprese anche da papa Francesco. Noi siamo convinti e determinati e prima o poi arriveremo al governo".
Il deputato 5 Stelle Giuseppe Brescia, ha così commentato: "Alessandro Di Battista è stato bravissimo come sempre ed è riuscito a mantenere la calma nonostante le continue provocazioni gratuite del presentatore di Ballarò."
SEI UN 5 STELLE? ISCRIVITI ORA E RESTA INFORMATO!
GUARDA ANCHE: GIANNINI COSTRETTO A CHIEDERE SCUSA AI 5 STELLE
Ciao
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti