Tombini di ghisa..........

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

Tombini di ghisa……………….

Tombini di ghisa è l’intercalare che Crozza ha individuato per evidenziale l’altro Matteo.

https://www.youtube.com/watch?v=Sk27HK53Lwg
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

CRONACA
Torino, anziana uccisa
per rapina da 15 euro
Arrestato 18enne romeno

La sottolineatura che fosse rom è stata prontissima da parte del leader dell'Ortica (quartiere di Milano)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

Con il leader dell'Ortica, Crozza ha il futuro assicurato.

In questa interminabile seconda Repubblica dominata dal profeta dei tromboni, l'ex Caimano di Hardcore.

Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/ ... za/325640/

Infatti è stato lui che ne sapeva parecchio di marketing ed anche di marchetting, ad iniziare il filone dei tromboni che parlano alla pancia degli elettori, come nel cinema era iniziato il filone dei cinepanettoni.



Bergamo, Salvini dedica ‘Madonnina dai riccioli d’oro’ a Boldrini: “Così s’incazza
(un fine politico di periferia)

La quinta edizione della Berghem Frecc, ( in milanese e bergamasco, frecc sta per freddo) la kermesse invernale della Lega Nord, si è aperta ufficialmente il 27 dicembre ad Albino con il lungo comizio di Matteo Salvini. il segretario del Carroccio ne ha avute per tutti, da Renzi a Berlusconi, passando per tutti i vecchi e i nuovi nemici. Un’attenzione particolare è stata rivolta a Laura Boldrini a cui Salvini ha dedicato la canzone di chiusura della serata “Madonnina dai riccioli d’oro”, in una corale manifestazione dell’orgoglio cristiano contro lo ‘spirito mondialista’ della presidente della Camera. “noi non abbiamo Fedez ma le fisarmoniche, mi mettono più allegria” ha detto Salvini: “Se la Boldrini sente parlare della Madonnina si incazza, perché dice che offendiamo qualcuno di religione diversa..”

di Alessandro Madron

28 dicembre 2014

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/ ... za/325640/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

Lo chiameremo...............Matteo..........................




SOCIETÀ

Immigrazione, se Matteo Salvini fosse davvero al governo
Società

di Massimiliano Sfregola | 29 dicembre 2014 COMMENTI


Ammetto di essere rimasto abbastanza sorpreso dalla valanga di commenti e condivisioni del mio ultimo post sull’immigrazione; non tutte lusinghe certo ma scremando utenze multiple e commentatori seriali, non si può non prendere atto che la tematica immigrazione è e rimarrà uno degli argomenti di punta dell’agenda politica europea anche per il 2015, anno in cui si voterà in mezza Continente, e forse anche in Italia.

L’euro-dibattito su immigrazione e richiedenti asilo ha già assunto da un pezzo toni da guerra civile ma proviamo ad immaginare cosa accadrebbe qualora Matteo Salvini ricevesse l’incarico di formare il governo; cioè proviamo a vedere cosa succederebbe nell’infausta eventualità che gli slogan televisivi ed il cyber-attivismo salviniano lascino il mondo delle chiacchiere da bar e si trovino a misurarsi con il mondo reale.

Ad oggi siamo travolti da una logorrea quotidiana di spot ma ignoriamo come effettivamente intenda procedere, ma soprattutto, se sia davvero in condizione di realizzare ciò che annuncia: va preso sul serio oppure, per parafrasare Al Capone – De Niro ne Gli Intoccabili, Salvini è solo “chiacchiere ed i-Pad”? Io opto per la seconda.

Vi risparmio il “fact-checking” sulle tante frottole che dispensa nella rubrica quotidiana in web-visione che tiene dal suo account Facebook ma al tradizionale stalking a danno degli immigrati, che La Lega pratica da un pezzo, Salvini aggiunge un nuovo elemento: la presa per i fondelli sistematica e continuata dei suoi “seguaci del social” con promesse che per diverse ragioni, non è ora e non sarà in seguito in grado di mantenere.

Siamo tra il piazzismo e l’abuso della credulità popolare. Ecco 5 esempi abbastanza clamorosi:

1) Le normative sull’immigrazione sono incatenate da Trattati e Convenzioni Internazionali come poche altre discipline. L’Italia ha sottoscritto le più importanti Convenzioni e Trattatti a tutela dei diritti umani, è parte della IV Convenzione di Ginevra, del Consiglio d’Europa e della Corte Europea per i diritti umani ed è tra i soci fondatori della Corte Penale dell’Aja. Soprattutto la Carta dei Diritti fondamentali Ue riconosce a tutti, invasori o meno, diritti base. Di recente, un parere del Consiglio d’Europa, sostenuto da una mobilitazione dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani, a proposito di un caso sollevato in Olanda, ha stabilito che gli Stati hanno l’obbligo di garantire a chi non ha documenti un pasto ed un alloggio. Misure umanitarie, ovvero quello standard minimo che dovrebbe distinguere gli uomini dalle bestie. Magari Salvini potrebbe inserire nel suo programma il piano per l’abbandono di Ue ed Onu e perché no anche la colonizzazione di Marte e di Saturno, garantendo però che gli alieni restino a casa loro.

2) Il reato di immigrazione clandestina era già morto, prima ancora di essere abrogato: tramortito in più fasi dalla Corte Costituzionale ha ricevuto lo scorso anno il colpo di grazia con la cancellazione dell‘ingresso illegale sul territorio nazionale. Se venisse ripresentato per decreto, non si vede per quale motivo la Consulta, questa volta, dovrebbe dare il via libera: gli articoli 2, 3 ed 11 della Costituzione si sono rivelati, fino ad ora, i più efficaci deterrenti contro il populismo d’accatto. Magari Salvini, può proporre di abolire la Corte Costituzionale. E già che ci si trova, di riscrivere anche i primi 11 articoli della Carta.

3) I sostenitori di Salvini, per fortuna, sono solo una minoranza etnica: è per lui una dura realtà da digerire ma la verità è che la Lega è un partito da appena il 13%, numeri di tutto rispetto ma ben poca cosa per imporre la sua visione del mondo ad una nazione intera. L’Italia di Internet sembra una curva di hooligans ma la massa acritica – che a vista d’occhio sembra una marea- evapora non appena si schiaccia il tasto Off.

4) La Lega è un peso (economico) per la democrazia: con quello che ci è costatata fino ad oggi, tra ordinanze e leggi regionali bocciate dal Tar, dalla Consulta e dai tribunali Ue, sarebbe ora di istituire nei bilanci pubblici un fondo apposito; tutta la produzione normativa-spazzatura delle giunte leghiste, infatti, dai bonus bebè solo agli italiani all’ordinanza anti-Ebola del sindaco di Padova, cassata solo qualche giorno fa, è stata spazzata via dai tribunali. Se la cosa non gli piace, Salvini può sempre proporre l’abolizione del Tar, insieme a quella della Corte Costituzionale.

5) Anche se il leader leghista sembra non essersene accorto, il suo partito governa l’Italia da quasi 20 anni, a tutti i livelli d’amministrazione. Ma a parte aver intasato i tribunali e contribuito a costruire, all’estero, l’immagine razzista del Paese non si ricordano conquiste per la civiltà degne di nota. Il Matteo padano, inoltre, è la grande novità della politica italiana anche se occupa poltrone da quasi un quarto di secolo.


Quindi, per concludere, una volta al governo dovrà rispettare gli accordi internazionali, potrà al massimo riproporre una normativa già dichiarata – in larga parte – incostituzionale e farà spendere agli italiani altri soldi tenendo occupata l’Avvocatura di Stato per difendere le ordinanze-spot delle giunte leghista. E tutte le promesse? Sono promesse, appunto. E’ meglio prepararsi, allora: nell’era Salvini The revolution will be (al massimo) televised.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... e/1302382/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

L'Espresso a fine anno ha riproposto il filmato:

Il finto Matteo Salvini passeggia per Napoli

http://espresso.repubblica.it/visioni/2 ... i-1.193667

Cosa succederebbe se Matteo Salvini girasse per le vie di Napoli, sulla falsariga delle donne che nelle settimane scorse hanno filmato le molestie ricevute nelle diverse città? Se lo sono chiesti i comici partenopei Ciro & Paco di "Nati con la camicia" in un divertente video caricato sul loro canale YouTube. E le reazioni dei cittadini napoletani sono davvero impagabili. "Abbiamo cominciato a fare una serie di video per aiutare Napoli a togliersi un po' di fango di dosso", spiegano all'Espresso gli autori, "Siamo due ragazzi cui sta molto a cuore la propria città e che vorrebbero sfatare i luoghi comuni che la affliggono, armati solo di tanta ironia e tanta voglia di fare. Ovviamente siamo solo all'inizio di un progetto più lungo". (ma.mu)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

Crozza-Salvini alla manifestazione della Lega

https://www.youtube.com/watch?v=QMo0Nk3IMDw
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... a_in_aula/
Salvini smascherato in diretta: 'Sulla questione Isis, la Lega non era in aula'
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/ ... e-mollare/
Lo sfogo di un pensionato contro i politici italiani!
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

IL GIORNO DELLO SCIACALLO

La storia si ripete sempre allo stesso modo. Nei momenti difficili spunta sempre lo sciacallo che per lucrarci sopra fa il pompiere con le autobotti di benzina.

L’Islam è “pericoloso, non è una religione come le altre e non va trattato come le altre religioni. Nel nome dell’Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra, pronti a sgozzare e uccidere“




Terroristi Parigi, Salvini (Lega): ‘Basta buonismo, milioni di musulmani pronti a sgozzarci’

Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/ ... ci/328692/

L’Islam è “pericoloso, non è una religione come le altre e non va trattato come le altre religioni. Nel nome dell’Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra, pronti a sgozzare e uccidere“. Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che oggi ha distribuito volantini dal titolo “Strage di Parigi, l’Islam uccide la libertà. No alla moschea” alla fermata della metropolitana di Lampugnano, alla periferia nordovest di Milano. “Non c’è più tempo – ha sostenuto – per rispondere alla violenza con il buonismo, con l’accoglienza, con la tolleranza. Bisogna rispondere con la forza”. Quando gli chiedono se si sente sicuro, Salvini risponde “ogni tanto mi chiedo se sia giusto dire quello che si pensa. Io lo dico e continuerò a dirlo, mi rispondo. Mi preoccupa solo l’incoscienza di chi abbiamo al governo”
di Alessandro Madron
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Tombini di ghisa..........

Messaggio da camillobenso »

Legge Fornero, Salvini: “Referendum bocciato? Vaffanculo, Italia mi fa schifo”


Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/ ... fo/331496/


“I giudici della Consulta hanno “fottuto un diritto sacrosanto”. Si è sfogato così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. “Questa Italia mi fa schifo e mi batterò per ribaltarla – ha detto il leader del Carroccio – oggi muore la democrazia. E’ una vergogna. Vaffanculo, lo senta tutta l’Italia”, si sfoga Salvini. Che poi argomenta conversando con i cronisti a Montecitorio: “La decisione di oggi è un grande vaffanculo a tutta l’Italia perché la gente vuole cancellare la legge Fornero e gli si nega questa possibilità – prosegue il leader della Lega Nord – la bocciatura è un provvedimento del caz…. Si tratta di una decisione schifosa e vigliacca. Ma noi finisce mica qui: nella legalità faremo sentire forte la nostra voce e quella di tutti gli italiani. Questa non è democrazia” (leggi l’articolo)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti