Secondo me si dovrebbe utilizzare questa politica.iospero ha scritto:una domanda a tutti :
cosa dovrebbe fare l'Occidente e tutto il mondo cosìddetto moderato nei confronti dell'Islam fodamentalista
dopo la crudeltà e gli orrori che vediamo continuamente ?
Riteniamo giusto l'intervento degli USA contro il nazismo nella II guerra mondiale ( ricordiamo i milioni di morti) ?
1)-Seguire il denaro e bloccarne il flusso.
Esiste già una attività di intelligence per individuare i "filantropi del terrore",ma non credo ci siano gli strumenti di giustizia internazionale per fargliela pagare,e questo rischia di inescare rappresaglie "private" ed escalation pericolose con altri Stati collusi.
Occorre dunque coinvolgere la Corte dell'Aia e istituire uno strumento giuridico ad hoc,di validità internazione e riconosciuto dall'ONU,che faccia ricadere il finanziamento del terrore nel novero dei crimini contro l'umanità,e obblighi tutti gli stati riconosciuti all'ONU all'estradizione di chiunque nei cui confronti venga spiccato un mandato di cattura o anche solo di comparizione per rispondere alle domande degli investigatori inerenti il finanziamento del terrore.
2)-Blitz chirurgici come nel caso di Bin Laden per eliminare i leader riconosciuti del terrore.
3)-Esistono già le teconologie per individuare i campi di addestramento,mancano le risposte adeguate a causa della coincidenza di interessi economico-finanziari tra potentati economici occidentali e i governi conniventi.
La risposta che auspico è una prima notifica di intervento imminente al governo del territorio che ospita un campo di addestramento,con annessa la richiesta di cooperare all'intervento.
In caso il governo ospite rifiuti di partecipare o autorizzare l'intervento,questo dovrà avvenire ugualmente a mezzo bombardamento o blitz di corpi speciali,senza ulteriore preavviso.
In caso dopo l'intervento il governo manifesti proteste o problemi di sorta,quel governo dovrà venire considerato come complice manifesto del campo terrorista e sanzionato una prima volta con un embargo totale e una seconda volta con una dichiarazione di guerra (la guerra è brutta ma fingere di non essere in guerra dopo che te la hanno dichiarata di fatto è ancora peggio).
Traduzione:
1) hai assassini in casa tua,ti aiuto a spazzarli via.
2) Non vui partecipare.....lo faccio da solo.
3) ti sei incazzato ? = complicità manifesta = embargo o ti spazzo via pure a te.
4) Ergastolo e detenzione in un carcere militare di massima sicurezza come pena per il reclutamento del terrore nei paesi occidentali e per i foreign fighters arruolati tra le fila delle organizzazioni ufficialmente riconosciute come terrorismo islamico.
5) Istituzione di un albo delle Onlus acccreditate per la fornitura di aiuti umanitari nelle zone calde.
Le Onlus accreditate dovranno dare garanzie di quella imparzialità che contraddistingue il volontariato quello vero (per intenderci,un mio amico da 30 anni in MSF non ha mai nemmeno una volta fatto fotine facebookare come quelle inviate da "paola e chiara" dalla Siria,piuttosto le sue foto mostravano bimbi sofferenti per la guerra e mai un solo cartello di fazione,che significa rischiare rappresaglie e la fine dell'aiuto a chi ne ha bisogno) e di non essere il paravento per un afflusso di foreign fighters nelle zone calde.
I rapimenti degli operatori umanitari non dovranno venire mai più risolti mediante pagamento di un riscatto che verosimilmente andrebbe a finanziare il terrore.
I volontari umanitari dovranno firmare una liberatoria che documenti la consapevolezza di operare in una zona ad alto rischio nella quale il loro rapimento significa morte certa,e autorizzi le amministrazioni di riferimento a lasciarli nelle mani dei terroristi e piangerli come dispersi in guerra.
O cosi,o non andrai a fare il volontario.
Siamo in guerra da parecchio tempo,qualcuno se ne è accorto.
Fare i finti tonti è da idioti.