"Allahu Akbar!"

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
stefano '62

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da stefano '62 »

flaviomob ha scritto:Giudicare da una foto o da quanto appaiono ingrassate o dimagrite (scusa ma come fai a sapere quanto... pesavano lì in loco?) mi sembra quantomeno una illazione. E non credo che Saviano sia il tipo da non informarsi prima di scrivere un articolo per Repubblica.
Io non "giudico" da una foto,la metto insieme agli altri indizi nell'equazione del ragionamento.
E visto il monte di foto che loro stesse hanno postato prima del rapimento è facile vedere se ci sono cambiamenti;e di sicuro non sono dimagrite,hanno delle belle faccine tonde,quasi troppo.....invece le due simone erano magre e avevano poca voglia di ridere.

Saviano è un uomo come tutti e per un giudizio di principio non c'è bisogno di notizie specifiche;peccato che questo caso è diverso dagli altri.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

PIEMONTE
Vercelli, allarme bomba al tribunale
In una borsa un vecchio ordigno
L’allerta dopo una lettera anonima. La bomba, vecchia di vent’anni, avrebbe comunque potuto esplodere

di Redazione Online

Esplora il significato del termine: Dopo l’allarme, la certezza. C’era effettivamente una vecchia bomba a mano nella borsa trovata all’ingresso del Tribunale di Vercelli. Lo hanno riferito le autorità, precisando che l’ordigno, la cui fabbricazione risale ad almeno 20 anni fa, sarebbe potuto esplodere. L’episodio è analogo ad uno accaduto a settembre. Escluse ipotesi legate al terrorismo. A far scattare l’allarme una lettera anonima.
19 gennaio 2015 | 13:24

http://www.corriere.it/cronache/15_genn ... 8c75.shtml
camillobenso

Cacciari: Santanchè è la dimostrazione che la nostra civiltà è inferiore
Pubblicato il 16 gennaio 2015 da Daniele Errera

E’ un Massimo Cacciari a tutto campo quello intervistato dalla trasmissione radiofonica La Zanzara. I temi discorsi sul programma di Radio 24 sono molteplici. E l’ex sindaco di Venezia non perde minimamente la sua celeberrima verbe.

Prima azione fra tutte è quella dell’attacco alla Santanchè: frontale, diretto. “Poverina la Santanchè, lei è la dimostrazione che non siamo una civiltà superiore a quella islamica”, afferma ironicamente Cacciari. “Dire che siamo superiori – continua il filosofo – è una stupidaggine colossale. Siamo una civiltà diversa, né superiore né inferiore. Le donne? Le nostre donne vengono massacrate in casa dieci volte più che nei paesi islamici. C’è un femminicidio incomparabile con quello dei paesi islamici. Non dico che le donne siano trattate come nell’islam ma non è che manchino i problemini nella famiglia cristiana cattolica o protestante”. “E poi – insiste sul punto Cacciari – dalla nostra civiltà mi risulta che siano nati personaggini come Hitler e sono nate due guerre mondiali, che non mi sembrano che siano state scatenate dall’Islam”.

Resta sul tema Islam-Occidente quando definisce come una “stupidaggine” quella di arrestare il comico ed umorista Dieudonné per apologia di terrorismo. “Si arrestano i criminali, non gli idioti”, afferma Cacciari.

http://www.termometropolitico.it/115619 ... riore.html
camillobenso

Terrorismo, Gentiloni: “Ue conferma, c’è minaccia seria. Fino 5mila foreign fighter”
Politica & Palazzo
Lo ha detto il capo della Farnesina, Paolo Gentiloni, al termine del Consiglio Esteri europeo. Ancora tutto da decidere sul tema del Passengers Name Record: "Abbiamo rinnovato la nostra sollecitazione politica. Ma è una materia ferma al Parlamento Europeo"
di F. Q. | 19 gennaio 2015 COMMENTI

“Dalla riunione è emersa la conferma della minaccia terroristica all’insieme dei paesi europei: si stima ci siano tra i 3mila e i 5mila foreign fighter in Europa, un numero molto consistente, che va combattuto con diverse iniziative di cui l’Ue sta discutendo da mesi e settimane”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, al termine del Consiglio Esteri Ue, aggiungendo che “il terrorismo di matrice islamica è una sfida contro l’Europa, ma anche contro la stragrande maggioranza dei governi e dei cittadini di religione musulmana”.

Riguardo gli appelli lanciati da più parti a rivedere il trattato di Schengen, il capo della Farnesina ha precisato: “E’ emersa la posizione condivisa unanimemente che il problema non è Schengen.

Un trattato che nessuno discute. Invece, bisogna rafforzare i controlli alle frontiere esterne europee. Non possiamo accettare che la minaccia del terrorismo cambi il nostro modello di società – ha proseguito Gentiloni – basato sulle libertà fondamentali, cosa che non esclude che si possano prendere misure restrittive. Ma sulle questioni di principio, come la libertà di espressione e di circolazione, non si possono mettere in discussione i nostri principi”.

Ancora tutto da decidere sul tema del Passengers Name Record: “La sollecitazione politica è stata rinnovata, per sbloccare la direttiva Pnr sullo scambio di informazioni sui passeggeri delle compagnie aeree, che “non provoca un attentato mortale alla nostra privacy ma è fondamentale per l’individuazione della minaccia terroristica”. Ma è una materia ferma al Parlamento Europeo, la cosa non la sblocca il Consiglio Esteri”.

Ma lo scambio dei dati delle compagnie aeree non basta: “Paesi come l’Italia, che hanno a cuore le azioni di politica estera comune, spingono sullo scambio di informazioni tra le intelligence dei Paesi europei, per avere maggior prevenzione sui rischi del terrorismo. E’ un obiettivo allo stato embrionale – ha sottolineato – ed è facile che non sia un primo passo di politica estera sulla sicurezza, perché i Paesi sono molto gelosi delle informazioni. Tuttavia, a fronte delle minacce ho visto consapevolezza e apertura”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... r/1352436/
pancho

Messaggio da pancho »

flaviomob ha scritto:Non ho capito: perchè dovrebbe essere Saviano quello poco informato dei fatti e perchè invece si dà a credito a fonti (sconosciute) di cui non si sa nulla? Le due volontarie aiutavano, secondo Saviano, in un territorio in cui erano presenti associazioni che volevano la libertà per la Siria (Assad non è certo una verginella innocente) ma volevano anche una Siria laica, non confessionale. Cosa c'entrano con gli integralisti? Quanti milioni in armamenti ha ricevuto l'Isis dai paesi arabi alleati dell'occidente e dagli stessi USA / Turchia?
messa così,Flavio, potrei dirti che chi scrive potrebbe sicuramente avere delle fonti attendibili ma sappiamo entrambi che in questi frangenti sappiamo poco o nulla sui retroscena di tutto questo.

Detto questo, però rimane il fatto che la domanda rimane sempre senza risposte: è giusto partire per queste aree a rischio dopo che la Farnesina continuamente ripeteva che non ne valeva la pena anche se ci fosse stato il max della sensibilità verso chi soffre?

Oltre a questo sappiamo tutti che una parte del sovvenzionamento del terrorismo avviene anche con i riscatti.

Gentiloni lo ha fatto capire in modo netto

Allora dobbiamo chiederci se il tutto vale la candela o invece si favorisce il terrorismo.

Dobbiamo ancora chiederci se dobbiamo rischiare la vita e pagare i riscatti anche per coloro che intendono proseguire con i loro viaggi avventure off limits in quelle regioni considerare a rischio massimo.

Io a questo gioco perverso non ci sto non per he non voglia che si dia un contributo a quei popoli sottomessi ma perché in questo modo non si risolve niente anzi si foraggia continuamente il terrorismo.

La domanda ancora non ha una risposta se non ci chiediamo sul cosa fare in queste situazioni e purtroppo la risposta la dobbiamo dare.

Credo che ora siamo arrivati ad un bivio sul quale siamo costretti a decidere se dobbiamo intervenire in questi paesi o lasciare che siano essi stessi a trovarsi la loro strada.

Tutti gli interventi finora non sono stati fatti per spirito umanitario per per meri interessi nazionale.

Ci potrebbero essere interventi senza questi fini?

Potrebbero questi popolo trovarsi da solo un modo di vivere che non sia la solita oppressione ?
Domande da mille ghinee alle quali non so rispondere ma so di certo che le soluzioni adottate finora sono state solo delle tragedie. Più tragiche delle precedenti.

Quindi, per chiudere, direi che una volta che la Farnesina indica pericolose certe aree , queste non debbano essere di accesso a chicchessia che non abbia l'avvallo dell'ONU

Alla domanda che qualcuno chiedeva se era così facile fare delle onlus, io dico di si. Purtroppo oltre ad essere facile non esiste alcun controllo su queste.

In Italia ne abbiamo migliaia e purtroppo non si sa chi ci sia sotto ma al contrario si sa invece che ci sono interessi ingenti.

Ora dopo aver detto questo a riguardosi questa onlus di cui non riesco a capirne il vero scopo utile ritorniamo alla domanda cardine di questi giorni: Come possiamo intervenire in queste situazioni di terrorismo islamico che gli stessi moderati non riescono a formare?

Come possiamo proteggerci ?

Rimandiamo a casa tutti visto che queste "cellule dormienti" non sono conosciute nemmeno dai loro stessi islamici moderati e quindi possono sempre "scoppiare" in qualsiasi momento?

Agiscono come i carbonari e non si sentono sicure nemmeno nelle loro mosche perché le definiscono piene di spie.

Che famo' allora?

Siamo in guerra o facciamo finta di esserlo?

Certo, queste sono situazioni che certamente hanno delle origini e delle ns. colpe ma non risolviamo il problema se non siamo chiari sul cosa fare ORA?

Le lotte intestine all'interno dell'Islam sono arrivate al dunque e con le loro charie e le loro fatue stanno creando dei grossi problemi e purtroppo non non possiamo permetterci di stare a guardare. Siamo costretti a dare delle risposte immediate non domani, ma ORA.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Il fatto di pagare un riscatto (se è stato effettivamente pagato) costituisce una scelta del governo italiano, non delle due cooperanti. Ci sono persone dalla massima professionalità che vengono rapite in tutto il mondo, se poi questa ONG lavorava meno seriamente o rischiava di più è un altro fattore, ma credo che tutti gli operatori umanitari corrano dei rischi in questi frangenti.
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

http://www.qualcosadisinistra.it/2015/0 ... ita-umana/

#Greta, #Vanessa e #Fabrizio, il valore della vita umana
Scritto da: Antonino Roseto in Il Teatro degli Indecenti, Mondo 20 gennaio 2015

Ci sono volte in cui non mi sento italiano. Ma per fortuna o purtroppo lo sono, come direbbe Giorgio Gaber.
Per fortuna lo sono, quando penso a Fabrizio Pulvirenti, medico siciliano di Emergency. Fabrizio era partito per la Sierra Leone. Era partito per fermare la diffusione dell’ebola. Era partito per curare i malati. Fabrizio Pulvirenti, in Sierra Leone, ha contratto il virus che combatteva. È tornato in Italia per essere curato, con cure sperimentali. Fabrizio è guarito. È tornato in Sierra Leone. E con il suo sangue verrà creata una banca centralizzata di plasma per curare le altre persone. Fabrizio è simbolo di umanità.
Purtroppo lo sono. Quando penso a chi ha detto che Fabrizio Pulvirenti è ‘un idiota’, perché è andato li, ha contratto il virus, è tornato e abbiamo dovuto pagare le sue cure. Non solo, poi è addirittura tornato in Africa, invece di rimanere in Italia a curare gli italiani. Si, perché per alcuni è meglio che ‘quegli africani’ muoiano. Per alcuni il problema non è nostro. Loro, a differenza di Fabrizio, sono simbolo di stupidità. Perché coloro che si ammalano di ebola hanno tutti lo stesso diritto a essere curati. Lo stesso diritto che ha un italiano, un tedesco o un americano.
Poi penso a Greta e Vanessa. Sono tornate a casa. E niente conta di più.
Purtroppo lo sono. Quando penso a chi, durante la loro prigionia, si auspicava che rimanessero li. O, peggio, che fossero uccise. Quando penso a chi le ha fatte bersaglio di commenti sessisti. ‘Siete andate li per farvi scopare’, ha detto qualcuno. Certo è un paradosso che l’Islam da queste persone viene criticato per il modo con cui trattano le donne. Ormai non mi meraviglio più di quanto in basso l’uomo possa arrivare. L’odio, veicolato da chi l’umanità non sa nemmeno cercarla sul dizionario, fa presto a diffondersi. Seduti dietro una scrivania è facile giudicare chi si dà da fare per cercare di cambiare, nel proprio piccolo, questo mondo. L’odio è tanto più grande quanto più si è consapevoli della propria piccolezza morale.
E mi fa sorridere che quando i profughi di guerra vengono in Italia, la prima giustificazione che riescono a trovare gli xenofobi è quella che li dobbiamo aiutare a casa loro. Ed è proprio quello che hanno fatto Greta e Vanessa. Con la testa sempre rivolta al cielo per vedere se sta per cadere qualche bomba. Chi insulta, è un misogino pieno d’odio che ha la testa alzata solo per prendere un barattolo di fagioli dalla mensola. E, la maggior parte delle volte, deve abbassarla subito, perche non è abituato a tenerla alta.
Ma la cosa più paradossale è la questione relativa al presunto riscatto pagato per la liberazione di Greta e Vanessa. Tralasciando il fatto che non è stato confermato da nessuna fonte istituzionale, mi lascia perplesso la rivolta su questi presunti soldi ‘sprecati’ (!). Sono perplesso perché faccio fatica a capire. Facciamo un semplice ragionamento.
Secondo le intelligence occidentali, il terrorismo islamico ha una ricchezza di oltre 2 miliardi di dollari. I gruppi terroristici, come l’Isis sono stati creati inizialmente dall’Occidente. Attualmente vengono finanziati dall’Arabia Saudita e dall’Egitto (principalmente). Indirettamente, quindi dagli Stati Uniti e dai suoi alleati (leggi Italia), che, anche se volessero (e non vogliono), non possono toccare i delicati rapporti economici con i sauditi. I principali esportatori di morte siamo noi. Noi li finanziamo, e noi gli vendiamo le armi che, con quei soldi, comprano. E stiamo parlando di miliardi, non di 12 milioni. Eppure quando andiamo a comprare il petrolio, non mi sembra ci sia tutta questa indignazione. Ma può darsi che sia davvero io che non capisca. Però mi chiedo. Quanto vale la vita umana? Può essere quantificata? Come si fa a dire che 12 milioni sono troppi? O davvero pensate che vale più un pieno di benzina che la vita di due ragazze?
Beh, se pensate che vale di più il primo, allora vi prego, “Non insegnate ai bambini, non insegnate la vostra morale, è troppo stanca e malata, potrebbe far male”.
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
camillobenso

“Arriveremo a Roma, lo ha detto il profeta”

Ma sono sicuri di fare una affare?

Se poi passano da Napoli avranno a che fare con Gennarino o' Kamikaze che opera da anni sulla piazza partenopea.....

Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/ ... ta/331366/

“Noi Jihadisti arriveremo a Roma”. E’ il il documento esclusivo dell’inviata di Piazzapulita (La7), Francesca Mannocchi, trasmesso ieri sera. La giornalista ha incontrato in anonimato un jihadista in Olanda ad Eindhoven. L’uomo, proveniente dalla Siria, ha rivelato di essere entrato nei Paesi Bassi attraverso la Turchia con un passaporto falso. “Tra Turchia e Grecia ci sono decine di trafficanti che possono offrirti documenti falsi. Il governo turco è consapevole di questo – afferma – ho pagato 10 euro per un volo per l’Olanda con il mio nuovo nome”. “Sono stato imprigionato in Siria perché tra gli organizzatori delle proteste contro Bashar al-Assad. Mi hanno torturato in carcere”. E aggiunge: “La Jihad è la nostra guerra contro i nemici dell’Islam. Se insistete a offendere la nostra religione, in noi può nascere l’odio, l’Isis ci cerca in Europa per andare nello stato islamico. La marcia di Parigi? E’ un crociata contro di noi. Ma quello che è successo in Francia è stato fatto da Al Qaeda non dall’Isis che – prosegue – comunque vede di buon occhio quanto successo”
camillobenso

RITORNO A PRIMA DEL MEDIOEVO,......ALTRO CHE 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO.

E' questa la cultura che vorrebbero instaurare??

Isis, 13 ragazzi fucilati in Iraq perché tifavano la nazionale di calcio

I giovani sono stati prima catturati e poi massacrati a colpi di mitragliatrice. I loro corpi sono poi stati esposti in piazza e i genitori non hanno potuto recuperarli per paura di ritorsioni. Pubblicato un nuovo video con ostaggi giapponesi: "Dateci 200 milioni di dollari o li uccidiamo"
di F. Q. | 20 gennaio 2015

Articolo + video
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... o/1353903/
stefano '62

Messaggio da stefano '62 »

Ho sempre pensato che la libertà religiosa,considerata la forza enorme di persuasione che i precetti di una religione hanno sulle azioni di una persona,non potesse venire considerata un diritto assoluto,bensi secondario e subordinato a diritti di ordine superiore i quali non devono venire lesi nemmeno nel nome della libertà religiosa.
Puoi seguire la religione che ti pare,ma solo finchè questa non contrasta con gli altri diritti umani.

Ebbene direi che questa atrocità lo dimostra senza ombra di dubbio.
Perchè è chiaro che pur nella consapevolezza che l'islam è altro e che queste bestie di sicuro non possono venire definiti bravi musulmani,è palese che queste bestie sono invece convinte di si,e dunque chiamamola come vi pare ma anche se non è islam comunque per loro è una religione.
Vogliamo dire che devono essere liberi di praticarla ?
flaviomob ha scritto:Ci sono persone dalla massima professionalità che vengono rapite in tutto il mondo, se poi questa ONG lavorava meno seriamente o rischiava di più....
Io ho alcuni amici\amiche che fanno o hanno fatto volontariato internazionale,io firmai trent'anni fa per la CRI e un mio amico dopo trent'anni di missioni mediche in solitaria in zone calde ora è funzionario di elevato livello di MSF.
Tutti quanti hanno tenuto a sottolineare charamente il fatto che quelle due NON erano in una ONG e rifiutano di considerarle come loro colleghe.
Io non metto in dubbio l'eventualità che possano essere state mosse davvero da spirito umanitario e siano semplicemente finite nei pasticci per effetto combinato della loro stupidità dell'ignoranza dell'ambiente e della malafede altrui.
Erano in chissà quale genere di organizzazione ma quelle due non erano cooperanti in una ONG.
Perchè le ONG quelle vere prima di mandarti in giro ti fanno fare dei corsi abbastanza lunghi e selettivi dove chiariscono ben benino quello che puoi o non puoi fare e come devi comportarti sul campo e non si discute altrimenti sei fuori.
Ed è per questo motivo che un funzionario di Amnesty International non appena uscita la notizia della liberazione,in una intervista ha censurato con forza il proliferare di queste associazioni approssimative il cui scopo non sembra essere strettamente legato alla cooperazione e i cui effetti sono assolutamente negativi per le ONG quelle vere (intervista mandata da sky tg24).
Rispondi