Un saluto di benvenuto

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso

Re: Un saluto di benvenuto

Messaggio da camillobenso »

Ho visto una nuova sigla, E.T. e sono andato a cercare nei nuovi iscritti. E' fresco fresco di giornata, si è iscritto oggi alle 01.50.

Un benvenuto e buon lavoro anche a lui.

E nell'elenco dei nuovi iscritti ho letto che ci sta anche iafran, conosciuto ed apprezzato in altro forum. Qui non ci sta nessuno con il fischietto pronto ed il cartellino giallo nel taschino.

Un benvenuto anche a iafran, soprattutto anche per avermi risparmiato una richiesta di presa di contatto per intervenire su questo forum.

Forza ragazzi, che stiamo ripartendo con un forum simile ad Ulivo.it migliorandolo sotto l'aspetto della partecipazione democratica.

Su Ulivo.it, ci sono andato la sera del 23 febbraio del 2002, dopo aver partecipato nel primo pomeriggio alla manifestazione del Palavobis.

Erano i giorni del : Resistere, resistere, resistere lanciato un mese prima da Francesco, Saverio, Borrelli, all'apertura dell'anno giudiziario.

Da qualche mese era tornato il Caimano e le forze democratiche del Paese sentivano già la necessità di farsi sentire in tutti i sensi.

Adesso il Caimano è risorto per la nona volta la scorsa settimana e anche se a qualcuno non appare pericoloso, è tornato ad esserlo perché per i suoi interessi intende sfruttare a pieno la presenza del suo erede, ricercato invano per tanti anni.

Resistere, resistere, resistere.
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... tituzione/

La storica manifestazione del Palavobis.
http://www.repubblica.it/online/politic ... tedue.html
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Mi sono permesso di contattare privatamente alcuni iscritti di perlulivo perché sentivo la mancanza di interventi seri ed approfonditi, di un dibattito che non si sterilizzasse (in quel contesto) su polemiche micragnose ideologiche, prepotenti e talvolta anche volgari, magari andando regolarmente a parare nell'archeopolitica del "voi siete comunisti" mangiabambini a tradimento e quindi avete torto a prescindere.
Alcuni non intervenivano da molti mesi, forse da più di un anno: avevo il dubbio di disturbare, di intromettermi in una scelta che magari poteva essere dettata da stanchezza personale, da una scelta legata all'inadeguatezza del mezzo di comunicazione, troppo impersonale, o da mille altri motivi intimi e privati. E invece riscopro che la demotivazione era localizzata e circoscritta, ma comune: il clima mefitico di quel forum. Mi fa piacere ritrovare verve e vitalità in un contesto più accogliente, da una parte per la ricchezza delle analisi che possiamo confrontare, dall'altra perché sentivo davvero la mancanza degli interventi di tanti "spiriti vitali" che non si conformassero al "bastone e carota" dominante "dall'altra parte", che davvero risultava scoraggiante... :)

Bentornati!
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

flaviomob ha scritto:Mi sono permesso di contattare privatamente alcuni iscritti di perlulivo perché sentivo la mancanza di interventi seri ed approfonditi, di un dibattito che non si sterilizzasse (in quel contesto) su polemiche micragnose ideologiche, prepotenti e talvolta anche volgari, magari andando regolarmente a parare nell'archeopolitica del "voi siete comunisti" mangiabambini a tradimento e quindi avete torto a prescindere.
Alcuni non intervenivano da molti mesi, forse da più di un anno: avevo il dubbio di disturbare, di intromettermi in una scelta che magari poteva essere dettata da stanchezza personale, da una scelta legata all'inadeguatezza del mezzo di comunicazione, troppo impersonale, o da mille altri motivi intimi e privati. E invece riscopro che la demotivazione era localizzata e circoscritta, ma comune: il clima mefitico di quel forum. Mi fa piacere ritrovare verve e vitalità in un contesto più accogliente, da una parte per la ricchezza delle analisi che possiamo confrontare, dall'altra perché sentivo davvero la mancanza degli interventi di tanti "spiriti vitali" che non si conformassero al "bastone e carota" dominante "dall'altra parte", che davvero risultava scoraggiante... :)

Bentornati!

E' fuor di dubbio che hai fatto più che bene e te ne siamo grati.
erding

Messaggio da erding »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Si può solo gioire nel vedere il forum crescere di adesioni e collaborazioni.

Un saluto a tutti!
erding
E.T.

Messaggio da E.T. »

Grazie per il messaggio di benvenuto, Flaviomob.
Sono entrato in questo forum per nostalgia di sinistra.
Ho votato Renzi per la stessa nostalgia, sapendo bene che Renzi non è di sinistra.
Ma ho scelto Renzi come male minore, perché la sinistra vera mi ha garantito 20 anni di governo della destra.
E quindi, meglio i democristiani che la destra affaristica e cialtrona.
Ma un lanternino a sinistra, alla ricerca del coraggio e della lucidità di qualche nuovo leader, bisogna pur sperimentarlo, senza farsi troppe illusioni.
pancho

Messaggio da pancho »

Un saluto caloroso anche al nuovo iscritto Iafran e spero intervenga al piu presto nelle ns. discussioni.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
iafran

Messaggio da iafran »

Ringrazio tutti per l'accoglienza, flaviomob per avermi fatto conoscere questo forum e pancho per avermi dato lo scossone finale (con MP) a farmi intervenire, dopo quasi un bimestre di assenza da un forum (perlulivo) che avevo abbandonato, pur apprezzandolo come strumento di partecipazione alla vita democratica.
Non ho potuto ringraziarvi prima per mancanza di connessione.
Vedo con piacere che mi ritrovo fra vecchi amici e nuovi ...
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Benvenuto e ben ritrovato Iafran! E' davvero assurdo che le persone che mostravano maggiore profondità di pensiero e di analisi fossero proprio quelle che si allontanavano dal confronto a causa delle "forze centrifughe" con intento censorio o denigratorio su perlulivo, o comunque per uno scarso rispetto per le idee altrui. Sono proprio contento di ritrovarvi qui e per questo devo ringraziare chi già aveva consolidato questo forum e ce lo ha segnalato. Ho cercato di contattare altri (ex) iscritti e spero di ritrovarli presto tra noi. Non riesco però a contattare il "mitico" PieroDM, né dal vecchio forum, né da facebook tramite amici comuni, mi piacerebbe molto ritrovarlo, chissà se sarà possibile.
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
iospero

Messaggio da iospero »

Vedo con piacere che i partecipanti al Forum aumentano, credo sia un buon segnale.

Un caloroso benvenuto a tutti giovani e vecchi
Maucat

Messaggio da Maucat »

Benvenuto a tutti i nuovi.
Rispondi