La corsa per il colle

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
flaviomob
Messaggi: 386
Iscritto il: 08/01/2015, 0:53

Re: La corsa per il colle

Messaggio da flaviomob »

Mattarella potrebbe essere un nome votabile anche da M5S e a questo punto i voti grillini sarebbero quasi indispensabili per eleggerlo (comunque compenserebbero e supererebbero i famosi "101" malpancisti). A questo punto un PdR eletto con i voti determinanti di M5S avrebbe tutto un altro sapore...
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: La corsa per il colle

Messaggio da iospero »

P R O D E M O S
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La corsa per il colle

Messaggio da camillobenso »

Quirinale, a vuoto anche la terza votazione
FI si spacca. Renzi vede Alfano: “Ripensaci”

Dopo i dubbi Forza Italia annuncia scheda bianca anche domani. Appello del premier: “Eleggiamo un galantuomo”. Faccia a faccia con il leader Ncd. Grillo: “Possibile consultazione lampo per 4° scrutinio”


Presidente della Repubblica, elezioni in diretta: doppia fumata nera. Renzi: “Auspico convergenza”


CRONACA ORA PER ORA - La seconda votazione non ha raggiunto il quorum: 531 schede bianche e 143 nulle. Iniziata la terza. Il Pd sostiene compatto Sergio Mattarella. Azzurri divisi. I fittiani annunciano che 38 berlusconiani si sganciano dalle decisioni del partito. Landini: "Se fossi in Parlamento, voterei Mattarella"
di F. Q. | 30 gennaio 2015

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... i/1382829/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La corsa per il colle

Messaggio da camillobenso »

La vox populi


calystegia • 3 minuti fa
Pe goodison08

Bella da morì. Te ringrazio tanto, chi me l'ero scordata.
Ma l'animali de la poesia nun se facessero 'na bella bevuta in onore der novo presidente, prima da venicce a sapè ch'invece de 'n leone s'ereno eletti 'n zomaro?..
Noi se potemo fa artrettanto, no?!...
Che a metterli tutti su 'na bilancia, li politici nostrani nun ce fanno du etti scarzi.
• Rispondi•Condividi ›



Immagine Avatar
ste • 4 minuti fa
E meno male che non c'è piu' il compianto Andreotti Giulio....
se tutto va bene,siamo rovinati.
• Rispondi•Condividi ›



Immagine Avatar
Alessandro • 7 minuti fa
Renzi decide tutto da solo, il secondo passaggio è la fretta sospetta per il bene degli italiani.
Sembra come quelli che ti danno il "pacco" mettendo un mattone invece della telecamera
dicendo "presto, arriva la Polizia". Sempre più italiani invece pensano che sia solo per il bene di Renzi.
2 • Rispondi•Condividi ›



Immagine Avatar
STOCA • 8 minuti fa
«Sia presidente di tutti per bene Italia» le maggiori porcate l'hanno fatte per il bene dell'italia e degli italliani ...fateci votare maiali (con tutto il rispetto degli animali)
1 • Rispondi•Condividi ›
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: La corsa per il colle

Messaggio da shiloh »

valutando squisitamente da un punto di vista politico.
Il bimbo d'oro è indubbiamente il grande vincitore di questa elezione presidenziale.
Questa della mossona di Mattarella (che comunque deve ancora riuscire...) devo dire che gli è venuta davvero benissimo:
compatta il PD, vota anche SEL, probabilmente gli ex m5s (che sono pochi meno di quelli di sel, se non sbaglio),
e sfrutta le divisioni a destra per recuperare qualche voto extra come segnali interni.
io-spero :) che la sua disonestà e scorrettezza lo portino ad una fine politica precoce.
In ogni caso io con Renzi non mi fiderei nemmeno a fare un accordo per lo scambio di due figurine Panini di calciatori .
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La corsa per il colle

Messaggio da camillobenso »

Fi: ‘Stop a riforme, Renzi ha tre maggioranze non può ottenere tutto’


Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/ ... to/335358/


“Abbiamo dato un altolà nel percorso delle riforme causato dalla mancanza di convergenza sul prossimo presidente della Repubblica“. Parola di Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato. “E’ un momento complicato e Renzi – continua – non ha ancora incassato il sì definitivo né sulla legge elettorale, né sulla riforma del Senato. Oggi il premier ha tre maggioranza: una per il Colle, una per il governo e una per le riforme. Ho l’impressione che debba mettere un po’ d’ordine, perché non può portare a casa tutto”. Sul fronte della candidature, il senatore azzurro Antonio Razzi dice: “Matterella è una persona che stimo, ma ha un grande difetto: non ride mai. Al termine del suo mandato Napolitano ha ammesso di aver riso poco, adesso avremmo un altro presidente senza il sorriso che fa bene al cuore e al Paese” di Annalisa Ausilio
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La corsa per il colle

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:valutando squisitamente da un punto di vista politico.
Il bimbo d'oro è indubbiamente il grande vincitore di questa elezione presidenziale.
Questa della mossona di Mattarella (che comunque deve ancora riuscire...) devo dire che gli è venuta davvero benissimo:
compatta il PD, vota anche SEL, probabilmente gli ex m5s (che sono pochi meno di quelli di sel, se non sbaglio),
e sfrutta le divisioni a destra per recuperare qualche voto extra come segnali interni.
io-spero :) che la sua disonestà e scorrettezza lo portino ad una fine politica precoce.
In ogni caso io con Renzi non mi fiderei nemmeno a fare un accordo per lo scambio di due figurine Panini di calciatori .

La religione del Bunga – Bunga ha contagiato anche quella che un tempo è stata la sinistra italiana.

Ieri Vendola ha espresso tutta la sua soddisfazione per la scelta di Mattarella. Questo pomeriggio da Mentana, ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver ottenuto un risultato politico. L’aver fatto saltare il Pacco del Nazareno.

Vendola crede che adesso ci sarà una nuova maggioranza che guarda a sinistra. Ovviamente non ha capito un emerito………….. Nessuno crede, fra tutti quelli che ha intervistato Mentana nella lunga maratona di oggi, che Renzi pensi ad una cosa del genere. Diciamo che l’ha fatto fesso come ha fatto fesso molti altri. Paolo Romani lamenta che Renzi viaggia con tre maggioranze.

Andreotti aveva creato la teoria dei due forni. Renzi è arrivato a 3.

Comincio a credere che abbia ragione Rodotà quando afferma che bisogna ripartire lasciando fuori tutti gli ex partiti della sinistra.

Solo che per creare organizzazioni nuove ci vogliono strutture e soldi. Quindi tempo, molto tempo. O a meno che eventi esterni facciano ripetere l’esperienza della rinascita di nuovi partiti come avvenne dopo l’8 settembre del 1943.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: La corsa per il colle

Messaggio da pancho »

shiloh ha scritto:valutando squisitamente da un punto di vista politico.
Il bimbo d'oro è indubbiamente il grande vincitore di questa elezione presidenziale.
Questa della mossona di Mattarella (che comunque deve ancora riuscire...) devo dire che gli è venuta davvero benissimo:
compatta il PD, vota anche SEL, probabilmente gli ex m5s (che sono pochi meno di quelli di sel, se non sbaglio),
e sfrutta le divisioni a destra per recuperare qualche voto extra come segnali interni.
io-spero :) che la sua disonestà e scorrettezza lo portino ad una fine politica precoce.
In ogni caso io con Renzi non mi fiderei nemmeno a fare un accordo per lo scambio di due figurine Panini di calciatori .
Mi spiace ripetermi visto che su questo argomento ne ho gia' parlato in un'altro post ma son costretto a farlo.

Quinsi, restando alle tue valutazioni, shiloh, io non la vedo una grande mossona questa.

Intravede un pericolo nel suo interno che potrebbe, nel prossimo futuro, sganciarsi qualora il vento greco passasse anche per l'Italia.

Ha fatto un po' di conti e ha scelto la soluzione che gli fa piu' comodo. Che pèuo' servirgli ora un partito come FI se nel suo futuro pensa che parte di questo elettorato possa entrare nel PD?

Il pericolo maggiore per lui, ora, e' questo vento dell'est che potrebbe scombussolate tutti i suoi piani. Compattare al piu' presto tutte le anime del PD in una candidatura condivisa e mandare alle ortiche il Nazzareno.

Se una valutazione ha fatto, credo che abbia assolutamente tenuto conto di questo.

Questo gli fa tremare le gambe piu di una rottura con FI. In europa se ne stanno preoccupando a ragione e a ragione anche Renzi se ne preoccupa tanto che cerca in tutti i modi di prevenirne le conseguenze cercando in tutti i modi di poterlo gestire lui questa ventata che viene dall'est.

Cmq, son tutte mie considerazioni e come tali......

Staremo a vedere.


un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
flaviomob
Messaggi: 386
Iscritto il: 08/01/2015, 0:53

Re: La corsa per il colle

Messaggio da flaviomob »

Applicare la solidarietà dal basso creando una rete sociale e da questa far nascere una nuova politica.
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
cardif
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/01/2015, 20:23

Re: La corsa per il colle

Messaggio da cardif »

Se è vero che Mattarella ce la farà al 4° scrutinio con i voti compatti del PD e di qualche altro, secondo le previsioni, quello che non ho capito è perché non è stato votato già dal primo scrutinio, almeno dal PD.
In previsione appunto della sua elezione, credo che avrebbe imposto a FI di aggregarsi, per vantare il diritto di aver contribuito ad eleggerlo.
Non credo che Berlusconi voglia tirarla per le lunghe (alla sua età) per attaccarlo dopo in quanto di parte perché eletto dal solo PD e poco altro, col patto del Nazzareno da lui strenuamente difeso. Credo che avrebbe deciso di saltare subito sul cosiddetto carro del vincitore, per avere una carta: 'Ho contribuito ad eleggerlo!'
Mentre il M5S cincischia con la rete, non sapendo come assumersi l'onere della scelta.

Forse se n'è parlato prima, ma io non c'ero :oops:

cardif
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti