Iafran e' questo che vogliamo. Che ognuno di noi possa esprimere quello che ha in testa e nel modo a lui più semplice.iafran ha scritto:Non penso che bisogna prenderlo più di tanto l'invito di Rom, che ha concretizzato l'impressione che riceve un neofita del forum o un visitatore occasionale (senz'altro interessato a seguire il dibattito, ma anche ad esprimere giudizi che, il più delle volte, tendono alla denigrazione).pancho ha scritto:Tale critica veniva fatta in un'altro forum che tutti conosciamo e ho risposto allo stesso modo.erding ha scritto:Una critica che ci può anche stare...
ma lasciamo pure spazio alla fantasia... ognuno la esprime come crede.
D'altra parte non si è obbligati a leggere tutto
Qui siamo tra amici e non abbiamo ne generali ne capitani e neanche capipopoli ad imporci regole ferree. Siamo cosi' xche vogliamo essere diversi ed accettare chiunque voglia intervenire anche col suo modo di esprimersi.
Nessuno pensa di escluderne qualcuno o peggio imporre regole "indigeste", ma si vuole concorrere solo a rendere il forum più accattivante, più fruibile ...
L'altro forum, ove hai portato e difeso bene ragioni obiettive, aveva due personaggi troppo saputelli (che offendevano) ... ben diverso da questo.
Erding (mi scuserai,) ... io mi sforzo (al pari degli altri) di esprimere quello che ho in testa, ma non so mai se son riuscito a scriverlo bene.
È' molto importante essere convinti di aver scelto il giusto modo ma nell'eventualità non ci fossimo capiti, siamo sempre qui a chiarisci .
Qui noi abbiamo degli obiettivi chiari che sono quelli di costruire qualcosa di nuovo e se possibile ricostruire da queste ceneri una nuova sinistra che tenga conto di tutte le problematiche che il nuovo millennio ci ha posto davanti.
Certo, il concetto di sinistra lascia a molte interpretazioni a chi cerca giustificazioni al proprio operato. Purtroppo, per costoro, noi tutti sappiamo quali sono i paletti dai quali non possiamo uscire e su questo ne abbiamo già parlato in altri 3D e sulla ns. mission di presentazione.
Ci siamo dimenticati di inserire altre cose che ritenete importanti ?
Ne discutiamo e poi valutiamo sul come modificare la "missione" senza stravolgere il vero obiettivo.
Non escludiamo a priori chi non la pensa come noi e per questo saremmo lieti che anche con costoro ci fosse un confronto leale e corretto sulle cose vere e non sui slogan facili ad esporre.
Il confronto è' sempre fonte di ricchezza per tutti.
Poi chi più ne ha più ne metta e chi riesce a convincere l'altro avrà fatto un buon lavoro.
Quindi, a fronte di questo, abbiamo anche un'assoluto bisogno di essere continuamente aggiornati e preparati se vogliamo che il dibattito e il confronto siano costruttivi.
Su questo il web ci è molto di aiuto.
Un salutone