Lo spunto satirico del giorno

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da camillobenso »

Immagine
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
camillobenso

Immagine
iafran

Messaggio da iafran »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... e/1401750/

Calderoli definì “orango” la Kyenge, per il Pd non è da processare. Poi ci ripensa

La giunta per le elezioni e le immunità di Palazzo Madama ha respinto, a maggioranza, la proposta di concedere l'autorizzazione a procedere contro il leghista per il suo attacco all’ex ministro nel corso di un comizio. Dopo le polemiche, i democratici pensano di ribaltare la decisione in Aula. Boldrini: "Condivido l'amarezza dell'eurodeputata"

. . . . . . .
"Come sono buoni VOI ECCELLENTISSIMI!" :oops:
erding

Messaggio da erding »

DUE DOMANDE SUL CASO KYENGE-CALDEROLI AL SENATORE GIUSEPPE LUIGI CUCCA

Leggo nel resoconto della giunta delle autorizzazioni al procedere del Senato che il senatore del Partito democratico
Giuseppe Luigi Cucca, motivando il suo voto contrario all'autorizzazione a procedere contro il senatore Roberto Calderoli,
che aveva paragonato Cecile Kyenge a un orango,
ha detto che “le parole pronunciate dal senatore Calderoli vanno valutate nell'ambito di un particolare contesto di critica politica”
e ha altresì evidenziato che “spesso nella satira si paragonano persone ad animali, senza che tali circostanze diano luogo a fattispecie criminose”.

Domando rispettosamente al senatore Giuseppe Luigi Cucca se quindi, a suo giudizio, ovviamente "nell'ambito di un particolare contesto
di critica politica", l'affermazione: “Il senatore Giuseppe Luigi Cucca mi ricorda un porco” sia consentita e se, sempre a suo giudizio,
non dia luogo "ad alcuna fattispecie criminosa”.

Inoltre, poiché il senatore Calderoli non ha paragonato Cecile Kyenge a un orango nell'aula del Senato, ma in un pubblico comizio,
domando, rispettosamente, al senatore Giuseppe Luigi Cucca se ritiene che l'affermazione "Giuseppe Luigi Cucca mi ricorda un porco”
sia pronunziabile – nell'ambito di un particolare contesto di critica – anche da cittadini che svolgono attività politica fuori dal Parlamento.

Con osservanza

https://www.facebook.com/giovannimariabellu?pnref=story
iafran

Messaggio da iafran »

erding ha scritto:Leggo nel resoconto della giunta delle autorizzazioni al procedere del Senato che il senatore del Partito democratico
Giuseppe Luigi Cucca, motivando il suo voto contrario all'autorizzazione a procedere contro il senatore Roberto Calderoli,
che aveva paragonato Cecile Kyenge a un orango,
ha detto che “le parole pronunciate dal senatore Calderoli vanno valutate nell'ambito di un particolare contesto di critica politica”
e ha altresì evidenziato che “spesso nella satira si paragonano persone ad animali, senza che tali circostanze diano luogo a fattispecie criminose”.

Domando rispettosamente al senatore Giuseppe Luigi Cucca se quindi, a suo giudizio, ovviamente "nell'ambito di un particolare contesto
di critica politica", l'affermazione: “Il senatore Giuseppe Luigi Cucca mi ricorda un porco” sia consentita e se, sempre a suo giudizio,
non dia luogo "ad alcuna fattispecie criminosa”.
Che qualcuno si ritenga onnipotente, privilegiato, intoccabile, di "specie" superiore è un conto, sta agli altri (la maggioranza parlamentare, soprattutto) a non mettere sotto i piedi i valori democratici, l'etica, la morale, la cultura, la storia.

Le offese violente sbandierate dal palco risalgono all'ascesa dell'allora cavaliere alla carica di presidente del consiglio ... con la claque politica (e giornalistica) ad appoggiarlo.

Poi, capitolo a sè fa Sgarbi, Ferrara e tutto il cucuzzaro. includendo il senatore svizzero-abruzzese.
Comunque, il campione sotto tutti gli aspetti (dalla strafottenza all'offesa) rimane il nostro Matteo con tutte le giovani marmotte che lo acclamano.

In Italia per fare carriera politica bisogna essere irruento, offensivo e violento: un'avvilente e negativa presentazione agli occhi del mondo civile (quello che conta).
camillobenso

Immagine
iafran

Messaggio da iafran »

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABiXoUqC

"È ufficiale: sette parlamentari di Scelta Civica passano al Pd. Monti: rispetto decisione. Grazie a noi Italia non è Magna Grecia" (cardif, http://forumisti.mondoforum.com/viewtop ... f=2&t=1026)

. . . . . .
Ognuno di questi di SC: "Io sono Matteo".
Ognuno di quelli del M5S: "Io sono Matteo".
Ognuno di quelli di NCD: "Io sono Matteo".
Ognuno di quelli del PD per Mattarella: "Io sono Matteo".
Ognuno dei 101 del PD contro Prodi: "Io sono Matteo"

Lo scouting non è male ... sta riuscendo alla grande!

B. ('o fidanzato) e B. piccolo (l'acido): "Io sono Matteo".

C'è una strana "influenza" in giro ... si salvi chi può! ;)
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

NCD: Nuovi... esodati!
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
Rispondi