baskerville2008 ha scritto:lucfig ha scritto:...
Spesso mi chiedo se l'antipolitica non sono questi guru ormai nella notte.
Ti rispondo io...si si sono loro...la classe politica, di questo paese, è la peggior nemica di se stessa...pannella poi è il peggior nemico dell'antiproibizionismo: è la prova vivente che le canne fanno male!!
un caro saluto a tutti
p.s.
grillo avrà sempre più successo finche questi non si metteranno da parte e non consentiranno ai partiti di rigenerarsi (non penso ci sia bisogno di chissà quale fine cervello per capirlo se loro non lo fanno è semplicemente per difendere interessi molto forti non sicuramente per il bene della nazione)
Caro baskerville2008.Mi auguro con le votazioni abbia un grandissimo successo che serva da segnale ai partiti tradizionali.
Questi non canbiano nulla, ci portano alle politiche con il vecchio sistema.E sopratutto non sanno rigenerarsi, non vogliono lasciare la sedia.Bossi insegna, pur malandato non si mette da parte, si candida di nuovo.
E questo governo Monti ha nella coscienza le morti di quei imprenditori.Essendo Veneto ieri ho seguito l'inprenditore che ha costruito il ponte a Venezia quello in Vetro.Sono tre fratelli hanno dovuto licenziare gli operai ,il ponte è finito e non hanno ricevuto un soldo,e stanno fallendo.
Questo è il fallimento di Monti.Aver salvato le banche invece di pagare queste persone che avanzano soldi dallo stato.Anni addietro almeno le piccole imprese potevano giocare sul credito della banca aspettando di incassare i soldi dai comuni stato ecc....
Con l'avvento dell'euro in Polonia eccc....Le nostre banche nono andate anche in questi paesi.Questi si sono indebitati per comperarsi l'auto e l'appartamento,
ora la crisi è globale, non ci sono soldi per pagare i mutui, gli appartamenti anche qui sono in vendita , e difficile venderli.
E pure difficile affittarli, molti non riescono piu a pagare l'affito.
Hanno lusingato milioni di persone a comprarsi la casa senza avere un soldo.Questo è avvenuto negli USA e in Europa.
A questo punto Monti ha scelto di salvare le banche, fregandosene dei cittadini.
Basta vedere con IMU.Uno che ha il mutuo da pagare, magari è pure a spasso disoccupato o altro.Gli mettiamo IMU.
Poi la rivalutazione catastale.Con che criterio la fanno.........Con il valore di oggi che puo avere un appartamento.Intanto nel fututo dovranno abassare i prezzi se vogliono venderli. Gia proprietari di appartamenti si trovano con gli inquilini che non pagano l'affito per varie ragioni.
Altra cosa come fanno a valutare un appartamento di 30 o 40 anni, magari da rifare del tutto internamente, anche se in una zona non lontana dal centro.
Ciao
Paolo11