Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzione?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da Maucat »

L'unico punto su cui la Lega non può essere attaccata è proprio quello: per aiutare gli "altri" devi aver prima aiutato i tuoi cittadini.
Se lo Stato (Regioni, Comuni, ecc.) non risolve questo problema avremo una deriva populista di sempre maggiori dimensioni con tutte le conseguenze negative che da ciò derivano.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da pancho »

Maucat ha scritto:L'unico punto su cui la Lega non può essere attaccata è proprio quello: per aiutare gli "altri" devi aver prima aiutato i tuoi cittadini.
Se lo Stato (Regioni, Comuni, ecc.) non risolve questo problema avremo una deriva populista di sempre maggiori dimensioni con tutte le conseguenze negative che da ciò derivano.
hai perfettamente ragione.se non si è stati in grado di risolvere questi problemi dei tuoi cittadini come ti puoi permettere in nome dell'accoglienza di riselvere i problemi degli immigrati?
Il populismo impera quando i partiti non danno risposte a questo e si appellano sempre sull' essere accoglienti verso ci immigrati ?
L'incapacità di risolvere questi problemi o ancora peggio non volerli risolvere fa si che saremo costretti a subirci un nuovo condottiero che oltre a dare drastiche risposte a tutto questo potrebbe pure riservarci delle brutte sorprese.
Quindi, la storia potrebbe ripetersi come è avvenuto nel passato recente con il,nascere del fascismo e del nazismo. Questi son nati proprio in un momento in cui la politica non sebbe dare risposte ai problemi del popolo.
Se non si affrettano a capire tutto questo potremmo avere davanti migrazioni di massa che in mancanza di veri piani ci faremo la guerra fra di noi per cose sempre più futili e saremmo costretti a difenderci personalmente.
Purtroppo a quelli che dovrebbero decidere non importa tutto questo poiché come sempr non saranno toccati dalle conseguenze che tutto ciò potrebbe riservarci. Cambiar paese non sarà cosa difficile per costoro.

Un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Ciao camillobenso.Qui si tratta di una donna in difficoltà con due figli.Non centra niente lega o non lega.Si tratta di persona in difficoltà, che lo stato le regioni o i comuni non aiutano.Poi succede il dramma.Se a questa donna ci fosse stata un po di umanità da parte delle istituzioni non sarebbe successo niente.Invece se sfrattata andava in contro a perdere pure i figli.Ora si parla solo di immigrati mentre i nostri si suicidano.
Ciao
Paolo11


Caro Paolo,

non da ora, ma da più di mezzo secolo, sono abituato ad osservare i problemi a 360°.

Ciao camillobenso.Qui si tratta di una donna in difficoltà con due figli.Non centra niente lega o non lega.Si tratta di persona in difficoltà, che lo stato le regioni o i comuni non aiutano.Poi succede il dramma.Se a questa donna ci fosse stata un po di umanità da parte delle istituzioni non sarebbe successo niente.Invece se sfrattata andava in contro a perdere pure i figli.Ora si parla solo di immigrati mentre i nostri si suicidano.
Ciao
Paolo11


1) si tratta di una donna in difficoltà con due figli.Non centra niente lega o non lega.Si tratta di persona in difficoltà

L’articolo di http://www.bolognatoday.it/cronaca/suic ... 1435177957, nella parte finale citava la Lega:

Sfogo anche da parte della Lega Nord: "Giovane mamma di due bambini, in attesa di sfratto si uccide a Ponte Ronca Le era stato staccato già il gas per morosità! -Per alcuni tutto (se sei clandestino/profugo....o se vivi in un area sosta nomadi dove il gas non lo paga nessuno). Per altri niente....se non la disperazione". Parole pesanti che arrivano dalla consigliere comunale leghista Lucia Borgonzoni, che sbotta: "Non si può andare avanti così. E' ora di dire basta".

Quindi, la Lega c’entra perché come sempre butta tutto in caciara a fini di mera e bassa propaganda politica.

La prima cosa che viene in mente, nell’analisi equidistante, mi chiedo:

Ma in Emilia la Lega è presente o assente? E se presente, cosa ha fatto di pratico per venire incontro a quella donna, a quella famiglia

O siamo in presenza del miliardesimo caso di solo chiacchiere e distintivo???

Conoscendoli, quel caso era più utile, ai fini della propaganda, che quella donna morisse in quel modo.

Se la Lega si fosse impegnata a risolvere il problema in silenzio, da esseri umani, non avrebbe potuto sbottare in:

Lucia Borgonzoni, che sbotta: "Non si può andare avanti così. E' ora di dire basta".

Questo sbottare è più utile ai fini della lotta politica per il raggiungimento del potere, che un aiuto pratico per risolvere il dramma alla radice.

continua
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

Continua - 1
Caro Paolo,

2) adesso passiamo ad esaminare il caso umano

Certamente non mi è sfuggito.

La crisi morde, ma non solo dal 2008, anno dell’inizio ufficiale della crisi economico-finanziaria generata oltre Oceano dalla Lehman Brothers

Due anni prima, una mattina di luglio, sono uscito dalla stazione di Gorla della MM, per recarmi ad acquistare un giocattolo per il compleanno di mio nipote. Alle 08,30 del mattino davanti all’ex dazio di Milano di Viale Monza, oggi a disposizione dell’organizzazione “Pane quotidiano”( http://www.panequotidiano.eu/) stazionava una lunghissima fila in attesa di ricevere il sacchetto per risolvere il problema dei pasti quotidiani.

Nel suo sito (sopra indicato) campeggia la massima di questa organizzazione che funziona da anni in Milano:

“Sorella, fratello…
nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni…


Come sempre nelle organizzazioni umane quando cerchi di fare del bene a chi è sventurato, c’è sempre chi se ne approfitta.

Infatti mi risulta che chi se lo può permettere di acquistare cibo in proprio, lascia l’automobile nelle vicinanze e si mette in fila con chi non può, solo allo scopo di risparmiare.

E’ da allora che non passo più dall’ex dazio di Viale Monza, ma mi dicono che di mese in mese la fila aumenta a dismisura.

Ergo, da queste parti la crisi morde da mò.

Casi di famiglie che dormono in macchina perché non hanno più un lavoro, un reddito, una casa, che gli è stata tolta l’erogazione di gas e di energia elettrica è fortemente presente da anni.

Ma al massimo, agli ex partiti e ai comitati elettorali di oggi, questo problema serve solo per la propaganda.

Vota me che ti risolvo i tuoi problemi. Il solito inganno per merli doc.

Invece se ne sbattono altamente.

Flaviomod ha iniziato ieri un 3D in cui viene ignorata un’accusa ben precisa del Censis, in merito ad una sensibile riduzione di fondi destinati ai disabili.

Mentre per le varie Mafie Capitali sparse per il Paese i soldi non mancano mai. Come non mancano mai per i ponti che crollano appena costruiti, mentre quelli romani costruiti 2.000 anni fa sono sempre in piedi.

continua
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

Continua - 2
Caro Paolo,


3) Sempre da : L’articolo di http://www.bolognatoday.it/cronaca/suic ... 1435177957,

Dramma a Ponte Ronca, dove una mamma è stata trovata morta nel suo appartamento.La donna, 41 anni, ieri sera si è tolta la vita impiccandosi alla grata di una finestra. Lascia così il compagno e due figli.
L'angoscia dovuta ai problemi economici e alla disoccupazione l'avrebbe portarta al gesto estremo. La donna, infatti, si sarebbe trovava in difficoltà economiche e a breve avrebbe subito il terzo tentativo di sfratto



Le cause del gesto estremo sono i problemi economici e la disoccupazione.

I problemi economici sono comuni con il suicidio di Egidio Maschio,
presidente della Maschio Gaspardo di Campodarsergo che si è sparato nel suo ufficio di Cadoneghe.

Quindi non dobbiamo mescolarli con l’emigrazione.

Questi problemi li doveva già risolvere il berluscone 10 anni fa. Poi Monti, Letta, e adesso La Qualunque.

I problemi di questa portata non si risolvono con un semplice Job Act o puttanate simili per merli doc.

Ma da 7 anni questo non sembra interessare nessuno. Abbiamo tirato a campare galleggiando su problemi temporanei senza mai entrare nel merito.

Questa crisi, anche come afferma qualche economista, ha prodotto danni simili ad una guerra.

Rispetto all’aprile del 1945, non ci sono case e fabbriche rase al suolo.

Ma dal punto di vista economico la crisi ha prodotto danni equivalenti ad una guerra.

Ed è per questo che la materia doveva essere trattata come negli anni ’40 e ’50.

Invece tutti hanno giocato al “SPERIAMO CHE IO ME LA CAVO”.

Le due vittime di questi giorni in Emilia ed in Veneto, sono morte a causa della crisi.

Tentare di mescolare i problemi è solo propaganda politica.

Non che il problema degli immigrati non esista.

Ha scritto cielo70, il 23/06/2015, 18:42


flaviomob ha scritto:
Inoltre: chi richiede asilo e viene riconosciuto come rifugiato (o asilante) nei paesi civili ha diritto ad un sussidio per vivere e un alloggio. Da noi prende solo dei grandi calci in culo: per questo tutti o quasi vogliono fuggire all'estero. Da questo punto di vista siamo noi gli incivili!


Anche chi è nato in Italia può non avere la casa, quindi il problema non è di accoglienza (all'infinito?) o meno, ma pratico.


a cui aggiungerei che esiste un problema di limite fisico dell’accoglienza. Oltre a non trascurare il problema del limite economico. Ma l’ipocrisia planetaria è immensa. Nessuno vuole risolvere il problema in radice.

Ma si limita a proporre soluzioni posticce che non risolvono un bel niente di fronte ad un esodo epocale di grandi dimensioni.

La soluzione del problema del super esodo è a conoscenza consolidata di Fabrizio Gatti, autore dell‘inchiesta de L’Espresso “Migranti, così si ferma 
l’esodo dall'Africa” e del Prof. De Masi(https://www.facebook.com/DomenicoDeMasi ... =2&theater) , entrambi presenti in questo 3D.

Tutto il resto sono chiacchiere per cercare di carpire voti da questa situazione.


PS. L’intervento del Prof. De Masi a L’aria che Tira, e dell’inchiesta pubblicata su L’Espresso di questa settimana, non hanno trovato riscontro presso i talk politici che si dedicano a questo problema.

Segno più che evidente che tutta la paccottiglia politica e i giornalisti lecca- lecca al seguito, non intendono divulgare il problema perché gli ordini di scuderia sono quelli di creare un gran casino ma di non risolvere il problema alla radice.

Se si fa scappare la gente del Niger,

Dati amministrativi
Nome completo Repubblica del Niger
Nome ufficiale République du Niger
Lingue ufficiali
francese

Capitale
Niamey (665.918 ab.)
Politica
Forma di governo
Repubblica semipresidenziale

Presidente
Mahamadou Issoufou

Primo ministro
Brigi Rafini

Indipendenza dalla Francia, 3 agosto1960

Superficie
Totale
1.267.000 km² (22º)

% delle acque 0,02 %
Popolazione
Totale
10.075.511 ab. ( ) (70º)

Densità
8 ab./km²

Tasso di crescita 3,36% (2012)[1]

Nome degli abitanti
nigerini[2][3]



Immagine


la cricca che domina ha tutto l’interesse per quello che accade, perché sovvenzionata dalla Francia che la depreda dell’uranio necessario al funzionamento delle sue centrali nucleari.

Ma questo sta bene anche a noi italiani che acquistiamo dalla Francia energia elettrica a prezzi contenuti.

Sarà ben difficile che Matteo La Qualunque pesti i pugni sul tavolo di Bruxelles richiamando alle loro responsabilità gli Stati europei predatori, che dalla Conferenza di Berlino del (1884-1885) si sono spartiti l’Africa, e continuano ancora a spartirsela sotto altra forma.

L’ipocrisia umana è gigantesca. Tanto che nel secolo scorso ha generato 2 guerre mondiali e una miriade di guerre locali.

Mors tua vita mea

Mors tua vita mea
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La locuzione latina Mors tua vita mea, di origine medioevale, significa morte tua, vita mia (o: la tua morte (è) la mia vita).
Al di là del tono drammatico del senso letterale, tale espressione si usa quando all'interno di una competizione o nel tentativo di raggiungere un traguardo ci può essere un solo vincitore: il detto indica cioè che il fallimento di uno costituisca requisito indispensabile per il successo di un altro.
Viene comunemente usata per descrivere efficacemente un comportamento connotato da caratteri opportunistici.





O se ti piace di più rispolveriamo il marchese del Grillo:
Io so’ io e voi……………………………………..
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

https://www.youtube.com/watch?v=QWqn_r4vDMo




LA QUESTIONE IMMIGRAZIONE
Renzi, accogliere solo chi chiede asiloTusk: «Sulle quote non c’è consenso»
Il premier italiano: «Sul tema dell’accoglienza ci vogliono soluzioni che rispondano a requisiti etici». Il presidente del Consiglio europeo: «La volontarietà non sia una scusa»
di Reda
zione Online



Il premier ha presentato le linee guida del governo sull’immigrazione alle regioni e ai sindaci. «Sul tema dell’accoglienza ci vogliono soluzioni che rispondano a requisiti etici e criteri di ragionevolezza» ha detto Matteo Renzi aprendo l’incontro con le Regioni. «I richiedenti asilo si accolgono, i migranti economici vengano rimpatriati», ha sottolineato il presidente del Consiglio. Il tutto mentre il presidente del Consiglio europeo Donal Tusk ha spiegato come tra «i membri non ci sia consenso sulle quote obbligatorie». L’ex premier polacco è tornato a ripetere che «la nostra priorità dovrebbe essere quella di contenere l’immigrazione illegale».E ancora, parlando del principio della volontarietà, il presidente del Consiglio Ue ha detto di poter capire chi «vuole questo meccanismo, ma sarà credibile solo chi prenderà impegni precisi e significativi al massimo entro la fine di luglio, perché la solidarietà senza sacrifici è pura ipocrisia». «Adesso - ha concluso - non abbiamo bisogno di vuote dichiarazioni sulla solidarietà, solo di fatti e numeri».
Europa
D’altro canto Renzi a poche ore del Consiglio europeo è tornato sul tema:«Per la prima volta l’Europa riconosce il problema immigrazione, si apre una finestra di opportunità» ha aggiunto Renzi, a poche ore dal Consiglio europeo sul tema. Per affrontare il problema «ci vuole condivisione in Europa», ha detto il premier nel chiedere compattezza ai presidenti di Regione e sindaci.
Per risolvere il problema immigrazione «ci sono due modi di procedere: uno è quello di rinfacciarsi il passato, ma non porta a niente. L’altro è quello di provare insieme a risolvere un problema» ha spiegato ai presidenti di Regione e ai sindaci. «Più il Paese si mostra compatto - ha aggiunto il premier - meglio è». L’Italia, ha insistito, «è un Paese serio, solido, la cui risposta sul tema dell’immigrazione deve essere condivisa e congiunta». «Per noi gli immigrati in mezzo al mare si salvano, siamo orgogliosi e grati per quello che ha fatto l’Italia. Ci vuole, però, condivisione in Europa e più il paese si mostra compatto meglio é» ha sottolineato ancora Renzi.


Zaia
Il premier ha avuto modo anche di scherzare e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che aveva invitato i prefetti a non rispondere al telefono quando chiama il governo, è stato apostrofato con l’appellativo di «compagno Zaia».


http://video.cLINKorriere.it/zaia-prefe ... 06f55cfc9e



http://www.corriere.it/politica/15_giug ... fc9e.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

L'incapacità di risolvere questi problemi o ancora peggio non volerli risolvere fa si che saremo costretti a subirci un nuovo condottiero che oltre a dare drastiche risposte a tutto questo potrebbe pure riservarci delle brutte sorprese.
Quindi, la storia potrebbe ripetersi come è avvenuto nel passato recente con il,nascere del fascismo e del nazismo. Questi son nati proprio in un momento in cui la politica non sebbe dare risposte ai problemi del popolo.
Se non si affrettano a capire tutto questo potremmo avere davanti migrazioni di massa che in mancanza di veri piani ci faremo la guerra fra di noi per cose sempre più futili e saremmo costretti a difenderci personalmente.
Purtroppo a quelli che dovrebbero decidere non importa tutto questo poiché come sempr non saranno toccati dalle conseguenze che tutto ciò potrebbe riservarci. Cambiar paese non sarà cosa difficile per costoro.


Un salutone

pancho



Sono mesi che ne discuto da queste parti. Di questi e di altri problemi, dove regolarmente la conclusioni sono quelle riportate sopra da pancho.

Quello che faccio fatica a comprendere è perchè si debbano ripetere sempre gli stessi errori.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

Da pagina 3 de Il Giornale


La sinistra ora si sveglia:
sparare agli scafisti
e rimpatriare i profughi

Il ministro renziano Delrio:
«Nessuna pietà per i delinquenti»
E il premier: «Riportarli nei loro
Paesi non è più un tabù»
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Immigrazione-La piaga del nuovo millennio.Quale soluzion

Messaggio da camillobenso »

SMS per Paolo


Da Libero di oggi:

Da pagina 4 di Libero

allarme sociale

Pressato dalle banche
si suicida in azienda
il «re» dell’agricoltura
Partito da una stalla nel Padovano, Maschio guidava un gruppo
da 2mila persone, leader nelle macchine per coltivare. Una fucilata
per i 30 milioni che gli istituti gli chiedevano. I lavoratori: ciao capo


^^^^^^^^


In tre anni 439 funerali
Solo a giugno la crisi ha fatto 18 morti
Al Nordest il triste record delle vittime
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite