paolo11 ha scritto:Molti cittadini hanno capito che bisognava dare una lezione ai partiti tradizionali.
Movimento 5 stelle è il protagonista di queste elezioni.Ora cominciano a contare qualcosa, le terremo d'occhio per il futuro di questo paese.
Che ne dite!
una risposta anche da voi.
http://www.youtube.com/watch?v=8BXow3M5xZA
Ciao
paolo11
Caro paolo dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare. Il M5S, è per il momento un partito locale forte sul territorio.
Ha in prevalenza a disposizione la società civile che intende impegnarsi per 2 sole legislature.
Ma non è detto che malgrado l'impegno ci siano degli infiltrati come ha segnalato myriam.
E' normale che malgrado la buona volontà qualcosa può scappare come è successo a Di Pietro con De Gregorio, Scilipoti e Razzi.
Grillo ha attratto il voto dei giovani che rifiutano questa accozzaglia di partiti corrotti e incapaci. Nello stesso tempo è l'ultima stazione di chi deluso da esperienze precedenti è sulla strada del non voto.
In una fase disastrosa come questa era più che evidente che a livello locale Grillo avesse successo.
Ma un conto è far bene a livello locale e un conto è passare al governo nazionale.
Il primo ostacolo in assoluto il convincimento granitico di Grillo e dei grillini è quello di avere un forte valore anticasta, mentre tutti gli altri partiti sono graniticamente convinti che la politica sia casta.
Questo significa che per non contaminarsi il M5S, non potrà mai allearsi con nessuno, pena la contaminazione alla corruzione.
Questo significa che il M5S deve avere un consenso maggioritario a livello nazionale per poter eventualmente governare da solo.
Ma onestamente non ha gli uomini per competere a livello nazionale.