Francesco un papa ...Cristiano!

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

gabriele martini

Tanti, tantissimi. Ma molti meno dei due milioni annunciati dagli organizzatori. Mentre impazza la consueta guerra di numeri sui partecipanti al Family Day, proviamo a mettere qualche punto fermo.



QUANTO È GRANDE L’AREA?

Il Circo Massimo è lungo 621 metri e largo 118, con una superficie pari a circa 73.300 mila metri quadrati. È un calcolo per eccesso: bisognerebbe sottrarre il palco e i corridoi di sicurezza.


IL CALCOLO

Ecco quindi il calcolo.

73.300 mq (superficie del Circo Massimo) x 4 (persone al metro quadrato) = 293.000 (persone nel prato del Circo Massimo).



6.300 mq (superficie di via del Circo Massimo) x 1 (persona al metro quadrato)= 6.300 (persone su via del Circo Massimo).



293.000 (persone nel prato del Circo Massimo) + 6.300 (su via del Circo Massimo)= 299.500 persone.



Ha scritto Socci per Libero:



L'analisi

Antonio Socci sul Family Day: chi ha vinto e chi ha perso nella Chiesa



C' è chi rosica amaramente per l' immenso ed epocale Family day di ieri che, per la prima volta nella storia d' Italia, ha riempito il Circo Massimo di Roma senza alcuna organizzazione (sindacale o politica o industriale) alle spalle e senza viaggi spesati.

È un popolo che a proprie spese si è mosso, con enormi sacrifici, per un ideale, per i propri figli, di fronte a una classe politica che gli ideali li ha buttati al macero e si muove solo per il potere.

Una classe politica che non è all' altezza di rappresentare questo popolo e non è mai stata investita dall' elettorato.
Ci sono "rosiconi" nei Palazzi del Potere (politico, ideologico e giornalistico), ma anche in quei palazzi del potere clericale che hanno fatto di tutto per disinnescare il Family day.


Basti dire che ieri l' Osservatore romano è uscito senza avere nemmeno una riga in prima pagina su questo eccezionale evento (come pure Repubblica, l' altro giornale bergogliano). "Osservano" all' Osservatore per non essersi accorti di un mare di popolo cristiano in arrivo? Evidentemente non la realtà, ma il Palazzo bergogliano, che stava rosicando di brutto.


Il papa argentino esordì nel 2013 dicendo che un pastore deve prendere l' odore delle pecore, ma l' evento di ieri ha dimostrato che Bergoglio ama i profumi dei salotti scalfariani e non gli odori del gregge cristiano.


Il vescovo di Roma sembra detestare questo popolo immenso che si è radunato, in difesa della famiglia, nella memoria di Giovanni Paolo II e ricordando gli insegnamenti di Benedetto XVI. Del resto Bergoglio, che per due anni ha dissestato la Chiesa con due Sinodi contro la famiglia, è percepito come parte dello schieramento opposto (cioè opposto alla famiglia e al popolo cattolico). È visto come idolo degli avversari di sempre. Ma lo vedremo dopo, perché il primo a essere stato "sfiduciato" dal "pueblo" è Matteo Renzi, il premier mai eletto.

Lo striscione "Renzi ci ricorderemo", opportunamente segnalato da Mario Adinolfi, dice tutto perché in quella enorme piazza c' erano anche diversi che votarono Pd (e anche non cattolici) e d' ora in poi "ricorderanno": lo stesso Adinolfi fu tra i fondatori del Pd e oggi non ha più rinnovato la tessera.
Adinolfi ha ricordato pure che al Family day del 2007 aveva aderito anche Renzi, da presidente della Provincia di Firenze e come "politico cattolico".


A quel tempo - lo ricordiamo noi - Renzi dichiarava che quella delle «coppie di fatto» non era «la questione prioritaria su cui stare mesi a discutere. Mi sembra un controsenso rispetto alle vere urgenze del paese».


Aggiungeva che erano «provvedimenti ideologici» e che «toccano la minoranza delle persone. Basti pensare all' assoluta inutilità dei registri civili nei Comuni che ne hanno approvato l' istituzione».


Diceva anche dell' altro: «La famiglia è la cellula della società non perché lo dicono i cattolici, ma perché è il fondamento di un modo di stare insieme. E se il matrimonio è un sacramento per chi crede, per la comunità è comunque un istituto del diritto e come tale impone assunzione di responsabilità davanti alla società».
Si riferiva all' art. 29 della Costituzione. Sul Family day del 2007 dichiarò: «È difficile capire perché c' è uno sguardo carico di ideologia sulla famiglia. Tutto ciò che viene detto dalla Chiesa viene visto come ingerenza. Non c' è bisogno di essere cattolici per difendere la famiglia.

Quando non si coglie il fatto storico di un milione di persone in piazza si commette un errore gravissimo».
Vedremo ora se da premier Renzi compirà l'"errore gravissimo" di non cogliere "il fatto storico" di "due milioni di persone in piazza".

Stavolta infatti non solo sta dall' altra parte, ma è addirittura lui il promotore di una legge peggiore di quella del 2007. Come sia avvenuta una tale metamorfosi non si sa, ma appare evidente che per il potere Renzi è pronto a tutto.
Ieri al Circo Massimo i tre applausi più forti si sono sentiti quando una signora slovena ha raccontato come là hanno vinto il referendum per la famiglia. Il primo applauso è scattato quando ha detto che il presidente che si era opposto ha poi perso le elezioni, il secondo quando ha detto che il premier aveva perso il posto e un vero boato si è alzato quando ha concluso: «Renzi ricordatelo».

Renzi ha tradito le aspettative, anche quelle del popolo cattolico, per compiacere il "pensiero unico" internazionale. Quello che Benedetto XVI definiva «la dittatura del relativismo».
Ieri uno striscione ricordava proprio questa espressione. Da oggi l' Italia potrebbe essere l' avanguardia di una novità politica in Occidente.

Non a caso, infatti, contro questo "pensiero unico" imposto ai popoli, in barba alle convinzioni della maggioranza, si stanno schierando proprio i popoli dell' Est europeo, che già hanno sperimentato il totalitarismo comunista e non hanno intenzione di subire una tale "colonizzazione ideologica".

È un' espressione di papa Francesco di cui purtroppo ieri è stata evidentissima l' assenza e palpabile la freddezza. È stato ricordato e di certo sarebbe stato accolto con immensa gioia un suo segnale, ma lui non ha inviato nemmeno un saluto al Family day e nel discorso dell' udienza del mattino non ha fatto cenno al popolo cristiano radunato all' altro capo della città. Non ha nemmeno trovato il tempo per una di quelle telefonate che riserva, in abbondanza, all' amico fraterno Scalfari o perfino a Pannella.


È imbarazzante che un papa così loquace, che parla con tutti, taccia ostinatamente su un tema che i suoi predecessori hanno definito vitale, un tema che incendia il parlamento e mobilita così tanto il popolo cattolico.


Lui parlò perfino al Centro sociale Leoncavallo, ma alle famiglie del Family day no. Del resto i naturali punti di riferimento ieri, al Circo Massimo, sono stati Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.


Dal Vaticano di Bergoglio hanno fatto di tutto perché il Family day si sgonfiasse, ma sono riusciti solo a "imbavagliare" Kiko Arguello.

Perché un così assurdo boicottaggio? Non solo a protezione del governo Renzi, ma anche perché questo evento mostra dove batte veramente il cuore del popolo cristiano, mostra il suo "sensus fidei" che è stato smarrito dai pastori vaticani.
Questa è la vera "sorpresa dello Spirito Santo", non le tesi eterodosse che Kasper e Bergoglio hanno provato a far passare al Sinodo. E questo evento è l' ennesima bocciatura del braccio destro di Bergoglio, mons. Galantino.
Molti militanti cattolici in questi mesi nelle piazze si sono presi insulti e sputi e spesso il dileggio dei media. Dov' erano i pastori? E i politici cattolici?

Il ministro dell' Interno Alfano è quello che avrebbe il potere di far saltare il Ddl Cirinnà: gli basterebbe minacciare (e poi eventualmente fare) la crisi di governo.
Ma può Alfano lasciare le sue poltrone (e quelle che proprio nelle ultime ore Renzi ha assegnato al Ncd) per una questione ideale? C' è qualcosa che valga più del potere per questi politici?
Sembra di no. Anche se le poltrone sono comunque transitore e Alfano, se non risponde alla piazza di ieri, decreta la fine politica del Ncd.
Per uno straordinario colpo di fortuna l' Ncd, che non ha né identità, né linea politica, né un programma, né un popolo, avrebbe di colpo la possibilità di trovarsi fra le mani tutto questo enorme patrimonio politico. Ma se è impossibile che privilegi gli ideali sulle poltrone è anche improbabile che Alfano si metta a far seriamente politica. Vedremo, ma tutto fa pensare che si faccia bastare le poltrone del momento.

Il Family day oceanico di ieri però sarà un terremoto anche nel mondo cattolico, dove "el pueblo", con la sua passione civile e religiosa, ha trascinato o sfiduciato le leadership. Il caso più clamoroso è quello di Comunione e Liberazione, con buona parte del movimento che è andata al Circo Massimo (c' era pure lo striscione), mentre don Carron è rimasto isolato nella sua equidistanza tra Family day e Pannella.

di Antonio Socci

31 Gennaio 2016

^^^^^^^^^^

L'avversione di Socci per francesco é nota, ma queste divisioni all'interno dell Chiesa Cattolica ricordano la divisione tra sunniti e sciiti negli islamici.
http://spondasud.it/2014/09/le-origini- ... ciiti-5005
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

"Libera chiesa in libero Stato", così annuncia Mentana all'inizio del servizio di cosa è accaduto oggi al Senato.


Perché non dovrebbe essere così???????????????

Noi che siamo stati patria del diritto due secoli fa, non possiamo tenere conto della completa libertà di professare una fede.

Sarebbe una pazzia oggi sostenere il contrario.


Allora!!!!!!


Francesco, il Papa venuto dall'altra parte del mondo riuscirà a risolvere questo nodo, in cui il clero romano, e non solo, pretende il primato sull'intera Italia e sulle sue istituzioni???????


Il cardinal il Bagnasco, non farebbe meglio a mitigare le disfunzioni del clero cattolico alla ribalta della cronaca di questi giorni??????


1) L'annoso problema dei preti pedofili che il Vaticano si rifiuta di prendere di petto.

Pagavano minorenni per rapporti sessuali: arrestati un prete, un allenatore e un poliziotto. Tra i fermati un malato di Hiv
Tiscali.it‎ - 13 ore fa


Undici persone, tra cui un sacerdote, un agente di polizia ... L'operazione dei Carabinieri di Brescia ha interessato, oltre alla provincia di Brescia, quelle di Bergamo, Milano, ...
Altre notizie su sacerdote pagava minorenni a Brescia
Brescia, prostituzione minorile: 11 arresti, c'è anche un prete ...
milano.repubblica.it/.../pedofilia_arresti_lombardia_emilia-133164531/


5 ore fa - Brescia, prostituzione minorile: 11 arresti, c'è anche un prete. ... In base alla prestazione, pagavano dai 20 ai 100 euro oltre a fare alle vittime ...
Brescia, sesso con minorenni: arrestati 11 pedofili tra cui un ...
http://www.ilmessaggero.it/.../brescia_ ... pedofili_c...


12 ore fa - Undici persone, tra cui un sacerdote e un allenatore di calcio delle giovanili ... Brescia, sesso con minorenni: arrestati 11 pedofili tra cui un prete e un ... In base alla prestazione gli arrestati pagavano dai 20 ai cento euro oltre a ...
Rapporti con minori adescati online: 11 arresti, anche un ...
www.ilgiorno.it/brescia/prete-pedofilo-1.1724833




12 ore fa - Un'operazione che coinvolge diverse province: Brescia, Bergamo, Milano, ... Rapporti con minori adescati online: 11 arresti, anche un sacerdote e un ... In base alla prestazione gli arrestati pagavano dai 20 ai cento euro oltre ...
Milano: pedofilia e prostituzione ,... - Google News
https://news.google.it/news/story?ncl.. ... it&topic=h



Prostituzione minorile, anche un prete tra gli undici arrestati ... un allenatore e un poliziotto, pagavano minorenni per rapporti sessuali ... Pedofilia, 11 arresti a Brescia: il sacerdote don Diego Rota, un allenatore di calcio, un poliziotto locale.
Pedofilia, 11 arresti: in manette anche un sacerdote e un ...
news.google.it/news/story?ncl...kmXBM&ned=it&topic=h


12 ore fa - Operazione dei carabinieri di Brescia tra Lombardia ed ... un prete, un allenatore e un poliziotto, pagavano minorenni per rapporti sessuali.
Brescia, sesso con minorenni: 11 ai domiciliari, anche un ...
www.newsjs.com/it/.../dWQQVqUrnKyAt6MJZ5rDwmGDjZJoM/
Pedofilia, undici arresti tra cui un sacerdote e un allenatore di calcio - Il Sole 24 ... allenatore e un poliziotto, pagavano minorenni per rapporti sessuali - Tiscali.it.
Pedofilia: 11 arrestati, tra loro un prete e un malato di Hiv ...
www.ansa.it › Lombardia



7 ore fa - Undici persone, tra cui un sacerdote e un allenatore di squadre di calcio ... di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con ragazzi minorenni. ... Blitz dei Cc tra Brescia, Bergamo, Milano, Monza, Pavia e Parma ... In base alla prestazione pagavano dai 20 ai cento euro oltre a regali di vario genere.
Minori e prostituzione: 5 arresti a Bergamo Anche un ...
http://www.ecodibergamo.it/.../pedofili ... maschianch...



6 ore fa - Gli inquirenti, che hanno indetto una conferenza stampa a Brescia, parlano di ... In base alla prestazione gli arrestati pagavano dai 20 ai cento euro oltre a ... il sacerdote chiedendo come si chiamasse e il numero di cellulare.
Prostituzione minorile, nuova inchiesta con undici arresti ...
http://www.giornaledibrescia.it/brescia ... a-inchiest...


Prostituzione minorile, nuova inchiesta con undici arresti. Brescia e Hinterland ... Riguardo al coinvolgimento di un sacerdote, don Diego Rota, la Curia di Bergamo ... In base alla prestazione gli arrestati pagavano dai 20 ai cento euro oltre a ...


2) Il saccheggio delle donazioni: ai poveri solo due euro su 10 ...
www.ilgiornale.it/news/politica/1191014.html


05 nov 2015 - Il libro di Nuzzi rivela: centinaia di milioni dell'Obolo di San Pietro usati per la Curia anziché per i poveri. ... Il saccheggio delle donazioni: ai poveri solo due euro su 10 ... le somme -scrive Nuzzi- E solo un rendiconto su quanto si incassa, .... Questo Giornale,mi e' testimone,fin da tempi immemori,in cui mi ...
Chiesa, c'è un 8 per mille segreto Ecco dove finisce un ...
http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... scovo.html


25 ott 2007 - Nove milioni per la campagna pubblicitaria sullo tsunami ma alle vittime va ... La maggior parte dei finanziamenti ai vescovi viene dal fondo che ... L' Italia è il paese continentale con la più alta percentuale di povertà infantile. ... per la Chiesa da un potere temporale che ne ostacolava l' autentica missione.
8x1000: solo un quinto dei soldi va davvero ai poveri
www.aiellocalabro.net › Rubriche › Divagazioni


08 lug 2009 - 8x1000: solo un quinto dei soldi va davvero ai poveri - ITALIA - «Con ... Nel bilancio consuntivo del 2008, documento riservato dei vescovi reso noto ... l'incasso di 35 milioni di euro, passato dai 1.002 milioni del 2008 ai 967 del 2009. ... 10 milioni e mezzo ai Tribunali ecclesiastici regionali e 37 milioni e ...
Padova, dona 14 milioni alla Caritas: sacerdote li usa per sè ...
http://www.tgcom24.mediaset.it/.../pado ... tas-sacerd...



04 dic 2015 - Padova: il prete se la spassa coi soldi dei poveri ... Dimissioni dopo lo scandalo - Il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, ha accolto le dimissioni volontarie da parroco presentate dal sacerdote di Legnaro. ... in colpa per aver rubato le offerte ed utilizzate per far benzina al motorino a 10 anni.

BAGNASCO & BERTONE se fossero veramente dei cattolici (non penso siano cristiani) potrebbero dare una mano a FRANCESCO per risolvere i loro problemi interni,......che sono tanti. Lascino perdere il potere temporale della Chiesa.

C'é la televisione ed internet. I tempi sono cambiati.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

Cosa vuol dire????




"Nozze gay? Non m’impiccio"
E su Trump: "Non è cristiano"

Papa Francesco sulle unioni civili: "I vescovi si arrangino con il governo". E per Zika apre all'uso dei contraccettivi
di Sergio Rame
poco fa

Papa Francesco in ritorno dal viaggio in Messico: "Sulle leggi italiane i vescovi si arrangino con il governo". Poi attacca duramente Trump: "Non è un cristiano perché pensa a fare muri e non ponti". E per Zika apre all'uso dei contraccettivi
Sergio Rame - Gio, 18/02/2016 - 18:42




"Io non so come stanno le cose nel parlamento: il Papa non si immischia nella politica italiana".

Sul volo di ritorno dal viaggio in Messico, Papa Francesco parla a lungo con i giornalisti durante il volo dal Messico e prende di petto i temi caldi della polica ma si rifiuta di pronunciarsi sulle unioni civili. E, se da una parte esprime il desiderio di incontrare il prima possibile il Grande imam di al Azhar, Ahmed al Tayyeb, considerato "il Papa dei musulmani sunniti", e di compiere un viaggio apostolico in Cina, dall'altra non nasconde le proprie preoccupazioni per le idee politiche di Donald Trump. "Non è un cristiano - dice - pensa a fare muri e non ponti".
Il dibattito sulle unioni omosessuali

"Ho detto ai vescovi: il Papa è per tutti e non può mettersi in politica". Bergoglio cita il suo primo discorso alla Cei del maggio 2013. Un discorso che, a suo dire, deve valere anche per il ddl Cirinnà in discussione a Palazzo Madama. Il riferimento è certo alla distinzione tra il matrimonio tra uomo e donna e ogni altro tipo di unione, ma anche alla indicazione del Catechismo che esorta a non emarginare, anzi ad accogliere gli omosessuali evitando le discriminazioni. "Se una persona gay cerca di comportarsi in modo onesto - aveva detto il Santo Padre sul volo da Rio de Janeiro - chi sono io per giudicarla?". Il Documento della Congregazione per la Dottrina della Fede, però, dà indicazioni precise relativamente al comportamento che devono tenere i parlamentari cattolici. Questi sono, infatti, tenuti a non votare leggi contrarie alla Dottrina cattolica. "Ciascun parlamentare - ricorda oggi il Papa - deve votare secondo la propria coscienza ben formata".
Lo scontro con Donald Trump

"Voler costruire muri e non fare ponti non è cristiano. Questo non è nel Vangelo". Con ancora negli occhi le immagini delle sofferenze degli immigrati ispanici presenti alla Santa Messa celebrata dal Papa a pochi metri dalla rete che divide Messico e Stati Uniti, papa Francesco risponde in modo tagliente alla proposta che ha fatto Donald Trump di sostituire quella rete costruendo al suo posto 2.500 metri di un muro che risulti più invalicabile. "Un cattolico americano può votare per lui?", viene chiesto al Pontefice. Che risponde: "Dei problemi elettorali - replica - io non m'immischio. Ma se ha detto così, e su questo gli do il beneficio del dubbio, allora non è cristiano". Al Papa è stato anche riferita l'affermazione di Trump su di lui: "Papa Francesco è un politico, una pedina manovrata dal Messico". Bergoglio ci ha scherzato su: "Aristotele disse che la persona umana è politica. Dunque almeno sono una persona umana. Una pedina? Forse, non so".


http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 26776.html
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

camillobenso ha scritto:Cosa vuol dire????




"Nozze gay? Non m’impiccio"
E su Trump: "Non è cristiano"

Papa Francesco sulle unioni civili: "I vescovi si arrangino con il governo". E per Zika apre all'uso dei contraccettivi
di Sergio Rame
poco fa

Papa Francesco in ritorno dal viaggio in Messico: "Sulle leggi italiane i vescovi si arrangino con il governo". Poi attacca duramente Trump: "Non è un cristiano perché pensa a fare muri e non ponti". E per Zika apre all'uso dei contraccettivi
Sergio Rame - Gio, 18/02/2016 - 18:42




"Io non so come stanno le cose nel parlamento: il Papa non si immischia nella politica italiana".

Sul volo di ritorno dal viaggio in Messico, Papa Francesco parla a lungo con i giornalisti durante il volo dal Messico e prende di petto i temi caldi della polica ma si rifiuta di pronunciarsi sulle unioni civili. E, se da una parte esprime il desiderio di incontrare il prima possibile il Grande imam di al Azhar, Ahmed al Tayyeb, considerato "il Papa dei musulmani sunniti", e di compiere un viaggio apostolico in Cina, dall'altra non nasconde le proprie preoccupazioni per le idee politiche di Donald Trump. "Non è un cristiano - dice - pensa a fare muri e non ponti".
Il dibattito sulle unioni omosessuali

"Ho detto ai vescovi: il Papa è per tutti e non può mettersi in politica". Bergoglio cita il suo primo discorso alla Cei del maggio 2013. Un discorso che, a suo dire, deve valere anche per il ddl Cirinnà in discussione a Palazzo Madama. Il riferimento è certo alla distinzione tra il matrimonio tra uomo e donna e ogni altro tipo di unione, ma anche alla indicazione del Catechismo che esorta a non emarginare, anzi ad accogliere gli omosessuali evitando le discriminazioni. "Se una persona gay cerca di comportarsi in modo onesto - aveva detto il Santo Padre sul volo da Rio de Janeiro - chi sono io per giudicarla?". Il Documento della Congregazione per la Dottrina della Fede, però, dà indicazioni precise relativamente al comportamento che devono tenere i parlamentari cattolici. Questi sono, infatti, tenuti a non votare leggi contrarie alla Dottrina cattolica. "Ciascun parlamentare - ricorda oggi il Papa - deve votare secondo la propria coscienza ben formata".
Lo scontro con Donald Trump

"Voler costruire muri e non fare ponti non è cristiano. Questo non è nel Vangelo". Con ancora negli occhi le immagini delle sofferenze degli immigrati ispanici presenti alla Santa Messa celebrata dal Papa a pochi metri dalla rete che divide Messico e Stati Uniti, papa Francesco risponde in modo tagliente alla proposta che ha fatto Donald Trump di sostituire quella rete costruendo al suo posto 2.500 metri di un muro che risulti più invalicabile. "Un cattolico americano può votare per lui?", viene chiesto al Pontefice. Che risponde: "Dei problemi elettorali - replica - io non m'immischio. Ma se ha detto così, e su questo gli do il beneficio del dubbio, allora non è cristiano". Al Papa è stato anche riferita l'affermazione di Trump su di lui: "Papa Francesco è un politico, una pedina manovrata dal Messico". Bergoglio ci ha scherzato su: "Aristotele disse che la persona umana è politica. Dunque almeno sono una persona umana. Una pedina? Forse, non so".


http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 26776.html

Anche il servizio iniziale del Tg3 si occupa di questo.

UN PAPA NON SI OCCUPA DELLA POLITICA ITALIANA
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

Non ci vuole un genio per capire una cosa semplice semplice.

Perché lo capisce un vecchio papa di 80 anni che viene dall'altra parte del mondo e non il cattolicume nostrano.

Il papa può dire cosa deve fare un cattolico oggi.

Può anche essere il contrario di quello che afferma lo Stato italiano.

Un cattolico è tenuto a seguire quello che dice il papa.

Gli altri NO.

NESSUNO, E RIPETO NESSUNO PUO' IMPORRE AD UN CATTOLICO DI NON COMPORTARSI COME INTENDE LA DOTTRINA PAPALE.


Perchè invece i cattolici devono imporre ai non cattolici il loro modo di vedere la vita???
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

2 ore fa

"Papa Francesco sta male
Annullate le udienze di oggi"

Luisa De Montis


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 29180.html
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

SOCIETÀ
E se fosse Bergoglio il Papa del terzo segreto di Fatima?
di Francesco Antonio Grana | 31 marzo 2016
COMMENTI (147)


E se fosse Bergoglio il Papa del terzo segreto di Fatima? Se quel “vescovo vestito di bianco” che viene “ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce”, secondo il racconto dell’ultima veggente suor Lucia dos Santos, fosse Francesco? A riaprire il caso sono le presunte apparizioni mariane che avrebbe ricevuto a Roma, dal 1947 fino alla sua morte avvenuta nel 2001, Bruno Cornacchiola. Nel volume Il veggente (Salani) Saverio Gaeta, caporedattore dei settimanali della San Paolo Famiglia cristiana e Credere, ripercorre per la prima volta in modo sistematico queste rivelazioni. E tra le profezie che la Madonna avrebbe svelato a Cornacchiola molte riguardano proprio l’assassinio di un Papa. “Sogni, sempre sogni, – scrive nel 1975 il presunto veggente – è un periodo di tempo che non faccio altro che sognare il Papa che fugge: non Paolo VI, ma un altro. Lo aiuto e il mondo salta in aria; sangue, molto sangue, che sembra melma e molti restano presi come se fosse pece, restano attaccati. Molti sacerdoti e suore in piazza San Pietro squartati”.
Pubblicità
Anche Cornacchiola racconta di aver visto la stessa profezia che i tre pastorelli di Fatima, i beati Giacinta e Francisco Marto, oltre a suor Lucia, videro nel 1917. “Il Papa, – annota il presunto veggente – colpito gravemente, cade. Subito, coloro che stanno insieme con lui corrono ad aiutarlo e lo rialzano. Il Papa è colpito la seconda volta, cade di nuovo e muore. Un grido di vittoria e di gioia risuona tra i nemici; sulle loro navi si scorge un indicibile tripudio. Senonché, appena morto il Pontefice, un altro Papa sottentra al suo posto. I piloti radunati lo hanno eletto così subitamente, che la notizia della morte del Papa giunge colla notizia dell’elezione del successore. Gli avversari incominciano a perdersi di coraggio”.
Il 19 giugno 1982, quindi un anno dopo l’attentato a san Giovanni Paolo II del 13 maggio 1981, Cornacchiola annota ancora: “Non vorrei essere preso per iettatore, né per indovino, ma questa notte di nuovo sogno: mi trovo a San Pietro proprio davanti alla Basilica, si attendeva il Papa, la gente attorno gridava: ‘Eccolo, eccolo!’. Mi presento davanti a lui, la scorta mi allontana, un grido, il Papa è a terra intriso di sangue, non mi fanno avvicinare, piango, mi sveglio e prego molto per lui”.
Il 1° marzo 1983 Cornacchiola scrive: “Quello che mi hai fatto vedere, o Signore, sangue in quantità sopra il bianco vestito del Papa, fa’ che non si avveri”. E il 7 febbraio 1986 aggiunge: “Mentre il Papa stava celebrando la messa, si sente una grande confusione e voci che si elevano minacciose, avanzano verso l’altare, la polizia incomincia a sparare, grida, fuggi fuggi, il Papa viene colpito, il sangue arrossa l’abito talare bianco e si sente gridare: ‘È morto! È morto’”. I contenuti di queste profezie sono già presenti nel primo messaggio che la Madonna avrebbe affidato a Cornacchiola nel 1947: “La Chiesa sarà lasciata vedova, ecco il drappo talare funebre, sarà lasciata in balia del mondo”.
Nel 1970 il presunto veggente annota ancora: “Un sogno mi ha tenuto in apprensione tutta la notte. Il Papa circondato da cardinali e vescovi che gridano verso di lui dicendogli parole rivoluzionarie: ‘Non vogliamo vivere una vita imposta, ma liberi e praticare la religione a nostro piacere e sistema locale’. Il Papa gridava piangendo: ‘No, non è possibile sostituire con culti pagani il culto di Cristo, la Chiesa ha lottato molto per abbattere l’ateismo e l’idolatria’. Il Papa viene preso e scaraventato dentro un pozzo”.
Quando durante il Grande Giubileo del 2000 Wojtyla decise di rendere pubblico il terzo segreto di Fatima dichiarò di aver letto in esso l’attentato subito per mano di Agca. Ma voci autorevoli all’interno della Chiesa cattolica hanno successivamente sostenuto che la profezia rivelata dalla Madonna ai tre pastorelli non si è esaurita con quanto avvenuto a san Giovanni Paolo II. A iniziare da Benedetto XVI che nel 2010 proprio in Portogallo davanti al luogo delle apparizioni disse: “Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa”. E con i giornalisti sul volo papale spiegò: “Oltre questa grande visione della sofferenza del Papa, che possiamo in prima istanza riferire a Giovanni Paolo II, sono indicate realtà del futuro della Chiesa che man mano si sviluppano e si mostrano”. A fare eco alle parole di Ratzinger è stato il cardinale portoghese José Saraiva Martins, amico di suor Lucia e a lungo prefetto della Congregazione per le cause dei santi. Il porporato ha spiegato che “il terzo segreto di Fatima è stato rivelato tutto, ma ciò non toglie che può darsi che succeda ancora che sparino a un Papa come si legge nel testo dell’ultima veggente”.
Nelle profezie riportate da Cornacchiola c’è molto altro: dalla tragedia di Superga in cui persero la vita tutti gli uomini del Grande Torino, all’elezione del beato Paolo VI avvenuta nel 1963, alla guerra dello Yom Kippur nel 1973, al rapimento e all’assassinio di Aldo Moro nel 1978, dall’attentato a san Giovanni Paolo II nel 1981 all’esplosione del reattore della centrale nucleare di Chernobyl nel 1986, fino alla caduta delle Torri Gemelli nel 2001. Ma ci sono anche rivelazioni che riguardano la piaga della pedofilia del clero e il terrorismo di matrice islamica. Profezie, però, alle quali la Chiesa, almeno fino a oggi, non ha dato molto credito.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03 ... a/2595361/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

LA VOX POPULI


Thinkabout • 9 ore fa
Eh, già. Continuiamo a leggere delle profezie di "Cornacchiola", di Nostradamus, di Tizio-Caio-Sempronio, e continuiamo a non sapere nulla delle UNICHE, VERE profezie : quelle contenute nella Bibbia. L'ultimo libro, Apocalisse, contiene ciò che sta già in parte accadendo e, soprattutto, ciò che accadràin futuro.
P.S. : TUTTE le profezie contenute nella Bibbia si sono SEMPRE adempiute nei minimi particolari. Del resto la Parola di Dio vale un tantino di più di quella di "Cornacchiola" !
(Spero che il "Vaticanista" sappia cos'è la Bibbia).
2 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
hucco • 13 ore fa
Invece a me pare che questo qui sopra è il sesto terzo segreto di Fatima....
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Stefano62 • 14 ore fa
......ma per piacere,su......
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Francesco • 15 ore fa
... A parte che le "profezie" che si capiscono sempre dopo mi lasciano abbastanza dubbioso
... A parte che l'alto medioevo dovrebbe essere finito da un pezzo
.... A parte che i racconti di chi era a Fatima sono molto contraddittori
.... A parte che continuo a non capire perchè la Madonna appaia a bambini nel mezzo del nulla e non si preoccupi mai di apparire in luoghi più utili ("Al Baghdadi: Mi è apparsa un'entità mistica e mi ha detto di piantarla, l'ISIS si sciolglie")

.......Articolo interessante.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Baccio • 15 ore fa
Posso confermare che quanto scritto nell'articolo è tutto vero, lo hanno raccontato anche a me martedì notte.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Giacomo Milazzo • 15 ore fa
E se mio nonno avesse camminato sulle rotaie? Sarebbe stato tram o treno?
Ma per favore.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
QuandoMai • 15 ore fa
Ho l’impressione che la maggioranza dei commentatori giudichi queste visioni o rivelazioni come emerite sciocchezze. Eppure numerosissime persone credono, per una fede esclusiva e maleducata, alle “certezze scientifiche” propagandate da vegetariani e vegani vari.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
KennyCraig • 15 ore fa
Io punto su Totti.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
LV • 16 ore fa
E se invece no?
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Marcom • 17 ore fa
ma dai un po' di serietà. Al giorno d'oggi ancora credere alle apparizioni mariane è un po' come credere alle scie chimiche
3 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit Marcom • 16 ore fa
Il prodigio del sole di Fatima è un fatto storico ed è la firma autenticante le avvenute apparizioni:
http://www.apologeticacattolic...
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Cld graffit • 12 ore fa
Sempre a fare proselitismo eh?
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Hagen Merak graffit • 14 ore fa
esattamente come il Signore Oscuro che manda in cielo il marchio nero per chiamare a sè i mangiamorte.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Gabriella Tolotti Marcom • 16 ore fa
Peggio. L'esistenza delle scie chimiche è molto più verosimile.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
maurizio4769 • 18 ore fa
quello che ancora non riesco a capire perchè alcuni si e altri no?. fatima è riconosciuta. altri vegenti no. con quale cognizione una o più visioni e altro vengono considerate "credibili" (parola grossa, virgolettata non a caso) dal vaticano?
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
loretta pasquini maurizio4769 • 14 ore fa
se vedi in questo video ( da vedere tutte e 4 le sezioni) dei ragazzini correre all'indietro su un sentiero accidentato di sassi aguzzi ed in salita ad una velocità che della gente giovane e forte camminando in avanti non riesce a stargli dietro...,
Se vedi le loro teste guardare verso l'alto con un'angolazione della nuca esagerata crederai senza bisogno dell'avallo del Vaticano...
Anzi no, è incredibile, e quindi non crederai neanche a ciò che vedi.
metti nella query di YT :
GARABANDAL - APPARIZIONI E MIRACOLI (1 di 4)
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit maurizio4769 • 16 ore fa
In genere la Chiesa richiede una prova che possa far concludere, viste le testimonianze e altri fatti acquisiti agli atti del processo "risulta la soprannaturalità" dell'evento.
Per le apparizioni di Lourdes e per quelle di Kibeho (Rwanda, 1981, previsione di fiumi pieni di teste mozze galleggianti della guerra scoppiata tredici anni dopo, malgrado l'accorato appello dell'Apparizione alla conversione, in particolare alla fine dell'odio) è stata sufficiente l'autorità ecclesiastica locale. Per le lacrime di sangue della Madonnina di Civitavecchia invece non è bastata la testimonianza del vescovo, Gerolamo Grillo, prima duramente contrario, poi crollato al vedere le piccole sottili lacrime sgorgare dagli occhi della statuina sequestrata che teneva tra le mani. Roma ha avocato a sé un altro processo di cui si è ancora in attesa di un pronunciamento diverso da quello detto a Porta a porta da Bertone: "Non constat de supernaturalitate", formula interlocutoria che non chiude l'inchiesta, perché non consta né si nega.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit • 18 ore fa
I segreti, sia di Fatima sia i dieci che sarebbero stati rivelati dall'ancòra non riconosciuta ufficialmente apparizione di Medjugorje, non devono servire a spaventare e a sconcertare i fedeli, ma a motivarli sempre più nell'opera di conversione, di preghiera e digiuno, da fare e vivere sempre con amore e pace interiore: "pace che il mondo irride ma che rapir non può" (A. Manzoni, La Pentecoste). La Gospa di Medjugorje si presenta come "Regina della pace".
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

LA VOX POPULI


Thinkabout • 9 ore fa
Eh, già. Continuiamo a leggere delle profezie di "Cornacchiola", di Nostradamus, di Tizio-Caio-Sempronio, e continuiamo a non sapere nulla delle UNICHE, VERE profezie : quelle contenute nella Bibbia. L'ultimo libro, Apocalisse, contiene ciò che sta già in parte accadendo e, soprattutto, ciò che accadràin futuro.
P.S. : TUTTE le profezie contenute nella Bibbia si sono SEMPRE adempiute nei minimi particolari. Del resto la Parola di Dio vale un tantino di più di quella di "Cornacchiola" !
(Spero che il "Vaticanista" sappia cos'è la Bibbia).
2 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
hucco • 13 ore fa
Invece a me pare che questo qui sopra è il sesto terzo segreto di Fatima....
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Stefano62 • 14 ore fa
......ma per piacere,su......
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Francesco • 15 ore fa
... A parte che le "profezie" che si capiscono sempre dopo mi lasciano abbastanza dubbioso
... A parte che l'alto medioevo dovrebbe essere finito da un pezzo
.... A parte che i racconti di chi era a Fatima sono molto contraddittori
.... A parte che continuo a non capire perchè la Madonna appaia a bambini nel mezzo del nulla e non si preoccupi mai di apparire in luoghi più utili ("Al Baghdadi: Mi è apparsa un'entità mistica e mi ha detto di piantarla, l'ISIS si sciolglie")

.......Articolo interessante.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Baccio • 15 ore fa
Posso confermare che quanto scritto nell'articolo è tutto vero, lo hanno raccontato anche a me martedì notte.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Giacomo Milazzo • 15 ore fa
E se mio nonno avesse camminato sulle rotaie? Sarebbe stato tram o treno?
Ma per favore.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
QuandoMai • 15 ore fa
Ho l’impressione che la maggioranza dei commentatori giudichi queste visioni o rivelazioni come emerite sciocchezze. Eppure numerosissime persone credono, per una fede esclusiva e maleducata, alle “certezze scientifiche” propagandate da vegetariani e vegani vari.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
KennyCraig • 15 ore fa
Io punto su Totti.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
LV • 16 ore fa
E se invece no?
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Marcom • 17 ore fa
ma dai un po' di serietà. Al giorno d'oggi ancora credere alle apparizioni mariane è un po' come credere alle scie chimiche
3 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit Marcom • 16 ore fa
Il prodigio del sole di Fatima è un fatto storico ed è la firma autenticante le avvenute apparizioni:
http://www.apologeticacattolic...
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Cld graffit • 12 ore fa
Sempre a fare proselitismo eh?
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Hagen Merak graffit • 14 ore fa
esattamente come il Signore Oscuro che manda in cielo il marchio nero per chiamare a sè i mangiamorte.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Gabriella Tolotti Marcom • 16 ore fa
Peggio. L'esistenza delle scie chimiche è molto più verosimile.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
maurizio4769 • 18 ore fa
quello che ancora non riesco a capire perchè alcuni si e altri no?. fatima è riconosciuta. altri vegenti no. con quale cognizione una o più visioni e altro vengono considerate "credibili" (parola grossa, virgolettata non a caso) dal vaticano?
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
loretta pasquini maurizio4769 • 14 ore fa
se vedi in questo video ( da vedere tutte e 4 le sezioni) dei ragazzini correre all'indietro su un sentiero accidentato di sassi aguzzi ed in salita ad una velocità che della gente giovane e forte camminando in avanti non riesce a stargli dietro...,
Se vedi le loro teste guardare verso l'alto con un'angolazione della nuca esagerata crederai senza bisogno dell'avallo del Vaticano...
Anzi no, è incredibile, e quindi non crederai neanche a ciò che vedi.
metti nella query di YT :
GARABANDAL - APPARIZIONI E MIRACOLI (1 di 4)
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit maurizio4769 • 16 ore fa
In genere la Chiesa richiede una prova che possa far concludere, viste le testimonianze e altri fatti acquisiti agli atti del processo "risulta la soprannaturalità" dell'evento.
Per le apparizioni di Lourdes e per quelle di Kibeho (Rwanda, 1981, previsione di fiumi pieni di teste mozze galleggianti della guerra scoppiata tredici anni dopo, malgrado l'accorato appello dell'Apparizione alla conversione, in particolare alla fine dell'odio) è stata sufficiente l'autorità ecclesiastica locale. Per le lacrime di sangue della Madonnina di Civitavecchia invece non è bastata la testimonianza del vescovo, Gerolamo Grillo, prima duramente contrario, poi crollato al vedere le piccole sottili lacrime sgorgare dagli occhi della statuina sequestrata che teneva tra le mani. Roma ha avocato a sé un altro processo di cui si è ancora in attesa di un pronunciamento diverso da quello detto a Porta a porta da Bertone: "Non constat de supernaturalitate", formula interlocutoria che non chiude l'inchiesta, perché non consta né si nega.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
graffit • 18 ore fa
I segreti, sia di Fatima sia i dieci che sarebbero stati rivelati dall'ancòra non riconosciuta ufficialmente apparizione di Medjugorje, non devono servire a spaventare e a sconcertare i fedeli, ma a motivarli sempre più nell'opera di conversione, di preghiera e digiuno, da fare e vivere sempre con amore e pace interiore: "pace che il mondo irride ma che rapir non può" (A. Manzoni, La Pentecoste). La Gospa di Medjugorje si presenta come "Regina della pace".
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Francesco un papa ...Cristiano!

Messaggio da camillobenso »

Da Lampedusa al viaggio tra i rifugiati di Lesbo
Papa dai migranti contro “l’indifferenza globale”

Francesco sull’isola greca per portare ancora il tema al centro dell’attenzione mediatica. “Visita
ecumenica”, la definisce il Vaticano. Ma il gesto arriva proprio mentre l’Europa innalza barriere
francesco-pp
Cronaca
L’abbraccio con 250 profughi e il pranzo con alcuni rifugiati nel container del campo di Moria. Sono i due gesti del viaggio che Papa Francesco compirà oggi a Lesbo, per portare ancora una volta il dramma dei migranti al centro dell’attenzione politica e mediatica. Come a Lampedusa, nel primo viaggio del suo pontificato, Bergoglio ricorderà le vittime delle migrazioni lanciando in mare una corona di alloro. “Una visita umanitaria”, la definisce il portavoce vaticano padre Federico Lombardi, “senza alcun risvolto politico, vissuta in chiave ecumenica”. Ma come avvenne tre anni fa, anche oggi Francesco cercherà di smuovere la “globalizzazione dell’indifferenza”, proprio mentre l’Europa chiude le sue frontiere con i muri
di Francesco Antonio Grana


++++++++

Migranti, il Papa a Lesbo: tutti gli appelli per i rifugiati, da Lampedusa alle famiglie
Cronaca
Con la sua visita nell'isola greca, Francesco vuole portare ancora una volta il tema al centro dell’attenzione politica e mediatica. E nei suoi primi tre anni di pontificato, ha accompagnato le sue parole sui profughi a gesti altamente significativi
di Francesco Antonio Grana | 16 aprile 2016


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04 ... e/2641252/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti