Disinnescare la Bomba "Equitalia" si può, anzi si deve!
-
Disinnescare la Bomba "Equitalia" si può, anzi si deve!
Quello che sta succedendo, cioè una rivolta popolare contro gli uffici di Equitalia, non può essere affrontata con le solite "spallucce".
Ci vuole una risposta "politica".
Non chiedo al PD di darla, perché sappiamo tutti in questo forum che questo partito in via di dissolvenza NON SA DARLA, ma alla riflessione di tutti noi qui nel forum.
Per quanto mi riguarda io farei 4 cose per disinnescare questa bomba:
1. I costi di Equitalia devono essere supportati dalla fiscalità generale: in pratica Equitalia (ma anche tutte le altre agenzie di riscossione) non può mettere un "agio" sulle somme riscosse.
2. Le sanzioni, in questo momento recessivo, devono essere abolite tranne agli evasori totali.
3. Rateizzazione delle somme dovute con accordo tra le parti
4. Abolire le "ganasce fiscali".
Aspetto un vostro contributo.
Se siete d'accordo, facciamo un documento di sintesi ed io lo mando in giro.
un saluto
Ci vuole una risposta "politica".
Non chiedo al PD di darla, perché sappiamo tutti in questo forum che questo partito in via di dissolvenza NON SA DARLA, ma alla riflessione di tutti noi qui nel forum.
Per quanto mi riguarda io farei 4 cose per disinnescare questa bomba:
1. I costi di Equitalia devono essere supportati dalla fiscalità generale: in pratica Equitalia (ma anche tutte le altre agenzie di riscossione) non può mettere un "agio" sulle somme riscosse.
2. Le sanzioni, in questo momento recessivo, devono essere abolite tranne agli evasori totali.
3. Rateizzazione delle somme dovute con accordo tra le parti
4. Abolire le "ganasce fiscali".
Aspetto un vostro contributo.
Se siete d'accordo, facciamo un documento di sintesi ed io lo mando in giro.
un saluto
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu