Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Padova alle ore 9 ero in casa e l'ho sentita bene pure a Milano l'hanno sentita.
Per fortuna che dovevano essere scosse minori quelle sucessime alla prima scossa delle 4 di mattina.
Insomma L'Italia è tutta sismica.
Forse si salva la Sardegna l'ultima scossa è stata nel 1616
Ciao
Paolo11

Eccome l'abbiamo sentita, anche a Torino, in Valle d'Aosta. Firenze e in Austria.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top News

Messaggio da shiloh »

ironia della sorte:

domenica ho sorpassato in autostrada una colonna della protezione civile del Piemonte che stava rientrando dai soccorsi prestati nella zona di san Felice perchè l'emergenza "era finita"...
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Top News

Messaggio da erding »

l'epicentro del sisma a 3 chilometri da medolla
Terremoto, treni fermi e telefoni bloccati
«Nessun treno fermo in linea, si viaggia a velocità ridotta»
Chiusa la stazione di Bologna. Cellulari in tilt


Terremoto, 059 200200 è il numero della protezione civile per assistenza zona Modena.

Importante: limitare l'uso del cell. chiamare solo per esigenze gravi e reali.

Usare internet!
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

DIRETTA
Terremoto, scossa di 5,7 a Nord
Cinque vittime nel modenese

(Aggiornato alle 11:04 del 29 maggio 2012)



11:38Monti: "Cittadini abbiano fiducia" 93 –

''Invito tutti i cittadini ad avere fiducia. L'impegno dello Stato sarà garantito perché tutto avvenga nel modo migliore ed efficace''. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti riferendosi al nuovo sisma in Emilia. ''Sono certo che supereremo questo momento'', ha concluso. (Lui certamente si supererà questo momento senza problemi)


11:35Errani: "Riconosceremo danni a imprese e cittadini" 92 –
"Riconosceremo i danni alle imprese e ai cittadini e costruiremo un percorso rapido per riprendere". E' quanto ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, in conferenza stampa con il presidente del Consiglio Mario Monti.
11:33È anziano colpito da cornicione vittima a Concordia 91 –
Un anziano morto a Concordia, in provincia di Modena, per il crollo di cornicione. È questo il bilancio al momento del comune in provincia di Modena, dopo il forte sisma di stamane, secondo quanto riferito dall'inviato dell'emittente Trc, impegnato in una diretta tv dalle 10. L'uomo stava camminando per la strada principale del paese, quando è stato colpito da un mattone, caduto a causa della scossa. Le scosse, riferisce l'inviato, stanno ancora continuando: "Ogni dieci minuti manca la terra sotto i piedi". È stata intanto evacuata la struttura per anziani che ospita 87 persone, mentre risultano ancora persone impossibilitate a uscire dalle proprie abitazioni.
11:29Governo riferirà in Aula alle 17 90 –
Alle 17 il governo riferirà alla camera sul nuovo terremoto che ha colpito l'Emilia. A sollecitare una prima informativa in Aula a Montecitorio su quanto è accaduto stamattina è stata la presidenza della Camera.
11:29Sette feriti nel mantovano 89 –
Sono sette, al momento i feriti provenienti dalla zona di Pieve di Coriano (Mantova), e ricoverati in condizioni non gravi all'ospedale di Pieve. Lo comunica il 118 in una nota.
11:27Monti: "Stato farà possibile" 88 –
"Lo Stato farà tutto il possibile nei tempi più brevi. I cittadini abbiano fiducia, l'impegno dello Stato è garantito". Lo dice il premier Mario Monti a Palazzo Chigi, parlando del terremoto in Emilia. ''Dico chiaramente che questa nuova scossa che infligge ferite all'Emilia Romagna non coglie le istituzioni impreparate''
11:24Numeri emergenza zone colpite 87 –
Ecco i numeri d'emergenza per le zone colpite: Ferrara: 0532771546; Modena059200200; Mirandola0535611039; San Felice800210644;Cento3332602730
11:24Un pachistano, un marocchino e un italiano tra le 8 vittime 86 –
Tra le 8 vittime accertate, ci sono un pachistano, un marocchino e un italiano
11:22Ostiglia, solo un solaio crollato nella scuola 85 –
Nella scuola di Ostiglia è crollato solo un solaio, non l'edificio
11:21Padova, crolli a Piazza delle Erbe 84 –
Segnalati alcuni crolli a Padova, in piazza delle Erbe
11:20Cancellieri nel pomeriggio a Modena 83 –
È attesa a Modena nel primo pomeriggio di oggi il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, per fare un primo punto della situazione dopo il nuovo violento sisma della mattinata. L'annuncio è stato dato a Reggio Emilia a margine di un convegno dal ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, che ha definito la situazione "molto difficile".
11:19Napolitano: "Sono certo che supereremo questo momento" 82 –
''Sono convinto che supereremo presto questo momento''. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al suo arrivo a Udine. Napolitano ha espresso ''grande solidarieta'' alle popolazioni colpite dal terremoto. Napolitano ha anche annunciato che ''il presidente della regione Emilia Romagna e il presidente del Consiglio si rivolgeranno alle popolazioni attraverso le televisioni'' per testimoniare ''un impegno forte di assistenza, di vicinanza e di ricostruzione''.
11:18Assessore Medolla: "Persone sotto macerie" 81 –
"Abbiamo sicuramente persone che sono rimaste sotto le macerie. Non sappiamo ancora se ci sono feriti. Stanno facendo i sopralluoghi". Così l'assessore alla cultura di Medolla Rachele Paltrinieri, intervistata da TgCom24. 'Il sistema produttivo è in ginocchio"
11:17Fs: "Nessun blocco, solo rallentamenti" 80 –
Sulle zone interessate dal terremoto "non c'è alcun blocco della circolazione. Ci sono rallenntamenti sulle tratte Milano-Bologna, Modena-Mantova e Bologna-Venezia e sui quei treni viaggiano squadre che si occupano di monitore la situazione delle linee". Così l'Ad delle Fs, Mauro Moretti, a margine della conferenza stampa per la presentazione del nuovo orario estivo di Trenitalia. "C'è stato un blocco della situazione per circa 30 minuti - ha aggiunto - dopo il terremoto per fare il punto della situazione delle infrastrutture e verificare tutto quanto, ma dopo la circolazione è ripresa a funzionare anche se con comprensibili riduzioni di velocità".
11:16Otto i morti per il sisma 79 –
Sale a 8 il bilancio delle vittime
11:15Castelveltro, due operai feriti 78 –
Due operai di un caseificio sono rimasti feriti, uno in modo gravissimo, a Castelvetro piacentino, nel deposito di stagionatura formaggi 'Aimi', per la caduta di un ingente quantitativo di forme di grana padano dagli scaffali. Riccardo Poli, cremonese, 20 anni, residente a Castelvetro, ha subito lo schiacciamento del torace ed è stato trasportato all'ospedale civile di Cremona in prognosi riservata. Laurentin Danut Popa, romeno, 44 anni, ha subito un trauma al piede giudicato guaribile in 30 giorni.
11:14Aperto wifi a Ferrara 77 –
A Ferrara aperto wifi emergenza senza pw e limiti temporali: WIFE
11:13Salite a sei le vittime 76 –
Sono sei al momento le vittime del sisma di oggi
11:12Comune Mirandola cerca professionisti 75 –
Il Comune di #Mirandola cerca professionisti: ingegneri, architetti contattare la Polizia Municipale: 0535/611039, 800/197197.
11:08Si cerca tra le macerie 74 –
In questo momento si stanno cercando persone rimaste sotto le macerie a Cavezzo, Medolla e Mirandola, in provincia di Modena. Lo fa sapere l'assessore provinciale alla Protezione civile, Stefano Vaccari Alle 12 è previsto l'arrivo del capo della Protezione civile, Franco Gabrielli. Sono confermate le tre vittime: una a Mirandola, una a Rovereto di Novi e una a San Felice sul Panaro.



















11:12Comune Mirandola cerca professionisti 75 –
Il Comune di #Mirandola cerca professionisti: ingegneri, architetti contattare la Polizia Municipale: 0535/611039, 800/197197.

11:08Si cerca tra le macerie 74 –
In questo momento si stanno cercando persone rimaste sotto le macerie a Cavezzo, Medolla e Mirandola, in provincia di Modena. Lo fa sapere l'assessore provinciale alla Protezione civile, Stefano Vaccari Alle 12 è previsto l'arrivo del capo della Protezione civile, Franco Gabrielli. Sono confermate le tre vittime: una a Mirandola, una a Rovereto di Novi e una a San Felice sul Panaro.

11:06Crollati due capannoni, si teme per operai 73 –
Due capannoni industriali sono crollati in seguito al terremoto, uno a Mirandola e l'altro a Medolla, nel modenese. Si sta scavando tra le macerie, perchè si teme che possano essere stati travolti opera


11:04Due morti a San Felice sul Panaro, un disperso 72 –
Sono due le persone morte sotto le macerie della ditta Meta di via Perossaro a San Felice sul Panaro. Ci sarebbe anche un disperso e ci sono due feriti non gravi.


11:01Scossa di 4.2 alle 10:40 71 –
L'ultima scossa è stata registrata alle 10:40 con magnitudo 4.2 in provincia di Mantova, Reggio Emilia e Modena ad una profondita' di 5,3 km


10:59Sospesa cerimonia con Profumo a Reggio 70 –
È stata sospesa per il terremoto la cerimonia pomeridiana a Reggio Emilia con il ministro Profumo al Centro Loris Malaguzzi dell'Istituzione comunale nidi e scuola dell'infanzia. Ora anche i vertici della Provincia (la presidente Sonia Masini e gli assessori) hanno lasciato la cerimonia con il ministro, in città, per capire se ci sono danni nelle scuole.

10:57Come togliere password a wifi 69 –
La maggior parte delle volte i router/modem ADSL sono forniti di configurazione base che prevede wi-fi attivo e senza password, per cui il primo tentativo da fare è resettare il router stesso. Ci sono vari metodi, ma in larga parte basta trovare nel retro dello scatolino una piccola depressione/bottoncino (di solito premibile con la punta di una penna) e premerlo per 10 secondi. A quel punto il router si resetta con le impostazioni di fabbrica e al 95% sarà con wi-fi attivo e senza password.

10:56Fs: ridotta velocità in Lombardia 68 –
Sulla linea Milano-Bologna i treni delle Ferrovie dello Stato, in applicazione dei protocolli di sicurezza a causa del terremoto, hanno ridotto la velocità di tutti i treni a non piu' di 100 chilometri all'ora. È stata invece temporaneamente interrotta la circolazione fra Piacenza e Bologna - secondo quanto spigato dalla società di trasporti - per consentire ai tecnici di controllare il perfetto funzionamento delle infrastrutture.

10:54Ordine evacuazione scuole Bologna 67 –
Il Comune di Bologna ha invitato i dirigenti scolastici e i direttori dei quartieri ad adottare le procedure previste in caso di evacuazione degli edifici scolastici, mantenendo gli alunni all'esterno fino a conclusione dell'orario scolastico e alla ritenuta cessata emergenza. Il Comune di Bologna, attraverso la polizia municipale, la protezione civile e i tecnici del settore Lavori pubblici, ha iniziato ad effettuare sopralluoghi negli edifici scolastici per verificare le condizioni di staticità degli immobili e per garantire l'eventuale ripresa dell'attività scolastica nella giornata di domani.

10:52Veneto: crolli, ma non danni gravi 66 –
Crolli di cornicioni, e di intonaci, qualche fessurazione negli edifici storici già lesionati dal sisma del 20 maggio, ma nessun danno grave nel Veneto dopo la scossa di terremoto di stamane, secondo i primi accertamenti della Protezione civile regionale. I piani di evacuazione sono scattati nelle scuole e in molti altri edifici pubblici, con studenti e personale che si sono riversati all'esterno. In queste ore da Rovigo a Padova, a Venezia - le citta' dove la scossa e' stata avvertita maggiormente - sono all'opera le squadre dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali per verificare eventuali lesioni e staticità degli edifici

10:51Enac: "Nessun danno ad aeroporti" 65 –
Nessun danno agli aeroporti dopo la nuova scossa di terremoto al Nord. Lo comunica l'Enac, affermando che in base a una ricognizione fatta dalle direzioni territoriali "non si sono verificati danni alle infrastrutture aeroportuali. Il traffico aereo, inoltre, non ha subito variazioni rispetto alla programmazione". L'Ente nazionale per l'aviazione civile "continua a monitorare la situazione partecipando al comitato operativo presso la Protezione civile".

10:50Cinque vittime accertate 64 –
Sono cinque le vittime accertate a causa del sisma

10:49Scossa di 4.7 alle 10.27 63 –
Un'altra scossa molto forte si è verificata alle 10.27 con epicentro a San Felice sul Panaro, nel modenese, di magnitudo 4.7. Lo riferisce l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si tratta della scossa maggiore dopo quella di 5.8.

10:48Confermate tre vittime 62 –
Secondo quanto risulta a Roma a fonti di sicurezza che stanno seguendo il coordinamento dei soccorsi nell'area del terremoto, il sisma ha fatto almeno tre vittime: due a San Felice sul Panaro e una a Mirandola

10:47Rovigo, operaio colpito da cornicione 61 –
Un operaio è stato colpito da un pezzo di cornicione mentre stava allestendo le impalcature per la messa in sicurezza della chiesa di Salara (Rovigo), già lesionata dalla scossa di terremoto di nove giorni fa. L'uomo è stato trasportato all'ospedale per accertamenti, ma non sembra in pericolo di vita.

10:46Numeri emergenza Ferrara 60 –
Telefoni emergenza Ferrara: 0532771546 -0532771585- 0532418756- 0532418738

10:44Vigili del fuoco confermano operai sotto macerie 59 –
Alcuni operai sono rimasti seppelliti dalle macerie di un capannone industriale crollato a Medolla, nel modenese.È quanto confermano i vigili del fuoco, precisando che non si conosce il numero né le condizioni delle persone rimaste coinvolte.
Ultima modifica di camillobenso il 29/05/2012, 11:48, modificato 1 volta in totale.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Top News

Messaggio da paolo11 »

Caro elio. Da ignorante in materia il nucleo centrale della terra è formato da una massa incandescente.A volte si sfogano con i vulcani,a volte con terremoti.
Comunque togliere per decenni petrolio e gas, penso che poi la terra si debba ristabilire dai vuoti provocati dall'estrazione.
Certamente nessuno dira mai, che c'è una corrispondenza.
Ora la moglie mi ha riferito colli a Venezia.
Ciao
Paolo11
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top News

Messaggio da shiloh »

altra fortissima scossa attorno alle 13.

non se ne può più...
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Top News

Messaggio da lucfig »

shiloh ha scritto:altra fortissima scossa attorno alle 13.

non se ne può più...
Passerà ... prima o poi passerà.

In bocca al lupo.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Top News

Messaggio da paolo11 »

mariok ha scritto:LA CRISI

Confalonieri: "Se calano i profitti saremo costretti a tagliare il personale"

Il presidente di Mediaset nel corso di un'audizione alla Camera ha spiegato che, senza una ripresa del mercato pubblicitario, sarà inevitabile "ridurre il nostro miliardo di investimenti e i nostri due miliardi di costi"

MILANO - "Noi non abbiamo intenzione di diminuire investimenti o personale, ma se cala il fatturato e i profitti diventa un dato di fatto farlo". Lo ha detto Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, spiegando le conseguenze di una mancata ripresa del mercato della pubblicità: "Se non ci sono prospettive, tagliare il nostro miliardo di investimenti e i nostri due miliardi di costi diventa indispensabile". In un'audizione in commissione Bilancio della Camera sulla crescita, Confalonieri ha sottolineato che Mediaset "ha avuto una forte contrazione dei ricavi con una conseguente contrazione dei profitti, ma ha deciso di non tagliare l'occupazione. Ma se non si pongono le basi per una ripresa del mercato pubblicitario - ha sottolineato - sarà inevitabile farlo". Intervenire sui costi "diventa una conseguenza fatale. Noi siamo una società quotata in Borsa".

(07 marzo 2012)

http://www.repubblica.it
caro mariok.Tanto Silvio li spreca a P....e .
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

DIRETTA
Terremoto, scossa di 5,8 al Nord (11 SECONDO L'Unità)
Dieci vittime nel modenese
Torna la paura in Emilia dove la terra ha tremato alle 9 con una scossa di magnitudo 5.8 e numerose scosse successive Le più forti intorno alle 13 con magnitudo 5.3 e 5.1. Vittime e feriti in nuovi crolli nel modenese. Monti: "Invito i cittadini ad avere fiducia"
(Aggiornato alle 13:50 del 29 maggio 2012)

13:50Altri crolli dopo scossa delle 13 158 –
La scossa di terremoto di oggi alle 13 ha causato ''altri crolli e danni agli edifici'' nel mantovano: l'assessore regionale alla Protezione Civile, Romano La Russa, lo ha spiegato sottolineando che ''fortunatamente poche persone erano in casa e le scuole erano già state evacuate quindi non ci sono stati danni alle persone''
. Le scosse di oggi, a partire da quella delle 9 di stamattina, secondo La Russa, hanno ''creato danni notevoli rispetto a una settimana fa''. Sono crollati campanili e ci sono stati danni gravi nelle chiese già lesionate.


13:49In allestimento nuova tendopoli a Moglia 157 –
La Protezione civile sta preparando una nuova tendopoli nella zona di Moglia, nel mantovano, una delle aree più colpite dal terremoto con 250 tende. L'assessore alla Protezione civile della Lombardia, Romano La Russa, lo ha spiegato sottolineando che diversi comuni mantovani hanno chiesto la chiusura anticipo

dell'anno scolastico. ''E io - ha commentato l'assessore - ritengo che sia opportuno''

13:47Bologna, chiusa Università 156 –
Per la giornata odierna sono sospese tutte le attività didattiche e lavorative dell'Università di Bologna, incluse le sedi della Romagna" e cioè le sedi di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna. È quanto si legge in una nota dell'Ateneo diffusa in seguito al terremoto.

13:41Pd apre conto corrente per donazioni 155 –
Il Pd ha aperto un conto corrente per le donazioni:
Conto corrente IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494
Presso UNIPOL BANCA
Intestato
“EMERGENZA TERREMOTO EMILIA - ROMAGNA”
Partito Democratico Emilia-Romagna
Causale
TERREMOTO EMILIA - ROMAGNA

13:37Avis invita a donare sangue 154 –
Avis lancia l'appello sangue a Bologna: Ecco dove fare le donazioni

13:35Clini: "Rivedere precauzioni su rischio sismico" 153 –
Occorre "rivedere le precauzioni sul rischio sismico". Lo dice il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a Sky Tg24, parlando del terremoto in Emilia. "Evidentemente" queste precauzioni sulle strutture "erano tarate su un rischio sismico diverso da quello verificato". Comunque, sottolinea, "non si possono collegare le conseguenze del terremoto a una riduzione dei fondi per la ricerca".

13:33Mobilitati militari del Genio 152 –
Cinquanta militari del Genio Ferrovieri di Bologna, con relativi mezzi, sono stati mobilitati per far fronte all'emergenza terremoto di oggi e si uniscono a quelli già in azione dai giorni scorsi. Una ventina di genieri con 4 mezzi si sono già diretti a Cappelletta del Duca, presso S. Felice sul Panaro.

13:32Napolitano: "Tristissimo siano morti operai" 151 –
''È tristissimo che nel sisma in Emilia Romagna siano morti soprattutto operai''. È questo il commento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sentito dai giornalisti nel corso di un incontro a Faedis in provincia di Udine.

13:27Ingv: "Scosse assestamento saranno anche molto forti" 150 –
''La sequenza è destinata a durare nel tempo e a descrescere di intensita', ma con episodi di forte recrudescenza: in pratica ci saranno tante scosse per lo più piccole, ma anche superiori a magnitudo 4 e, in mezzo, anche di magnitudo paragonabili a quelle del 20 maggio e di stamattina''. Il sismologo Walter Marzocchi, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, spiega così il fenomeno sismico che sta interessando l'Emilia Romagna, con ''repliche'' anche molto forti e ravvicinate, che creano grande allarme nella popolazione.

13:25Catricalà riferisce in Aula alle 16:30 149 –
"Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricala', riferirà, nell'Aula del Senato, sul terremoto in Emilia nella seduta di oggi alle 16.30". Si legge in una nota del Senato.

13:24Successione rapida di 3 scosse oltre 5 gradi Richter 148 –
È stata registrata una successione rapida di 3 scosse, tutto di magnitudo superiore a 5, le prime due delle quali nella zona di Mirandola. La terza deve essere ancora localizzata.

13:23Fabbrica Ferrari sospende attività 147 –
Nessun danno alla fabbrica della Ferrari a Maranello a causa del sisma che oggi ha colpito la provincia di Modena. L'azienda, fa sapere l'ufficio stampa, ha però sospeso l'attività lavorativa per consentire ai dipendenti di raggiunere le famiglie.

13:22Nessuna ripercussione su anno scolastico 146 –
Stefano Versari dirigente dell'Ufficio Scolastico regionale Emilia-Romagna, oggi a Reggio Emilia con il ministro dell'Istruzione, Ricerca e Università Francesco Profumo in visita al Centro internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi, ha rassicurato sulle regolarità dell'anno scolastico e degli esami per gli studenti delle zone colpite dal terremoto, dove le scuole sono state chiuse e la fine dell'anno anticipata.

13:21Calcio, non si gioca Italia-Lussemburgo 145 –
Non si giocherà Italia-Lussemburgo, amichevole prevista stasera a Parma. Lo ha deciso la Federcalcio, d'intesa col Comune, la Prefettura e la Provincia di Parma, dopo il sisma che ha colpito l'Emilia

13:19Rallentata circolazione metro a Milano 144 –
La circolazione della metropolitana a Milano è rallentata

13:17Evacuato Comune di Bologna 143 –
Dopo le scosse poco prima e poco dopo l'una, in via precauzionale Palazzo d'Accursio sede del Comune di Bologna è stato evacuato. Alle 14.30 si terrà una conferenza stampa nel Cortile del Pozzo di Palazzo d'Accursio. Lo riferisce una nota del Comune. Personale fuori dagli uffici anche in Regione

13:15Numero verde Pretezione civile Emilia Romagna: 80033911 142 –
La Protezione Civile dell'Emila Romagna comunica che il numero verde è: 80033911

13:14Squinzi: "Situazione seria, interrotta attività in molte fabbriche" 141 –
"La situazione è estremamente seria, si sta parlando di una decina di morti e molte fabbriche hanno interrotto l'attività, per paura che siano inagibili e che possa succedere anche di peggio". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, commentando il terremoto in Emilia a margine di una conferenza a Bruxelles.

13:13Milano, gente in strada in centro 140 –
A Milano, la gente è scesa in strada in centro dopo la scossa dell 12:56

13:12Da Piacenza nucleo cinofilo 139 –
Un nucleo cinofilo per la ricerca dei dispersi sotto le macerie e' partito da Piacenza per le zone nuovamente colpite dal terremoto nel Modenese, insieme a personale sanitario di supporto, a bordo di ambulanze. Lo fa sapere la Provincia di Piacenza.

13:07@gazzettadimodena: Tre morti alla Bbg a San Giacomo. Un morto alla Haemotronic di Medolla. 138 –
@gazzettadimodena: "Tre morti sono stati recuperati alla Bbg a San Giacomo. Un morto alla Haemotronic di Medolla".

13:06Nuova scossa a Bologna 137 –
Una nuova forte scossa e' stata avvertita da Bologna a Milano alle 13.01. Anche questa è durata diversi secondi. Molte persone sono scese in strada. Epicentro Novi di Modena, profondità 11 km

13:03Protezione civile: "Non percorrere la strada Canaletto a Modena" 136 –
La Protezione civile raccomanda di non percorrere la strada Canaletto a Modena perché riservata ai mezzi di soccorso

13:00Sindaco San Felice: "Tre morti alla ditta Meta" 135 –
Sindaco San Felice conferma i tre morti alla ditta Meta. Due operai e un tecnico che stava facendo rilievi sulle strutture

12:57Partita Italia, Figc: "Aspettiamo Prefettura" 134 –
''Siamo in contatto con la Prefettura di Parma, cui spetta la decisione sulla partita di questa sera. E ovviamente siamo pronti a recepire qualsiasi decisione'': cosi' Antonello Valentini, direttore generale della Federcalcio, ha fatto il punto sull'amichevole Italia-Lussemburgo in programma questa sera allo stadio Tardini di Parma, ma sotto verifica da parte della prefettura della città ducale dopo il sisma che ha colpito questa mattina l'Emilia.

12:56Nuova forte scossa nel modenese 133 –
Una nuova, forte, scossa di terremoto di 5.4 Richter è stata avvertita a Milano. È stata avvertita in tutta l'Emilia-Romagna alle 12.56. È stata forte ed è durata una trentina di secondi.

12:54Mirandola, crollate decine di capannoni 132 –
Sono decine i capannoni crollati a Mirandola in seguito alla scossa avvenuta questa mattina fra le province di Modena e Ferrara. Lo si apprende dagli stessi cittadini di Mirandola. All'interno di queste fabbriche si trovavano numerosi dipendenti che stavano tentando di riordinare i macchinari per ricominciare a lavorare dopo la scossa del 20 maggio.

12:53Comune Bologna chiama a telefono 12 mila anziani 131 –
Il Comune di Bologna sta chiamando uno per uno i circa 11-12.000 anziani della città "per dare informazioni, rassicurazioni e le norme di comportamento fornite dalla Protezione civile". Le telefonate, spiega l'assessore alla Protezione civile, Luca Rizzo Nervo, erano partite nei giorni scorsi, dopo la prima grande scossa del sisma. Ma l'attività, che sfrutta la banca dati del piano anti-caldo dell'amministrazione, è stata intensificata nelle ultime ore, dopo la nuova scossa. "Naturalmente chiamare tutti richiede non ore, ma qualche giorno".

12:52Napolitano: "Superare prova con spirito del Friuli" 130 –
Non tutte le ricostruzioni dopo i terremoti ''sono state brillanti come quella del Friuli. Oggi siamo dinanzi a nuove prove che io spero vengano affrontate e superate come allora lo sono state in Friuli''. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parlando all'Università di Udine.

12:49Camusso: "Non si è proceduto a messa in sicurezza delle fabbriche" 129 –
"Il fatto che sono di nuovo i lavoratori a lasciarci la vita in queste nuove scosse mi fa pensare che non si è proceduto alla messa in sicurezza degli stabilimenti prima di far tornare le persone al lavoro". Cosi' il leader Cgil, Susanna Camusso, sul terremoto in Emilia Romagna

12:48Mirandola, principio di incendio zona rossa 128 –
È stato segnalato un principio di incendio nella zona rossa di Mirandola

12:46Bersani: "A disposizione Protezione civile sedi Pd" 127 –
'Le strutture, le sedi e circoli del Pd delle zone terremotate sono a disposizione della Protezione civile, dei soccorritori e delle popolazioni colpite''. Lo annuncia il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, che si sta recando in queste ore in Emilia Romagna.

12:44Su Twitter: "Crollata chiesa di Poggio Renatico" 126 –
Secondo quanto riportato du Twitter, sarebbe crollata la chiesa di Poggio Renatico

12:42Trenitalia, Ad: "Auspico che dalle 13 treni regolari" 125 –
L'ad di Trenitalia spera che dalle 13 il traffico sulla linea ferroviaria torni regolare

12:40Giunta straordinaria Comune di Padova: 500 mila euro per lavori urgenti 124 –
@mattinodipadova: La Giunta straordinaria del Comune di Padova ha stanziatoi 500 mila euro per i lavori più urgenti

12:39Carabinieri Bologna, 7 vittime confermate nel modenese 123 –
Tre morti a San Felice sul Panaro, due a Mirandola, uno a Concordia e uno a Finale Emilia. E' il bilancio dei sette morti accertati, tutti in provincia di Modena, che risultano (per ora) al comando provinciale dei Carabinieri di Bologna.

12:35Crevalcore: inagibile centro storico 122 –
Il centro storico di Crevalcore è stato dichiarato inagibile

12:32Rolo, presa dal panico,si getta dal secondo piano. Grave una donna 121 –
Colta dal panico per il terremoto, una donna si è lanciata dal secondo piano, È grave

12:29Ravenna, hotel pronti ad accogliere sfollati 120 –
Gli hotel Holiday Inn e Diana di Ravenna hanno dato la loro disponibilità ad accogliere gli sfollati

12:27Smentita la notizia della morte del parroco di Carpi 119 –
Il parroco di Carpi non è morto. La notizia è stata smentita su Twitter. L'unico religioso che al momento risulta tra le vittime è il parroco di Rovereto di Novi

12:26Medolla c'è bisogno di camper e tende al Parco dei Musicisti 118 –
Medolla c'è bisogno di camper e tende al Parco dei Musicisti

12:25È don Ivo Martini il parroco di Rovereto di Novi morto 117 –
È don Ivo Martini il parroco di Rovereto di Novi deceduto nel crollo della sua chiesa. Il religioso è stato colpito mentre stava facendo un sopralluogo insieme a un vigile del fuoco per cercare di recuperare la statua della Madonna. Don Ivo era prroco di Santa Caterian da 7 anni. Il vigile del fuoco è uscito illeso


12:24Ripresa regolarmente circolazione treni Italo 116 –
La circolazione dei treni Italo, dopo la forte scossa verificatasi questa mattina nel Nord Italia, è ripresa quasi del tutto regolarmente, con limitate riduzioni di velocità in alcune tratte (tra Bologna e Piacenza) e con ritardi contenuti. È quanto precisa una nota della societa' Ntv

12:21Bologna: tre aree a disposizione Protezione Civile 115 –
Parco Nord, area Mercato della scarpa (via Saliceto) e Parcheggio della Fiera: sono le tre aree che il Comune di Bologna ha messo a disposizione della Protezione Civile per l'emergenza

12:20Sale a 10 il bilancio delle vittime 114 –
Sale ancora il bilancio delle vittime, ora sono 10 le persone morte per il sisma di oggi

12:19Ducati, fabbrica chiusa 113 –
La Ducati ha chiuso la propria fabbrica e comunica che tutti i dipendenti stanno bene

12:18Appello di Saviano: "Aprite rete wifi" 112 –
Anche Saviano invita i cittadini ad aprire le reti wifi per facilitare le comunicazioni

12:16@gazzettadimodena: "C'è bisogno di posti per la notte" 111 –
@gazzettadimodena: "C'è bisogno di posti per la notte. Chi ha disponibilità può contattare Polizia municipale di Mirandola 0535611039. Carabinieri di Finale Emilia 053591067"

12:14@gazzettadimodena: L'ordine degli ingegneri di Modena visiona gratis danni 110 –
@gazzettadimodena: L'ordine degli ingegneri di Modena disponibile a visionare gratis le crepe nelle case. Tel. 059223831 mail segreteria@ing.mo

12:04Bersani va in Emilia 109 –
"Abbiamo sospeso la direzione e io vado su a vedere la situazione, pare che la cosa sia molto, molto seria". Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha lasciato la sede del partito e annunciato che si recherà in Emilia dopo la forte scossa di terremoto. Ai giornalisti che gli chiedevano conferma di una comunicazione sui fatti in parlamento, Bersani ha risposto: "oggi il governo riferirà alle camere".

12:03Profumo: "Nessuna vittima nelle scuole" 108 –
"Non ci sono vittime nelle scuole". Lo ha dichiarato il ministro dell'istruzione, francesco profumo, ai microfoni di skytg24 in merito alla forte scossa di magnitudo 5.8 In provincia di modena. "Il direttore regionale - ha aggiunto Profumo - ha già diramato oggi la chiusura delle scuole nella provincia di Bologna. In questo momento il direttore regionale sta telefonando a tutti i presidi per fare una valutazione oggettiva dei danni".

12:02Agoràrai su Twitter: "Morto parroco di Rovereto di Novi" 107 –
Secondo Agoràrai su Twitter è morto parroco di Rovereto di Novi colpito da una trave crollata in chiesa

12:00Wifi aperto a Bologna 106 –
Il sistema wi-fi del comune di Bologna (Iperbole) è aperto, chiunque può accedervi liberamente: ci si può collegare senza necessità di dover digitare la password. È una decisione presa dal comune di Bologna per migliorare le comunicazioni che, a causa del forte sisma che ha colpito questa mattina l'Emilia, risultano essere difficoltose.

11:58Carpi, crolla duomo. Muore parroco 105 –
Una parte del duomo di Carpi è crollata in seguito al terremoto. Nel crollo sarebbe morto il parroco. Lo si apprende dai vigili del fuoco

11:56"Cosa fare in caso di terremoto", la guida della Regione Emilia Romagna 104 –
"Cosa fare in caso di terremoto", la guida della Regione Emilia Romagna (Pdf)

11:55Mirandola, estratto vivo uno dei dispersi 103 –
È stato estratto vivo uno dei due operai dispersi nella ditta Bbg di Mirandola. Lo riferisce l'emittente 'Telemodena'. Continuano le ricerche dell'altra persona.

11:54Pisa, chiuso palazzo della Sapienza 102 –
Il palazzo della Sapienza, sede della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Pisa, è stato chiuso oggi con un'ordinanza firmata dal sindaco in seguito al rapporto del comando provinciale dei vigili del fuoco che hanno rilevato, dopo le verifiche effettuate in seguito alle scosse di terremoto di dieci giorni fa, ''un carico non sopportabile delle sedi sottostanti al primo piano''.

11:52Autostrade, nessun problema 101 –
A seguito dell'evento sismico di questa mattina che ha colpito principalmente la regione dell'Emilia Romagna, non si registra nessuna conseguenza per la circolazione sulla di Autostrade per l'Italia. Lo fa sapere la stessa Autostrade.

11:50Nuova scossa a Mirandola 100 –
Pochi minuti fa una nuova scossa è stata avvertita a Mirandola
11:49Mirandola, due vigili del fuoco volontari valdostani feriti in modo lieve 99 –
A Mirandola, due vigili del fuoco volontari valdostani sono rimasti feriti in modo lieve

11:46Nove le vittime, donna muore a Cavezzo 98 –
Una donna è morta a Cavezzo, sepolta dalle macerie del Mobilificio Malavasi. Ci sarebbero anche dei feriti. Le vittime del sisma sono così salite a 9.

11:45Nuova scossa di 3.9 alle 11:30 97 –
Nuova scossa di 3.9 alle 11:30

11:44Padova, evacuate strutture universitarie 96 –
A Padova sono state evacuate tutte le strutture universitarie

11:43Fornero: "Innaturale crollino palazzi a ogni scossa" 95 –
I terremoti sono fenomeni naturali ''ma non è naturale che crollino edifici ogni volta che la terra si scuote. In altri paesi non succede''. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, aprendo il suo invenento alla presentazione del Rapporto annuale dell'Inps, ha voluto cosi' ricordare, in modo ''sofferto'', le vittime del sisma che anche in queste ore ha colpito l'Emilia.

11:39Massa, chiusa una scuola 94 –
La forte scossa di terremoto è stata sentita in tutta la Toscana tranne che nella provincia di Grosseto. Tanta paura ma nessun danno anche se nel Comune di Massa la caduta di qualche calcinaccio ha provocato la chiusura precauzionale di una scuola per le verifiche sismiche del caso.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Top News

Messaggio da paolo11 »

elio ha scritto:
paolo11 ha scritto:Caro elio. Da ignorante in materia il nucleo centrale della terra è formato da una massa incandescente.A volte si sfogano con i vulcani,a volte con terremoti.
Comunque togliere per decenni petrolio e gas, penso che poi la terra si debba ristabilire dai vuoti provocati dall'estrazione.
Certamente nessuno dira mai, che c'è una corrispondenza.
Ora la moglie mi ha riferito colli a Venezia.
Ciao
Paolo11
Grazie Paolo, ho interpellato un esperto via email, attendo risposta.
....................................
Ciao elio.Mesi addietro essendoci delle piattaforme in mare che estraggono Gas.La cittadinanza ricordo che si era incazzata essendo sceso il terreno.
Poi non ho seguito piu la cosa.
http://www.youtube.com/watch?v=52-Qsn1yhXo
E possibile!.Mio genero abita a Piove di Sacco estrae l'aqua per il giardino e altro da un pozzo artesiano.Mi ha riferito che da quando è successo il terremoto
l'aqua, prima usciva fredda, ora esce tiepida.
Ciao
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti