shiloh ha scritto:
Reguzzoni (Lega Nord) ad Affaritaliani.it:
la Bce non ci ha mai chiesto la riforma delle pensioni.
“L’Europa chiedeva di rientrare nei conti, non ci diceva che cosa fare.
Noi volevamo che a pagare non fossero i pensionati.
Oggi i dati ci dicono che noi siamo il Paese in cui si va in pensione più tardi in Europa.
E’ la testimonianza che facciamo pagare di più ai lavoratori e a chi ha sempre pagato i contributi.
Su di loro si scarica il peso di sostenere lo Stato.
Noi volevamo che a pagare fossero le banche, i grandi trust, i monopoli, le assicurazioni, cioè chi ha causato la crisi finanziaria”.
------------------------------------------------
a me pare ,
aldilà della posizione del PD che questa riforma l'ha votata,
che la sinistra nel suo insieme si stia lasciando sorpassare...a sinistra da quelli della Lega.
se qualcuno vuol aggiungere un commento...
Su questa questione non abbiamo mai saputo veramente come siano avvenuti gli avvenimenti e se veramente l'Europa chiedeva espressamente quello che poi si e' fatto.
Tutti ci hanno fatto capire questo e chi lo ha fatto sicuramente aveva in mente di portare avanti quest riforma scellerata per certi versi.
Hanno o non hanno incastrato anche il PD?
E chi avrebbe eventualmentenon incastrato non Roger Rabbit ma il PD?
Possibile che non sapesse questo e se sia proprio vero quanto affermato da Reguzzoni.
Se costui si e' permesso queste dichiarazioni vorrei subito sentire delle smentite altrimenti qualcosa da pensare mi viene o no?
Ma siccome noi leggiamo e sentiamo quello che altri vogliono espressamente farci sentire e farci leggere e visto che su questo noi poi ci ragioniamo anche su, e' logico poi pensare che in funzione di tutto questo le ns. conclusioni siano sempre del tutto pilotate senza potercene rendere conto.
A questo punto altro non mi resta che inviarvi un ......
.....salutoneeeee