laRepubblica censura Stefano Rodotà e Marco Revelli

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Joblack

laRepubblica censura Stefano Rodotà e Marco Revelli

Messaggio da Joblack »

articolo di Matteo Pucciarelli: La Fiom riunisce la sinistra ma sono scintille Di Pietro attacca il Pd, poi fischi per Bersani

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-11
.........................

Ho scritto una email di protesta a repubblica.it:
Al redattore capo della Repubblica,

Vorrei protestare con la redazione della repubblica.it per un articolo indicato in oggetto consapevolmente "reticente" sugli interventi di S. Rodotà e di Marco Revelli. Reticente si traduce purtroppo in "oscuramento". Nessun commento dato, neanche che i due intellettuali fossero presenti e che sono intervenuti al dibattito.

Meno male che noi abbiamo altri strumenti per informarci, internet, ma questo modo di fare informazione non va bene per uno come me che legge laRepubblica sin dalla sua fondazione.

Dovete essere "completi" e non censurare di fatto "grandi" personalità intellettuali, patrimonio del popolo italiano, quali Rodotà e Revelli.

Io che aderisco ad un movimento appena nato pochi mesi fa di nome ALBA, che i due intellettuali citati hanno contribuito a far nascere, mi sento tradito da un giornale "forse libero" ma che di fatto scimmiotta il moribondo PD?

Sono un vostro lettore e voglio continuare ad esserlo ... ma voi dovete essere "completi" nell'informazione. Avvertiti!

saluti
Firmato ............
Ho visto dopo solo guardando il video degli interventi alla assemblea della Fiom:

http://www.livestream.com/fiomnet/video ... bf79058076

che al dibattito c'era Ugo Mattei uno dei fondatori del soggetto.politico.nuovo.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
mariok

Re: laRepubblica censura Stefano Rodotà e Marco Revelli

Messaggio da mariok »

Speriamo che non si diffonda a sinistra la sindrome del vittimismo pannelliano.
Joblack

Messaggio da Joblack »

Non c'entra la sindrome mariok .... se dai uno sguardo al video gli interventi + importanti oltre a quelli di Landini un uomo politico monstre rispetto al minuscolo Fassina, vedresti i bellisimi interventi di Rodotà, Revelli e Flores D'Arcais. Il + insignificante quello di Bersani ... tra i politici Vendola il + pregante!.

Ho fatto reclamo alla laRepubblica sull'incompletezza dell'articolo, volutamente incompleto, perchè bastava una riga per dire ..... altri interventi politici di Rodotà, Revelli e F. D'Arcais .... dava + completezza all'articolo.

Non lo hanno fatto perchè il mercato dei lettori vuole gli scontri ad effetto tra i big, a tutti i costi.

In pratica solo gossip. Se repubblica si lamenta del livello culturale dei partiti e poi prende acqua da sempre dallo stesso pozzo inquinato della politica ..... che si lamenta a fare!

mariok i politici e i giornalisti, ordini da intendere come caste, sono autoreferenziali e agiscono con logiche di comunicazione quasi identiche.

Quindi: Nessun furore pannelliano.

Cmq il caporedattore di Repubblica mi ha risposto mandandomi male parole sulla mia provocazione "scimmiottando il moribondo PD" .... ed io ho risposto ... io sono un vostro lettore .... per chi li scrivete i vostri articoli?

Nessun contro-risposta.

Per ragioni prettamente economiche il caporedattore non può mandarmi a vaffa....mentre io si non andando a comprare il suo giornale.

un caro saluto a tutti
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
mariok

Messaggio da mariok »

Pienamente d'accordo sul bassissimo livello della nostra stampa e dell'informazione televisiva.

Quello che non va bene (ed è questa la mia critica alla "sindrome" pannelliana) è evidenziarlo solo quando qualche prorio "beniamino" non trova lo spazio adeguato.

Nello specifico esempio, il grosso limite di repubblica e di tutti gli altri media, non è quello di non aver citato Revelli e Rodotà, ma di aver dato spazio solo allo scontro tra Di Pietro e Bersani. Quella era per loro la notizia, non i contenuti dell'iniziativa ed i temi posti al centro dalla Fiom e Landini.

Quanto all'intervento di Revelli, per chi è interessato ecco la sua trascrizione.

http://www.soggettopoliticonuovo.it/201 ... ugno-roma/

Ancora una volta (mia opinione personale) poca roba, alquanto scontata ed inadeguata a dare risposte serie alla crisi di un intero sistema economico, politico e sociale che stiamo vivendo.
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

scusate ma c è qualcuno che legge ancora repubblica ?
spero di no .
io lo uso su internet come notiziario ansa
interveti letti 0 assoluto
Rispondi