Amadeus ha scritto:In assenza di simil Pertini e pseudo DeGasperi l'alternativa qual'è? un paio di elicotteri e due taniche di napalm?
vediamo di non arrivarci.
con una fiducia al 2,5 % l'unica strada è mettere a capo del dopo Monti un "tecnico di sinistra" ( nuova figura mitologica ) e possibilmente anche nei ministeri chiave , poichè nessuno vuole vedere i dinosauri di nuovo ministri.
chi sono gli esperti indicati dal PD ?
chi sono le figure di riferimento? quali sono i loro curricula ?
come intendono passare dal FARE propagandato al FARE fatto ?
come intendono passare da A ( per esempio leggi della Fornero) a B ?
....
Questo è un tassello ulteriore che va a comporre il puzzle “LA GUERRA CIVILE IN ITALIA”, …..thread iniziato il 1° luglio 2011 sul vecchio forum.
Se non volete chiamarla nel termine tecnico di “GUERRA CIVILE”, chiamatela pure “RIVOLTA”……ma alla fine sempre la si va a finire se non la si arresta prima.
Siamo su di una tavola inclinata che ci fa scivolare irreversibilmente verso il fondo,…..ma sembra che non esiste la volontà di porre rimedio…….
Quanto a :
...con una fiducia al 2,5 % l'unica strada è mettere a capo del dopo Monti un "tecnico di sinistra" ( nuova figura mitologica ) e possibilmente anche nei ministeri chiave , poichè nessuno vuole vedere i dinosauri di nuovo ministri.
chi sono gli esperti indicati dal PD ?
chi sono le figure di riferimento? quali sono i loro curricula ?
come intendono passare dal FARE propagandato al FARE fatto ?
come intendono passare da A ( per esempio leggi della Fornero) a B ?
A.A.A…economista cercasi…………………………..anche straniero,…………anche usato……………..
La prossima legislatura richiede in prima istanza non un tecnico “mitologico” di sinistra alla guida del governo, ma un economista che “tienga e pall” alla guida del ministero dell’economia.
Monti ha accettato di essere un tecnico a mezzo servizio e i dati economici degli ultimi 4 giorni o meglio, da giovedì scorso partendo dalla denuncia del Centro studi di Confindustria, …che condivido, ma che stigmatizzo chiedendo loro: “ma ‘ndo caXXo stavate tra luglio e novembre 2011” quando sono state prese delle misure economiche finanziarie che neppure uno studente al primo anno del corso di economia prenderebbe mai, …stanno a dimostrare matematicamente gli errori fatti in partenza.
Non è che il disastro economico che stiamo leggendo sia avvenuto per caso come il big bang, è solo la risultanza matematica di scelte economiche sbagliate.
Non è che al sottoscritto la prospettiva di una guerra civile piaccia molto, ma mi sto rendendo conto già da molti mesi prima avendo postato qua e là qualche segnalazione allarmistica, che tutto lavora in quella direzione.
Un esempio politico a latere. In questi giorni dove domina sovrana la follia, la dirigenza del piddì fa presente che occorre una forte unione per far fronte all’antipolitica dilagante, bisogna fermare Grillo a tutti i costi altrimenti crolla il mondo.
Quello che questi signori non si accorgono (o fanno finta di non accorgesi) che i primi grillini a lavorare per Grillo sono proprio loro con il montecazzate quotidiano che propugnano.
Con loro Grillo può dormire tranquillo tra due guanciali, i piddini lavorano per lui.
Lo stesso dicasi per la rivolta o la guerra civile, sono in molti che quotidianamente lavorano perché avvenga.