La vicenda FIAT

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paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

Stratos58
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da Stratos58 »

Fiat, utili netti a 358 milioni, delude la trimestrale, il titolo crolla
Rep Tv Griseri: "In ginocchio senza Chrysler"
Continua a crescere il peso delle attività di Chrysler sui conti del gruppo: senza il marchio Usa si sarebbero chiusi con una perdita di 246 milioni di euro.
Confermati i target per il 2012. A Piazza Affari il Lingotto sospeso per eccesso di ribasso
shiloh
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da shiloh »

tanto tuonò che piovve...e finalmente anche il segretario del PD si schiera decisamente contro la politica di FIAT :
Automobili, è crollo: -22,5%.
Fiat, Bersani: Monti chiami Marchionne.
7 agosto 2012 A - A Peggiora la caduta della produzione di auto. A giugno, secondo l'Istat, la produzione di autoveicoli ha segnato un -22,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, dopo il -20,9% di maggio. Nei primi sei mesi del 2012, invece, la produzione è diminuita del 20,1% rispetto al primo semestre dell'anno scorso.

BERSANI: MONTI CHIAMI MARCHIONNE
«Monti, Passera e perché no, anche Giulio Terzi rintraccino Sergio Marchionne e si facciano spiegare quale futuro immagina per la Fiat in Italia». Pier Luigi Bersani, a Uno Mattina, parla da ex ministro per reclamare chiarezza sul destino industriale del Lingotto. «Io ho fatto il ministro e so che il ministro ha una sola soddisfazione: che se chiama le aziende, quelle devono venire al ministero. Poi diranno quello che vogliono, ma intanto le devi chiamare. E allora- aggiunge Bersani- vogliamo chiamarlo questo Marchionne, e farci spiegare sul serio quello che vuol fare?». Ma il suo è un invito al ministro Passera?, chiedono in studio. E Bersani ironico: «A Monti, a Passera, perchè no anche al ministro degli esteri...».
http://www.unita.it/economia/automobili ... e-1.436195
parole al vento,caro Pierluigi,
questi indegni governanti pensano solo alle banche...e dell'economia reale non gli frega nulla...e i risultati si vedono:
Crolla il Pil, l'Istat: «È sceso del 2,5%»
7 agosto 2012 A - A Crolla il Pil italiano nel secondo trimestre, segnando il calo peggiore dalla fine del 2009. Nel secondo trimestre - comunica l'Istat - il Pil è diminuito del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, in forte peggioramento dal -1,4% di gennaio-marzo. È il calo più rilevante dagli ultimi tre mesi del 2009, quando c'è stato un -3,5%, ed è il terzo trimestre consecutivo con il segno negativo. Nel confronto con gennaio-marzo, invece, nel secondo trimestre c'è stato un pesante -0,7%, anche se leggermente migliore rispetto al -0,8% dei primi tre mesi dell'anno. Per il quarto trimestre consecutivo c'è quindi una dinamica negativa. Nel primo semestre - aggiunge l'istituto di statistica - il Pil è diminuito dell'1,6% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Peggiora il Pil "acquisito" per il 2012, dopo la pesante caduta del prodotto interno lordo nel secondo trimestre. Con il -2,5% su base annua e il -0,7% congiunturale segnato ad aprile-giugno - afferma l'Istat - la crescita acquisita per il 2012 (quella che si avrebbe con gli ultimi due trimestri a crescita zero) è pari a -1,9%, in peggioramento rispetto al -1,4% segnato alla fine del primo trimestre.

Il calo congiunturale del Pil (-0,7%), spiega l'Istat, è dovuto a una diminuzione del valore aggiunto in tutti e tre i grandi comparti di attività economica: agricoltura, industria e servizi. Il secondo trimestre ha avuto due giorni lavorativi in meno rispetto ai tre mesi precedenti e un giorno in meno rispetto ad aprile-giugno del 2011. Nel secondo trimestre - aggiunge l'istituto di statistica - rispetto a gennaio-marzo il Pil è aumentato dello 0,4% negli Stati Uniti ed è diminuito dello 0,7% nel Regno Unito. Su base annua, invece, il Pil è cresciuto del 2,2% negli Stati Uniti ed è calato dello 0,8% nel Regno Unito.
http://www.unita.it/economia/crolla-il- ... 5-1.436193
paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

Marchionne sperava di vendere molte auto in Italia.Dopo aver trattato i cittadini e i lavoratori come delle cose?
Grande Menager del...........
Ciao
Paolo11
paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

http://tv.quattroruote.it/la-prova/vide ... is-hybrid/
Toyota La yaris Ibrida.
E Fiat?
Paolo11
paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

Incentivi auto elettriche ed ibride in Gran Bretagna dal 2011
Il governo inglese ha confermato gli incentivi per le auto ibride ed elettriche a partire da gennaio 2011. GLi automobilisti inglesi potranno risparmiare fino a 5000 sterline per l’acquisto di una vettura a zero emissioni.
....................................................................
Una buona notizia per tutti gli amanti della mobilità ecosostenibile: tra il 2013 ed il 2015 saranno istituiti dei nuovi incentivi statali per le auto ad alimentazione esclusivamente elettrica oppure per le ibride. La notizia è molto fresca e finalmente definitiva: tutte le norme sono state chiarite una volta per tutte. In particolare lo Stato ha stanziato un fondo che ammonta a 420 milioni di euro che verranno destinati a due scopi. Una parte, logicamente, verrà utilizzata per gli incentivi statali veri e propri, ma un’altra parte verrà utilizzata per finanziare la costruzione di una rete capillare di colonnine di ricarica, in modo da agevolare al massimo i proprietari di auto a basso impatto ambientale. Questi incentivi, però, diciamolo subito, varieranno di anno in anno: il contributo statale maggiore si avrà nel 2013, il minimo nel 2015. Sono previste anche due ’soglie’ di incentivo: una più alta per le auto completamente elettriche e le vetture ibride che emettono meno di 50 g/km di CO2, una più bassa per le ibride che emettono tra i 50 ed i 95 g/km di anidride carbonica.
In particolare gli incentivi statali per la prima classe di vetture ammonteranno a 5.000 euro nel 2013, che diventeranno 4.000 euro nel 2014 e 3.000 nel 2015. La seconda classe di vetture, invece, avrà diritto ad un contributo statale pari a 1.200 euro nel 2013, a 1.000 euro nel 2014 ed a soli 800 euro nel 2015. Perchè l’automobilista possa usufruire di questo incentivo, però, egli deve rottamare una vecchia auto al momento dell’acquisto di quella nuova. In più il venditore della concessionaria deve applicare uno sconto pari al 30% dell’incentivo statale sul prezzo di listino dell’auto, altrimenti il cliente non potrà beneficiare del contributo. Un’ulteriore buona notizia riguarda il fatto che lo Stato ha previsto che all’inizio i neo-proprietari di auto elettriche o ibride potranno anche godere di tariffe agevolate sull’elettricità alle colonnine di ricarica.

Il parere di Federauto

L’Italia arriva un po’ in ritardo in tema di incentivi per auto elettriche ed ibride: basti pensare che sono già presenti da molto tempo in molti paesi europei, o in America ed in Cina. Ci sono già anche i primi pareri negativi a riguardo: ‘In questo momento in cui il mercato degli autoveicoli è a livelli minimi da quando è stata inventata l’automobile - ha dichiarato Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto – incentivare una singola tecnologia è quanto di più sbagliato si potrebbe fare’. Ha poi aggiunto che: ‘per l’elettrico, inoltre sarebbe auspicabile un periodo di sperimentazione, per capire l’impatto delle infrastrutture che si devono realizzare. Federauto evidenzia ancora una volta che avvantaggiare una singola tecnologia creerebbe ulteriori squilibri, mentre se venisse adottato il piano presentato al Governo dalla Federazione stessa si otterrebbe il giusto equilibrio tra i brand, le motorizzazioni e le alimentazioni’.
http://motori.tuttogratis.it/incentivi- ... 5/P107267/
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E Fiat?
Governo aumentare estrazione petrolio in Italia.
In compenso nel polo nord i ghiacci si sciolgono piu rapidamente del previsto pe r effetto serra.TG3 delle 19,00
Ciao
Paolo11
paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

La Fiat deve riassumere gli Operai iscritti alla CGil.Cosa sperava ?Nessuno degloi Agnelli conosceva la costituzione Italiana.
E intanto le altre case fanno anche queste.
http://www.autoblog.it/post/42035/toyota-rav4-ev-2.
Naturalmente quando cambierò auto andrò su una Ibrida.
Ciao
Paolo11
paolo11
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da paolo11 »

Il futuro del mercato sono le Ibride e elettriche.Anche per abbattere l'effetto serra.
Questa è una rivoluzione industriale che molti paesi hanno cominciato da tempo.La Fiat con Marchionne ha fallito l'obiettivo.
Ciao
Paolo11
shiloh
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da shiloh »

come volevasi dimostrare...
Fiat, ecco come Marchionne
ha ingannato i lavoratori
La mistificazione del Lingotto: Marchionne se ne va perché se ne vanno gli Agnelli: il loro investimento è la Juve | Fiat scarica Fabbrica Italia | Landini: «Rischio implosione»

Di Rinaldo Gianola 14 settembre 2012 A - A Domenica scorsa all'autodromo di Monza, al Gran Premio di Formula Uno, il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha incontrato l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. Si sono salutati calorosamente, ma la signora Fornero non è riuscita a fissare, nemmeno questa volta, un appuntamento con il capo del Lingotto per discutere delle strategie del gruppo in Italia. Sono mesi, da prima dell’estate, che il ministro auspica un incontro con Marchionne, magari a Torino, in collina, nel week end. Ora la prof. Fornero può stare tranquilla. La Fiat ha ufficializzato ieri che il piano “Fabbrica Italia” non esiste più, anzi non è mai esistito.
Quei famosi venti miliardi di euro di investimenti da realizzare in Italia entro il 2014, annunciati in pompa magna da Marchionne al Lingotto nell’aprile 2010 davanti agli investitori di mezzo mondo, non ci sono, non ci sono mai stati. Il progetto “Fabbrica Italia” non era «un impegno assoluto dell’azienda» ma era «un’iniziativa del tutto autonoma che non prevedeva tra l’altro alcun incentivo pubblico» ha precisato ieri la Fiat. E questo accenno al contributo pubblico, agli aiuti di Stato, sembra quasi voler denunciare la mancanza del governo, l’assenza di una mano, di un sostegno che avrebbe potuto attutire gli effetti della crisi e favorire il rilancio industriale della Fiat in Italia. Perché se un manager ambizioso riceve sei miliardi di dollari di aiuti da Obama può salvare la Chrysler e fare il fenomeno, ma se non riceve nemmeno un euro dal governo italiano allora può decidere di portare la nuova 500 in Serbia.


http://www.unita.it/economia/fiat-come- ... i-1.445886
shiloh
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Re: La vicenda FIAT

Messaggio da shiloh »

Cialtronne mannaro...
c'era chi lo aveva detto fin da subito che andava a finire così...e prese del sovversivo.
.
ed ora il tempo ,che è sempre galantuomo,
fa venire a galla la verità e assieme alla verità anche gli str@nzi,come Cialtronne...
perchè è risaputo che gli str@nzi galleggiano e quindi sono ora ben visibili.
.
ora vorrei chiedere,
a tutti i capoccioni del PD ,
a cosa è servito alieneare i diritti dei lavoratori in quel referendum-ricatto,
.
che ha fatto da cavallo di Troja a questa scellerata riforma del lavoro messa in piedi dalla macellaia Elsa...e che loro hanno votato.

Questa riforma ,
assieme a quella delle pensioni è una macelleria indegna.
.
in un sistema in cui non si creano nuovi posti di lavoro,
ma anzi,
se ne perdono ogni anno centinaia di migliaia,
se si costringono i lavoratori anziani a rimanere per altri 6-7-8 anni sul posto di lavoro,
si blocca il turn-over e di conseguenza si creano milioni e milioni di giovani disoccupati.
.
il PD ha votato una bomba sociale che gli scoppierà in faccia
se non si sbriga a mettere nel programma elettorale qualche intelligente ed equo passo indietro.
.
sveglia Bersande !!!!
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