Come vi comportereste? (sinceri)

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

IL NUOVO CHE AVANZA......


D'Alema: con noi Vendola-Casini
Con Grillo Italia in rovina




«Se noi vinceremo le elezioni faremo un governo con la sinistra di Vendola e con i moderati di Casini, indipendentemente da quello che loro dicono. È propaganda: noi siamo garanti che questo si farà».




Così Massimo D'Alema alla festa democratica di Reggio Emilia. Il Pd, sottolinea, «garantisce il rigore europeista e il rinnovamento sociale di cui ha bisogno il paese» con questa alleanza.

Se gli italiani votassero per Beppe Grillo sarebbe «la rovina del Paese», secondo D'Alema. «Non vengano a lamentarsi.


L'altro giorno una signora mi ha detto 'ci avete rovinato', io ho detto 'siete voi che ci avete rovinato'.


Il Paese scelga, noi siamo una proposta di governo per il Paese: ce n'è un'altra? Parlo di una proposta di governo, non uno che chiede i voti perché bisogna punire 'la casta'... Se gli italiani non daranno forza a un governo finiremo come la Grecia». Insomma, «il Paese va messo di fronte alle sue responsabilità, credo che il nostro partito dovrebbe farlo con maggiore forza»

http://www.unita.it/italia/d-alema-con- ... a-1.443233
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

Il fiato sul collo.

Il successo di Renzi a Reggio Emilia comincia ad impensierire la casta dei dinosauri.

Fioroni dovrebbe proporre anche a Vendola di dimettersi,.....per un semplice motivo di equità.




Fioroni sfida Renzi: «Ti candidi
a primarie? Dimettiti da sindaco»

L'esponente cattolico dei Democratici: «Se Matteo vuole partecipare alle primarie del Pd deve dimettersi da sindaco». E D'Alema: «Renzi è il problema, litiga con tutti».


Renzi candidato alle primarie tiene banco anche da lontano. Raccoglie attestati di “simpatia” dal leghista Maroni, mentre l'esponente cattolico del Pd, Giuseppe Fioroni alla Festa democratica di Reggio Emilia, dice che il “rottamatore” deve fare una scelta: «Se Matteo vuole davvero partecipare» alle primarie del Pd, «deve essere serio e prendere la decisione di dimettersi da sindaco di Firenze entro il 28 ottobre». E Massimo D'Alema rincara: «Il problema è Renzi. È sceso nell'agone non solo per rottamare, ma per litigare con tutti».

A giudizio di Fioroni «la nostra legge prevede che se uno vuole partecipare alle elezioni come deputato o senatore, debba dimettersi almeno sei mesi prima e l'ultimo giorno utile è il 28 ottobre: se Matteo partecipa perché vuole vincere e ritiene di poter fare il presidente del Consiglio meglio di Monti, ci deve credere e si deve dimettere». Invece, prosegue Fioroni, «se partecipa non per vincere ma per partecipare, non è un cosa seria e cerca anche lui, come dice degli altri, un po' di visibilità. Credo - conclude riferendosi alle dimissioni da sindaco - sia una cosa che deve fare per la sua serietà».

E sempre alla Festa, margine dell'intervento pubblico, Massimo D'Alema osserva che «il problema di Renzi è Renzi. È sceso nell'agone non solo per rottamare, ma per litigare con tutti. Ha litigato con Bersani, Vendola, Bindi, Casini. Noi abbiamo bisogno di uno che unisca». Quanto alle tensioni sulle primarie, «c'è una competizione, fa parte dei paesi democratici. Nel Pdl non c'è nessuna difficoltà perchè è Berlusconi che decide, mette Alfano, toglie Alfano». Invece, aggiunge, «noi faremo le primarie e io ritengo che Bersani sia la persona giusta».

http://www.unita.it/italia/fioroni-a-re ... o-1.443256
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

Continua la valanga degli apprezzamenti sul Pd:


paola Poco fa in risposta a Amblo

dimentica anche tutti gli altri.....



Amblo Poco fa

di chi ha bisogno DAlema non so dire, so che l'Italia non ha bisogno di D'Alema !



dalfattopassiamoaifatti Poco fa

E così possiamo dire addio alla legge sul conflitto di interesse ... per semplici ispettori ISO 9001 non è possibile, per norma, fare visite ispettive o consulenze prima di tre anni dall'aver svolto una delle due cose sulla stessa ditta ... per lor signori invece è possibile dirigere un ministero chiave e far parte di un governo subito dopo aver abbandonato il ruolo di AD della più grande banca italiana ... senza considerare che Intesa sta diventando il secondo gestore autostradale d'Italia ... chi è il ministro delle infrastrutture ? BUFFONI !



Fabio Scappi Poco fa

C'è bisogno di Passera nel PD (e del PD al governo), come di un gatto attaccato ai maroni.



leuciscus Poco fa

Serve uno come Passera...per fare cosa? Per continuare a rovinare la povera gente e consentire alla casta dei politici di mantenere i suoi vergognosi privilegi? Mi sorprendo come ci possa essere ancora qualcuno disposto a votare per il PD...



acifalw Poco fa

Dopo un premier dedito alla passera abbiamo anche un partito attirato dallo stesso sostantivo!



animamia Poco fa

Questa politici fanno sempre più schifo il sig.Dalema veramente vomitevole.



merlino63 Poco fa

Mi rivolgo agli amici del PD che ragionano con la propria testa e ce ne sono tanti per fortuna. Il PD vuole fare un governo con UDC, in pratica si cerca di rifare la vecchia democrazia cristiana che spazia dal pseudo centro alla sinistra di Vendola. Il buon D'Alema, al posto del povero Bersani, candida indirettamente Passera che sappiamo tutti come è preso, legalmente parlando. Se andiamo avedere i comportamenti passati dei validi parlamentari di camera e senato nei confronti del Berlusconi e non solo. Vi chiedo, non è il caso di riprenderci in mano il nostro paese?? Non è il caso di controllare questi personaggi o meglio mandarli tutti a casa?? Lancio una idea..La coalizione che vince deve avere un programma chiaro, con tempistiche ben chiare, devono esserci tempi certi di attuazione del programma. Verifica Biennale dell'avanzamento programma. Se non raggiunti obiettivi temporali, tutti a casa e si passa la palla a chi è arrivato secondo. Ovvio che se il governo fa danni, come tutti gli imprenditori, ne risponde in solido in prima persona. Stipendi, avanzamenti e così via vengono decisi dalla popolazione e non dal parlamento. pensione non dopo un mandato ma come tutti i comuni mortali. Incandidabilità a qualsiasi carica pubblica dopo due mandati... Così forse finirebbero queste mangerie e personaggi come quelli attuali sarebebro solo un bel o meglio, brutto ricordo.. Che ne dite??



giancarlo4601 Poco fa

Ormai il PD è sfatto, vegeta...."abbiamo bisogno di gente come lui" (il Passera), siamo alla circolazione extracorporea laddove pace maker, camera iperbarica e ogni altro dispositivo che assicuri financo l'accanimento terapeutico, hanno fallito. Nemmeno un trapianto (coatto) di sinistra, ma sono scomparsi i donatori, li salverà...... iativenne!



Gianmario Salvetti 0 minuto fa

...continuo a convincermi sempre di più che abbandonare il PD è stata una buona idea. Nel governo Monti ci sono senza dubbio persone che mi piacerebbe vedere in un post-Monti, ma Passera proprio no ...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:
camillobenso ha scritto:
Sulla possibilità che il Pd si presenti con una squadra rinnovata,...esistono maggiori probabilità che Berlusconi diventi il capo di Rifondazione comunista.


E' vero, è altamente improbabile.

Ma non credo più probabile che intorno a Di Pietro si formi una squadra nuova e rinnovata.

Che credibilità ha da questo punto di vista Di Pietro? Qui ognuno parla del rinnovamento degli altri. IdV come sceglie i suoi candidati? Da dove sono usciti personaggi come Scilipoti, Razzi, ed altri di cui ho dimenticato anche il nome?

Quanto ai vecchi rifondaroli, cosa rappresentano di nuovo e di convincente di fronte alle attuali sfide, vecchi arnesi come Mussi, Giordano, Migliore, Paolo Cento, Diliberto ecc.? No grazie, abbiamo già dato.

Quanto alla Fiom, mi sembra tanto che questi vecchi marpioni parassiti vogliano usarla come bandierina dietro alla quale intrupparsi per cercare di sopravvivere. A parte il fatto che Landini ha più volte dichiarato che lui vuole continuare a fare sindacato e che a scendere in politica non ci pensa proprio.

Per quanto riguarda il PD, se le primarie non fossero truccate e se Bersani, sostenuto praticamente da tutto l'attuale gruppo dirigente, ne uscisse battuto, l'effetto sarebbe dirompente. Ed è malgrado tutto l'unica opzione possibile, anche se altamente improbabile, sulla quale ad oggi puntare.



Se mettiamo sullo schermo luminoso la lastra di questa di questa radiografia, possiamo constatare che ammette due soluzioni:

1) Preso atto che la casta e chi sta fuori della casta sono falliti, si fa la rivoluzione per sostituirli con altri

2) Ce li teniamo così come sono vita natural durante, nell’eterno teatrino della politica
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

Sui siti come quello del Fatto i giudizi sono generalmente stringati e le riflessioni poche solo che in caso come questo, dell'icona dei morti viventi ( e dire che colleghi e media lo hanno sempre definito il più intelligente della compagnia), o nei casi di Grillo e Bersani e similia, gli interventi arrivano a vagonate.


F82 Poco fa

"C'è bisogno di gente come lui"
Se'ha detto D'Alema si salvi chi può!



DeSimone Poco fa

Elettroencefalogramma...........PD..............PIATTO



meridiana Poco fa

E' in atto l'ennesima trasformazione della sinistra italiana: da Partito Democratico a Partito Democrazia Cristiana


In questo ultimo commento possiamo dire che nel Paese qualcuno riesce a capire cosa sta succedendo.

Sono pochi ma ci sono.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

IL RINNOVAMENTO


IL RETROSCENA
Il "grande patto" dei maggiorenti
l'organigramma che blinda i big del Pd

Lo schema prevede Bersani premier, Veltroni alla presidenza della Camera e D'Alema ministro. E' più sicuro se si evitano le primarie e lo scontro con il sindaco Renzi. L'accordo sta garantendo una tregua nel partito tra i big. Franceschini verso la segreteria, Fioroni e Bindi al
governo. Il nodo del Quirinale

di GOFFREDO DE MARCHIS

ROMA - Il patto di potere tra i big a cui si riferisce Matteo Renzi è anche l'organigramma dell'ultimo giro. È la spartizione di poltrone dei "vecchi", come si evince chiaramente dalle parole del trenta-quarantenne Matteo Orfini, unito al sindaco di Firenze solo dalla voglia non di mandare tutti a casa ma di non vederli più in prima fila. "Nessuno ex ministro dovrà tornare al governo nel 2013", avverte Orfini facendo capire che molti invece scaldano i muscoli. Ma anche Antonello Soro, prudente e navigato ex capogruppo del Pd alla Camera ora transitato all'authority per la privacy, descriveva, alla vigilia dell'estate, una futuribile divisione dei compiti: "Franceschini spera nella presidenza della Camera, ma per quel posto è in corsa Veltroni. A Dario daranno la segreteria del Pd".

Qualcosa più di una voce, dunque. Qualcosa, anzi molto meno di un patto blindato che sarebbe comunque sottoposto a un numero infinito di variabili, la prima della quale non è irrilevante: vincere le elezioni e gestire il ricambio di governo. In questo caso, quello che il Foglio ha chiamato "papello" ma che in realtà è vero un toto-poltrone, disegna così l'Italia del 2013. Pier Luigi Bersani premier, Rosy Bindi vicepremier, Veltroni presidente della Camera, D'Alema ministro degli Esteri o commissario europeo, Franceschini segretario del Pd, Fioroni ministro. Secondo Renzi questo tipo di intesa spiega l'insolita assenza di litigiosità tra le correnti democratiche. E sta alla base, per esempio, dell'equidistanza di Veltroni sulle primarie mentre gran parte dei veltroniani riconoscono nel sindaco di Firenze il vero erede del programma illustrato al Lingotto nel 2007. Ma la pianificazione a tavolino è reale? Pur coinvolto direttamente, sono mesi che Beppe Fioroni mette in guardia i suoi colleghi dalla sindrome dell'ultimo giro. "E se alla fine ci spazzassero via tutti?", dice.

In nome di quell'organigramma, si alzerebbero anche le dichiarazioni di chi vorrebbe evitare le primarie. La Bindi (pronta a correre nella complicata gara per il Quirinale) dice che non sa se si faranno, lo stesso Fioroni chiede a Renzi di dimettersi da sindaco se davvero ha intenzione di correre, Veltroni - che in subordine potrebbe approdare ad un "megaministero" per i Beni culturali e le Comunicazioni - vuole capire "primarie per cosa". Il duello interno come grimaldello per rinnovare il partito e soprattutto far saltare "l'organigramma", insomma. È così? Orfini le interpreta anche in questa chiave: "È chiarissimo perché qualcuno non le vuole. Scompaginano antiche consuetudini, rimettono in discussione big senza voti. Ma sono utili proprio per questo. Le primarie tra Renzi e Bersani si devono fare. Pier Luigi le vincerà". Con quali garanzie per i dirigenti più esperti?

Domande, dubbi, timori. Persino qualche ironia sulla recensione fatta da D'Alema sull'Unità al nuovo libro di Veltroni: sarebbe un'altra prova dell'entente cordiale. Sulle indiscrezioni, sullo scontro generazionale, sulle insinuazioni di cui "l'organigramma" fa parte a pieno titolo perché tira in ballo nomi molto conosciuti, Bersani rischia di vedere spaccarsi il partito. Orfini sa essere diretto come un cazzotto: "Il segretario uscirà da candidato premier nella sfida con Renzi. Ma io sarei ancora più sicuro della vittoria se fosse uno scontro diretto tra i due. Temo che il sostegno dei notabili a Pier Luigi si trasformi in una zavorra". È Bersani a dover sbrogliare la matassa di questo incredibile caso. Il leader ha già annunciato un ricambio robusto delle liste per il Parlamento e ha spiegato la sua alchimia per un eventuale governo di centrosinistra. "Qualche presidio di esperienza e tanti volti nuovi come ministri", ha spiegato. Un identikit e non un organigramma. Da sempre Bersani è uno dei dirigenti democratici più attenti ai giovani. Ha creato una segreteria di quarantenni, "scopre" ragazzi sui territori e li appunta su un quaderno, non gli dispiace l'idea di avviare una ristrutturazione del centrosinistra per lasciare spazio al nuovo. Ma, come dice D'Alema, Bersani deve anche tenere unito il partito. E da qualche giorno, vedendo allargarsi la polemica generazionale, insiste sul tasto in ogni occasione, in ogni festa democratica. "Non dimentichiamoci di chi ci ha portato fin qui". Che sono gli stessi che lo hanno portato alla segreteria nel congresso del 2009. Bindi gli ha chiesto di fermare la deriva del duello a distanza sull'età, gli anni in Parlamento, il limite dei mandati, gli "editti" di Renzi o di Orfini, l'epurazioni a mezzo stampa. Bersani farà chiarezza. Ma senza prendere la bandiera di una o dell'altra squadra. Sapendo che il rinnovamento potrebbe essere dettato dall'esterno. Dalle liste di Grillo, dai giovani che sceglierà Nichi Vendola per il suo partito, dalle mosse di Berlusconi.

(05 settembre 2012) © RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-2
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:decidere per chi votare questa volta sarà ancora più difficile

bisognerà innanzitutto vedere quale sarà la legge elettorale, se il PD farà le primarie, come andranno a finire e come verranno scelti i candidati

sinceramente contribuire a rimandare in parlamento le solite facce proprio non me la sento, non solo i soliti D'Alema, Veltroni, Fioroni, Gentiloni ecc. ma anche i Migliore, Cento, ed altre vecchie facce di sinistra

per quanto riguarda Grillo, non è chiaro come saranno composte le liste, credo che nel M5S contino molto i candidati dal momento che non si tratta di un vero e proprio partito e quindi l'eventuale voto sarà ancor più condizionato dalla credibilità delle persone

penso che in generale, mancando dei partiti credibili, il giudizio andrà basato sulla qualità dei candidati

sottoscrivo @mariok.

francamente ,se dovessi votare oggi,non saprei per chi votare,
ma visto che comunque il mio voto lo voglio dare,
oggi,
voterei per i verdi...oggi...poi ovviamente,nel 2013 mi riservo di valutare programmi elettorali,candidati ed alleanze.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

Questo commento li riassume tutti


miko52 Poco fa
Io sono un pentito: per anni ho dato il mio voto a questi signori che parlano di sinstra senza sapere neanche cosa sia. Questa gente ha appoggiato un governo che in nove mesi ha messo in ginocchio l'Italia. Se il signor Dalema & Co. trovassero il tempo di leggere le ultime statistiche, dovrebbero inginocchiarsi e chiedere scusa a tutti quegli italiani ONESTI che faticano a sopravvivere con il loro sudore. Abbiamo bisogno di Passera ? Bene, noi non abbiamo bisogno nè del PD menoelle ne di tutte quelle sanguisughe ( me lo consenti Giordano ?) che hanno affamato gli italiani.. Spero che alle prossime lezioni questi signori inutili e costosi vengano mandati a casa DEFINITIVAMENTE dopo aver risarcito gli italiani del gravissimo danno arrecato. Perchè non basteranno 10 anni per risollevarci.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da shiloh »

IL RETROSCENA
Il "grande patto" dei maggiorenti
l'organigramma che blinda i big del Pd

"...omissis...A Dario daranno la segreteria del Pd...omissis...".

a me verrebbe da dire che la segreteria dovrebbe essere assegnata con le primarie...
come da statuto del PD...
se nel frattempo non lo cambiano...


"...omissis...Il nodo del Quirinale...omissis..."

in questo momento l'unico che potrebbe rappresentare degnamente,a testa alta l'Italia è Romano Prodi,
anni luce avanti a quel fariseo mannaro nonchè ometto piccolo ed arido di Mario Monti.
ma ovviamente, questi parassiti triassici non prenderenno neanche in considerazione la candidatura di Romano Prodi...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:
mariok ha scritto:decidere per chi votare questa volta sarà ancora più difficile

bisognerà innanzitutto vedere quale sarà la legge elettorale, se il PD farà le primarie, come andranno a finire e come verranno scelti i candidati

sinceramente contribuire a rimandare in parlamento le solite facce proprio non me la sento, non solo i soliti D'Alema, Veltroni, Fioroni, Gentiloni ecc. ma anche i Migliore, Cento, ed altre vecchie facce di sinistra

per quanto riguarda Grillo, non è chiaro come saranno composte le liste, credo che nel M5S contino molto i candidati dal momento che non si tratta di un vero e proprio partito e quindi l'eventuale voto sarà ancor più condizionato dalla credibilità delle persone

penso che in generale, mancando dei partiti credibili, il giudizio andrà basato sulla qualità dei candidati

sottoscrivo @mariok.

francamente ,se dovessi votare oggi,non saprei per chi votare,
ma visto che comunque il mio voto lo voglio dare,
oggi,
voterei per i verdi...oggi...poi ovviamente,nel 2013 mi riservo di valutare programmi elettorali,candidati ed alleanze.

Attenzione che queste non sono elezioni come le abbiamo conosciute negli ultimi 67 anni. Sono elezioni di confine che stabiliscono il mantenimento del sistema democratico Repubblicano o la guerra civile dovuta al disastro che verrà concluso dal patto di potere raccontato da Goffredo De Marchis.

Il "grande patto" dei maggiorenti
l'organigramma che blinda i big del Pd

Lo schema prevede Bersani premier, Veltroni alla presidenza della Camera e D'Alema ministro. E' più sicuro se si evitano le primarie e lo scontro con il sindaco Renzi. L'accordo sta garantendo una tregua nel partito tra i big. Franceschini verso la segreteria, Fioroni e Bindi al governo.


Malgrado lo si stia dicendo in tutti i modi da almeno una decina d'anni, i dinosauri fuggiti dal museo delle cere di madame Tussauds, vogliono gestire il potere. Loro pensano al loro posto di lavoro. Con questi logori personaggi si conclude il ciclo di affondamento del Paese iniziato dal cavalier banana, passato attraverso il governo Monti e prossimamente con gli specializzati in fallimenti. E' difficile a questo punto non prevedere che tutto sfocierà in una guerra civile perché questi di economia non capiscono un caXXo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti