poverina, altrimenti con il solo stipendio da senatrice come fa a campare?e poi un po' di soldi li passo a mia moglie e a mia figlia.
FEDE: "20 MILA EURO AL MESE? MERITAVO DI PIÙ"
Il giornalista si sfoga così alla Zanzara di Radio24
"Ventimila euro al mese sono niente per quello che ho fatto. Mica sono stato li' a rubare". Emilio Fede getta acqua sul fuoco del suo trattamento economico dopo l'addio al timone del Tg4. "Non e' che navigo nell'oro, non ho un appartamento di lusso. Non trasformiamo ventimila euro in un fondo ricchezza", si confida il giornalista intervistato da La Zanzara su Radio24. "Nel contratto con Mediaset iniziato il primo giugno - spiega poi - ci sono autista, casa, ufficio e ventimila euro netti al mese, ma neppure un euro di buonuscita dopo 24 anni. E devo fare un programma. Un contratto dignitoso", riconosce Fede che pero' rilancia: "Mi avrebbero dovuto dare molto di piu' dopo quello che ho dato all'azienda".
Benefit a parte, Fede si concentra sui ventimila euro al mese per sottolineare che "non significa essere ricchi, e poi un po' di soldi li passo a mia moglie e a mia figlia. Non e' un contratto sontuoso". Pur sempre una bella cifra, dicono i conduttori, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, "ma non ditemi che sono la ricchezza" risponde Fede che rivendica il suo cursus: "Io ho lavorato per sessant'anni fino a 81 anni, e nell'ultimo periodo senza prendere un giorno di ferie".
Fonte: Agi